PDA

Visualizza la versione completa : Info fusibili 700gs

Beppe223
14-03-2014, 16:51
Salve a Tutti,

premetto che non conosco né la posizione né se ha il "quadro fusibili" Mi occorrerebbe sapere se è fattibile collegare un telecomando ( per apertura cancelli) sul lampeggiate o al massimo sul clacson sulla mia 700 gs

Grazie

wolter
14-03-2014, 16:56
La tua moto dovrebbe avere la linea can-bus, quindi i sovraccarichi sono gestiti dalla centralina che taglia direttamente la corrente in caso di anomalie.
Non ci sono i fusibili nell'impianto.

Se vuoi collegare un apri-cancelli ci sono diverse soluzioni possibili...
secondo me la più semplice è aggiungere un pulsante ad-hoc sul manubrio e portare il filo sotto al finto serbatoio dove potrai alloggiare il telecomando collegato e sfruttare direttamente le sue batterie, tenendo così inalterato il l'impianto elettrico della moto...
Comunque sul forum ci sono diverse soluzioni...

Dino C
14-03-2014, 21:57
Si è fattibile! Per caso avevi una TA o hai curiosato nel loro forum? :cool:

Non ho l'esploso del tuo blocchetto, devi identificare il connettore corretto e "attaccare" il filo in qualche maniera.

Oppure come già suggerito, pulsante aggiuntivo...

ozama
15-03-2014, 10:34
Io metterei un pulsante dedicato.. Modificare un blocchetto per l'apricancello credo che sia poco funzionale, oltre che zero conveniente in caso di garanzia e di rivendita della moto.
Poi se riutilizzi il lampeggio o il claxon devi rinunciare a una di queste funzioni..
Mi sembra una assurdità, francamente..
Per i fusibili, confermo che non ci sono. La moto ha i disgiuntori elettronici a ripristino automatico. Dovrebbero essere nella centralina montata a ridosso della batteria, appena dietro al cannotto di sterzo, dentro al finto serbatoio.
Ciao!