Entra

Visualizza la versione completa : 5 terre

nossa
13-03-2014, 20:25
Domani vado a Volastra per un weekend, mi dicono che devo arrivare da La Spezia causa frana, ma quale strada è chiusa?

Vabbè, è il primo viaggio con sto catorcio di bmw, sperem:lol:

gualo
13-03-2014, 20:47
credo si tratti della panoramica delle 5 terre che collega la spezia a monterosso interrotta appunto per frana dall'autunno 2011 (se non sbaglio) in zona Vernazza.

piemmefly
13-03-2014, 20:53
Confermo e quoto gualo.
Ci sono stato settimana scorsa.

nossa
13-03-2014, 21:09
OK, grazie, esco a Fornovo faccio la Cisa e Spezia, il tempo dovrebbe essere bello.:)

pippo68
13-03-2014, 21:18
Da La Spezia fai la panoramicache oltretutto è bellissima, prima di scendere a Riomaggiore c'è il bivio per Volastra-e le cinque terre, però non so di preciso se ci sono state frane negli ultimi tempi ......

A Volastra c'è....o c'era, è molto che non ci vado un ristorantino di nome Gli Ulivi tra l'altro credo l'unico nel paese, ebbene se ci vai e c'è ancora il propietario che conosco io non te ne penti sicuramente.......vale il prezzo solo la grigliata con dentro il bati bati.....basta che mi viene fame e sono a dieta.....

ELLBIKE
14-03-2014, 08:33
attento a non spendere tutti i soldi in autovelox da Pontremoli al mare.....

bluejay
14-03-2014, 16:09
Seguo interessato. :D
Nossa, ti fa niente aggiornarmi dopo il tuo rientro ? :confused:

Grazie
:!:

robiledda
14-03-2014, 18:53
attento a non spendere tutti i soldi in autovelox da Pontremoli al mare.....

... e anche nella zona di Riomaggiore :mad::mad::mad:

PS consiglio spassionato: dopo la Cisa (statale) rientra in autostrada a Pontremoli ed esci a La Spezia... è mooooolto più sicuro ;)

nossa
15-03-2014, 21:13
Rientrato stasera!

Vabbè, la Cisa la ricordavo migliore, asfalto di m.. con tratti da semiabbandono, dopo Pontremoli spero di non aver beccato velox, non ne ho visti ma.... seguo i cartelli 5 terre ma prima di Pignone strada chiusa, mi spiegano di tornare a Spezia e prendere per Portovenere poi a destra per la litoranea, arrivo a Volastra ma più avanti la strada, mi dicono all'hotel, che è sbarrata, in pratica si arriva fino a Vernazza da La Spezia, per Monterosso non so, dall'altra parte credo.

Scarpinato fino a Corniglia, sentiero a monte perchè quello classico da Manarola è franato un'altra volta, mi pare che la manutenzione dei terrazzamenti sia scarsa, in pratica è a carico di chi li coltiva. L'alluvione è del 2011 ma....

Pippo, il ristorante gli Ulivi c'è ma era chiuso per ferie:lol:

pippo68
15-03-2014, 21:27
Peccato per il ristorante......................

Il parco delle 5 terre credo che sia ancora commissariato per le solite ruberie italiche.....un paradiso in mano a nessuno .......