Visualizza la versione completa : Che si può fare?
O meglio, cosa possiamo fare noi di QdE per combattere questa ca@@o di legge? Io un'idea ce l'avrei: scriviamo una bella lettera ai giornali (La Repubblica, Il Corriere, ecc.) e/o ai magazine (il Venerdì, l'Espresso, Panorama) nella quale in modo serio e preciso scriviamo cosa non va in quella legge . E poi la firmiamo tutti con i nostri nomi. Fa sempre impressione ricevere una lettera con 150/200 nomi.
Madhawk65
14-09-2005, 09:07
... E mandare "il Barba" a "Mi manda Raitre"? :D
Madhawk65
14-09-2005, 09:08
Per Gigione: Come va la KS? Non ho più sentito niente...
elikantropo
14-09-2005, 09:15
imho fanno più effetto 200 lettere inviate da singoli.
Mandare mail (educate) ai deputati/senatori?
Per Gigione: Come va la KS? Non ho più sentito niente...
Gran mezzo, peccato che mi pare di rilevare tutti i vari problemi delle prime versioni.
Infatti mi piacerebbe provarne una esente da problemi così da potermi rendere conto delle differenze, magari sono solo megacondizionato da quanto letto sul forum.
Comunque sto per andare al tagliando dei 1.000, vedrò cosa mi diranno.
Devo dire, però, che il gusto di usarla non passa mai... farei km su km.
:eek:
Madhawk65
14-09-2005, 09:21
Gran mezzo, peccato che mi pare di rilevare tutti i vari problemi delle prime versioni.
Per quello non l'ho ancora presa! Sono già paranoico di mio :rolleyes:
Facci sapere se come procede: sono MOLTO interessato.
La tua KS è già del 2006?
La tua KS è già del 2006?
No, credo 2005.
Come posso saperlo con certezza?
:rolleyes:
Madhawk65
14-09-2005, 09:24
No, credo 2005.
Come posso saperlo con certezza?
:rolleyes:
Guarda il VIN:
The seventeen numbers found on all vehicles manufactured or imported into the US and Canada since 1981 can be decoded like this:
1st character- Identifies the country in which the vehicle was manufactured. For example: U.S.A. (1 or 4), Canada (2), Mexico (3), Japan (J), Korea (K), Great Britian (S), Germany (W), Italy (Z)
2nd character- Identifies the manufacturer. For example; Audi (A), BMW (B), Buick (4), Cadillac (6), Chevrolet (1), Chrysler (C), Dodge (B),Ford (F), GM Canada (7), General Motors (G), Honda (H), Jaquar (A), Lincoln (L), Mercedes Benz (D), Mercury (M), Nissan (N), Oldsmobile (3), Pontiac (2 or 5), Plymouth (P), Saturn (8), Toyota (T), VW (V), Volvo (V).
3rd character- Identifies vehicle type or manufacturing division.
4th to 8th characters- Identifies vehicle features such as body style, engine type, model, series, etc.
9th character- Identifies VIN accuracy (check digit).
10th character- Identifies the model year. For example: 1988(J), 1989(K), 1990(L), 1991(M), 1992(N), 1993(P), 1994(R), 1995(S), 1996(T),1997(V), 1998(W), 1999(X), 2000(Y)------2001(1), 2002(2), 2003(3)
11th character- Identifies the assembly plant for the vehicle.
12th to 17th characters- Identifies the sequence of the vehicle for production as it rolled off the manufacturer's assembly line. The VIN is usually found on the dashboard on the driver's side. It is also found on the driver's side door post near the striker plate. The VIN may also be found on major components of some high-theft cars.
Grazie, :!:
confermo 2005.
Gigione hai letto questo? :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=37842
Madhawk65
14-09-2005, 09:38
Grazie, :!:
confermo 2005.
Magari dai una sbirciatina dal conce se il software della ECU è il 5...
Ciao!
Have a sunny ridin' day :)
riporto da tgcom
Troppo severa la norma sui centauri
Lunardi promette sanzioni più lievi
Sanzioni più lievi per i motorini: il ministro dei Trasporti, Pietro Lunardi, ha promesso che saranno attenuate le severe misure che prevedono la confisca del motorino nel caso di mancato uso del casco e di altre infrazioni. La norma, ha ammesso lo stesso ministro, è troppo severa e, in sede di conversione del decreto sulla sanatoria a punti, il Parlamento potrà intervenire per modificarla.
La norma incriminata, contro la quale il presidente della Federazione motocicilistica italiana, Paolo Sesti ha lanciato i suoi strali, è la legge 168 entrata in vigore il 23 agosto che prevede appunto la confisca del motorino nel caso di mancato uso del casco e di trasporto irregolare, come il classico passaggio non autorizzato dato al secondo passeggero.
Dall'entrata in vigore della norma, come riportato da Il Messaggero, sono stati eseguiti 1.300 sequestri e confische di moto e motorini, di cui 900 solo nel napoletano.
La lettera di protesta spedita da Sesti al ministro Lunardi ha convinto quest'ultimo a considerare la possibilità di una normativa più morbida. "Le norme sono perfettibili e non escludo che proprio il Parlamento possa valutare a brevissimo termine correttivi alle sanzioni".
L'appuntamento è infatti per venerdì 16 settembre, quando il Governo presenterà un decreto legge sulla sanatoria per la patente a punti. In sede di conversione del decreto, ha promesso Lunardi, "sarà possibile affrontare un riassetto complessivo delle norme, a cominciare da quelle che riguardano i motociclisti".
Una risposta concreta alla lettera di Sesti e soprattutto alle proteste e alla valanga di reazioni, in alcuni casi anche piuttosto focose, che sono seguite ai sequestri già nei primi giorni di applicazione della norma.
A dare manforte alle ragoni dei motociclisti è giunta anche una lettera dell'associazione dei vigili urbani che ha definito eccessiva la misura. Ora la battaglia si sposta dalle strade al Parlamento dove è già polemica da parte dei rappresentanti dell'opposizione.
"Da Lunardi mi sarei aspettato un inasprimento delle sanzoni anche per le auto. Francia e Inghilterra hanno seguito questa strada. In Francia hanno ridotto in un anno del 50% gli incidenti stradali. Io chiedo al Governo di essere più coerente" ha affermato il vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato Mauro Fabris, del gruppo Popolari-Udeur. Il quale ricorda che in Italia "ogni anno ci sono 9.000 vittime sulle strade e l'unico modo per ridurle è ricorrere a sanzioni severe".
The Duck
14-09-2005, 09:56
Peccato, come al solito abbiamo perso un'occasione. :(
Gigione hai letto questo? :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=37842
Sì, l'avevo già visto ma purtroppo non potrò partecipare...
Sarà per la prossima volta.
;)
Magari dai una sbirciatina dal conce se il software della ECU è il 5...
Ciao!
Have a sunny ridin' day :)
Con ECU intendi la centralina?
Ti aggiorno dopo il tagliando.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |