Visualizza la versione completa : Dove i documenti
Scusate dove mettete l'assicurazione ed i documenti della moto quando viaggiate ? Nel sottosella mi sembra scomodo ! E poi li lasciate sulla moto ? Grazie
dannigas
22-03-2014, 13:51
tutto in comodo portadocumenti che sta nel taschino della giacca.
libretto circolazione ben piegato e idem per certificato assicurazione. cosa altro ti porti dietro scusa?
Niente altro hai ragione ma bisogna ricordarsi tutte le volte di prenderli !!
E certo che bisogna ricordasi, ma almeno se ti fregano la moto non hanno i documenti!
Basta che li metti sotto a dove poggi le chiavi della moto.
dannigas
22-03-2014, 14:01
ah beh, per ricordarsi allora metti in conto anche patente e soldi :-)
Cmq io di solito li tengo insieme alle chiavi. come prendo quelle mi metto in tasca gli altri.
fino a ora mai dimenticati, e io lascerei a giro anche la testa se non l'avessi sul collo...
Sempre addosso mai sulla moto :)
Li lascio sempre sulla moto... l'estate scorsa ho dimenticato anche il portafoglio, me ne sono accordo quando al momento di fare benzina, in piena riserva, ho scoperto di non avere i soldi per pagare... fortuna che era quasi tutta discesa fino a casa :lol:
Questo è in bel problema, io li tengo sotto la sella sapendo di sbagliare!!
la stessa cosa vale anche per l'auto!!
Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!
sotto la sella. ci tengo anche venti euro e un paio di occhiali di scorta.
63roger63
22-03-2014, 15:10
Io li metto nella tasca posteriore del giubbotto...quella per il paraschiena senza piegare i documenti.
nella moto. cambio spesso giacca della moto e me li dimenticherei di sicuro.
Tanto se ti fregano la moto il problema non e' che ti hanno fregato anche i documenti ...
63roger63
22-03-2014, 17:43
...se uno ha l'incendio e furto bisogna consegnare, oltre la copia delle chiavi, anche il libretto...e se te lo hanno rubato insieme alla moto son rogne con l'assicurazione...cercano qualsiasi cavillo.
Tasca porta documenti della giacca mai lasciarli sulla moto
...se uno ha l'incendio e furto bisogna consegnare, oltre la copia delle chiavi, anche il libretto...e se te lo hanno rubato insieme alla moto son rogne con l'assicurazione...cercano qualsiasi cavillo.
Difatti sono andato a leggermi le clausole per il furto, oltre alla denuncia ad ad altre minxhiate, vogliono il documenti originale del mezzo!!
Mi sono informato in ass, non sono sicuri ma sembra che potrebbe bastare una copia autenticata del libretto, in questo caso bisogna andare in una autoscuola con annesso notaio!
Mi sapranno dire a breve!!
Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!
papipapi
22-03-2014, 23:22
Tranquillamente sotto la sella della moto con la copia del foglio complementare e le copie con l'originale del foglio complementare a casa, quindi morale se si fregano la moto se lo prendono nel :butthead: "scusate quando c'è vò c'è vò " ;) :toothy2:
anche se non è il massimo.....sotto la sella, altrimenti me li dimentico ogni volta che esco in moto:lol::mad:
Cdp a casa..
Assicurazione e libretto ben piegati e sempre addosso nella tasca interna della giacca. Ho tre giacche e non li ho mai dimenticati.
L'assicurazione vuole chiavi tutte e documenti originali
Diavoletto
23-03-2014, 08:36
L assicurazione la piegate in due o in 4
E il libretto?
Ma sotto la sella del passeggero o del conducente? Manon sposta la distribuzione dei pesi?
Vado a chiedere al conce ....va
Il CDP, o come lo chiamavamo un tempo, foglio complementare, a casa. Il resto sulla moto. Mi hanno insegnato che basta possedere il CDP in caso di furto per la denuncia. Se erro per favore parlate almeno riparo ad anni di ignoranza
"Nel caso in cui anche il libretto di circolazione sia stato rubato insieme al veicolo, bisogna indicarlo esplicitamente nella denuncia, e altrettanto va fatto per quanto riguarda il certificato di proprietà. E' importante farlo perché per avere il risarcimento bisogna restituire questi documenti alla compagnia o poter dimostrare (con la copia di una denuncia) che sono stati rubati."
http://www.assicurazione.it/assicurazione-auto/in-caso-di-furto.html
Tricheco
23-03-2014, 16:40
mah................
palopalo
23-03-2014, 18:55
Sempre messi nella tasca interna della giacca. E, aggiungo: dentro una custodia impermeabile. Si sa mai, che un acquazzone improvviso.......
Scusate ma ho la moto da poco (pivello mucchista non per nulla !) ma i documenti sotto la sella davanti o dietro dell'adventure gs ? Sotto la sella non c'e pericolo che viaggiando caschino via ? Grazie
cerbiatto
25-03-2014, 22:14
Io ho fissato una busta di plastica con bottone automatico con 4 viti autofilettanti lunghe 6 mm nel fondo della sella passeggero.
Ma una tasca non ce l'ha nessuno? Pare che invece di due pezzi di carta c'avete da portarvi dietro una cassapanca....
motorrader
26-03-2014, 00:42
...vedete come siam ridotti: nessuno si fida piu' neanche a decidere in quale tasca tenere l'accendino..e vuol sapere come fanno gli altri..:cool: ecco io per esempio..non metto mai insieme i sigari con l'accendino..si sa mai..:confused:
Papà Pig
26-03-2014, 08:17
sotto la sella. ci tengo anche venti euro e un paio di occhiali di scorta.
Anche io sotto alla sella insieme a 20€ di emergenza!!!
Prima li portavo con me in tasca, ma erano più le volte che li dimenticavo di quelle che li avevo con me.
Se poi, ogni volta che esco, dovessi ricordarmi di portare i documenti delle moto o delle auto che userò, andrei al manicomio!!!
Non fatevi film sull'assicurazione che vuole i documenti o le chiavi, in caso di furto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |