Visualizza la versione completa : Telecamere di sicurezza sui TIR
Qui (http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/03/12/news/telecamere_sui_mezzi_pesanti_rivoluzione-80807106/?ref=HREC1-1).
Già immagino il panico spargersi per QdE. :lol:
petit prince
12-03-2014, 14:14
Tranquillo, tra cani non si mozzicano.:lol:
"abbiamo rilevato delle caratteristiche ricorrenti nei sinistri che riguardano i mezzi di trasporto pubblico urbano. In molti casi, ad esempio, abbiamo rilevato che gli incidenti
sono dovuti a momenti di distrazione degli autisti."
...un genio...
Per spaventarsi, basta fermarsi 5 minuti su un cavalcavia che si trovi sopra un'autostrada: guardare cosa fanno gli autisti dei TIR, mentre dovrebbero guidare, è raccapricciante.
Un esmpio per per tutti:
- autista di tir su seconda corsia (autostrada a 3 corsie)
- guida (più o meno)
- sigaretta
- giornale sul volante
- cellulare all'orecchio
- dito nel naso (mentre tiene la sigaretta con le altre dita libere...)
Meno male che il TIR conosceva la strada...
Altro che telecamere, ci vuole il bazooka.
pacpeter
12-03-2014, 16:20
Mh...cuindi le dovranno montare anche gli adv. Ma forse anche i gs semplici? Ma la corrente la prenderanno dal canbus? E se uno impenna l'accelerometro fa scattare la ripresa?
certo che ce ne sono di geni in giro!
Panzerkampfwagen
12-03-2014, 17:30
perchè? gli aerei non hanno la scatola nera?
rassegnamoci.
le assicurazioni obbligheranno tutti i mezzi di trasporto alla tecnologia di rilevamento e tracking cinetico e di immagine.
io sono d'accordissimo.
tanto la videocamera se mi scaccolo, fumo, o leggo il giornale non mi vede.
se un coglione con un'auto invece mi taglia la strada lo vede benissimo.
(..) Un esmpio per per tutti (..)
Quele dovrebbe essere la distanza di sicurezza tra due veicoli che procedono alla velocità di 90/95 km/h?
a) tra cinque e dieci metri
b) tra dieci e venti metri
c) tra venti e trenta metri
d) tra trenta e quaranta metri
e) tra quaranta e cinquanta metri
Quale è la distanza media tra i tir in trenino che vi capita di incrociare in autostrada?
a) a distanze superiori il vantaggio aereodinamico non bilancia il rischio :lol:
I mezzi pesanti viaggiano in Cruise control con limitatore di velocità obbligato a 90 km e sono prevedibili nelle intenzioni. Se iniziassero un sorpasso a distanza di sicurezza , si creerebbe una coda interminabile e tanto varrebbe non rientrare più
Nota: intendevo i trenini di GS e/o equivalenti per ingombro!
Siamo nel Walwal..
(..) sono prevedibili nelle intenzioni (..)
Ne deduco che il posto più sicuro in autostrada è dietro ad un tir a 10 metri... con un altro tir a 10 metri dal tuo deretro.
Io passo..
a me puzza tanto di speculazione assicurativa o roba del genere.
wgian1956
12-03-2014, 21:05
I mezzi pesanti viaggiano in Cruise control con limitatore di velocità obbligato a 90 km
:lol::lol::lol::lol: seeeeee cos'è? la barza della sera? oggi sulla to sv in zona di limite 90 ne avevo uno dietro che lampeggiava perche' andavo solo ai 95.....
Probabilmente ero io mentre chattavo su qde :banghead::banghead::banghead:
sono d'accordo.... agli autisti di tir che fumano vanno a novantacinque e si scaccolano tagliamo le mani..... tutti gli altri in galera!
Quele dovrebbe essere la distanza di sicurezza tra due veicoli che procedono alla velocità di 90/95 km/h?
a) tra cinque e dieci metri
b) tra dieci e venti metri
c) tra venti e trenta metri
d) tra trenta e quaranta metri
e) tra quaranta e cinquanta metri
Quale è la distanza media tra i tir in trenino che vi capita di incrociare in autostrada?
Quando ho frequentato la scuola guida, mi hanno insegnato una regoletta empirica per calcolare la distanza di sicurezza: fare il quadrato delle decine, riferendosi alla velocità alla quale si procede.
Per fare qualche esempio:
- 50 km/h - decine 5 - distanza 5x5 = 25 metri
- 70 km/h - decine 7 - distanza 7x7 = 49 metri
Ma erano altri tempi, il traffico era molto inferiore a quello attuale. :confused:
Adesso, negli oltre 90m che si dovrebbero tenere dal mezzo che ci precede a 95km/h, ci sono almeno 4 veicoli... :mad:
robertag
13-03-2014, 12:13
Per spaventarsi, basta fermarsi 5 minuti su un cavalcavia che si trovi sopra un'autostrada: guardare cosa fanno gli autisti dei TIR, mentre dovrebbero guidare, è raccapricciante.
Un esmpio per per tutti:
- autista di tir su seconda corsia (autostrada a 3 corsie)
- guida (più o meno)
- sigaretta
- giornale sul volante
- cellulare all'orecchio
- dito nel naso (mentre tiene la sigaretta con le altre dita libere...)
---
.
visti anche stravaccati con piedi nudi sul volante con un occhio, si spera solo uno, sulla TV... ecco il perchè dell'uso delle infradito...:mad:
IN GALERA!!!...
io guido SEMPRE con i piedi nudi..... con le scarpe mi riesce difficile.... poi devo tenere libere le mani per scaccolarmi, fumare, chattare, cambiare canale alla tv, grattarmi il chiulo....
1965bmwwww
13-03-2014, 22:42
......con piacere ospito una amica rumena che mi sollazza tra un caffè e un giornale.......
Il tunnel degli orrori si allunga.... :rolleyes:
e la luce in fondo al tunnel.......e' uno SCANIA di 18 metri
robertag
14-03-2014, 09:17
...ovviamente nel tunnel della Drossa...:rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |