PDA

Visualizza la versione completa : Revit Tornado

pacpeter
18-03-2014, 12:03
qualcuno la possiede? traforata con fodera interna anche imbottitina a me pare un'ottima cosa.

ma è impermeabile? il sito revit sarà pur bello, ma è una cagata.......

Pippeis
18-03-2014, 13:15
comprata per la zavorrina. ottima giacca!! pur essendo una traforata è più protettiva di alcune traforate troppo traforate. il giacchino interno invece è comodo ma secondo me poco traspirante, inoltre "costringe" a indossare sia termico che impermeabile perchè è imbottito, con il caldo quindi è inutile se piove altrimenti si muore.

inoltre se c'è l'acquazzone la giacca traforata si inzuppa e l'unico strato a tenere è il giacchino interno che è piuttosto sottile e se fa freddo non è il massimo.

a mio avviso ottima giacca estiva, se abbinata ad un windstopper traspirante interno o un sotto in goretex diventerebbe perfetta. per meno di 200 euro comunque non è niente male. non è escluso che la prenda anche per me, peccato solo che ci sia o nera (che su una traforata...) o grigia che a me non piace

Rosgone
18-03-2014, 13:23
Quoto in pieno Pippeis
Ottimo completo,mi ha fatto dismettere l'airflow
Stesse considerazioni per gli interni,se spendendo un po' di più si potevano avere in goretex sarebbe perfetta
Io la uso con il phase change e l'abbinamento è perfetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piero61
18-03-2014, 13:37
L'ho presa per me e mia moglie
Ottimo prodotto come tutta la gamma Rev.it.
Un solo appunto, forse un po cortina

Pippeis
18-03-2014, 13:51
Piero io l'ho preferita proprio perchè corta. è una traforata e alla fine meno ce ne è, meglio è. ho anche clover airtech, ottima quando si schiatta in autostrada ad agosto con 40 gradi, ma meno confortevole della tornado. quest'estate l'ho abbinata al gilet revit refrigerante!! stupenda abbinata, mai più senza

pacpeter
18-03-2014, 14:32
grazie mille. è per mio figlio, l'aveva provata , gli era piaciuta e devo dire anche a me.

confermate quello che supponevo, la perfezione non esiste ancora, ma per l'uso che ne farà lui direi che mezza stagione + estate andrà benissimo.

MadMaxFea
18-03-2014, 18:18
io stavo guardando questa , del mio brand preferito :lol:

http://www.motociclisti.it/msc/public/news/gallery/giacca-clover-Ventouring-Airbag-N-G-3.jpg

è un paio di cm più lunga della tornado, e mi pare una scelta azzeccata visto che anche questa è impermeabile, col giacchino interno impermeabile + termico.

http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/ventouring-airbag_182.php#/

la cosa bella è che però hanno fatto la giacca interna elastica, volendo la puoi mettere non solo dentro la giacca, ma anche sopra la giacca, tipo antiacqua per capirsi. in questo modo toglierla\metterla è un attimo, e la giacca sotto rimane asciutta

e ha il tascone dietro dove inserire la parte interna in caso

devo ancora vederla nei negozi però, mi ha detto il mio negoziante che arriva in un paio di settimane.

Mi pare anche più protettiva rispetto a tornado, ha materiale strong su spalle e gomiti

qualcuno l'ha vista ?

edit: tiè, vi beccate pure il video :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=dxQvCel1P14#t=23

Bebeto
18-03-2014, 19:12
io si l'ho vista e anche provata al salone a Milano ! e ti assicuro che è un'ottima giacca, ben rifinita, fresca e comoda e anche questa predisposta per l'alloggiamento dell'airbag :D
l'unica cosa che non so e ancora non sapevano neanche allo stand della clover è il prezzo che rischia di essere non proprio abbordabile :confused:

MadMaxFea
19-03-2014, 08:22
sul sito Clover la danno completa di tutto a 252 euro ... la tornado di listino sta a
240 senza sconti, quindi presumo che quando arriverà nei negozi costerà un 10 euro in più della revit..ma secondo me ha quelle 3\4 cose in più ( giacca interna che diventa anche esterna, tascone dietro, ci puoi mettere l'airbag, materiali protettivi su spalle e gomiti ) che ne vale AMPIAMENTE la pena :lol:

pacpeter
19-03-2014, 08:47
la clover sembrerebbe una bella giacca. a me però serviva subito, l'ho trovata a prezzo scontatissimo ( non mi chiedete quanto) , ieri l'ho presa.

sembra incredibile ma la clover a roma è quasi introvabile. i negozi che la trattano ne hanno sempre pochi capi , poche taglie. una tristezza insomma. a dire il vero a roma io ancora devo trovare un negozio veramente ben fornito, anche unionbike che all'inizio aveva tanti capi , ora è molto sguarnito. mah......

chezi
25-03-2014, 20:22
[...]

Bella giacca ma, la cosa che non capisco di queste giacche a 2 o 3 strati é come ci si sente durante un bel temporale in estate! Mi spiego: io uso da 20 anni completi in GoreTex e non ho mai preso un filo di acqua anche sotto il diluvio! Di certo non sará fresca come una traforata ma almeno non si inzuppa al primo temporale. Io col GoreTex quando inizia a piovere non mi fermo neanche... Dico GoreTex perché l'unica volta che ho provato un completo in altro materiale x risparmiare 2 lire.... dopo i 25 gradi morivo dal caldo!

Voi che ne dite? É davvero comoda e da provare questa Tornado o questa Clover Ventouring? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

managdalum
25-03-2014, 20:57
A me sembra che stia parlando di prodotti totalmente diversi per destinazione.
Dovresti poi evitare di postare la stessa domanda in più thread, grazie

pacpeter
25-03-2014, 22:19
chezi: immagino che tu stia sempre sotto i temporali quando vai in moto.........

sei sfortunato.................

Paolo Grandi
25-03-2014, 22:41
Rev'it comunque è dotata di talismano incorporato: assicurazione niente pioggia in vacanza :lol:

Ho il completo (anche mia moglie): veramente eccellente. Ottimo acquisto Piero ;)

chezi
26-03-2014, 19:20
chezi: immagino che tu stia sempre sotto i temporali quando vai in moto.........

sei sfortunato.................

Beh dai.... non dirmi che in tutti questi anni non ti sei mai trovato sotto un bel temporale estivo lontano da casa? ;););)
Se invece non ti sei mai trovato in queste condizioni.... inizierei volentieri ad uscire con te in this season :eek:

pacpeter
26-03-2014, 21:48
Io so solo che se compro una traforata lo faccio per usarla nella stagione calda dove spero che non piova spesso. Per abitudine se piove metto l'antipioggia.
Detto ciò la giacca è per mio figlio 17 anni con duke 125. Visto che pretendo da lui che usi sempre almeno giacca con paraschiena e guanti e viste le temperature primaverili, la giacca invernale era troppo calda. L ' invernale era mia e gli va un poco grande, ma con le imbottiture era fattibile mentre senza era troppo ciondolona. Quindi serviva un'altra giacca. Visto che gratis non sono, questa traforata con interno estraibile un poco imbottito e impermeabile mi sembrava la quadratura del cerchio. Usabile nelle mezze stagioni con l'interno e in estate senza interno. Aggiungiamo che era un'occasione con un prezzo assai basso e i commenti letti dagli altri alla fine l'ho presa.
Lui ne è contento in quanto è coibente il giusto in questo periodo e anche impermeabile ( ha già preso un bello sgrullone)
Se gli prendevo una la minata in gore spendevo tanto di piú e magari poi di nascosto girava senza perché era troppo calda.

MadMaxFea
27-03-2014, 18:52
per restare nella discussione, credo che questo genere di giacche ( revit tornado, clover ventouring e similari ) siano un inizio perfetto per un motociclista, perchè ti permettono di affrontare in comodità tutta la bella stagione, con una giacca fresca ma che ti diventa impermeabile e termica velocemente. Insomma ti fanno godere la moto.

poi col passare del tempo si passa a cose più strutturate, ma volete dirmi che voi a 18 anni giravate con le laminate in goretex da 600 euro ? :lol:

io a 18 anni era già un miracolo se avevo una giacca con le protezioni...

e a ripensarci... avevo un santo che mi proteggeva da lassù :lol:

chezi
27-03-2014, 22:15
Quoto al 100%!
Pensa che Io a 16 anni giravo con la mia super Honda NSR125 col giubbo di jeans!!!!! Ed mi sentivo padrone del mondo! :cool::cool::cool: