Visualizza la versione completa : Paramotore 60/2
Qualcuno ha da vendere un paramotore tenuto bene per una 60/2 ?
bravoalfa
24-03-2014, 19:21
costui:
http://www.ebay.fr/itm/Pare-Cylindre-BMW-R50-R60-R69S-Serie-2-/161256357478?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item258ba0be66
Non conosco il franzoso ma credo faccia solo consegna a mano. :confused:
Mario crede bene, solo a mano...
In compenso Stark lo vende anche per posta...: :)
http://www.motorrad-stark.de/x1/index.php/katalog/artikelinfo/404-1-sturzbuegel_r506069s_einteilig_nachfertigung_oanba uteile.html
meccanico
24-03-2014, 19:36
Controllo in magazzino e poi ti dico........
Mario crede bene, solo a mano...
In compenso Stark lo vende anche per posta...: :)
http://www.motorrad-stark.de/x1/index.php/katalog/artikelinfo/404-1-sturzbuegel_r506069s_einteilig_nachfertigung_oanba uteile.html
"Je n'ai pas encore regardé pour les frais de port car je ne sais pas si cela passe dans un colis standard.
Donc pour le moment, je met livraison en main propre uniquement mais ce sera bien entendu négociable si l'on s'entend sur le tarif du transport"
basta pagare e spedisce e come se spedisce ;)
Per montare il paramotore sulle /2 e' indispensabile avere il perno anteriore che fissa il motore al telaio con lunghezza maggiorata, in caso contrario non si riesce ad avvitare i dadi ...
Nel caso il perno sulla moto fosse ancora quello di lunghezza standard, Stemler vende quello di lunghezza maggiorata (rifatto molto bene).
Chi compra un paramotore usato sappia poi che al 99% sara' da raddrizzare.
Lo spessore del tubo paramotore /2 e' elevato quindi per sistemarlo serve una pressa.
Il paramotore per la mia 69S l'ho trovato con ebay in California, ovviamente quando e' arrivato ho visto che era da raddrizzare.
Non avendo la pressa ho utilizzato il peso del mio camper, abbassando piano piano con il cric una ruota sul paramotore appoggiato a terra fino a raddrizzarlo perfettamente.
La necessita' aguzza l'ingegno!
Poco prima avevo tentato per gradi prima con il peso della Panda (250 Kg per ruota) ... Nada, poi con la X3 (500 Kg), ancora nada ... Quindi sappiate che serve minimo una tonnellata.
Nulla a che vedere con i deboli paramotore delle /5 e /6 che a suo tempo sono riuscito a raddrizzare semplicemente facendo leva a mano libera con dei robusti listelli di legno.
Evidentemente in BMW si accorsero che i paramotore /2 erano troppo robusti e in caso di caduta piegavano i telai ...
Grazie a tutti per le info !!!
Quasi quasi a 159 lo prendo nuovo da stark se Meccanico non ne ha uno in magazzino.
@Slash5 hai per caso il link al perno maggiorato di Stemler?
@Slash5 hai per caso il link al perno maggiorato di Stemler?
http://www.motorrad-stemler.de/dcenter/down/r%2050%20bis%20r%2069%20s.pdf, a pagina 78
Il pezzo è il MOTOR-STECKACHSE cod 71 60 9 024 190 ?
Si e quello ma prima controlla bene sulla tua moto magari in passato i precedenti proprietari avevano gia' montato il paramotore e quindi non devi sostituirlo ...
Se hai un centimetro per parte di filetto libero (che esce dai dadi) sei gia' a posto ...
bravoalfa
24-03-2014, 22:22
Solo per precisare: quello che ho segnalato su ebay è un originale, Stark = repro.
@bravoalfa hai ragione mi lascia solo un po' perplesso il fatto che sembra da ricromare ed abbia una botticella sulla destra. Però magari con una bella lucidata
A mio modesto parere una /2 di mezzo secolo fa merita solo pezzi originali ...
E' chiaro che raddrizzare, saldare (per riempire bozze e strisciate) e ricromare richiede del lavoro, ma vuoi mettere la soddisfazione finale?
il cazziatone delle 23.54 con bacchettata sulle nocche delle dita non fa una piega ... abbasso le orecchie e vado in punizione dietro la lavagna
bravoalfa
24-03-2014, 22:58
Ricromare? eresia!! ce ne fossero di conservati così !!! Quello lucidato viene come nuovo, fidati.....non è nemmeno ossidato, è solo opaco/sporco.
sulla bottarella ti do ragione, ma è minuscola e poi su un conservato non disturba più di tanto
poi io ho le mie idee eh, ma io non cambio questo nemmeno contro due neo-ferraglie di Stark................
(NB: non è mio e non conosco chi lo vende eh !!:lol:)
roberto40
24-03-2014, 23:09
Quoto in pieno Slash5 e bravoalfa,qualora sia possibile anche io preferisco un buon conservato ad una perfetta replica.
Interessante il metodo suggerito per ovviare alla mancanza di una pressa.:)
Non sono un talebano ma talebaneggio con Andrea (sciur prufessur Bravoalfa). :)
Quello che dice il buon Bravoalfa è vangelo...:!::!:
Fidati.
Josci
Quello che dice il buon Bravoalfa è vangelo...:!::!:
Fidati.
Josci
commosso da BA :!: :!:
http://www.youtube.com/watch?v=k3Fa4lOQfbA
@bravoalfa potresti chiamare il tuo amico francese e dirgli di rispondere alla domanda se me lo spedisce in italia ?? Ahahahahhahahaha scherzo nè!!! Sto franzoso mica risponde cazz !!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bravoalfa
26-03-2014, 17:24
adesso lo chiamo per un cazziatone :lol:
serio:
1) in questi casi io compro, poi se ne parla.
2) ne passeranno altri...
se posso: provenienza del tuo 60/2?
italiano dintorni valli bergamasche
meccanico
26-03-2014, 19:31
Trovato paramotore (no replica)dritto senza abrasioni, passa e vedi se ti piace. Per il perno devo controllare ma non dovrebbero esserci problemi
bravoalfa
26-03-2014, 19:43
italiano dintorni valli bergamasche
allora ottimo acquisto ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |