Visualizza la versione completa : Germania del nord
Nel tratto di cruccolandia compreso tra Wurzburg, 'capolinea' della Romantic Straße, e l'imbarco del traghetto per la Norvegia c'è qualcosa che merita di essere visto / qualche città degna di nota / qualche strada motociclisticamente e turisticamente interessante, o quanto di meglio possono offrire è costituito dalle autoban?
ivanuccio
11-03-2014, 19:52
Non son mai stato,ma io proverei i monti dell Harz
Non so se Colonia ti è di strada ma il centro e la cattedrale sono superbi
(..) l'imbarco del traghetto per la Norvegia (..)
Da dove ?
Superteso
11-03-2014, 22:15
Presumo Kiel....
In realtà è in Danimarca, come termine della Germania diciamo Amburgo
Superteso
11-03-2014, 22:19
Ah.....
Hirtshals
Dipende solo da quanto tempo hai.
Lubecca ed Amburgo possono "valere" tre/quattro giorni, per dire..
KGTforever
11-03-2014, 22:43
Amburgo ma di più Colonia se di strada sono molto belle da visitare...Bonn la escluderei, Berlino la adoro!!!
ivanuccio
11-03-2014, 22:47
Senz altro Sankt Paoli.Il quartiere rosso di Amburgo.Dicono sia il più grande d europa.Una visita è d obbligo.
Colonia (ed Aquisgrana, a 'sto punto) valgono sicuramente (ci sono ritornato l'anno scorso).. però sono una discreta deviazione rispetto alla direttrice per l'imbarco. Idem per Berlino.
Piuttosto, potendo (consiglio personale) "rallenterei" un pò l'attraversamento della Danimarca.. qualche bel posto da vedere c'è anche lì.
exenduro
11-03-2014, 22:51
Io trovo che la Germania del nord sia in genere piuttosto bella, forse un po' ripetitiva. Sotto Hannover c'è Hamelin (la città del pifferaio magico) che merita una sosta, ma in genere tutti i parchi nazionali hanno qualcosa di bello da vedere.
Però secondo me ha senso cercarli se la meta e' un giro in quelle zone, per andare verso la Norvegia cercherei di tirare dritto il più possibile (anche in Danimarca), al limite pianificare qualche sosta notturna in cittadine piccole e carine.
Non mi sono spiegato ma exenduro ha capito il senso: parliamo di soste brevi o notturne / strade alternative alla pallostrada; ma non di giorni a disposizione. La meta è il nord!
Quando attraverso la Germania programmo sempre prima il luogo della sosta notturna; a dire il vero scelgo 2/3 soluzioni in base ad un Kmetraggio che ritengo fattibile per le mie possibilità.
Uscendo dall'autostrada si trovano sempre graziosi paesini che offrono degli scorci visitabili in poco tempo, giusto appunto per passare quelle 2/3 ore prima e/o dopo cena.
Se la meta è la Scandinavia è meglio tirare diritto e farsi una sola notte in Germania; voglio dire che è meglio essere in Scandinavia già alla fine del 2° giorno (IMHO)
P.S. Dalla Danimarca ci si imbarca anche a Frederikshavn per Goteborg oppure Oslo anche se per tempo di traversata e costo la soluzione migliore è Hirtshals- Kristiansand (Fjordline).
Infatti (partendo dal Centro Italia) se si calcolano bene i tempi la sera del 2° giorno si è già in Norvegia lungo la bellissima RV9 (Kristiansand-Haukeli) ;)
motorrader
12-03-2014, 08:22
...vuoi vedere la Germania...mentre vai? :mad: senza fermarti? ;)
Questo sito si chiama Motorrad Strasse Deutschland:
http://www.road-concept.eu/index.html
Ci trovi tutto quello che cerchi, incluse le cartine da scaricare con i percorsi motociclistici di tutta la Krukklandia ;)
Lubecca merita senz'altro una sosta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |