Entra

Visualizza la versione completa : nolan 104 e interfono

ciccio bmw
18-03-2014, 18:54
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a cambiare casco, mi piacerebbe il Nolan 104, ma mi è venuto un dubbio, dovendo mettere l'interfono (cellular line) non è che il braccetto microfono interferisce con la levetta del visierino?
C'à qualcuno che ha questo casco che può illuminarmi?
Grazie anticipate

lorisdalferro
18-03-2014, 20:44
ho un Nolan 104 e MAI piu acquistero un nolan.
subito mi sembrava un buon casco ma con il passare del tempo (9 mesi) lo reputo un casco di serie C.
1_Rumoroso
2 si appanna la visiera
3 la zona dove cè la leva per aprire la visiera si è già usurata.
Sabato sono andato da Valeri Sport e mi sono preso un bel Shoei Neotec White
Oggi l'ho usato per 200 km e ho capito che adesso ho un ottimo casco.
Mai più nolan.
ciao

preciso
18-03-2014, 20:45
adesso c'e il nuovo nolan 104 evo hanno corretto tutti i difetti del 104 io ho il vecchio 104 e ho l'interfono cellularline f 3 montato senza problemi

PATERNATALIS
18-03-2014, 22:20
Il 104 e' un ottimo casco, ma di certo ce ne sono di meglio. Ma come rapporto costo- valore credo sia insuperabile. Io ci avevo messo l interphone e l unica cosa era che il microfono non si adattava perfettamente e si rovinava la plastica dello stelo

dino_g
18-03-2014, 23:29
I difetti del 104 sono principalmente uno: il rumore insopportbile specialmente a sinistra.
Per il resto sarebbe un buon casco e con un prezzo adeguato. Sarei curioso di sentire qualcuno che ha il nuovo Evo per capire se *davvero* questo problema è stato risolto.

Ma forse se ne potrebbe parlare nella sezione giusta....

ciccio bmw
19-03-2014, 08:01
Dino hai ragione, se qualche moderatore di buon cuore sposta nella giusta sezione ringrazio anticipatamente.

Allora, da quel che vedo, problemi di compatibilità non ci sono, ma vedo pareri discordanti sulla qualità del casco.:mad::mad:
Siamo alle solite, si potessero provare veramente!!!

ErMonnezza
19-03-2014, 09:06
Confermo i difetti già elencat,i aggiungendo che si staccano le guarnizioni in gomma della visiera (sostituite + volte) in continuazione.
Ho montato lìinterfono "Cardo", il problema è che il 104 ha alla base della calotta una guarnizione di plastica nera molto ampia ed il morsetto che fissa l'interfono al casco fatica a fare una presa salda.
Ciao.

ciccio bmw
19-03-2014, 21:46
Visto che mi avete smontato il Nolan, oggi ho comprato due Ls2 386, a prima vista sembrano fatti bene, ci ho già montato l'interfono senza troppa difficoltà.
Appena li provo riferirò.;)