Visualizza la versione completa : r1200rt
briscola
14-09-2005, 10:24
Vista e provata...nonmale potrebbe essere una bella moto da usare a 350° gradi........
si perchè gli altri 10° sarebbe bello lasciarli alla HP2....o rimanendo sulla terra ad un leggero mono per smaialate! :flower:
comunque è leggera potente e tutto sommato la linea incomincia a piacermi!
http://motorcycleinfo.calsci.com/R1200RT/R1200RT6.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-CB-side.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-CB-front.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-saddle.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-hyperlites.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rtmotolights.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rtsocket.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-turn.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-flashlight.jpg
Panzerdivision
14-09-2005, 10:27
e beh... cha anche la pila...
a chi piace...
io preferisco l'aprilia motò 650
barbasma
14-09-2005, 10:29
boh... preferisco la vecchia... questa costa troppo...
mah.. che la linea possa essere piacevole o meno è questione di gusti... resta il fatto che se ne vedi una negli specchietti, non capisci che NON è uno scooterone finchè non ti supera... :confused:
Panzerdivision
14-09-2005, 10:53
con l'andamento del prezzo del petrolio e tutta quella plastica... tra un anno sta moto costa 1000 euro di piu
Ricky vierventiler
14-09-2005, 14:50
mah.. che la linea possa essere piacevole o meno è questione di gusti... resta il fatto che se ne vedi una negli specchietti, non capisci che NON è uno scooterone finchè non ti supera... :confused:
Vero, anche quando le incroci, ho salutato un X8 pensando fosse un 1200RT!! :confused:
Che intanto ce l'hanno solo i Dentisti per adesso, che oltre a non salutare sta moto la sprecano
Ricky vierventiler
14-09-2005, 14:51
boh... preferisco la vecchia... questa costa troppo...
Piace anche a me di più la "vecchia" (che poi vecchia non era)
14-09-2005, 14:54
Il vecchio 1150 era a mio parere esteticamente piu' bello.
E ti supera......ti supera...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vero, anche quando le incroci, ho salutato un X8 pensando fosse un 1200RT!! :confused:
Che intanto ce l'hanno solo i Dentisti per adesso, che oltre a non salutare sta moto la sprecano
Beh io non sono dentista...... :cool:
Ma... o vai in moto o vai in macchina, bisogna decidersi, questa è un po' dell'una e un po' dell'altra, sì in questo senso è quasi totale :lol: :lol: :lol:
Ma... o vai in moto o vai in macchina, bisogna decidersi, questa è un po' dell'una e un po' dell'altra, sì in questo senso è quasi totale :lol: :lol: :lol:
Quoto al 100 % :lol: :lol: :lol:
Beh allora datemi un consiglio:
io sono quasi anta (nel senso di cinquanta) e mia moglie pure. I viaggi li affrontiamo sempre in due:..passi alpini ogni tanto, 7-8 giorni di vacanze, qualche week end, qualche sparata giornaliera in Val d'Aveto o affini. La moto la uso quasi tutti i giorni per lavoro..vestito da ufficio (non necessariamente in giacca ecc.). Non mi interessa lo sterrato e vorrei una moto comoda e confortevole anche e soprattutto per il passeggero (e bicilindrica..)
Cosa se non la 1200 rt??? :eek:
Perchè c'è altro?? :confused:
mototour
14-09-2005, 18:30
Beh io non sono dentista...... :cool:
Già, tu la moto non la sprechi, la distruggi direttamente.... :lol:
ipotenus
14-09-2005, 20:08
io sono quasi anta (nel senso di cinquanta) e mia moglie pure. I viaggi li affrontiamo sempre in due:..passi alpini ogni tanto, 7-8 giorni di vacanze, qualche week end, qualche sparata giornaliera in Val d'Aveto o affini. La moto la uso quasi tutti i giorni per lavoro..vestito da ufficio (non necessariamente in giacca ecc.). Non mi interessa lo sterrato e vorrei una moto comoda e confortevole anche e soprattutto per il passeggero (e bicilindrica..)
Vai tranquillo, che tutti questi commentini triti e ritriti (scooteroni, dentisti ed altre simili amenità), vengono principalmente da chi una RT non se la sarebbe comprata neanche prima.
Io ne ho avute tre e questa è la migliore. E' veramente molto versatile, più di qualunque altra turistica e del tutto in grado di assolvere ai compiti che rappresentano le tue necessità.
Inoltre, condivide con le vecchie RT un aspetto che saggiamene tu hai subito notato, non ha concorrenza.
briscola
14-09-2005, 20:10
Rossa è bellissima! :thumbrig:
KappaElleTi
14-09-2005, 20:21
per spendere una barcata di soldi sull'RT prova prima un K1200LT è una corriera , ma è agile e nella tua città anche se la usi per lavoro giri ugualmente
per me vale il doppio come moto, provala ;)
Panzerdivision
14-09-2005, 20:46
per spendere una barcata di soldi sull'RT prova prima un K1200LT è una corriera , ma è agile e nella tua città anche se la usi per lavoro giri ugualmente
per me vale il doppio come moto, provala ;)
ti quoto al 100%
Scegli tu l'arma, il luogo e l'ora. Quest'offesa va lavata col sangue. Anche perchè è falsa. I dentisti c'avevano la Rockster, adesso c'hanno il GS1200.
EnroxsTTer
14-09-2005, 20:54
I dentisti c'avevano la Rockster
Per questa offesa inizia a contare i minuti che ti rimangono, perche' la mia lama non perdona e il tuo sangue scorrera'!!! :axe:
io ho da tre mesi cambiato il 1150 rt con il 1200 rt.
non sono assolutamente pentito anzi devo dire che bmw ha migliorato il comunque poco che c'era da migliorare.
piu' maneggevolezza e soprattutto piu' motore.
per me e' veramente una gran moto
Ti consiglio di andare a fare un giretto con il buon Caribu'.. :lol: :lol: :lol:
Scegli tu l'arma, il luogo e l'ora. Quest'offesa va lavata col sangue. Anche perchè è falsa. I dentisti c'avevano la Rockster, adesso c'hanno il GS1200.
Quando Enro ha finito con te comincio io, neh :violent1: :violent1: :violent1:
:lol: :lol: :lol:
salve io ho un gs 1100 e sono di Roma o meglio vivo a Roma, onestamente mi trovo bene con il gs, percorro circa 25.000km l'anno di cui più di una buona metà in città però quando arriva dicembre sono costretto a mettere sino a marzo/aprile la moto garage.. brrr troppo freddo... e poi onestamente quando piove o nei viaggi lunghi la mancanza di una carenatura si sente( ho aimè... quasi 50 anni) quidi un pensierino su la RT l'ho fatto però la paura è che in mezzo al traffico sia più ingombrante e meno agile del gs e magari d'estate se more de caldo.. chi ha avuto tutte e due che mi sà dire...e grazie comunque
KappaElleTi
15-09-2005, 00:10
eguaglio più o meno
al limite sull'RT resta leggermente più difficile passare fra le auto per gli specchietti alla stessa altezza di quelli delle auto, ma quello che ingombra di più sono sempre i cilindrozzi
ipotenus
15-09-2005, 01:23
Perdonami, ma questa è un'eresia :(
L'RT 1200 è lontanissima dalla KLT, praticamente 2 mondi.
KappaElleTi
15-09-2005, 01:27
e cosa le separa di così trascendente? :)
ipotenus
15-09-2005, 02:21
e cosa le separa di così trascendente? :)
Prendi l'RT1200, smonta le valigie, regola l'ammortizzatore posteriore a dovere e fatti un giro in città, sul misto o dove vuoi tu.
Vedrai che paradossalmente, è più molto più vicina ad un 1150r o ad un GS che ad una LT ed ha un carattere pure divertente e quasi sportivo.
Rimonta valigie, TopCase e zainetto ed eccola trasformata in una macinakilometri, in grado di affrontare qualunque viaggio (ci ho fatto circa 6000 km in Agosto, solo un terzo dei quali in autostrada).
Ripeto che si tratta di un mezzo estremamente polivalente, cosa che la KLT ovviamente non può essere.
Non voglio denigrare la "corriera", dico solo che sui tratta di un moto molto specializzata e quindi concettualmente l'opposto della RT.
Sicuramente è maneggevole in relazione alla mole, ma stiamo sempre parlando di mezza tonnellata di peso, per un ingombro pari a quello di 2 Smart.
Sarò anche conveniente come prezzo (!!??), ma se questo fosse il criterio discriminante, oggi tutti dovremmo andare in giro su automobili prodotte dalla Skoda.
Ha qualche cavallo in più, ma si sfrutta? A me risulta che velocità superiori ai 180 K/h non sono esattamente la sua specialità, mentre con l'RT a 230 stai come un Papa.
Insomma, ad un primo superficiale sguardo, l'RT rischia sempre una classificazione che la mortifica e va utilizzata per un pò, prima di riuscire a capirne le numerose doti.
La KLT invece, è proprio quello che sembra.
KappaElleTi
15-09-2005, 02:42
Prendi l'RT1200, smonta le valigie, regola l'ammortizzatore posteriore a dovere e fatti un giro in città, sul misto o dove vuoi tu.
Vedrai che paradossalmente, è più molto più vicina ad un 1150r o ad un GS che ad una LT ed ha un carattere pure divertente e quasi sportivo.
Rimonta valigie, TopCase e zainetto ed eccola trasformata in una macinakilometri, in grado di affrontare qualunque viaggio (ci ho fatto circa 6000 km in Agosto, solo un terzo dei quali in autostrada).
Ripeto che si tratta di un mezzo estremamente polivalente, cosa che la KLT ovviamente non può essere.
Non voglio denigrare la "corriera", dico solo che sui tratta di un moto molto specializzata e quindi concettualmente l'opposto della RT.
Sicuramente è maneggevole in relazione alla mole, ma stiamo sempre parlando di mezza tonnellata di peso, per un ingombro pari a quello di 2 Smart.
Sarò anche conveniente come prezzo (!!??), ma se questo fosse il criterio discriminante, oggi tutti dovremmo andare in giro su automobili prodotte dalla Skoda.
Ha qualche cavallo in più, ma si sfrutta? A me risulta che velocità superiori ai 180 K/h non sono esattamente la sua specialità, mentre con l'RT a 230 stai come un Papa.
Insomma, ad un primo superficiale sguardo, l'RT rischia sempre una classificazione che la mortifica e va utilizzata per un pò, prima di riuscire a capirne le numerose doti.
questa è la tua opinione, ma non è supportata dai fatti ;)
Io adesso guido una RT ....
Concordo pienamente con Ipotenus , prima di giudicare va provata . Chiedete ad Andreino :lol:
ipotenus
15-09-2005, 12:32
questa è la tua opinione, ma non è supportata dai fatti ;)
Buon per te, ma i fatti di cui parli quali sarebbero?
Cioè, non ho ben capito se scherzi (il che va benissimo purchè non si metta in confusione chi ha chiesto un consiglio), oppure se hai veramente qualcosa di concreto da dire.
In questa lista di proprietari di RT ce ne sono un vagone, parecchi sono passati alla 1200 e direi che i pareri sono piuttosto concordi, vedi la risposta di Pongo (che se non erro è stato uno dei primi ad averla).
KappaElleTi
15-09-2005, 12:55
dico che sono due tourer paragonabili non due pianeti opposti e questa non è una eresia
una leggermente più agile,(RT) l'altra MOLTO piu stabile comoda e nel complesso piacevole da guidare (quest'ultima sensazione personale racchiude tutte le precedenti considerazioni)
ma che non siano prodotti confrontabili e come se mi dicessi che la f650 dakar non è paragonabile all'AT
agilità due anni fa si presento alla randamaratona K1200LT e lasciò stupito il gruppone perchè stava davanti ai gs sui passi alpini ;)
velocità di crociera metti affianco RT ed LT a 200 su una strada tedesca vediamo chi è il primo che molla :lol: (altro che 180 :( e sei in crisi)
mezza tonnellata per un ingombro pari a quello di due smart... :confused:
ed infine io ho avuto un Kappa (credevo almeno che lo avessi capito dal nick) ed una RT e parlo e tu li hai avuti entrambi??
Io oltre ad esprimere una opinione non vado, in genere poi ognuno sceglie per se, ma se dici che scherzo, che metto confusione o che non ho niente di concreto da dire..beh ti consiglio di provarle le moto oltre che a guardare i depliant e spacciare verità attraverso una tastiera
p.s. i depliant guardali bene perchè non è grossa come due smart
barbasma
15-09-2005, 12:58
la RT1200 per il passeggero è più scomoda della serie 1150...
ho fatto da zainetto... ho avuto info da altri zainetti... la sella è piatta... si scivola in avanti... si picchia il culo contro il portapacchi... le maniglie sono scomode...
la cosa mi è parsa assurda... ma boh... si vede che uno compra la RT per andarci da solo...
Sono d'accordo, come non potrei....... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte con la KLT ci sono stato a Garmisch, comoda quanto volete, ma ingombrante e di difficile gestione da fermo e nel traffico lento, quanto maneggevole in marcia normale, l'RT è proprio un'altra cosa, agile, maneggevole anche nel traffico più traffico..... :rolleyes:
Con la RT fai le cose che fai con l'LT, ma non viceversa.
KappaElleTi
15-09-2005, 13:05
.
dan
io quoto al 100% la tua firma :lol: :lol: :lol:
Si, va be......mini RT... :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
Evangelist
15-09-2005, 13:14
ho fatto da zainetto... ho avuto info da altri zainetti... la sella è piatta... si scivola in avanti... si picchia il culo contro il portapacchi... le maniglie sono scomode...
la cosa mi è parsa assurda... ma boh... si vede che uno compra la RT per andarci da solo...
Strano che Matteo non trovi qualcosa di negativo.... Solo la sella??
barbasma
15-09-2005, 13:18
X evangelist
per il resto la RT1200 è una vera bicicletta... anche nello stretto è molto più agile della precedente e alla randamaratona CARIBU' e PONGO andavano come razzi...
la linea è una questione di gusti...
però mi chiedo se la boxer turistica per eccellenza non abbia perso di vista la sua vocazione turistica per farla diventare più sportiva... perchè la maggior parte dei clienti la usa come una GS ma con la carena....
Da queste parti, la moto di moda, e che quindi comprano i dentisti, è il GS. :(
Da kappista, penso tutto il bene possibile della LT, e non ho dubbi che, sapendola portare (e...ri-portare), possa star dietro a qualunque altra moto (o davanti!).
Ma non prenderei mai una moto a cui non posso togliere le borse, perchè ad una moto chiedo anche di essere agile dove c'è poco spazio (se non sono in viaggio con i bagagli), nè prenderei mai una moto che pesa più di 300 kg, perchè, anche se posso fare le stesse cose, l'impegno fisico richiesto è fatalmente maggiore.
Sono curioso di vedere la comparazione tra il nascituro K1200GT (o RT che sia) e la 1200 RT. Ho l'impressione che le due moto rischino di...sovrapporsi.
Evangelist
15-09-2005, 13:25
Scusa Matteo,
ma se i possessori non si lamentano nell'uso turistico perchè dobbiamo dire che ha perso la sua vocazione turistica?
L'hanno resa più maneggevole ed agile ? Meglio no?
Per la linea anche io ho preferenze verso il 1150 rispetto al 1200 ma ovviamente questione personale (anche sulla St ho forti perpelssità comunque...)
barbasma
15-09-2005, 13:37
x evangelist
la bmw ha sempre fatto moto funzionali.... la RT è la top turistica del mercato e la turistica per le boxer...
è una moto fatta per andare a caponord in due e ritorno senza manco sentire indolenzimenti o aria addosso...
se poi la maggior parte della clientela la usa come uno sputer...
a questo punto il GS è diventato un SM perchè la gente ci rincorre le sportive... la RT è diventata una sportiva con carena più grossa per gli stessi motivi...
se io girassi in coppia... a questo punto... che minkia di moto mi compro????
ma la bmw le moto turistiche le vuole fare ancora?
oppure segue la logica delle SUV dove macchine da 2 tonnellate con bagagliaio più piccolo di quello di un GOLF vengono usate per andare all'ipermercato...
briscola
15-09-2005, 13:43
Ieri mi sono riletto il confronto tra la 1150rt e la 1200rt. Quest'ultima vinceva come protettività migliorata a ecome potenza. Per te se viaggi in coppia Barba è l'ideale....tra l'altro ci sono già un pacco di usati a 14000 15000 euro...io ad esempio viaggiando spesso solo pregerisco il gs...e poi nudo è più bello!
Se invece Barba preferisci il 1150rt ne trovi 2001 sui 8/8500 euro che abbinato ad un bel mono potrebbe essere la soluzione...almeno temporanea x te! :D
barbasma
15-09-2005, 13:52
azzo briscola... mettiamo su un conce di moto insieme... siamo due venditori nati...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
io non giro in due... è solo che la RT1200 l'ho provata e la 1150 mi pareva più orientata ad un uso turistico intenso...
per altro sul pavè gli accoppiamenti plastici scricchiolano in modo imbarazzante....
Sono passati 4 anni dall'uscita dell'rt1150(che avevo) di conseguenza e' giusto che la tecnologia abbia permesso ai progettisti di sviluppare una rt piu' svelta della vecchia.
Il motore e' nuovo e ha piu' cavalli , il telaio (se cosi' possiamo chiamarlo) e la ciclistica la rendono una bicicletta. Lo stesso discorso vale per il GS1200 (avuta per 7 mesi e 14.000 km) infatti chi scende dal gs e sale sull'rt trova delle differenze minime e si trova subito a suo agio.
Sia chiaro sono un utilizzatore e non un tecnico non entro nei dettagli della ciclistica, potenza ecc. parlo di facilita' di guida e feeling con il proprio mezzo.
La uso tutto l'anno ,le borse non le tolgo mai e per mia fortuna mia moglie non ci sale :lol:
barbasma
15-09-2005, 14:45
stardo... adesso le telefono e gli dico che avresti tanta voglia di portarla a caponord.... :lol: :lol: :lol:
Visto che mi tirate dentro mi ci infilo
Forse sono l'unico che ha avuto LT, Gs 1200 e ora RT 1200.
X Ricky vierventiler non sono un dentista (senza offesa per i dentisti), saluto sempre, mi sembra che alla randamaratona o in altri giri erano più le volte che ti vedevo dietro che davanti.
Partiamo dall' LT che dire comoda, i passi alpini si fanno, sui tornanti stretti occorre tecnica perchè il passo è quello che è e il peso pure.
Protezione cinque stelle, consumi 2 stelle, freni tre stelle ( a volte allungava in frenata decisa maledetto software dell' ABS) si va con un buon passo ma non bisogna esagerare l'ho venduta per due motivi frenata inadeguata al mio utilizzo e mia moglie soffriva di mal di moto.
GS 1200 motore 4 stelle, ciclistica 4 stelle, protezione tre stelle, sui passi alpini e tornanti magnifica, sia per scelta dei rapporti , sia per agilità e tenuta venduta perchè la mia aveva il motore che non girava bene,nonstante ben tre aggiornamenti della centralina quindi prima di avere sorprese l'ho fatta fuori.
RT 1200 ciclistica quasi identica alla GS un pelino meno agile causa maggior peso sull'anteriore e inclinazione forcelle, sui passi alpini si difende bene l'avrei preferita con i rapporti un pelino più corti puoi tenere il passo di un GS 1200 anche con uno bravo sopra.
Dove invece è superiore al GS è nel misto medio dove puoi tirare le curve con più cattiveria e sicurezza di un GS 1200, comunque motore 4 stelle, ciclistica 4 stelle, protezione cinque stelle.
L'unica cosa che cambierei non avendo l'ESA sono gli ammortizzatori, per come vado io sono una vera schifezza, per ora li sopporto.
Il motore come regolarità di funzionamento ed erogazione mi sembra meglio, d'altronde hanno cambiato alberi a camme, pistoni, software di gestione e non so cos'altro.
Questo è tutto
Una tripla w a tutti
Dimenticavo, non sono un dentista, spesso la carico come un furgone e con le norme sulla confisca dovro' pensare bene a quello che porto! :lol:
ipotenus
15-09-2005, 15:32
...cut... beh ti consiglio di provarle le moto oltre che a guardare i depliant e spacciare verità attraverso una tastiera
p.s. i depliant guardali bene perchè non è grossa come due smart
Questa storia dei depliant è curiosa e mi ha fatto riflettere. 28 anni che vado su mezzi a 2 ruote da 28 anni e non mi ricordo di averne mai posseduto uno.
In ogni caso, non starò di certo a raccontarti se e quante volte ho guidato l'LT (che però non ho mai posseduto, ovviamente per scelta), ne sento il bisogno di esternare più competenza di quella che ho.
Al momento sono alla mia 3th RT, il 4th boxer che possiedo e dopo circa 150.000 KM a bordo di questi mezzi, credo di poter dire la mia almeno sotto questo aspetto (no ho mai posseduto un boxer 850 come quello che hai tu, motore che mi piace molto sulla erre).
Per quanto riguarda la questione nel suo complesso, leggiti praticamente tutti gli altri post e decidi tu tra le nostre 2 diverse opinioni, qual'è la più isolata.
Dici che mia moglie rimpiangerà la rr?? :confused: :(
ipotenus
15-09-2005, 15:44
Beh, da soli è fantastica, soprattutto se "spogliata" di tutto il valigiume ;)
Si, è vero e quando l'ho provata per la prima volta (lo scrissi anche in lista) la cosa mi preoccupò un poco.
Adesso, passati i primi 10.000 Km, forse a causa dell'assestamento delle selle (sia imbottitura che tessuto), il problema sembra essere sparito.
Non è neppure una questione di abitudine dello zainetto, visto che porto spesso passeggeri diversi.
Della maniglie non so che dirti, con me nessuno/a si è lamentato.
E' chiara che nel confronto con la KLT, sono come una sedia pieghevole ed un divano.
KappaElleTi
15-09-2005, 15:45
Per quanto riguarda la questione nel suo complesso, leggiti praticamente tutti gli altri post e decidi tu tra le nostre 2 diverse opinioni, qual'è la più isolata.
ma cosa c'entra l'isolata
ha parlato qualcuno che ha un LT a parte me
tutti a parlarne dopo averla guidata un giorno dai!!!
e soprattutto a dare indicazioni sbagliate di peso stazza velocità di crociera comodità agilità del mezzo, altrimenti manco avrei risposto...
a me non interessa quanti chilometri hai alle spalle quanti col boxer quanti con le jap più o meno abbiamo probabilmente la stessa età motociclistica peraltro quindi neanche a fare chi ce l'ha più lungo ;)
comunque continua a pensare quello che vuoi, sono due galassie diverse come dici, mi piacerebbe sapere però cosa ci sta nel mezzo, il cbr, la beta trial e la motoslitta :lol: :lol: :lol:
oppure una è una moto da viaggio e l'altra no :(
però adesso dire che ehehehehe tu sei quello che dipana la nebbia, quando io gli ho consigliato di provarle e di farsi una idea..... beh, abbiamo trovato un altro pontificatore, il savonarola delle sport tourer, puoi metterti insieme a tonyrigo che vi facciamo una foto :lol: :lol: :lol:
x evangelist
la bmw ha sempre fatto moto funzionali.... la RT è la top turistica del mercato e la turistica per le boxer...
è una moto fatta per andare a caponord in due e ritorno senza manco sentire indolenzimenti o aria addosso...
se poi la maggior parte della clientela la usa come uno sputer...
a questo punto il GS è diventato un SM perchè la gente ci rincorre le sportive... la RT è diventata una sportiva con carena più grossa per gli stessi motivi...
se io girassi in coppia... a questo punto... che minkia di moto mi compro????
ma la bmw le moto turistiche le vuole fare ancora?
oppure segue la logica delle SUV dove macchine da 2 tonnellate con bagagliaio più piccolo di quello di un GOLF vengono usate per andare all'ipermercato...
se devi girare in coppia compra tranquillamente l'rt 1200 che e' comodissimo sia da solo che in due.
ha anche lo scalda culo per il passeggero che ti assicuro e' molto gradito.
barbasma
15-09-2005, 20:39
x tino
rispetto ad una RR logico che sia più comoda... :)
x civas
se voglio scaldare il culo al passeggero rimonto i terminali catalizzati... e gli scaldo in più anche i piedi e le mani.... tutto di serie sulla ktm!!!:lol: :lol: :lol:
ipotenus
15-09-2005, 23:40
ma cosa c'entra l'isolata
ha parlato qualcuno che ha un LT a parte me ... scusa, taglio tutto ...
Eccome, non hai letto i post precedenti? :violent1:
... Senti KappaElleTi, questa storia sta rasasentando il ridicolo.
Tra l'altro, vedo che è già da un paio di volte che entri nel personale (lettore di depliants, savonarola delle sport tourer ecc.), atteggiamento che non mi sento di assecondare, visto che non ti conosco affatto.
Per me quindi, la conversazione finisce qui, non è detto che si debba avere tutti le stesse opinioni.
ipotenus
15-09-2005, 23:55
x tino
rispetto ad una RR logico che sia più comoda... :)
x civas
se voglio scaldare il culo al passeggero rimonto i terminali catalizzati... e gli scaldo in più anche i piedi e le mani.... tutto di serie sulla ktm!!!:lol: :lol: :lol:
Barba ... comincio a pensare che l'RT sia la moto perfetta per il barba da grande (o barba bianca).
Anche perchè, ultimamente sono andato un paio di volte a fare (diciamo tentare...) enduro su monocilindrici 250 e 125 ed ho definitivamente realizzato che per fare certe cose, non c'è carotone o GS che tenga. 100 Kg Max, niente targa, niente fari, miscela fatta in casa, mai più della terza marcia ecc.
Per tutto il resto, meglio l'RT :rolleyes:
spazzacamino5
16-09-2005, 08:16
pesa l'unico problema che ha
gaetanocallista
16-09-2005, 08:38
Avete fatto caso che quando pubblicizzavano la nuova r1200rt dicevano che pesava 50 kg in meno? Se vedete i pesi su motociclismo (a memoria) il 1150 279kg e 1200 229kg. Tuttavia il peso 229 è quello senza liquidi mentre i 279 è con i liquidi. Se invece li paragoniamo con i liquidi di esercizio la differenza di peso scende a meno di 20kg.
Io non ho provato la nuova ma qualcuno mi dice che il "gusto" del tiro ai bassi del 1150 si rimpiange molto sulla nuova.
barbasma
16-09-2005, 09:08
ma che credevate che diminuiva di 50kg????
il GS1200 pesa in meno 20... la RT lo stesso...
Ma quando un oggetto pesa gia' di suo 200 e rotti kg cosa volete che influiscano 20 o piu' kg in piu'?
La massa la senti solo quando la sposti a mano . nel momento in cui il motore e' acceso si sposta senza problemi.
ipotenus
16-09-2005, 11:11
Io non ho provato la nuova ma qualcuno mi dice che il "gusto" del tiro ai bassi del 1150 si rimpiange molto sulla nuova.
Mah, io sono passato direttamente da una all'altra ed effettivamente all'inizio si avverte una differenza in basso, ma in gran parte è dovuta alla prima molto più lunga.
E' come al solito, un fatto di abitudine.
Tra l'altro, la scioltezza di un boxer perfettamente rodato non la si prova su di una moto nuova e ricordo di aver avuto una impressione simile passando dalla RT1100 alla RT1150.
barbasma
16-09-2005, 11:13
x ipotenus
per quanto sicuramente la RT sia una moto da clientela matura... io mi vedrò sempre piuttosto su un GSADV... che su quella...
briscola
16-09-2005, 11:15
x ipotenus
per quanto sicuramente la RT sia una moto da clientela matura... io mi vedrò sempre piuttosto su un GSADV... che su quella...
quoto al 100%....c'è tempo x andare in pensione! :rolleyes:
Non vedo tutta sta differenza di tiro ai bassi.
Parte con un filo di gas senza sfrizionare, in qualsiasi marcia riprende senza problemi,anche a pieno carico .
Parlo per esperienza non per sentito dire.
Infatti sul klt non dico nulla perche' l'ho provata solo per pochi km....pero' mi piace un casino :lol:
ipotenus
16-09-2005, 18:42
quoto al 100%....c'è tempo x andare in pensione! :rolleyes:
Personalmente, ho sempre cercato di prendere la moto che era più adatta al mio utilizzo (tutti i giorni, città/misto/autostrada, sia da solo che in 2, mai fuoristrada, mai pista).
Invece, molti motociclisti tendono a "guardarsi da fuori", come se il fatto di soffrire alla guida di un mezzo inadatto ai loro scopi, possa essere compensato dal gusto del tutto edonistico di immaginare l'ammirazione e l'invidia di chi ci vede :-o
Qualcuno ha scritto che l'RT non gli piace perchè vista nello specchietto retrovisore, non si distingue da uno Scooter ... ditemi voi se questo può essere un criterio discrezionale ... anzi direi che è la dimostrazione che i dentisti non la comprano :cool:
Sulla carta, l'RT è sempre stato un mezzo da piloti a dir poco maturi ma in definitiva, è solo una scelta intelligente per chi ha esigenze simili alle mie.
Come concetto, non piaceva neppure a me e non mi piace tuttora, ma di fatto, già a 30 anni ne avevo una.
Ho pensato che non aveva senso rimandare alla maturità qualcosa che faceva al caso mio già allora.
100% ipotenus
Adesso in base alla moto che hai sei da pensione oppure no??
Ma fatemi il piacere!!
E chi ha il klt allora cos'e' in carrozzella??
KappaElleTi
16-09-2005, 20:12
sembra di si
o almeno in corriera tanto per dar ragione a ipotenusa
tuttavia io non lo penso
ahhh ipotenusa (alias Savonarola) così per sdrammatizzare un po i toni seriosi
ridici su dai ;)
barbasma
16-09-2005, 21:08
la RT è una perfetta moto per sostituire la macchina...
la KLT ancora meglio...
e non scherzo... molti qui sul forum le comprano apposta per andarci al lavoro perchè nel traffico sarebbero sempre in coda... fatevi le tangenziali di milano...
e poi a livello di gomme e benza... uno sputer costa quasi di più.... e poi la si usa anche per divertimento...
la RT è la unica vera moto TOTALE STRADALE....
se penso a quella nel mercatino a 8500 euro... peccato che abbia quel merda di ABS che non voglio vedere manco dipinto...
mio padre la possiede da circa 4 mesi
ha percorso quasi 13000 km ed è molto soddisfatto....di più nin zò......
Vai tranquillo, che tutti questi commentini triti e ritriti (scooteroni, dentisti ed altre simili amenità), vengono principalmente da chi una RT non se la sarebbe comprata neanche prima.
Io ne ho avute tre e questa è la migliore. E' veramente molto versatile, più di qualunque altra turistica e del tutto in grado di assolvere ai compiti che rappresentano le tue necessità.
Inoltre, condivide con le vecchie RT un aspetto che saggiamene tu hai subito notato, non ha concorrenza.
hai centrato il problema non c'è nessuna moto alternativa ed io non sono dentista e saluto, inoltre la 1150 l'ho avuta e posso dire che questa è un altro livello.Meglio visto da sopra la moto non si poteva fare.Fate 1000 km in un giorno di strade toste e provate a scendere rilassati e tranquilli come da una RT 1200.
Sinceramente sei un grande hai detto tutto giusto ma poi come si può criticare senza aver provato la moto , pensi che ci sia di mezzo la volpe con l'uva ?
Eccome, non hai letto i post precedenti? :violent1:
... Senti KappaElleTi, questa storia sta rasasentando il ridicolo.
Tra l'altro, vedo che è già da un paio di volte che entri nel personale (lettore di depliants, savonarola delle sport tourer ecc.), atteggiamento che non mi sento di assecondare, visto che non ti conosco affatto.
Per me quindi, la conversazione finisce qui, non è detto che si debba avere tutti le stesse opinioni.
E' che l'aereo è diversodal treno e il treno e' diverso dal tram ma sono mezzi di locomozione x klt l'importante è che si muovano e ti portano a destinazione poi come ci arrivi è un'altra storia. C'è chi a 50 o 60 anni si veste di pelle nera e va in giro crocifisso (vedi H :D :) e c'e' chi ha scambiato un toro meccanico per una moto ma si muovono fanno brum e hanno anche le lucine!!!!!!
Ipotenus, e tutti gli amici che hanno un 1200 gs compresi,
MA QUANTO OLIO CONSUMA QUESTO MOTORE ?
Io non faccio altro che buttar giù giu' olio , 700 gr x 1000 km se non di piu'
è noemale ?
Gero 1200 rt
ipotenus
17-09-2005, 01:54
sembra di si
o almeno in corriera tanto per dar ragione a ipotenusa
tuttavia io non lo penso
ahhh ipotenusa (alias Savonarola) così per sdrammatizzare un po i toni seriosi
ridici su dai ;)
Savonarola ... tutto sommato direi che mi piace e quasi quasi cambio Nick
:rolleyes:
spazzacamino5
13-10-2005, 10:28
Ma a parte le solite litigate tra partigiani non ho capito se la RT1200 è meglio, peggio o simile alla RT1150 per viaggiare in due.
Sinceramente non me ne importa nulla dell'ESA o se il motore è un po' più rotondo, mi interessa invece capire se il passeggero ci sta comodo, se scendendo dopo 600 km. si sta bene come nella Rt 1150. Le gambe del passeggero sono in una posizione consona, la sella è morbida, lo schienale all'altezza giusta ? La protezione aereodinamica per il passeggero com'è ?
Questi sono i quesiti che mi interessano per l'uso turistico, il resto è bar sport !!
Spazzacamino
Rickymoto
13-10-2005, 11:15
.........non fossi stato fuori per lavoro all'epoca mi ci sarei infilato volentieri in questa discussione...................
quoto ipotenus alla grande in tutto quello che ha detto............
che idea dare l'età alla gente in base alla moto!!!!!!!!!!!!!
l'rt1200 è una evoluzione riuscita del concetto rt, ha qualche difettuccio veniale ma è una moto molto più eclettica della serie 1100/1150
ora r1200rt
Ricky vierventiler
13-10-2005, 11:21
.........non fossi stato fuori per lavoro all'epoca mi ci sarei infilato volentieri in questa discussione...................
l'rt1200 è una evoluzione riuscita del concetto rt, ha qualche difettuccio veniale ma è una moto molto più eclettica della serie 1100/1150
ora r1200rtGià che ti trovo qui, e che sei l'unico che VERAMENTE può dir la sua sull'RT a quel bulicco fermone e fighetto :lol: :lol: :lol: :lol: del Briscola, ti ricordo di farti vedere dal bar di Ezio (EZiobar1200) in Pzza matteotti ad Albenga, non dimenticandoti di prendergli a calci il GS :lol: se non offre l'aperitivo
Tanto lo sai dov'è :cool:
Domenica mattina si va alla Motostrega... vai nei giri randagi a legger il post :)
spazzacamino5
13-10-2005, 11:53
ora r1200rt
Scusa cos'è una moto eclettica ? Intendi polivalente ?
Spazzacamino5
ipotenus
13-10-2005, 12:30
Ipotenus, e tutti gli amici che hanno un 1200 gs compresi,
MA QUANTO OLIO CONSUMA QUESTO MOTORE ?
Io non faccio altro che buttar giù giu' olio , 700 gr x 1000 km se non di piu'
è normale ?
Anche la mia consumava non poco olio, fino a che non ho cominciato ad aggiungergliene 200 grammi solo quando la spia cominciava a restare accesa costantemente.
Adesso la situazione pare migliorata e comunque non escludo che migliori ancora con il kilometraggio, come d'altronde mi è già successo con le RT 1100 e 1150.
Rickymoto
13-10-2005, 12:36
Già che ti trovo qui, e che sei l'unico che VERAMENTE può dir la sua sull'RT a quel bulicco fermone e fighetto :lol: :lol: :lol: :lol: del Briscola, ti ricordo di farti vedere dal bar di Ezio (EZiobar1200) in Pzza matteotti ad Albenga, non dimenticandoti di prendergli a calci il GS :lol: se non offre l'aperitivo
Tanto lo sai dov'è :cool:
Domenica mattina si va alla Motostrega... vai nei giri randagi a legger il post :)
........caro omonimo prima o poi ci si incontra volentieri con le mukke e si va insieme a farsi un quarto di vermentino insieme, purtroppo ieri mi hanno mezzo azzoppato (una sardomobile mi ha speronato lo scooterino, vedi mio topic di ieri "nemmeno Nostradamus") e mi sa che ne avrò per un pò, oggi sono in versione "la mummia 3"
speremu che duma sia meggiu...
13-10-2005, 13:00
........caro omonimo prima o poi ci si incontra volentieri con le mukke e si va insieme a farsi un quarto di vermentino insieme, purtroppo ieri mi hanno mezzo azzoppato (una sardomobile mi ha speronato lo scooterino, vedi mio topic di ieri "nemmeno Nostradamus") e mi sa che ne avrò per un pò, oggi sono in versione "la mummia 3"
speremu che duma sia meggiu...
Tanti auguri ancora, speremmu! :)
Rickymoto
13-10-2005, 13:05
Infatti avevo letto poco dopo questa mia postata.... :confused:
Tanti auguri ancora, speremmu! :)
......si anch'io ho letto che avevi letto ecc.ecc.ecc.......
è che nonostante le "ferite" sono in giro come una trottola poi ogni tanto passo in ufficio davanti al computer e quello che becco, becco
............cmq grazie ancun....se vieimu....
13-10-2005, 13:53
Ok 4 ciacoe
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |