PDA

Visualizza la versione completa : Installazione Lojack

Bryzzo850
20-03-2014, 20:19
Ho intenzione di installare il Lojack sul mio GS..domande:
-qualcuno lo ha già installato?
-può dare interferenze con le varie centraline?
-può dare problemi con la Garanzia?

grazie

pirre
20-03-2014, 20:33
Mi aggiungo al thread perchè intenzionato a montarlo sulla mia MegaMoto.
Ho già chiamato alla ditta LoJack e mi hanno detto di fissare appuntamento con consulente perchè ancora mai montato sul mio tipo di moto! :rolleyes::confused:

oliver64
20-03-2014, 21:13
Ciao il Lojack cosa è?

pirre
20-03-2014, 21:17
Ciao il Lojack cosa è?
http://www.lojack.it/M_main.php ;)

Flaviano ADV
20-03-2014, 21:53
Scusate.....è possibile sapere approssimativamente quanto costa?
Sul sito non mi è molto chiaro.....

Bryzzo850
20-03-2014, 22:01
390 versione base, 490 con la funzione "vigile" con transponder autoalimentato.
Il prezzo comprende un anno di abbonamento.

-kinsal-
20-03-2014, 22:14
Montato sulla rt1200 in versione vigile com transponder. Nessun problema fino ad oggi.
Problemi con la garanzia non possono esserci perchè l'unità è autoalimentata e non collegata alla batteria della moto.

Flaviano ADV
20-03-2014, 22:46
Grasssie mille (e 200).

LAURIAN
20-03-2014, 23:12
L'anno scorso con l'aiuto del satellitare (Gemini G Track) i carabinieri mi hanno ritrovato la vecchia Adventure 2008 dopo dieci minuti…

pirre
20-03-2014, 23:17
Montato sulla rt1200 in versione vigile com transponder. Nessun problema fino ad oggi.
Problemi con la garanzia non possono esserci perchè l'unità è autoalimentata e non collegata alla batteria della moto.

Ma che grande notizia che mi dai! :!:
Il solito sapientone di turno proprio ieri mi sconsigliava di metterlo perchè l'HP2 ha la batteria piccola e me l'avrebbe prosciugata. :mad:

Flaviano ADV
20-03-2014, 23:23
Pirre, hai chiesto informazioni in farmacia?

Max450
21-03-2014, 15:25
;)
Direi che basta leggere, sul loro sito sono piuttosto chiari:

mi sconsigliava di metterlo perchè l'HP2 ha la batteria piccola e me l'avrebbe prosciugata. :mad:

Sistema Self-Powered NEW!
La soluzione rivoluzionaria per il risparmio di energia! Il Sistema Self-powered è un basato su un dispositivo di nuova generazione che non necessita di alcun collegamento con la batteria del motoveicolo o con l’impianto elettrico per funzionare. La durata della batteria del dispositivo è di minimo 7 anni, per questo è adatto a ogni tipo di moto

-kinsal-
21-03-2014, 18:17
Ma che grande notizia che mi dai! :!:
Il solito sapientone di turno proprio ieri mi sconsigliava di metterlo perchè l'HP2 ha la batteria piccola e me l'avrebbe prosciugata. :mad:

Beh, se ce l'hai piccola, non posso aiutarti!!!! :toothy10:

Scherzi a parte, neanch'io l'avrei montato se fosse stato collegato alla batteria.
Tra l'altro il posizionamento del trasmettitore autoalimentato non è conosciuto neanche al proprietario, ciò proprio per renderne molto difficile l'individuazione.

uomoz84
21-03-2014, 20:18
Io purtroppo ho contattato un installatore e, contro al suo interesse, ha detto che sul nuovo gs std con antifurto di serie non si può mettere per questioni di spazio...
Non so se aggiungendo i fianchetti si possa nascondere li..
A me aveva Cmq ipotizzato il prezzo di 600 euro x la versione top

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

maxtan68
23-03-2014, 00:15
Ho contattato installatore di Bologna che mi ha spiegato un po' come funziona... mi sa che ci faccio seriamente un pensiero... anzi... la scimmia dice che settimana prossima prenderò già appuntamento per andarlo ad installare!!!

novecentosettanta
23-03-2014, 05:32
Avevo la stessa idea un anno addietro , poi però la scarsa professionalità degli
I installatori contattati e il fatto che non tutte le città sono coperte dalla centrale vigile mi ha fatto desistere.... In Calabria x esempio è coperta solo Cosenza....
Ecco il link della copertura... http://www.lojack.it/coverage_ew.php

maxtan68
23-03-2014, 06:54
Beh.... Se è così allora, manca anche Ravenna, e Forlì... Le mie zone.... Questa cosa rimette tutto in discussione... Chiederò chiarimenti all'installatore, che invece si è dimostrato molto disponibile e professionale.... Grazie comunque x il link novecentosettanta!!!👍

-kinsal-
23-03-2014, 10:50
Scusate, mi reinserisco, premettendo che non sono un parente del signor Lojack!

Il sistema vigile con trasponder funziona così:
Qualora la moto o l'auto venga spostata in assenza del trasponder (che si tiene insieme alle chiavi), il trasmettitore lancia un segnale radio alla centrale. La centrale lancia un sms al proprietario avvisandolo dello spostamento, e nel caso in cui si tratti di furto, previa denunzia alle forze dell'ordine (anche telefonica), la centrale attiva il trasmettitore.
Nelle zone non coperte dal sistema vigile l'unica differenza è che l'attivazione viene fatta dal proprietario: ovvero " minchia, mi hanno rubato la moto! Chiamo alla centrale Lojack, cha attiva il trasmettitore ed inizia la ricerca."

Obiettivamente, qualche dubbio l'ho avuto pure io, ma la semplicità del sistema, il fatto che sia autoalimentato, che non ci sia bisogno di schede telefoniche ed affini, ed il ridotto canone annuo, mi ha indotto a provare.
Tra l'altro la vera forza del sistema ritengo che sia la sorpesa: ovvero in nessun modo deve essere desumibile che sia installato un sistema del genere.

Salvatore

Bruslì
23-03-2014, 13:39
installato a Bologna tramite concessionaria BMW
10000 km e mai la minima interferenza con l'elettronica (o altro) della moto.

ciao
n

novecentosettanta
23-03-2014, 13:58
Appunto la non vigilanza mi ha fatto desistere.... Qualche differenza poco descritta ci sarà, altrimenti perché non coprire tutte le zone....
Poi occorre vedere se in caso di furto nella zona ci sono macchine di polizia o quant'altro che hanno gli apparati lojack per seguire il segnale...

-kinsal-
23-03-2014, 14:04
Appunto la non vigilanza mi ha fatto desistere.... Qualche differenza poco descritta ci sarà, altrimenti perché non coprire tutte le zone....
Poi occorre vedere se in caso di furto nella zona ci sono macchine di polizia o quant'altro che hanno gli apparati lojack per seguire il segnale...

Ritengo che la copertura con sistema vigile implichi la realizzazione di infrastrutture fisse sul territorio che possano agganciare il segnale in tempo reale (un pò come le antenne dei cellulari), con i relativi costi.

LAURIAN
23-03-2014, 15:27
Ma ,se te la fregano che sei in vacanza fuori al estero il sistema Lojack funziona anche li?
Le forze dell’ ordine nei altri paesi,perlomeno quelli europei sonno dotati della apparecchiatura per poter localizzare il mezzo o il sistema funziona solo sul territorio nazionale ?
Mah......

-kinsal-
23-03-2014, 15:40
[...]

Take a look here:

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Passioni/2013/01/fabrizio-corona-gps-lojack%20.php

Salvomax
24-03-2014, 09:49
Scordatevi di installarlo sulla nuova ADV LC 2014. L'installatore di Milano mi ha detto che Lojack non lo monta sulla nuova ADV perchè "non c'è posto". Ma quanto è grande questo dispositivo ? Possibile che non hanno trovato un buco dove infilarlo ? Roba da matti.....

rsonsini
24-03-2014, 15:41
Si ma se ti fanno la moto e la portano in francia o ovunque oltre confine la centrale avverte la polizia del luogo.

loturco
25-03-2014, 14:07
beh! diciamo che non deve arrivare oltre frontiera prima che venga allertata la centrale, altrimenti non serve! mi aspetto che l'allerta parta prima, a meno che non si è già al confine :)

Max450
25-03-2014, 16:21
Personalmente,
però,
io (iW2MLH) credo MOLTO POCO alla capillarità delle pattuglie delle FdO con addirittura 4 antenne VHF sul tetto, oltre alla solita HF!
ANZI NON NE HO MAI VISTA NEMMENO UNA!!!
NON per esser pessimisti,
ma se te la vogliono fare...
TE LA FANNO!

loturco
26-03-2014, 11:59
[...]

Max hai perfettamente ragione, se la vogliono la prendono tutto il resto è un deterrente!
infatti stavo valutando anche il gps safe di cellularline

caPoteAM
26-03-2014, 12:20
la differenza sostanziale è che il lojack rispetto a tutti glia altri funziona con onde radio per cui non è schermabile come i normali GPS, poi concordo che se tela vogliono portare via lo fanno ma il lojack non evita il furto da solo delle possibilità maggiori di ritrovarla in fretta.

xbeppe
26-03-2014, 13:49
Anche cobra antifurti vende un antifurto simile... Sarebbe interessante valutare la differenza fra i due prodotti e conoscere il costo...

loturco
28-03-2014, 09:29
ho scritto alla Cobra.....mi contatteranno e vi farò sapere

loturco
28-03-2014, 14:07
....allora....
sono stato contattato dalla Cobra:
1 - 160 € + iva annui per la versione bikersat new(completa)
2 - circa 300 € per installazione
3 - compatibile con la versione 2013

Marco.
28-03-2014, 16:18
se la cifra e' questo piu' conveniente il Garmin geocontrol per il quale non hai abbonamento

xbeppe
04-04-2014, 16:09
Oggi contattato Lojack..
allora.. per quanto riguarda il pacchetto "Attivo"
in italia esistono delle zone "Buie" perciò non è detto che il sistema funzioni, inoltre la copertura del sistema non funziona in modo totale in Svizzera, in tutti i paesi dell'est, in Inghilterra funziona con restrinzioni (un po come in Italia) in Portogallo non funziona e nemmeno nei paesi del nord europa (li mi hanno detto che la copertura non è totale varia a seconda della zona).
Bho.... se devo visto quanto sopra vado sul quasi sicuro con Cobra... Quasi perche comunque se la vogliono fregare....

tuaregwind
10-10-2014, 22:29
LoJack funziona in copertura sulla grecia? qualcuno lo ha installato sul giessino?

loturco
08-05-2015, 12:24
Ho fatto installare Lojack.....speriamo bene!! spero di non doverlo mai testare!! :)

tuaregwind
12-05-2015, 09:37
quindi una volta caricata la moto in un fugone adeguatamente schermato,bastano che la portino in un paese ove non vi sia la copertura e non la ritroverete mai piu