Visualizza la versione completa : E giÃ* due in soli 5 giorni...
Senza parole....Pare iniziata male la stagione in zona BS...:
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/14_marzo_13/moto-tampona-furgone-muore-giovane-castenedolo-67d35420-aad9-11e3-a415-108350ae7b5e.shtml
mariantonio
14-03-2014, 08:05
Dalle mie parti è lo stesso è diventato pericolosissimo circolare in moto, alcune volte quando ritorno da un giro mi dico "è andata bene ho portato a casa la pelle!"
nicola66
14-03-2014, 08:26
direi che c'è da tenere molto separate le conseguenze per colpa propria da quelle per colpa altrui.
soprattutto se si tratta di moto.
Non capisco perché ogni incidente che succede ad un motociclista deve essere pubblicizzato in questa maniera.. Ma parlare di altro no??!!
Io mi ritrovo a fare 50+50 km al giorno tra Bergamo e Brescia, devo dire che, negli orari in cui mi muovo un po' di traffico c'è. Il problema vero è che di persone distratte ce ne sono troppe. E le distrazioni per chi è su due ruote sono fatali...
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
100 occhi e pensare sempre sulla difensiva... ogni veicolo va visto come un potenziale omicida.. un po paranoico ma è l'unico modo per sopravvivere in moto..
E al minimo dubbio... una bella strombazzata con le bitonali 8)
nicola66
14-03-2014, 09:35
Dalle mie parti è lo stesso è diventato pericolosissimo circolare in moto, alcune volte quando ritorno da un giro mi dico "è andata bene ho portato a casa la pelle!"
se sei arrivato a fare questo ragionamento è ora di smettere d'andare in moto.
Superteso
14-03-2014, 10:06
Miii.....
accendete 16 fari aggiuntivi evvia...
What else.
Sent from 🐾
Non capisco perché ogni incidente che succede ad un motociclista deve essere pubblicizzato in questa maniera.. Ma parlare di altro no??!!
Bravo!!:D Vediamo di finirla con i necrologi che di tristezza ne abbiamo sotto gli occhi tutti quotidianamente, almeno il piacere delle due ruote non coloriamolo di nero......per favore.
Strummer
14-03-2014, 14:29
Già ...sottoscrivo !
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
EnricoSL900
14-03-2014, 14:42
D'accordissimo anche io. Proporrei anzi di chiudere il thread, senza offesa per nessuno... :confused:
almeno il piacere delle due ruote non coloriamolo di nero
...la mia....è bianca e blu...(come quella di Uastasi).....va bene uguale??..... ;-)
D'accordissimo anche io. Proporrei anzi di chiudere il thread, senza offesa per nessuno... :confused:
Allora che vengano chiusi e tolti da qui tutti quelli inseriti negli ultimi anni di pari argomento...Leggendovi mi pare di capire che preferite fare gli struzzi....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ora arriva pacifico e son cazzi vostri
Quotone ! :mad::mad::mad:
EnricoSL900
14-03-2014, 17:07
...Leggendovi mi pare di capire che preferite fare gli struzzi....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In moto si può morire, sì: è così vero che a volte succede, ma a che serve ricordarlo continuamente, fra motociclisti? Chi ci pensa ogni volta che sale in sella sperando di tornare a casa vivo probabilmente è meglio se appende il casco al chiodo, come diceva Nicola66. :(
Quoto Enrico,tra l'altro nel post dei necrologi buttarla in vacca con tante faccine che ridono,è indicativo del peso che gli si voleva dare.....secondo me.
@Animal....sdoganato.
In moto si può morire, sì: è così vero che a volte succede, ma a che serve ricordarlo continuamente, fra motociclisti? ....... :(
Provo a dare una risposta...:confused:
A farti andare più piano quando risalirai in moto!!!:cool::cool:
...poi col tempo, queste cose le dimentichi e aumenti l'andatura giorno dopo giorno finché ti ritrovi ad avere il coltello tra i denti ad ogni km ed a chiudere la spalla dei pneumatici ad ogni curva o tornante.:cool:..finché un'altra brutta notizia non ti fa tornare a riflettere costringendoti a ricalibrare l'andatura verso il "basso"....
Si certo son brutte notizie e danno molta tristezza...ma non considerale ..può essere peggio!!:cool:
Non per tutti Sgomma,io penso alla mia piccola ed a sua madre,penso a quanto andavo piano sulla barella quando mi hanno portato in ospedale dopo il volo con l'Africa Twin,penso a quante volte ho strusciato la tuta in pelle sull'asfalto e di conseguenza non servono i necrologi,a meno che non ci sia un motivo che possa servire da lezione,qualcosa di non noto da evitare.Io non chiudo mai le gomme ma non credo di godermela di meno la mia due ruote!
E poi lasciamo in pace i poveri malcapitati,ci pensano già i giornalisti a sciacallare.
mario fiorentino
15-03-2014, 08:27
Muovendomi in auto tutto il giorno il mio spirito di osservazione mi fa notare quanta gente guida distratta, smartphene sempre in mano e sguardo concentrato perlopiù su si esso ( anche in moto). Nessuna attenzione al traffico e a chi sta intorno, manovre,
frenate e accostamenti o cambi di direzione improvvisi e senza segnalazione. Purtroppo in moto si è sempre perdenti ed in condizioni del genere il pericolo è sempre in agguato. A volte basta poco, una piccola indecisione o una interpretazione errata di ciò che sta per fare chi ti precede, o semplicemente dare per scontato che la tua precedenza è sacrosanta.
Quotone ! :mad::mad::mad:
Perchè sono incidenti nei quali, a differenza di altri, il motociclista tempona il veicolo che lo precede....Quindi, non come al solito che l'automobilista "sbadato" non vede la moto e svolta....
la difficoltà e la stranezza di questi tempi si manifesta nei modi più vari nel il comportamento della gente.
E' certo che è aumentata la distrazione, il distacco dalla realtà, l'irascibilità e la intolleranza .... e questo, quando ci si trova per strada, può avere conseguenze molto gravi.
Ora più che mai, quando si sale in sella, bisognerebbe sempre avere 5 occhi e la consapevolezza che chi guida intorno a noi (soprattutto quelli che non vediamo) è capace delle peggiori manovre.
Speriamo basti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |