Entra

Visualizza la versione completa : R850R new Abs... la mia prima BMW

Giginoazzeccato
18-03-2014, 15:37
Buongiorno mi presento sono Luigi e dopo tanti tira e molla fra una R1200R e ua R850R,avendo 3 figlie e poco tempo per me ho deciso di ripiegare sulla ben piu' economica R850R new. Non ho la piu' pallida idea di come sia la moto e di come si comporti ma a primo impatto mi e' piaciuta tantissimo e leggendo il forum noto con piacere che i possessori sono innamorati di questa moto. Spero ci sia qualcuno che abbia la mia stessa moto e possa darmi qualche prezioso consiglio,ma soprattutto iniziarmi al fantistico mondo BMW. L'ho pagata 3500 Eur da concessionario BMW con 12 mesi garanzia Stilnovo appena tagliandata gomme Metzler nuove di zecca e' del 2003 ed ha 29000km circa.
Grazie mille a tutti speriamo bene dovrei ritirarla per fine settimana.
Ciao ragazzi;)

Bicoi
18-03-2014, 23:27
Ciao Luigi , hai fatto un'ottima scelta , il motore 850 è un mulo e se non hai grandi velleità velocistiche ti darà grandi soddisfazioni per la sua regolarità di marcia e souplesse.
È una moto piacevole da guidare , domenica ho fatto 300 km nelle valli bergamasche assieme a mio figlio e mi è piaciuta molto per la sua facilità e agilità.

Vedrai che sarai felice del tuo acquisto.

Ovviamente i complimenti arriveranno dopo le foto di rito.

SKA
18-03-2014, 23:46
Ottimo motore l'850, hai fatto un ottimo acquisto.
Ma hai preso proprio la new o la Comfort?
Chiedo perché la new in Italia è rara. Colore?

Giginoazzeccato
19-03-2014, 09:35
Grazie mille per i complimenti 😉😉😉. Ancora l'assicurazione e poi foto a manetta 😉😉. Confermo che è l'allestimento New con ABS e manopole riscaldate. Già mi vedo scarrozzare fra i tornanti della costiera amalfitana. A proposito ragazzi se capitate da queste parti fate un cenno vi porto a mangiare il pesce direttamente a mare sarà un piacere guidarvi fra una delle strade più spettacolari che ci sono per andare in moto!!! Vi aspetto!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giginoazzeccato
19-03-2014, 09:37
Perdonami ho dimenticato di indicare il colore e' grigio chiaro metallizzato. Il fatto sia rara lo devo considerare un bene o un male?

ghima
19-03-2014, 12:49
secondo te??

un bene..

nicfran
19-03-2014, 13:58
la new è il modello uguale alla r1150r?

Bicoi
19-03-2014, 20:12
Si ,identica, cambia solo il motore.

ghima
19-03-2014, 21:10
Vi dico la verità anche a me piaceva la new mi dissi con quel tanto prendo la 1150 e io invece volevo espressamente la 850

inviato dal mio smarciofon

nicfran
19-03-2014, 22:04
ma non credo la new sia + bella della mia, e soprattutto penso alla lunga il valore lo mantenga la classica, si trovano r1150r a prezzi ridiculi

Giginoazzeccato
19-03-2014, 23:37
A dire il vero la moto ancora non l'ho ritirata e lungi da me pensare al futuro valore..... Leggo che è molto affidabile quindi l'intento è quello di tenerla quantomeno 4 o 5 anni magari poi salta fuori che diventa un pezzo pregiato l'affianco al mio vespone di soli 36 anni.

ghima
20-03-2014, 08:20
che vespone è per curiosity???

Giginoazzeccato
20-03-2014, 09:14
Px 125 anno 1978

Giginoazzeccato
25-03-2014, 21:40
Aspetto la moto da una settimana.... Secondo voi è normale. Concessionario ufficiale BMW .

ghima
25-03-2014, 23:30
No..se la moto è disponibile in unpaio max di giorni te la deve consegnare

Bicoi
26-03-2014, 07:56
Magari stanno facendo un tagliando approfondito .... anch'io quando ho preso il 1600 (usato) ho dovuto aspettare una settimana perchè l'officina era satura di lavoro.
Magari fai un salto dal conce a vedere se è in lavorazione o se è ancora dove l'hai vista.

Giginoazzeccato
27-03-2014, 07:17
Praticamente mi ha spiegato che per attivare la garanzia stilnovo deve procedere a tutta una serie di controlli e soprattutto ad un aggiornamento della centralina collegandosi direttamente con BMW. Adesso per i modelli fino al 2008 l'apparecchiatura e" ancora nella sede originaria di Capua,quindi hanno preso la moto da Napoli,l'hanno portata a Capua e poi la devono riportare a Napoli per la consegna. Per la cronaca il conce e' Motoshop 2000,lo posso dire adesso poiché in fondo mi sembra stia agendo correttamente.meglio attendere e seguire le procedure.

dino_g
28-03-2014, 00:32
Mah.... o mi è sfuggito qualcosa in tutti questi anni ma a me non risulta che ci siano aggiornamenti di centraline per la 850. Ha una Motronic 2.4 che non ha il rifrullo di aggiornamenti dei nuovi K.
Doppio mah....

1965bmwwww
28-03-2014, 03:57
Ma cosa devono aggiornare sulla 850?

Bicoi
28-03-2014, 07:57
Ache se fosse , per aggiornare una centralina ,ipotizziamo che on sia mai stata aggiornata dalla nascita , in mezz'oretta si fa e buonanotte , vero comunque il discorso del check Stilnovo , evidentemente sono scrupolosi.

dino_g
29-03-2014, 00:41
Scrupolosisssssimiiiiiiii..... sissi... ma anche un tantino nasoapinocchio.

Giginoazzeccato
30-03-2014, 10:09
Svelato l'arcano, sono andato in concessionaria personalmente e praticamente ha il sensore ABS rotto, quindi lo devono sostituire ed il pezzo prima di martedì non arriva. Comunque meglio a loro che a me ho letto nel forum costa un botto!!!

dino_g
31-03-2014, 00:18
Il sensore non è grave. È il modulatore quello che ti deve preoccupare.

Giginoazzeccato
31-03-2014, 00:45
Dino,perdona l'ignoranza,ma quando parliamo di modulatore ...... Parliamo di???

dino_g
31-03-2014, 13:09
Inutile ripetere. Cerca "modulatore abs" nel forum e ti si apre un mondo....
Il sensore è quel pispolo che legge la rotazione della ruota fonica, quel disco con i buchi rettangolari sui cerchi. Costa 20 euro e si cambia in pochi minuti.
Il modulatore regola la pressione della frenata. Ed è un incubo per il portafogli.

Giginoazzeccato
04-04-2014, 10:16
ragazzi udite udite e' arrivata!!! e' meravigliosa, piu' bella di quanto la ricordassi esposta. Le prime impressioni sembrano buone,logicamente devo abituarmi sia alla trasmissione cardanica che al motore iniezione,infatti il primo consiglio che mi hanno dato e' quello di non dare colpi secchi di acceleratore ma di fare dolci progressioni. Adesso le prime spese che affrontero' saranno cupolino e valige laterali. Ovviamente appena trovo una buona luce postero' qualche foto!!! E' un piacere condividere questa gioia con persone che apprezzano e capiscono questa splendida moto!

ghima
04-04-2014, 12:04
quindi tutto risolto???

bene per te goditela!

eco.logico
04-04-2014, 12:10
Riepilogando, R850R del 2003 e Vespa PX125 del '78.
Siamo quasi gemelli, io (da circa due mesi) R850R del 2002 (la mia è il modello precedente a cinque marce) e Vespa PX125 del '79 (da sempre), anche se il mio primo Vespone era del 1983, non appena compii 16 anni, poi me lo hanno rubato e ho preso quella che ho adesso, più bella della mia prima vespa.
Nel frattempo tante moto di tutti i tipi, sino a una quindicina di anni fa, quando ho messo la testa 'a posto' e mi sono tenuto solo la vespa.
Poi due mesi fa mi hanno proposto la mia R850R e ... ci ho pensato circa dieci secondi, la mattina dopo eravano a fare il passaggio di proprietà!
E bellissima, un piacere da guidare, ogni giorno di più man mano che imparo a conoscerla, sono certo che avrai le stesse piacevoli sensazioni. E poi è un bel pezzo di moto, riconoscibile e inconfondibile.
Dopo Pasqua stiamo pensando ad un giretto con la Mukka dalle tue parti, se decidiamo ti avviso (ovviamente senza voler in alcun modo impegnarti e disturbarti), magari ci scambiamo un pò di esperienze con le nostre nuove moto.
Auguroni!

Giginoazzeccato
04-04-2014, 21:14
Io ho cominciato con una vespa V 125 nuova di pacca comprata nel 94 avevo 15 anni giravo senza patente :-( poi smarrita e ritrovata dopo 12 anni. Il vespone nel frattempo cresceva con me era di mio padre insieme a varie moto che mai mi hanno colpito. Andai dal concessionario per prendere una r1200r prezzo 8500, poi vedo lei nell'angolo più nascosto, non ho chiesto nemmeno il prezzo e l'ho presa. Mi sono innamorato ho le foto da postare ma non so come ridurle. Credimi se sono a Napoli sarà un piacere unirsi a Voi!

Giginoazzeccato
11-04-2014, 09:37
Ad una settimana esatta volevo condividere quella che è una vera e proprio dichiarazione d'amore per la mia moto. E' stupenda a dispetto di tutte quelle gatte che non potendo arrivare al lardo dicono che le bmw sono solo dei cascioni!!! Una ciclistica spettacolare, una volta in movimento sembra di stare in bici. Dopo attimi di timore reverenziale verso la moto l'impaccio ha fatto spazio alla naturalezza, sembra di averla avuta da sempre,non strappa, non hai bisogno di fare sgassate. Ogni mattina e sera quando torno da lavoro allungo appositamente in tragitto per non staccarmi da lei. Una gran bella moto!!! Scusate sono stato lungo e patetico,ma sono talmente entusiasta che volevo palesare a più persone possibili questo mio stato d'animo.

Giginoazzeccato
11-04-2014, 10:02
https://www.dropbox.com/s/s4tzegfv4dxnfr8/2014-04-04%2018.58.51.jpg
https://www.dropbox.com/s/hpzri6nwykbdzhd/2014-04-04%2018.58.45.jpg

robi...
11-04-2014, 10:27
Auguroniiiiii......molto bella davvero.....goditela.

dino_g
11-04-2014, 11:14
Il catenaccio a U poi lo levi vero? Messo così ti maciulla mezza moto a ogni sobbalzo.

Giginoazzeccato
11-04-2014, 11:57
Ahhahahhaha Dino mi fai morire!!!! Devo venire a fare un corso da te, lo ammetto sono la vergogna di tutti i mukkisti!!!! Se mi vedessi la mattina non solo mi cacceresti dalla lista,ma mi sequestreresti la moto per oltraggio, cammino con due caschi per bambine rosa di Hello che penzolano a destra e sinistra. Il catenaccio invece devo dire la verità sta messo ad incastro abbastanza fermo, ma con l'arrivo delle borse laterali sparirà tutto lo prometto ;-)

versys
11-04-2014, 16:55
gigino... ma in moto ci salite in tre visto che ti porti due caschi x bambine ??
ti prego dimmi di no ...!!!!

dino_g
12-04-2014, 00:18
Mmhhhh .... il tarlo del sospetto inizia a rodere....

ghima
12-04-2014, 08:52
Vabbe n fate i moralisti. .
Anche io nel tratto casa scuola (150)m li porto entrambi

Giginoazzeccato
12-04-2014, 09:16
Ragazzi confesso..... 150 mt alla prima scuola poi proseguo per l'altra!!! Sono 3 bambini in 3 scuole differenti! Sarebbe impossibile altrimenti. Comunque mi sto sputtanando alla grande 😜😜😜😜. Catenaccio.... A 3..... Sento il sospetto verrò bannato quanto prima!! 😜😜

dino_g
12-04-2014, 13:17
Eddai non ve la prendete... si può fare di meglio.

http://www.omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/incidente_in_moto_terzo_passeggero_colpevole_7371. jpg

managdalum
12-04-2014, 13:30
Bene, la scelta è stata fatta, la molto è arrivata, le prime impressioni le abbiamo lette.
Si può chiudere