PDA

Visualizza la versione completa : distacco accidentale bauletto r 1200 r

kingfrenk
13-03-2014, 19:38
ho sentito che, su r 1200 r, a qualcuno si è staccato in maniera accidentale il bauletto originale dall' apposito supporto portapacchi, ci sono segnalazioni. Grazie, Frank

fabio ravera
23-04-2014, 23:26
ciao. A me è successo cavolo 2 volte. La prima volta credevo di averlo lasciato aperto per distrazionè ma la seconda volta sono assolutamente certo che fosse chiuso. alla fine ho comprato un altro top case. la piastra no mi sembra abbia difetti. però non l'ho ancora provato. spero di aver risolto perché anche se usato perfetto mi è costato 200 euro lo scherzo.

dr.Sauer
26-04-2014, 23:36
se intendi il bauletto piccolo, lo stesso della F 800, può essere vero.

A me, con la F 800, si era staccato per un dosso preso un pò troppo allegro.

Il distacco era stato perchè il dosso , ed il rimbalzo conseguente, aveva fatto flettere la plastica della maniglia e del sistema di blocco.

Da allora uso Krauser ed è un altro mondo.

franchetti
27-04-2014, 14:32
Io ho il bauletto da 10 giorni e non ho avuto problemi, anche il precedente proprietario in un anno di utilizzo si è trovato benissimo, forse è un po' piccolo ma per 1 casco va benissimo.

sigwolf
21-06-2014, 15:52
Riprendo questo post per segnalare che ieri, attraversando i binari del tram (un pò allegro, lo ammetto) è volato via anche a me...
Al di la del fatto che si è graffiato in modo terrificante, è stata una cosa pericolosissima, porca t....a...
In sostanza, appena preso il dosso, ho sentito la moto ondeggiare, ho rallentato, mi sono voltato e ho visto il baule che strisciando sull'asfalto mi ha superato e si è andato a schiantare a 10 cm (e dico 10 sul serio) dalle gambe di una ragazza ferma alla fermata dell'autobus:confused::confused::confused:....
Non ci posso credere davvero...
Penso che gli avrebbe staccato una gamba, se l'avesse presa...
Adesso mi sono messo all'opera per cercare di inventarmi una prolunga da avvitare a quei ridicoli supporti di plastica che lo "bloccano", secondo voi è fattibile?

marober
21-06-2014, 16:35
Ciao.Sul forum c'e' un mio post con modifica fatta .Dagli un' occhiata prima di fare spese inutili...

sigwolf
21-06-2014, 16:43
Ciao, Marober, me lo puoi linkare per favore, non riesco a trovarlo...
Comunque non volevo fare spese...volevo soltanto avvitare due piastrine di acciaio ai supporti in plastica...
Grazie mille comunque!

sigwolf
21-06-2014, 16:44
Come non detto... l'ho trovato! Ora guardo....

sigwolf
21-06-2014, 16:49
Ottima idea...cercherò di fare lo stesso... sempre che il mio problema sia uguale al tuo, perchè a memoria non mi sembra che ci fossero crepe nella plastica

papipapi
21-06-2014, 21:23
x @ marober

Non ho trovato nulla mi puoi dare qualche altra indicazione :confused:

x @ Sigwolf

Quelle staffette di cui parli tù con l'andare del tempo prendono più gioco e con forti sollecitazioni si allentano e si rischia di perdersi la borsa.
In Bmw " originali costo 5/6 euri cad 1 " ci sono quelle più lunghe che ovviano il problema, io le ho messe e tengono la borsa molto più salda, sembrano saldate al telaio ;) :toothy2:

lutha
23-06-2014, 15:06
vi costava mettere un link?

andrea68
23-06-2014, 15:43
tiè ... aggratise ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8075806

lutha
25-06-2014, 17:53
azie, troppo buono :)

sigwolf
28-06-2014, 14:01
X marober
Purtroppo ho controllato bene il baule e confermo che non c'è nessuna crepa... Mi sa che il mio problema sono proprio le staffe

X papipapi
Non ho mai sentito parlare delle staffe che hai indicato... Mi fai il gran regalo di postare una foto o indicarmi un link?
Grazie mille

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

papipapi
28-06-2014, 22:47
X @ Sigwolf

Ho provato a farle delle foto ma non vengono bene, però ti scrivo il loro nome e numero identificativo e prezzo come da fattura bmw:

N. 46547712002-- Satz Klammern mit Auslege, prezzo di listino €. 4,13 + iva --Cad. 1.

Le ho fatte montare proprio ieri in occasione del cambio della marmitta e dei paratestate e della riverniciatura di un guscio di un bauletto (un amico in retromarcia mi ha buttato giù ed ha fatto la denuncia e così ho cambiato tutto, anzi frà qualche giorno metterò sù mercatino dell'usato sez. accessori e ricambi , se a qualcuno interessa ;), hanno solo dei piccoli stisci e la marmitta un piccolissimo bozzetto).
Tornando a noi, le valige hanno pochissimo gioco sono più rigide e quindi più sicure.:wave::?::toothy2:

sigwolf
30-06-2014, 19:34
Mi sembra di capire che sono per le valige però, non per il baule...
Comunque grazie mille, metterò in sicurezza pure le valigie:D!

papipapi
30-06-2014, 21:50
Si si sono per le valigie della RR o RT, però penso che avranno qualche cosa anche per il Top-case, chiedere non ti costa niente altrimenti farai qualcosa artigianale ;) :toothy2: