PDA

Visualizza la versione completa : le Repubbliche Baltiche

gladio
17-03-2014, 16:21
saltato Nordkapp per motivi di tempo, come la metti la metti servono almeno 4 settimane, si ripiega sulle Rep. Baltiche.:mad::mad:

programma ormai quasi definito:
andata Roma-Graz-Cracovia-Vilnius-Riga-Tallin;
ritorno via Varsavia-Dresda-Ratisbona-Salisurgo;
il giro ho visto che è stato ampiamente rodato, ma qlc info in più, per le rep.baltiche non quasta mai.

consigli/dritte da chi lo ha fatto?

emiddio
20-03-2014, 18:57
Lo stesso percorso o quasi( arrivo fino ad helsinki...)
vorrei fare a fine giugno con la famiglia(auto)....ma sto aspettando a prenotare vista la situazione politico.militare da quelle parti (polonia)....

pv1200
21-03-2014, 08:22
Intanto ti consiglierei di fare un bel percorso in polonia perchè per me è un paese che merita un bel giro e ci sono diverse cose interessanti da vedere: stesso discorso per le 3 repubbliche. sarà un buon mix tra aspetti naturalistici e città con molte piccole sorprese.
Ho scritto un report a episodi di un viaggio fatto a caponord e se hai piacere puoi vedere quelli che più ti interessano ci sono delle schede con le cose più interessanti da vedere
http://trentinomotoadventure.com/category/viaggi-oltre-confine/caponord/

gladio
21-03-2014, 09:00
grazie PV1200.
ora lo vedo.

mpescatori
28-03-2014, 08:45
In Estonia non puoi andare a Tallinn e saltare Tartu, la antica Capitale e tutt'ora anima cuulturaale della Estonia.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRPfvgTtCtKdCAg5hX4aFqLbxCcgVeql fq2Y4ddENAbnfVCmPjZ

czesc
28-03-2014, 12:07
Lo stesso percorso o quasi( arrivo fino ad helsinki...)
vorrei fare a fine giugno con la famiglia(auto)....ma sto aspettando a prenotare vista la situazione politico.militare da quelle parti (polonia)....

Politico militare??
Io ho la mia compagna polacca e non ho nessuna notizia di questo tipo, anzi ...
L'unica cosa che ti consiglierei è di evitare Varsavia ma passare per Danzica, all'andata va bene Cracovia al ritorno passi appunto per Danzica, wleba (dune di sabbia altissime) zona dei mille laghi tutt'intorno e poi punti per Dresda o magari Berlino e poi a seguire le altre città.
Polonia è bella da fare in moto, specialmente quando passi attraverso sterminate distese di boschi

gladio
28-03-2014, 13:48
czesc, perche dici di evitare Varsavia?
non merita quanto Danzica o ....?
mai stato in polonia

gladio
28-03-2014, 13:49
[QUOTE=mpescatori;7958718]In Estonia non puoi andare a Tallinn e saltare Tartu, la antica Capitale e tutt'ora anima cuulturaale della Estonia.

ora mi informo per Tartu..
grazie

czesc
28-03-2014, 14:00
Varsavia è stata completamente distrutta nella guerra, rimasto ben poco, un centro storico che in quasi 1 gg te lo vedi tutto, e molto è stato fatto durante l'occupazione russa, perciò vedi molti palazzoni tipici ed essendo una città politica molte auto di rappresentanza (auto blu) come se ne vedono a Roma, questioni di gusti io ci sono stato 3 volte e non mi fa impazzire ... Breslavia ovvero Wroclav l'hai presa in considerazione? Torun, malbork ??

Sent from my cell using Tptk

gladio
28-03-2014, 14:21
deciso il programma di massima, dobbiamo cominciare a scendere nei dettagli.
per esempio avevo programmato 2/3 gg per varsavia ma se sono troppi modifichiamo la sosta.... vediamo
cmq grazie e se hai qlc altra info...
ciao