PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi hp2 immacolata


LORD KASCO
13-03-2014, 17:38
Ciao Ragazzi,
ne abbiamo già parlato in altre occasioni, giustamente c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, tutti i modi di vedere la cosa sono a mio parere rispettabili e comprensibili, ma io appartengo a quella fascia di "malati" che vedono nell'HP2 Enduro un oggetto affasciante anche da un punto di vista collezionistico.
Non nel senso che sia un investimento tenerne una in garage nuova quasi da non usare, forse non ancora, ma per puro piacere personale.
Ho avuto occasione di parlare, durante i giorni di presentazione della nuova ADV, con un inviato della BMW Motorrad tedesco, il quale, vedendomi arrivare con la mia bella, mi ha fatto i complimenti, ha voluto sapere come facevo ad averla così nuova e bella e che in Germania paradossalmente sono ancora più ricercate che da noi e che rimane un oggetto di valore...
Indubbiamente fa piacere, ognuno la pensi come vuole e comunque ricordiamoci che è una moto molto bella e divertente da usare!
Scusandomi per il lungo preambolo, chiedo la possibilità di "sfruttare" questa sezione per conto di un amico a cui ho attaccato il mal di HP2...
Lui possiede già molte belle moto e vedendo la mia che conservo gelosamente, è alla ricerca di un oggetto il più possibile immacolato (da collezione).
Quando due anni fa mi sono messo alla ricerca di una moto praticamente nuova da affiancare all'HP che già possedevo, una segnalazione da un utente del forum, mi ha permesso di trovare esattamente ciò che cercavo e gliene sono tuttora molto grato!
Riepilogando, ciò che cerco è una HP2 Enduro il più possibile nuova (diciamo max km 5000, meglio se meno), che non abbia mai subito alcuna modifica e sia completamente originale. Vari Olhins, Akrapovic, Touratech non interessano, tutta originale col suo bel ammortizzatore ad aria e la forcella spompa!!
Su moto.it ce ne sono, ma non come sto cercando.
Se qualcuno possiede o conosce chi possiede un oggetto del genere ed è interessato a ricevere un'offerta interessante, può scrivermi un MP.
Grazie mille a tutti!

squalomediterraneo
13-03-2014, 22:53
Comprendo appieno quanto hai scritto, ma a prescindere dalle condizioni estetiche, che ovviamente devono essere impeccabili, non è necessariamente detto che una "smanettata" e con più chilometri non risponda alle necessità.

Spesso gli "smanettatori" propongono il mezzo completo dei pezzi originali, per cui non mi limiterei a cercare solo tra quelle "original".
Inoltre, visto che il blocco motore è quello del GS tranne che per alcuni particolari, non porrei un limite così basso al chilometraggio, dato che il motore regge tranquillamente fino a 31.000 km :lol: ( posso dichiararlo, visto che sono i chilometri della mia :wink:)

Tutte queste premesse per dire che se si vuol trovare qualcosa di molto bello, forse, si può anche allargare gli orizzonti, altrimenti diventa molto difficile abbattere la :arrow:
o peggio si rischia di pagare un tarocco per "uscita dalla cassa" :wink:


Buona Caccia

LORD KASCO
14-03-2014, 00:24
Beh, grazie mille squalo,
Allora fino a 31 mila regge? Ora sono più tranquillo!
Intanto grazie, ho comunque un occhio clinico che difficilmente si lascia sfuggirei certi dettagli!!

9gerry74
14-03-2014, 07:35
Comunque è vero che i krucchi scendono nel belpaese a razziare HP 2 enduro, successo ad un mio amico di Firenze che ne aveva una perfetta

josci
14-03-2014, 09:07
Ciao Lord,
ti conviene ricontattare la persona da cui hai acquistato la tua hp2 e.
Se non ricordo male è anche un commerciante, non si sa mai...:-p:-p
Josci

TAFFO
14-03-2014, 09:12
c'è un forumista che ne vende una, non sarà immacolata, non sarà così poco chilometrata come la cerchi tu, ma secondo me vale la pena di andarla a vedere.
E non è poi distante da Bologna.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411251

Salvomax
14-03-2014, 10:31
Ciao Lord,
ti conviene ricontattare la persona da cui hai acquistato la tua hp2 e.
Se non ricordo male è anche un commerciante, non si sa mai...:-p:-p
Josci
L'ha comprata da me....e non sono un commerciante. Quella che ho nel box non va bene per Antonio e comunque è già venduta.

josci
14-03-2014, 12:07
L'ha comprata da me....e non sono un commerciante. Quella che ho nel box non va bene per Antonio e comunque è già venduta.

Opps, scusa ho sbagliato.:confused::-o:-o
Tempo fà avevo dato un'informazione a qualcuno per un'hpe. e pensavo fosse Lord.
Spero non ti sia offeso.
Ciao
Josci

LORD KASCO
14-03-2014, 14:11
Ciao Ragazzi,
avete ragione entrambi!!
Intanto Josci ti ringrazio ancora per la segnalazione che mi avevi fatto due anni fa, eri tu a cui mi riferivo in merito all'HP nuova che custodisco gelosamente in garage...quella era veramente nuova (km50!!) con i bollini di carta sui cerchi e così via, tagliandata, la muovo ogni tanto e niente più. La persona da cui l'ho acquistata è un collezionista che a tempo perso compra e vende auto e moto moolto belle...
Quella (sempre nuova come kilometraggio, km 2000 demo bike di BMW Italia) che ho comprato l'anno scorso da Salvatore (che non è commerciante!!) è quella che uso.
Starmi dietro non è facile!! ahahahah
Comunque grazie, un salutone a tutti e due e a chi ha qualche buon suggerimento da darmi!!!

PietroGS
14-03-2014, 16:38
Quoto al 100% il "preambolo" del Lord.
ot
Io sono "malato" come lui: la mia HP2 enduro, con 10.200km, comprata nel ott.2005, e' ancora completamente originale. [neanche il piu' piccolo graffietto, "bollini di carta sui cerchi", mai pulivapor, mantenuta "maniacalmente" dal sottoscritto con cambio olii (motore, cambio, cardano, freni) annuale: nonostante i pochi km ho sostituito le candele, filtro aria, cinghia alternatore e l'ho sempre usata come un prezioso oracolo.....].
Scusate l'esaltazione, ma la considero una motocicletta speciale: un oggetto di "culto" sia dal punto di vista statico, che dinamico: per me irrinunciabile!:eek::D

LORD KASCO
14-03-2014, 18:47
Grande Pietro!
Allora non sono l'unico malto!!
Il tuo stato d'animo, quando parli di questa moto è molto comune al mio!
Fa piacere condividere le proprie passioni, grazie per il tuo messaggio!

HP2Marc
15-03-2014, 11:23
in Germania : 3.440 km - prezzo dal nuovo + inflazione :)

http://achat-occasion.automobile.fr/moto-annonces/bmw-hp2-enduro-neu-3-440-km-scheckheft-neue-reifen-kranenburg-wyler/189747569.html?useCase=SearchSession&__lp=1&scopeId=MB&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelDescription=hp2+enduro&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorbike&segment=Motorbike&siteId=FRANCE&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=ALSO_DAMAGE_UNREPAIRED&lang=fr&pageNumber=1

LORD KASCO
15-03-2014, 14:23
Ciao Marc,
Grazie per la segnalazione!
Certo che la cifra è folle!! La moto sembra veramente bella...
Potrei provare a contattarli, ma non so una parola di tedesco!
Proverò a scrivere in Inglese... Conosci questo venditore? Sono persone serie?

squalomediterraneo
15-03-2014, 15:08
I pezzi di ricambio BMW sono cari, ma assodato che la mia potrebbe valere 11.000 € , prendendo tutte le plastiche nuove in BMW, gomme nuove e un buon elettrauto per leggere 3440 km sul tachimetro...

...mi sa che potrebbe essere un buon sistema, e resterebbero pure qualche migliaio di euro netti e dai pezzi usati da vendere.

In BMW sfortunatamente non riescono, dall'elettronica, a stabilire quanti siano i chilometri originari, almeno così mi è stato detto per una macchina.

9gerry74
15-03-2014, 19:58
caspita io mi ritengo abbastanza pignolo ed amo tenere bene le moto, ma l'idea di cambiare candele e filtri ad una moto che non fa chilometri non mi passa neanche per la testa...
la prossima volta che buttate via tutto sto ben di Dio con 2000 km sul groppone chiamatemi :lol:

HP2Marc
16-03-2014, 17:12
Conosci questo venditore? Sono persone serie?
non conosco, désolé.

Ci sono ancora HP2E con pocci chilometri

http://achat-occasion.automobile.fr/moto-annonces/bmw-hp2-enduro-mit-4tkm-h%C3%B6henkirchen-bei-m%C3%BCnchen/188977288.html

fast_robby
16-03-2014, 20:46
19mila euro......

LORD KASCO
16-03-2014, 23:10
Squalo, capisco il tuo ragionamento, però credimi, un mezzo nuovo si riconosce da molti dettagli, alcuni dei quali, per un fine collezionistico, fanno la differenza...i famosi bollini rossi sui cerchi, le varie etichette di carta non ancora strappate, i dischi freno con ancora i segni di lavorazione.
Quando ho comprato la mia due anni fa aveva tutte queste caratteristiche e mi hanno fatto fare un acquisto che molti penseranno da pazzi!
Comunque, sarò folle, ma un'offerta vicina al costo a nuovo sarei anche disposto a farla ancora, a patto che si tratti di un oggetto che abbia tutte le caratteristiche che lo rendono evidentemente nuovo e quindi quasi unico nel suo genere...
Peccato che in Italia sembra non esserci più niente del genere e chi ce l'ha la tiene gelosamente in garage...

Lucky
17-03-2014, 12:23
Lord, mi dispiace ma non condivido per nulla.
Ma quale sarebbe il divertimento? aspettare vent'anni per prendere 5000 Euro in più, allora ti consiglio di comprare delle BB BIOTECH e alla fine dell'anno ne avrai molti di più.
L'HP2E è una moto stupenda che da sensazioni uniche e fantastiche e
tenerla nel garage è come "avere i soldi e non spenderli è peggio di non averli".
Aloha Lucky

morabo
17-03-2014, 12:32
http://www.leboncoin.fr/motos/634956122.htm?ca=12_s

:scratch:

LORD KASCO
17-03-2014, 14:21
Ciao Lucky,
capisco e rispetto il tuo punto di vista, ma il mio discorso va contestualizzato.
L'interesse diciamo "collezionistico" di un oggetto, spesso (purtroppo) trascende da un punto di vista razionale. Non si tratterebbe di un acquisto a scopo speculativo, ma giustificato solo ed esclusivamente per il gusto di possedere un oggetto che piace molto, in condizioni pari al nuovo (cosa abbastanza rara nel caso dell'HP che non producono più da anni).
Quindi il valore che si attribuisce all'oggetto è proporzionato ai dettagli che lo rendono quasi unico.
Questo penso possa rappresentare ciò che un collezionista cerca in un oggetto, che si parli di moto, auto o altro. Ti preciso che io non sono un collezionista, ma l'attenzione al dettaglio, al particolare fanno un po' parte della mia indole e quindi capisco certe attenzioni.
In una moto, ognuno può vedere ciò che vuole, un oggetto che se non viene usato è meglio sia venduto, un oggetto da modificare e cucirsi addosso a seconda dei propri gusti, un oggetto da conservare, usare con molta cura e rimirare come un bel quadro.
Altrimenti se cerchi un buon mezzo da usare, ne compri uno con 20 o 30 mila km e te lo godi fin che vuoi!
Per questo, la mia premessa era che qualunque opinione è rispettabile.
Rimango comunque del tutto d'accordo con te sul fatto che sia un gran bel mezzo da usare e da godersi, per questo ne ho due!! :eek:

Lucky
19-03-2014, 17:53
Ciao Lord,
mi fa molto piacere scambiare pareri con te seppure anche quando dovessi diventare "collezionista contemplativo" preferirei comunque ammirare una moto come quella di Cisca (vedi fotoHP2).
con tanto rispetto
Lucky

LORD KASCO
19-03-2014, 18:40
Tanquillo Lucky,
Anche io sono un grande ammiratore delle moto (e soprattutto del garage) di Cisca...
Intanto l'Akrapovic completo di HPN su quella che uso ce l'ho anch'io!
Un salutone!

tester73
22-03-2014, 22:22
La mia Hp2 enduro ha 3.580 chilometri dimostrabili. Una conc. Bmw ha cambiato l'olio e il liquido dei freni settimana scorsa e mi hanno detto che, come al solito, quello che hanno levato era nuovo...

Maxi-73
11-05-2014, 13:27
Leggo con interesse questo dibattito, e personalmente mi sento molto vicino a LORD KASKO; quello che mi stavo domandando in questi giorni è questo: la nuova R Nine T alla fine finirà come la Hp2 ?

9gerry74
11-05-2014, 14:36
la Nine T oggi è già molto richiesta, le vendite non stanno al passo con la produzione, l'HP 2 al tempo rimaneva nei concessionari, dipenderà molto da quanti esemplari ne faranno, ma dubito che la tolgano in fretta dalla catena se si vende facilmente...

Maxi-73
11-05-2014, 18:54
Anche io credo che rimarrà in produzione per un po, del resto la Megamoto l'hanno prodotta dal 2007 al 2012, non so però che tiratura avrà questa R Nine T, e ho la sensazione che terrà molto bene l'usato (e ti confesso che mi piacerebbe parecchio prenderne una da mettere in garage e utilizzare ogni tanto per fare un giretto in solitaria, io e lei e basta ... sarebbe una pazzia, chiaramente).

er-minio
11-05-2014, 20:21
Comunque è vero che i krucchi scendono nel belpaese a razziare HP 2 enduro

Non solo le Enduro.

Ho comprato da poco una HP2 Sport.
Qui in UK me ne sono fatte scappare due a prezzi decenti (ero ancora indeciso) e nel momento in cui cercavo ce ne stavano quasi zero, ed oltretutto a prezzi allucinanti.

L'ho presa in Italia.
Il concessionario anche diceva che tutte quelle che gli entrano (con ABS) arrivano i tedeschi e se le portano via.

Un'altra HP2 Sport che stavo vedendo da un privato vicino Roma, prima di dirottare su quella del conce, è stata presa da tedeschi.
Ed il tizio che vendeva mi ha detto che lo chiamavano solo dall'estero, me compreso.

Championpiero
11-05-2014, 23:35
oltre all'endurona e alla sport, anche la MegaMoto potrebbe avere velleità "collezionistiche" ?

squalomediterraneo
17-05-2014, 18:28
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-hp2-enduro-enduro-e-motard-treviso-91705933.htm

vergine non è, però con 8 k km del 2007 non mi pare sfruttatissima :lol:

Prezzo oltremodo onesto :D

er-minio
17-05-2014, 19:09
Ha pure l'Hoolins.

Fabio_B8
20-05-2014, 23:27
Buonasera soci,
Chiaramente avete visto gia' questo:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-enduro/hp2-enduro/index.html?msg=5399502

io ho scritto al concessionario che anche se ne ho gia' una questa me la compero volentieri, oggi ricevo questa mail qui sotto:

QUOTE:

Salve

La moto - Bmw HP2 Enduro del 2006, ha 8400 Km, è disponibile in ottime condizioni, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garage. Ho comprato quando ho lavorato in Italia. Ora, sono ritornato a Inghilterra e voglio vender perchè non riesco più ad usarla. Ha tutti i documenti italiani ed è ancora registrata in Italia.

L'intero costo della moto, passaggio di proprietà e il trasporto è di 6500 euro.

La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra. Se volete comprarlo, posso inviarlo con un periodo di prova di 2 giorni.

Grazie

Cristiano

UNQUOTE

Per vostri commenti, voi che siete eruditi...

squalomediterraneo
21-05-2014, 07:29
Sola, pacco, fregatura, truffa, inganno...bastano ?


Chiedigli l'indirizzo e digli che passi da casa per provarla perchè sarai in Gran Bretagna la settimana prossima per lavoro, visto che lavori in collaborazione con Scotland Yard :lol:

1965bmwwww
21-05-2014, 08:01
Chiedigli se ha pure una goldwing visto che a me ha risposto la stessa cosa.....dai e' una truffa vecchissima


Molti nemici molto onore

Maxi-73
21-05-2014, 08:49
È chiaramente una sola, come già detto da altri, se poi fai il copia incolla del testo su google ricerca probabilmente troverai simpatiche conferme ... ;)

Gerlando
20-08-2014, 20:36
Ciao, io ho in vendita una HP2 enduro matricolata 2009. Ha 10.000 km precisi come nuova tutta originale.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-hp2-enduro-2009-agrigento-98755036.htm