Entra

Visualizza la versione completa : Facendo un calcolo sull'ultima uscita che ho fatto...

bugiardo
14-09-2005, 11:14
Violazioni che comportano la perdita di 10 punti
Superare i limiti di velocità di oltre 40 km/h.
Circolare contromano nelle curve, sui dossi o in condizioni di limitata visibilità o su strada divisa in carreggiate separate
Sorpasso effettuato in situazioni gravi e pericolose (curve, dossi, incroci etc..). Sorpasso per veicoli pesanti (> 3.5t); sorpasso di veicoli fermi ai semafori, ai passaggi a livello o incolonnati, di tram o filobus fermi; sorpasso di veicolo che sta a sua volta già sorpassando, etc.. (art.148, comma 16° )
Circolare in autostrada o sulle strade extraurbane principali sulle corsie di emergenza e d’immissione ed uscita fuori dai casi previsti art. 176, comma 20° con rif. comma 1° lett c) e d)

Facendo un calcolo sull'ultima uscita che ho fatto... penso che anche potendo attingere ai punti di tutto il parentado , amici, e tutto il condomino non mi resterebbe manco un punto sulla patente.
Trovo particolarmente allarmante "sorpasso di veicoli fermi ai semafori, ai passaggi a livello o incolonnati, di tram o filobus fermi"
Ho preso solo le infrazioni da 10 pti , con quelle + leggere ci avrei fatto notte.

jokerjoe
14-09-2005, 11:20
Oh, come ti capisco!... :mad: :mad: :-o

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Trinitro
14-09-2005, 11:27
idem eadem idem

barbasma
14-09-2005, 11:40
se non potessi superare le file di auto nel traffico... penso che venderei la moto e mi compro una spider... almeno sto più comodo...

che norma idiota!!!!

in città è inapplicabile....

sKappa
14-09-2005, 11:49
Ed infatti mai nessuno ha perso punti per questo... (qualcuno magari li ha presi.....) se l'ha fatto con il cervello e la NECESSARIA prudenza.