Visualizza la versione completa : Revit......anche tanto moda.
Mattew85
15-03-2014, 18:22
Vengo subito al punto,con i primi giri della stagione mi sono fatto prendere dalla :arrow: di cambiare il mio completo e quello della della zavorrina.
Per quanto riguarda lo zainetto abbiamo pensato a revit Sand Lady già acquistato!
Devo dire che ho sentito parlare così bene di questa azienda che mi ero praticamente convinto,poi dopo aver provato Sand 2 l'ho trovata bella e ben studiata ma come vestibilita neanche paragonabile alla mia Spidi venture.
Le protezioni con spidi ti dimentichi di averle da quanto sono ben conformate e posizionate,cosa che purtroppo non ho notato con Revit.
Anche la fodera termica della venture è immensamente avanti,è un giacchetto che puoi mettere anche per il tempo libero(Gia usato la sera durante le vacanze in moto)....
I prezzi sono allineati...per un futuro credo proprio di rimanere cliente Spidi,entrambi sono due prodotti validi ,sicuramente se così tanti mototuristi hanno optato per Revit qualche motivo ci sarà ma anche la moda conta!
Ultimamente Bmw = Revit
io, al contrario di te, mi son trovato male con spidi e bene con revit
e tutto sono meno che modaiolo
roberto40
15-03-2014, 18:34
Personalmente ho due giacche della Rev'it e non riscontro i problemi che evidenzi.
Le protezioni non le avverto quasi e sono molto comode, forse dipende dai modelli?
Non posso entrare nello specifico delle fodere termiche perché sono due modelli primaverili/estivi e non le hanno comprese.
Non ho riscontrato i problemi da te evidenziati.
Ho una giacca revit da due anni e mi trovo bene. Per questo motivo pensavo anche io di acquistare una sand 2. Andrò a provarla al più presto. Sono ancora più curioso.
Comunque spidi è un gran bel marchio.
Mattew85
15-03-2014, 19:09
Non so da quanti anni esiste Revit, però ultimamente credo sia uno dei marchi più gettonati almeno nel settore touring.
Non parlo di qualità del prodotto(ma di vestibilità) dico solo che con la mia Venture mi sento la giacca cucita addosso.Porto un tg. s e con Sand 2 quest'ultima era strettina e la M era troppo abbondante,appena indossata ho capito che non era adatta per me.
Io non sto troppo dietro alle mode però ho così tanto sentito parlare di revit che ho pensato di acquistare un completo, ho cercato un rivenditore e ho toccato con mano,è un parere soggettivo ma a me non è piaciuta,al contrario la mia zavorrina si presa il completo ed è soddisfatta.
pierachi
16-03-2014, 00:16
approfittando della liquidazione del mio spacciatore di fiducia ho acquistato un completo Sand 2 e un completo Hard Track della Spidi.
che dire: ambedue mi hanno attratto dal punto di vista estetico e dei materiali, ma mentre nel completo Sand ho notato una certa precisione nei vari dettagli a livello teutonico nord europeo per intenderci , nella Spidi molto dettagli secondo me non sono stati studiati a dovere:
i pantaloni della Spidi non hanno l' interno termico così' come invece quelli della Revit.
ma come si fa a concepire un completo con la giacca compresa di imbottitura termica e i pantaloni senza???viaggiano insieme la parte superiore del corpo e le gambe , si separano? o
e' un completo rivolto alle KTM??
Spidi giacca : i' imbottitura termica si può' indossare unicamente se unita all h2out interno.
infatti non ha una sua chiusura autonoma. Sulla Sand e ' possibile.
Polsini della Spidi in maglia elasticizzata, come idea non male, ma penso che il materiale sia il purissimo acrilico 120% e pertanto si sente il freddo.
Spidi , ottima l' idea di applicare sulla avambraccio esterno una tasca in plastica trasparente per inserirvi l' iphone. Peccato che la abbiano inserita sulla avambraccio manica dx.!!! ma pensavano forse che tutti gli acquirenti fossero mancini?? o che si possa impunemente per controllare lo smartphone allentare la presa sulla acceleratore??
Sand parecchie cerniere per ventilazione, Spidi no.
costo: Spidi 50% in più della Revit.
quindi secondo me per i su citati rilievi Revit batte Spidi 10/5.
e lo dico con rammarico perché' avrei preferito che avesse avuto più' successo sul mercato una azienda italica.
stupidate facilmente risolvibili a monte se gli stilisti fossero anche degli utenti delle 2 ruote cosa che dubito lo siano coloro che hanno disegnato la Hard track.
Mattew85
16-03-2014, 22:19
@pierachi,per quanto riguarda i pantalono spidi ti de devo dare ragione in tutto e per tutto!Io ho dei normali h2out,quelli che forse ora sono stati sostituiti dai Thunder;beh toccando i Sand 2 sono tutta un altra storia,addirittura quando ho comprato i miei la menbrana impermeabile era opzionale....non ne sono per niente contento.
La giacca però non mi ha convinto!
huskyblu
16-03-2014, 23:14
...secondo me, proprio perché Revit è un marchio "modaiolo", è abbastanza attento alle esigenze del motociclista, coniugando bene esigenze tecniche, vestibilità, con aspetto estetico, poi la pubblicità fa il resto....
Io ho due completi, uno in goretex, Legacy, di qualche anno fa, ottimo per l'inverno e mezza stagione, ed il Sand 2: sono molto soddisfatto della qualità in generale e della cura del prodotto per entrambi, ma bisogna "lavorare" abbastanza sul prezzo di listino che è piuttosto alto....
pierachi
17-03-2014, 12:40
nelle mie ultime uscite domenicali ho utilizzato alternativamente i 2 completi, una domenica il Revit e una , Spidi.
ebbene a parita' di temperatura con il Revit stavo alla grande ma con Spidi accusavo un po' di freddo
Mattew85
17-03-2014, 18:20
Negli ultimi tempi molti guidatori di bmw indossano Revit,siccome a me piacciono le mucche mi capita spesso di guardare il mezzo e poi dare un occhio al vestiario.
Devo dire che a livello estetico revit mi aveva più che convinto.....tutto li il discorso,una volta provato Sand 2 che credevo immensamente superiore alla mia Venturre mi sono poi dovuto ricredere.
Venture:
1 le protezioni sono veramente a doc per la mia corporatura,sono comprese di un
paraschiena un pochino più protettivo e del para-petto incluso nel prezzo.
2 La giacchetta termica qualitativamente( secondo me )neanche paragonabile
3 parere personale una maggiore vestibilità
Sand 2:
1 Ventilazione ,credo sia molto più funzionale.
2 Maggiore scelta di colori e linea più moderna,vero stile adventure
prezzo credo molto simile,qui a Genova è più facile trovare spidi.
aresmecc
17-03-2014, 20:41
La tasca trasparente sulla manica è rimasta dai rally e dalle competizioni, ci si mette il cartellino dei CO e non l'iphone .IMHO, naturalmente.
pierachi
17-03-2014, 22:35
x Aresmecc,
ma perche' sarebbe un problema industriale insormontabile cambiare dalla manica dx alla sx la posizione?considerato che la Spidi stessa la pubblicizza come porta smartphone.
sono piccoli dettagli ma emblematici del successo di un marchio piuttosto che di un altro.
il mercato richiede al momento capi , oltre che belli esteticamente,anche funzionali e intelligenti.
Scusate ma a che serve un porta smartphone nella manica di una giacca da moto ?.
io mi ci taggo ad ogni tornante...
si usa per navigare e poi cadere :)
Scusate ma a che serve un porta smartphone nella manica di una giacca da moto ?.
io invece lo trovo comodissimo ma purtroppo non ce l'ho. è comodo per guardare chi ti chiama se hai il bluetooth, è comodo per guardare il navigatore, sempre con bluetooth nel casco... insomma mi piacerebbe averlo
1965bmwwww
18-03-2014, 14:22
Nessuno che ha la ricarica incorporata nella tasca?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |