Entra

Visualizza la versione completa : Ho montato le pedane Rizoma.....

Unknown
11-03-2014, 21:03
............

simonetof
11-03-2014, 21:05
"Utili" non lo so, ma belle sicuramente!!
Bell'acquisto Bebo!

:):):)

teibet
12-03-2014, 23:49
Hum, nella seconda foto noto che hai serrato i doppi dadi dell'asta di rinvio entrambi sul lato del selettore del cambio invece andrebbero uno ad un estremo ed uno ad un altro. Come già detto in altro post anche una goccia di frenafiletti medio non guasta viste le vaibrescions del bicilindrico.

teibet
19-03-2014, 17:04
Comunque le pedane non avendo lo snodo sono decisamente strette rispetto alle originali.
Alle prime uscite le ho lisciate più di una volta. :-)

teibet
19-03-2014, 17:28
Nonono, mi sono spiegato male!
Sono talmente strette che le ho lisciate con il piede rimettendolo sulla pedana!
Se mi hai preso per uno che la sdraia fino alle pedane ti stai sbagliando di brutto!
:-)

mascalzone_latino69
19-03-2014, 20:07
Non ho capito bene!
Ma hai da una parte la pedana originale a cui vorresti fare una godronatura e dall'altra quella Rizoma!?

teibet
19-03-2014, 23:22
Non ho capito bene!
Ma hai da una parte la pedana originale a cui vorresti fare una godronatura e dall'altra quella Rizoma!?

Era una comparativa a conferma del problema che segnalavo io.
Le Rizoma offrono una superficie di appoggio inferiore e sono meno "a portata di piede", almeno finchè non ci fai l'abitudine.

Però sono resing.

mascalzone_latino69
20-03-2014, 06:32
Grazie x la precisazione!!;)

NICOTACOS
20-03-2014, 10:25
Porto la mia esperienza. Da nuove quel tipo di pedane offre un notevole grip (da asciutte) anche sulla parte esterna. Poi piano piano il materiale si consuma. Se il grip sembra mancare fin da subito consiglio di rivedere l'inclinazione delle pedane ovvero la rotazione delle stesse sul propio asse. Non è intuitivo trovare la posizione in cui, quando si sta guidando, la pedana offre la maggior superficie di contatto con la suola degli stivali.
Sono comunque sostituibili con altre dalle fogge più diverse. Mi paiono ottime, e senza problemi di montaggio, quelle tonde con la testa con zigninatura molto pronunciata.
:)

NICOTACOS
20-03-2014, 16:26
Sono andato a vedere sul sito della rizoma le pedivelle di ricambio. Ho notato che il ricambio delle nostre (http://www.rizoma.com/universal/peg-for-oem-mounts/it) è stato modificato proprio all'esterno.

teibet
20-03-2014, 19:10
Per velocizzarre mi mandi il link?

http://www.rizoma.com/universal/peg-for-oem-mounts/pe614-pro/it

Belle le nere.

simonetof
20-03-2014, 21:24
@ Simone
""Utili", non lo so"
Come mai non sei convinto della loro utilità?

No no, non è che non sono convinto della loro utilità, semplicemente non ho esperienza diretta per dire che sono utili, ma certamente ho gli occhi per giudicare che sono belle!!

:):):)

teibet
21-03-2014, 13:49
Sembra che le hai morse!

NICOTACOS
25-03-2014, 11:10
mi accorgo ora che le pedane non sono nuove. la causa dello scarso grip che hai trovato è essenzialmente quella. si vede anche bene dalla foto che le punte delle piramidi sono smussate. se non vuoi cambiarle (sono eccellenti anche così) potresti appuntirle con una lima piccola e tanta pazienza :)

NICOTACOS
25-03-2014, 14:52
sì mi riferivo alla foto.
e' vero con le rizoma frena meglio. con il comando originale messo a punto non si arriva comunque a quel risultato.

teibet
02-04-2014, 22:01
Quindi è solo un problema di scorrevolezza?
Ma se fosse così, il pedale dovrebbe forse offrire meno sensibilità ma perchè dovrebbe "non frenare"?

Boh, tanto pure io i pedali originali li ho archiviati in una scatola nel box...