Visualizza la versione completa : Regolamenti MotoGP 2014: Ducati tra le Factory con trattamento da Open
E questa, che storia è ????? :rolleyes::rolleyes:
http://www.motoblog.it/post/298249/regolamenti-motogp-2014-ducati-tra-le-factory-con-trattamento-da-open
valeleon71
19-03-2014, 13:23
Na baggianata fatta da Dorna .
Timberwolf
19-03-2014, 14:23
Avevo anche io delle lacune, Diavoletto mi ha chiarito i dubbi QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410948)!!
Dire che sono basito e' riduttivo ... :confused:
... Diavoletto mi ha chiarito i dubbi QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410948)!!
quello di cui si discuteva del tread indicato, è ormai superato dall'ennesima cagata partorita ieri...
Timberwolf
19-03-2014, 16:34
Grazie Mambo, questa me la ero persa.....bella porcata!!!
Grande_Jo
19-03-2014, 17:14
Bellissimo!!!! Chi non vince mai ci guadagna, roba da matti....
È proprio vero che i soldi fan andare l'acqua per di sú.......
Ma sono i soliti giochetti di Dorna, adesso fanno a "sbirro buono / sbirro cattivo" con Honda, ma i risultati vanno sempre verso un'unica soluzione: arrivare a unificare le moto in griglia sotto una unica classe, la "Open".
Passo 1: Dorna ha cambiato il regolamento per "rimpolpare" la griglia di partenza (prima l'aborto CRT e ora la classe Open). Attenzione: ora al "parc fermè" avranno accesso solo le prime tre moto arrivate, a differenza degli altri anni quando le prime CRT facevano capolino sul lato "povero".
Passo 2: Honda ha creato la sua Production Racer e in qualche modo ha dato segno di "ufficializzare" la classe Open anche da parte delle case costruttrici. Gran pubblicità a 'ste motine con Stoner che pianta su dei tempi da paura. Risultato: corsa dei team privati ad accaparrarsi le nuove Honda Open. Sold out.
Passo 3: Yamaha non produce una moto apposita ma offre i vecchi motori in affitto in gestione a team privati, sdoganando l'uso di propulsori semi/factory. Honda comincia a borbottare: "Non è questo lo spirito del nuovo regolamento" ma intanto sa già dove andrà a parare Dorna.
Passo 4: Ducati da Factory passa alla classe Open, mossa ventilata già da mesi, alla quale ufficializzazione fanno tutti finta di cadere dal pero. Nuovo e più avanzato software unico verrà reso disponibile più avanti nel campionato da Magneti Marelli, questo perchè i team minori non sono ancora in grado di gestirlo (ma nessuna scelta: dovranno impiegare risorse per utilizzarlo sennò staranno sempre al palo, e che non si dica che Dorna non mette tutti sullo stesso piano e non dà possibilità per figurare bene anche ai privati!).
Passo 5: Honda approfitta del malcontento nelle squadre minori per questa affrettato "balzo in avanti" e entra nel vero ruolo dello sbirro cattivo additando la scelta Ducati come "antisportiva". Dorna fa il ruolo del benevolente Salomone e mentre accetta l'iscrizione Ducati come Open, prende in considerazione le lamentele degli altri restringendo le possibilità di sviluppo della moto in caso di buoni risultati (in pratica non restringe un bel niente...:confused:). Ma intanto OBBLIGA TUTTI I PARTENTI DELLA MOTOGP AD ADOTTARE CENTRALINA E SOFTWARE UNICO GIA' DAL 2016.
Passo 6: E Suzuki? In tutto questo sta a guardare (e forse guarda anche Aprilia?) e ora che finalmente si sa con che cosa avranno a che fare se vogliono davvero rientrare nel campionato come hanno più volte detto faranno la loro (prevedibile) mossa.
Ecco fatto: Dorna ha creato un bel turbinio mediatico, portando curiosità sul campionato. Honda intanto ha VENDUTO tutte le sue motine Open in tempo, cioè prima che si capisse il piano del "tutti nella Open". E il percorso al raggiungimento del "campionato unico" è già iniziato, infatti anche le squadre minori dovranno abituarsi a gestire software avanzati. Perchè il 2016 è vicino! :lol:
E poi?
E poi cambieranno di nuovo e di nuovo e di nuovo. Altrimenti la gente si annoierà perchè vinceranno sempre i soliti. Ma noi tanto lo sappiamo già che anche se cambiano regole a nastro vinceranno sempre i soliti, no?;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |