Visualizza la versione completa : crisi di rigetto...
barbasma
13-09-2005, 17:28
seriamente...
non ho la più pallida idea di che moto comprare a primavera... moto totale... due moto...
nessuna moto sul mercato mi piace.... sono tutte uguali... costose... costano come una buona macchina... roba da pazzi... mi sembra di buttare i soldi... tanti soldi...
qualsiasi penso di comprare la sento come un accontentarsi di qualcosa...
se penso di adattarmela a mio piacimento salta fuori che ci sono casini con le omologazioni...
ho voglia di cambiare totalmente genere ma poi mi ritroverei una moto che mi limita e poi mi verrebbero le paranoie pensando che se mi girano non posso andarci anche sugli sterratini facili...
meno male che arriva l'inverno dove non andrò in moto sennò...
non pensavo che fosse possibile ma mi sta passando la voglia di andarci...
è un pò come quando finisce la storia con una donna che ti ha rivoltato come un calzino... e tu ti senti talmente svuotato che vuoi solo stare tranquillo... e al limite flirtare qua e là...
vorrei provare ogni domenica una moto diversa senza possederne alcuna...
ho voglia di minimalismo... di una moto senza etichette... senza barriere... senza tagliandi... senza garanzia.... senza casa madre....
se si diventa schiavi della moto... questa non ci darà libertà... ma solo vincoli e nervosismo...
briscola
13-09-2005, 17:30
Si insomma una moto randagia....
anch'io sono nelle tue stesse condizioni, e tutto sommato non disdegno il 1200gs....attualmente è la migliore in circolazione.....
insieme al vecchio r80g/sPD.....
forse insieme ad un incrociatore da autostrada sono il top per una garage perfetto! :toothy8:
...sufficientemente minimal?
http://www.roller-peugeot.de/images/piaggio/ciao%20m25.jpg
Madhawk65
13-09-2005, 17:31
Mi sa che quella che hai in garage è quella che ti piace di più!
minchia se messo male!!!!!
Barba stai tranquillo, lascia passare l'inverno e osserva con attenzione i vari saloni che ci saranno quest'autunno. Vedrai che l'astinenza per qualche mese ti farà ritornare la voglia e il prossimo anno saprai sicuramente decidere.
Dr. Ergal
13-09-2005, 17:35
Io sono nelle tue stesse condizioni.
Pensa che sono arrivato al punto di desiderare fortemente che qualcuno venga a prendersi il mio eSSone, non tanto per i soldi quanto perchè non lo sopporto più.
Ma forse nel mio caso i miei casini sentimentali, che mi hanno svuotato e un tantinello abbattuto (ma spero solo momentaneamente), incidono un po' sulla cosa...
Osserva con attenzione quella che hai e rammenta tutti i bei ricordi che ti ha regalato, non cambiartela.....questo cambio sarebbe un flirt!!! ma poi?
rimpiangeresti quelle emozioni che hai vissuto con lei, non cambiartela.
Lamps
maidiremai
13-09-2005, 17:40
Comprati una moto da cross...
niente assicurazione
niente bollo
niente omologazione
divertimento assicurato!
Diavoletto
13-09-2005, 17:40
ho voglia di minimalismo...
chiedi a KLT....lui lo ha minimalista.....
seriamente...
non ho la più pallida idea di che moto comprare a primavera... moto totale... due moto...
nessuna moto sul mercato mi piace.... sono tutte uguali... costose... costano come una buona macchina... roba da pazzi... mi sembra di buttare i soldi... tanti soldi...
se penso di adattarmela a mio piacimento salta fuori che ci sono casini con le omologazioni...
ho voglia di cambiare totalmente genere ma poi mi ritroverei una moto che mi limita e poi mi verrebbero le paranoie pensando che se mi girano non posso andarci anche sugli sterratini facili...
è un pò come quando finisce la storia con una donna che ti ha rivoltato come un calzino... e tu ti senti talmente svuotato che vuoi solo stare tranquillo... e al limite flirtare qua e là...
ho voglia di minimalismo... di una moto senza etichette... senza barriere... senza tagliandi... senza garanzia.... senza casa madre....
se si diventa schiavi della moto... questa non ci darà libertà... ma solo vincoli e nervosismo...
azzzzzzzz
quasi quasi mi viene da piangere..................... :(
ho davanti agli occhi la scena di te con la faccia triste, risvoltato come un calzino da una topona senza cuore e senza moto nel garage..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
microcefalo
13-09-2005, 17:42
Prova a guardare la Borile ;)
... moto totale... due moto...
Ahimè, temo che la moto "totale" non esista. Conclusione raggiunta dopo tanti anni e tante moto, tra strada e fuori. Il fatto è che quando ne hai due, ti pare che....ancora non basti....
vorrei provare ogni domenica una moto diversa ...
100%! In....bassa stagione, a volte mi accordo con qualche concessionario, per un noleggio giornaliero a...basso costo.
Comunque, secondo me, nella scelta della moto non si deve essere solo e totalmente razionali: innanzi tutto ci deve piacere e poi deve soddisfare anche il nostro lato irrazionale.
Questo, invece, è grave, perchè la moto è e rappresenta libertà o, quantomeno, ne dà l'illusione. Senza di questo, la moto non mi pare aver molto senso.
briscola
13-09-2005, 17:44
Barba torna anche tu nel mondo Bmw! :arrow:
Diavoletto
13-09-2005, 17:45
E poi anche patfru' ha le crisi di rigetto ma mica rompe i maroni a tutti......si mette in un angolo e svomitazza.
mauriziodan
13-09-2005, 17:46
seriamente...
la moto totale mi sa' che non esiste, per anni e' stata , secondo me, l' r 100 gs. poi sono aumentati i pesi, ma anche le qualita' ciclistiche su strada.
mi sa' che l'unica strada e' 2 moto, una da viaggio, anche in due, e una da fuoristrada leggerina per divertirsi.. il problema poi sono i costi..
io, alla fine ho fatto cosi'.
porco cane ma non ci hai rotto tanto le palle con la Fazer
te la farei ingoiare.........
ma poi alla fine mi fai tenerezza e non riesco ad insultarti............:confused:
dai dai attendi con pazienza io non la venderei ora
mi sa che fai un buco in acqua
se proprio vuoi valuta intanto un bel enduro usato o nuovo da pochi soldi.....
dopo si vedrà
un KR no vero? :lol:
hai solo il problema di voler una moto sola....
prova con due cosi' ti incasini un po'
ciao
bim
KappaElleTi
13-09-2005, 17:50
seriamente...
guarda che hai detto delle cose a mio parere giustissime , soprattutto alla fine
io per me mi son sempre divertito su moto che valevano poco e che andavano poco, spesso leggo nella tua ricerca di comprare una moto e di modificarla subito una forma di schiavismo del piacere di andare in moto, non me ne volere, credo che sia normale, ma a mio avviso non porta da nessuna parte.
mi piace comunque che tu sia arrivato a questa riflessione partendo da un punto completamente opposto al mio, io compravo moto da 300 € perchè studiavo e soldi non ne avevo, ma mi divertivo a palla. Quando si lavora si crede di poter soddisfare tutte le proprie ambizioni con le possibilità di spendere in prodotti che proporzionalmente ci daranno poco di più se non siamo capaci di gustare con l'anima un viaggio o una uscita e magari non siamo capaci di gustarlo perchè ci aspettiamo molto (un po come paragonare un panino e salame su in baita ed una cena di lavoro nel ristorante di vissani ;) ), a volte ci aspettiamo di trovare tutto a caponord quando tutto è dietro casa nostra in quella stradina che porta a su in cima al monte e la nostra ragazza che finalmente si diverte tantissimo (come si è rotta le palle ad attraversare la norvegia sotto il diluvio) ci stringe forte sul sellino dietro
spero di avere contribuito alla tua devastazione mentale
la moto totale è il cavaliere che la guida e ti vedrei su un bel mono da enduro almeno per un annetto, di quelli che spaccano il culo, ma che ti permettono di dire la mia moto è sfigata, è tutto merito mio la gioia di questi kilometri percorsi oggi....
barbasma
13-09-2005, 17:50
la moto la devo cambiare per forza perchè a maggio 2006 finisce la garanzia e sennò il suo valore crolla oltre i limiti di decenza....
prendere il nuovo modello 2006 significa andare sul sicuro ritrovando quello che ho lasciato...
ma mi gira veramente il cazzo indebitarmi di rate altri due anni... ste moto non valgono i soldi che chiedono...
la mia twingo è costata 8000 euro.... tagliandi ogni 30.000 km... e in 3 anni ci ho messo solo la benza!!!!
vorrei una volta tanto avere i soldi che mi avanzano invece che piangere ad ogni cambio gomme o tagliando....
e poi il litigare con la casa madre per affermare i miei sacrosanti diritti di cliente mi ha veramente messo in depressione...
in due anni questa moto mi ha dato emozioni ma mi ha rovinato le ferie a ripetizione.... e non per colpa della moto ma di chi ci ha messo le mani...
ma è così difficile produrre e assistere decentemente un veicolo a motore affidabile nel 2005?????
un veicolo che costa 26 milioni azzo!!!!
è una vera vergogna... e basta....
quando vedo i crucchi girare con le jappo anni 80 mi sento un vero coglione...
speriamo che nevichi decentemente almeno sfogo le scimmie sugli sci/snowboard :D che in confronto ai costi della moto sono roba da operai...
barbasma
13-09-2005, 17:52
la moto totale è il cavaliere che la guida e ti vedrei su un bel mono da enduro almeno per un annetto, di quelli che spaccano il culo, ma che ti permettono di dire la mia moto è sfigata, è tutto merito mio la gioia di questi kilometri percorsi oggi....
grazie luigi :D :D :D :D :D
http://www.hostfiles.org/files/20050913054958_ASI650_Enduro1.jpg
in questi momenti non bisogna perdere la lucidità...
allora, a te piace smaialare (e mi pare di capire che in ogni caso non ci rinunceresti) quindi prenditi una bella ignorante usata tipo questa...
poi con l vendita della amatissima carotona ti togli lo sfizio di una bella stradale.
e li dipende dai tuoi gusti....
Il tuo problema è che hai troppa scelta...se vivessi in tagikistan non avresti di questi problemi. :lol:
se ti dico cosa mi gira per la testa da un paio di giorni...
pero' ha 2 cilindri è nuda va di bestia estesticamente non mi dispiace anche se ci farei qualche lavoretto... e si compra a cifre ottime...
non so se si riesce a rivenderla pero' ho la scimmia... ma magari mi passa...
Solosudueruote
13-09-2005, 17:57
So che la tua moto la stai spremendo x bene come pochi e forse se non t diverte + (cosa che dubito) è ora di cambiarla ma io la penso come Golias. Visto che st'inverno non la usi, la mancanza e qualche salone ti faranno avere nuovi stimoli e magari prendere una decisione.
Ma non è che la vuoi cambiare per coprire qualcos'altro che non ti soddisfa ? ;)
barbasma
13-09-2005, 17:58
x uto
la mia prossima moto deve permutarsi in valore pari col carotone.... 8500 euro circa... (così me l'ha valutato un conce ktm onesto)...
la XR650 è bellissima e in cima alla mia lista dei mono.... :arrow: tanto io sono grande e grosso e la gestisco senza problemi... gestisco il 950 sulle pietre...
sto seriamente pensando ad un MONO e pare che al salone di milano molte marche faranno rivivere quel segmento con moto interessanti... :arrow:
gomme costo scarso... bollo poco... benza consumi bassi.... manutenzione ridicola ;)
e poi basta con ste superpotenze... quando apri ne vorresti ancora di più... certe volte mi lamento della ripresa del carotone... che è una moto che in terza si alza a campanile!!!! :confused:
se ti dico cosa mi gira per la testa da un paio di giorni...
pero' ha 2 cilindri è nuda va di bestia estesticamente non mi dispiace anche se ci farei qualche lavoretto... e si compra a cifre ottime...
non so se si riesce a rivenderla pero' ho la scimmia... ma magari mi passa...
SV 1000????
barbasma
13-09-2005, 17:59
x solodueruote
vabbeh non andiamo sul FREUDIANO.... :lol: :lol:
x bumoto
dai dimmelo in MP... :confused: :confused: :confused: :downtown: RAPTOR??? :confused: :confused:
io le stradali le scarto in partenza perchè di gomme costano troppo... troppissimo...
barbasma
13-09-2005, 18:01
x nemo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok dammi la marca dello psicofarmaco che stai usando....
mauriziodan
13-09-2005, 18:02
x uto
la mia prossima moto deve permutarsi in valore pari col carotone.... 8500 euro circa... (così me l'ha valutato un conce ktm onesto)...
la XR650 è bellissima e in cima alla mia lista dei mono.... :arrow: tanto io sono grande e grosso e la gestisco senza problemi... gestisco il 950 sulle pietre...
sto seriamente pensando ad un MONO e pare che al salone di milano molte marche faranno rivivere quel segmento con moto interessanti... :arrow:
gomme costo scarso... bollo poco... benza consumi bassi.... manutenzione ridicola ;)
e poi basta con ste superpotenze... quando apri ne vorresti ancora di più... certe volte mi lamento della ripresa del carotone... che è una moto che in terza si alza a campanile!!!! :confused:
l' xr 650 e' la moto che potrebbe essere considerata quasi totale... e poi non ha mai niente.. il motore e' eterno
Solosudueruote
13-09-2005, 18:03
speriamo che nevichi decentemente almeno sfogo le scimmie sugli sci/snowboard :D che in confronto ai costi della moto sono roba da operai...
A propò...ma non è che vai a Livigno su snowboard
... per me una o l'altra non fa differenza.
Dove ho già sentito questa frase? Ah, ecco: da mia moglie. :mad: E dalle sue amiche. :confused:
barbasma
13-09-2005, 18:05
A propò...ma non è che vai a Livigno su snowboard
livigno mai andato...
sempre bormio... abito a 5 minuti e ho sconti residente :confused: .... mi dicono che il prossimo inverno faranno un park!!! :D :D :D
postilla11
13-09-2005, 18:06
secondo me qualcosa sta cambiando .... ti accorgi che c'è qualcosa di più importante che 2 ruote e un motore... ;)
barbasma
13-09-2005, 18:09
x postilla
beh veramente la moto per me è sempre stato un mezzo... di libertà... mi ha risolto periodi bui.... è anche per questo che se il mezzo tecnico si rompe... io mi incazzo come una iena... perchè non dipende dalla mia volontà... e dopo averci speso soldi... per incompetenza altrui... si rompe ancora...
tranquilli che non ci sono donne di mezzo ne crisi di affetto... quelle non dipendono dalla moto....
la moto è il mio hobby principale e quindi... è una parte importante della mia vita....
Solosudueruote
13-09-2005, 18:14
livigno mai andato...
sempre bormio... abito a 5 minuti e ho sconti residente :confused: .... mi dicono che il prossimo inverno faranno un park!!! :D :D :D
'stardo...azzo che kiulo :) io mi devo sorbire 10 ore di viaggio.
St'estate ero alla Pirovano. Che tempo di pupù :( nevicava che mi pareva il 31 dicembre
absolute beginner
13-09-2005, 18:15
seriamente...
http://homepage1.nifty.com/f-komi/lego/original/yoko-v2/yoko2-1.JPG
Potresti provare col LEGO... :lol: :lol: :lol:
Lamps!
briscola
Mi piace il contesto della moto. Uscire assieme a chi dico io, fermarsi a bere la birretta, arrivare nel paesino parcheggiando nella piazzetta, arrivando senza faticare dove con la bici o a piedi si fatica e così via.
Grande! :rolleyes:
postilla11
tranquilli che non ci sono donne di mezzo ne crisi di affetto... quelle non dipendono dalla moto....
... beh sarebbe una bella cosa comunque...
a fine stagione può capitare dopo tanti km fatti d'estate.. è come a fine stagione sci.. quando la neve ti si scioglie sotto le lamine... che non vedi l'ora di rimettere il culo sulla moto e mettere gli scarponi in garage..
PietroGS
13-09-2005, 18:18
Barba: alt un moment!
Boccie ferme!
Se mi permetti:
1. sei un SUPER APPASSIONATO (...... e questo non si discute!) per cui lascia perdere le crisi d'identità.......
2. calcola quanto puoi spendere, da questo dipende tutto!
3. calcola dove, come e quanto usi la moto (35.000 Km/anno....di cosa??????)
3. Moto totale: può essere la soluzione, ma o riprendi un KTM 950ADV o vedi per il nuovo SUPERENDURO (quando uscirà?); per altre soluzioni la vedo dura.....
4.Ti piace l'HP2? devi prendere una moto transitoria (ancora una KTM ADV usata ma con pochi km!) e aspettare un paio di anni.
5. Due moto: ok, ma cosa? strada Jap + enduro? entrambe un buon usato può essere La Soluzione, suddividi il kilometraggio su due mezzi (- usura ma + spese per ass. e bollo); le usi nel loro ambiente consono (+ divertimento): Juri mi sembra seriamente intenzionato in quel senso e forse ha ragione.....
Comunque alla fine non c'è un unica soluzione, quella giusta e basta! è sempre e solo una storia di passione che ti aiuterà a trovare il bandolo della matassa (la/le moto che ti fà battere il cuore più delle altre.....)
Per quanto mi riguarda, anche io sono spesso in crisi......se mi arriva questa benedetta HP2, poi mi cerco un GS100 (perchè il mio punto fermo è motore boxer!) e mi metto tranquillo per almeno un lustro.........
........speriamo!
KappaElleTi
13-09-2005, 18:22
Io e te esattamente lo stesso approccio :lol: :lol: :lol:
;)
13-09-2005, 18:24
Io sono nelle tue condizioni, la voglia di andare in moto e ' tanta ma non vedo per il momento un degno successore del mio Gs: mi sono messo l'animo in pace e me lo tengo!
briscola
13-09-2005, 18:25
Barba...soluzione cambia lavoro e apri un Motosalone...ti dò una dritta: la Bmw sta cercando partner...anche a Sondrio!
avrai tutte le moto che vorrai....e magari neanche il tempo per usarle.....
pensaci.......su! :sad1:
barbasma
13-09-2005, 18:26
;)
approccio de che??? ha enumerato una sequela di opzioni senza tenere conto di quello che ho scritto prima.... :lol: :lol: :lol:
son buoni tutti di comprare la HP2... ma io voglio una moto che costi la metà!!!!
barbasma
13-09-2005, 18:28
x briscola
e cicrredo che cerca partner... in provincia l'unico conce che c'è vende le moto perchè ci è costretto...
per mettere su un motosalone servono altro che gli 8500 euro della mia moto... ne servono 500.000...
e poi invece che schiavo della moto lo divento delle banche... :lol: :lol:
PietroGS
13-09-2005, 18:29
Orco..... con il mio 56K (scarsi!) ora che scrivo e invio mi perdo almeno 30 post!!!!!!!....... :-o
KappaElleTi
13-09-2005, 18:31
approccio de che??? ha enumerato una sequela di opzioni ...
si ma il risultato finale di tutta sta serie di opzioni e calcoli finanziari? :lol: :lol: :lol:
Per quanto mi riguarda, anche io sono spesso in crisi......se mi arriva questa benedetta HP2, poi mi cerco un GS100 (perchè il mio punto fermo è motore boxer!) e mi metto tranquillo per almeno un lustro.........
........speriamo!
mauriziodan
13-09-2005, 18:33
approccio de che??? ha enumerato una sequela di opzioni senza tenere conto di quello che ho scritto prima.... :lol: :lol: :lol:
son buoni tutti di comprare la HP2... ma io voglio una moto che costi la metà!!!!
ti prendi un xr 650 usato, di quelli con la doppia omologazione , motard e fuoristrada, se ne trovano usati con pochi km, e poi una motina svelta (transalp?)per portare la bella di turno a colico a mangiare il gelato, e butta la twingo.. cosi' sei a posto!!!
.... certo se vuoi che quando ti fermi la gente venga a guardare la tua moto aggressiva (v. ktm adv)per vedere se sei appena tornato dall'africa.. questo e' un altro discorso.. anche col fazer diventi un signor nessuno... devi vedere tu cosa vuoi...
PietroGS
13-09-2005, 18:34
;)
dai non fare cosi...... hai detto delle cose belle e profonde!
PietroGS
13-09-2005, 18:35
si ma il risultato finale di tutta sta serie di opzioni e calcoli finanziari? :lol: :lol: :lol:
........speriamo!
Ei!!!!!! ma ce l'hai con me??????
Guarda amico, che non faccio del male a nessuno e i soldi me li guadagno onestamente, capito???????
barbasma
13-09-2005, 18:48
x mauriziodan
la faccenda dell'XR con la doppia omologazione è furba... :D usati buoni e recenti si trovano sui 5000... :confused:
girano voci di avviamento elettrico... :confused:
ma sul transalp sono come l'orso del circo sulla bicicletta... e se vendo la twingo con cosa mi muovo tutto l'inverno? qui nevica... :confused:
x nemo
si e scommetto che le donne del posto sbirciavano dalla finestra mentre facevi la doccia.... :lol: :lol: :lol:
Manga R80
13-09-2005, 18:50
ti tieni la tua, la fai sistemare una volta per tutte e smetti di rompere i coglioni, mica sarai uno da cambiare moto da 12.000 pezzi un anno si e uno no?
l'hai capito che la moto totale non esiste, e neanche quella quasi totale, hannibal a parte?
adesso hai una moto che, bruttezza a parte, è quella che ti serve. Guarda, proprio ad esagerare, dalla indietro in permuta e comprati un'altra uguale magari meno prototipo della tua.
Se non fai il minimalista con la tua, tanto i pezzi li perde da sola e tra un po' sarà veramente molto randagia.:lol:
Io purtroppo ho il problema inverso.
Mi affeziono talmente tanto alle cose che poi non riesco a darle via.
Con Schwarzy ho fatto talmente tante di quelle cose che non potrei mai e poi mai pensare ad una sostituta.
Per me diventa come una "persona" di famiglia...la mia migliore amica...quella a cui affido la vita tutti i giorni, quella con cui condivido le mie gioie ed i miei dolori...lei è sempre con me, consco ogni suo segno, ogni suo graffio, ogni suo rumore, ogni suo angolo, curva o difetto che sia...e cresciamo insieme, invecchiamo insieme, miglioriamo, ci conosciamo sempre di più per imparare meglio a vivere i momenti che passiamo insieme con maggiore saggezza...
E' la moto su cui Psycha ha imparato a fare da zainetto...è la moto che Le ha dato sicurezza, che Le ha fatto vivere le stesse emozioni che provo io...la moto che ci accompagna nelle vacanze da 3 anni, la "nostra" moto sulla quale abbiamo litigato, ci siamo spaventati, abbiamo ammirato paesaggi e posti nuovi...noi 3...sempre insieme...
A volte penso con tristezza a quando Stefano o Franco (Co.Mo.) mi diranno "...è ora...non c'è più niente da fare...è da buttare...ha fatto 500.000 km...più di questo non può..."....già, sarà vecchietta e stanca, ma forse anche felice di riposarsi...
E forse, chissà...forse....lo sarò anch'io! ;)
la "moto totale" non esiste, ognuno ne avrebbe una sua ideale.
a me piacebbe una scrambler 650/800 cc bicilindrica boxer o a V sui 160 kg, lenta ma con tanta coppia in basso, buona ciclistica, sella comoda, serbatoio nel telaio, tre freni a disco, iniezione efficiente, raffreddata ad aria, senza inutili fronzoli. la pagherei volentieri fino a 10.000 euro.
sembra strano, ma le case di marketing (traduzione americana di intuito+buon senso) ne capiscono poco.
sarebbe bastato rifare pari pari l'ultimo xt 500 del 1989, aggiungendoci l'avviamento elettrico, i freni a disco, e, a volere esagerare, l'iniezione.
io dico che ci sarebbe stata la fila per comprarlo sui 7000 euro.
varie moto in garage, oltre che costoso, non copre tutte le esigenze.
se vuoi vederti un po' di paesaggi nell'atlante o, all'opposto, in islanda, la stradale non è la più adatta, e arrivarci con una vera enduro in due e bagagli...tutto si può fare, ma inizia ad essere tosta.
paradossalmente, il compromesso più versatile in questo momento sul mercato è il giessino, che ha il solo torto di non attizzare generalmente scimmie divoranti, di un minimo alto (a me personalmente insopportabile) e di un sound da scarabeo. se a breve non presentano nulla di più entusiasmante, finirò per comprarlo.
barbasma
13-09-2005, 18:51
nemooooooo.... manga mi ha spiattellato il suo solito pistolotto da buon padre di famiglia!!! :mad: :mad:
LUIII... LUIIII... SEMPRE LUIIIIIIII....
Manga R80
13-09-2005, 18:52
comunque al Titano, al parcheggio in piazza di tutte le moto, le uniche che i ragazzi si fermavano a guardare erano la Guzzi di Poti e l'At bella segnata... :lol:
E' vero!
come dire l'orso Yoghi e il mago Bagonghi. te credo che piacevano ai ragazzini, era come lo zoo del circo orfei.
barbasma
13-09-2005, 18:53
x sergios
come ho scritto... al salone in campo mono ci saranno molte novità... :confused:
PietroGS
13-09-2005, 18:53
Ma il presidente genovese del fiat duna, dove è finito????????
Spero di non averlo offeso......
Mi sà che quelli che si possono permettere certe cose gli stanno sulle scatole......
peccato.
Manga R80
13-09-2005, 18:54
nemooooooo.... manga mi ha spiattellato il suo solito pistolotto da buon padre di famiglia!!! :mad: :mad:
LUIII... LUIIII... SEMPRE LUIIIIIIII....
se fossi tuo padre ti avrei soffocato nella culla, membro passivo dell'ager!
barbasma
13-09-2005, 18:54
come dire l'orso Yoghi e il mago Bagonghi. te credo che piacevano ai ragazzini, era come lo zoo del circo orfei.
infatti ridevano meravigliati.... :lol: :lol: :lol:
barbasma
13-09-2005, 18:57
veramenta a spiarmi e a toccarsi furiosamente era solo Spike... :lol:
e manga vi guardava entrambi... e si è stampato la foto di bumoto e la tiene in bagno...
PietroGS
13-09-2005, 19:01
Con Schwarzy ho fatto talmente tante di quelle cose che non potrei mai e poi mai pensare ad una sostituta.
Per me diventa come una "persona" di famiglia...la mia migliore amica...quella a cui affido la vita tutti i giorni, quella con cui condivido le mie gioie ed i miei dolori...lei è sempre con me, consco ogni suo segno, ogni suo graffio, ogni suo rumore, ogni suo angolo, curva o difetto che sia...e cresciamo insieme, invecchiamo insieme, miglioriamo, ci conosciamo sempre di più per imparare meglio a vivere i momenti che passiamo insieme con maggiore saggezza...
E' la moto su cui Psycha ha imparato a fare da zainetto...è la moto che Le ha dato sicurezza, che Le ha fatto vivere le stesse emozioni che provo io...la moto che ci accompagna nelle vacanze da 3 anni, la "nostra" moto sulla quale abbiamo litigato, ci siamo spaventati, abbiamo ammirato paesaggi e posti nuovi...noi 3...sempre insieme...
A volte penso con tristezza a quando Stefano o Franco (Co.Mo.) mi diranno "...è ora...non c'è più niente da fare...è da buttare...ha fatto 500.000 km...più di questo non può..."....già, sarà vecchietta e stanca, ma forse anche felice di riposarsi...
Complimenti! il tuo racconto mi è piaciuto molto. :D
Manga R80
13-09-2005, 19:05
e manga vi guardava entrambi... e si è stampato la foto di bumoto e la tiene in bagno...
bè, non è un bell'uomo bumoto? poi anche te barbasma hai il calendario porno di spike e nemo.
ilmaglio
13-09-2005, 19:15
Barba, è la crisi pre maturazione dell'età .. è l'ora di tornare a mamma bmw .. usata ... boxer .... quella che ti pare ...
:wave:
Commodoro
13-09-2005, 19:16
secondo me qualcosa sta cambiando .... ti accorgi che c'è qualcosa di più importante che 2 ruote e un motore... ;)
Si ! La passera! :lol:
Braba son sicuro che la consoci di già ma perchè non ti prendi il kit di plastiche e tutto il resto per la tua e ci fai il superenduro???
Mi sembra che il kit lo facesse la KMS racing, ma non trovo la foto.
Considera che il kit (comprensivo di cerchi da 17..) costa 3750€.
http://kms-racing.ch/de/typo3conf/ext/tmpl_lc_5/files/png-behavior/blank.gif
http://webshop.kms-racing.ch/pd477706489.html?categoryId=2
barbasma
13-09-2005, 19:25
con 3750 euro ci permuto la mia per una 950 2006 nuova... ;)
la crisi non è sull'utilizzo... ma sul senso....
e poi perchè quando entra manga nelle discussioni si finisce sempre a parlare di rapporti omossessuali? :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
13-09-2005, 19:32
anch'io tendo ad affezionarmi alle cose, almeno a certe .. infatti, avendola presa in leasing ho il conflitto tra l'evitare di affezionarmi e cambiare e il lasciarmi andare ai .. sentimenti e riscattarla ... leasing da evitare...
barbasma
13-09-2005, 19:35
mi pare di aver letto un libro sulla filosofia buddista che indica che affezionarsi agli oggetti o comunque alle cose materiali in generale comporta diventarne schiavo ed è un ostacolo alla serenità mentale....
:confused:
ok torniamo a parlare di busoni.... :lol: :lol: :lol:
Dai via la tua, prenditi un anno di tregua e nel frattempo vai su una di queste e ti schiarisci le idee:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=621215
Tra un anno a mente fredda ci ripensi.
Comunque ti capisco, faccio le stesse considerazioni ogni volta che mi viene voglia di cambiare la mia.
ilmaglio
13-09-2005, 19:44
diventarne schiavo .. Barba: tagliandi, guasti, etc., come capita anche a te, solo allora mi ci incazzo e me ne sento (quasi) schiavo. Per il resto, no: solo affezionato: basta che continui a fare bene il suo mestiere. Poi, ad un certo punto, diventa obsoleta, troppo, la cosa, e - a garanzia ben scaduta - il cambio lo faccio. Come si suol dire: ai parenti ci pensa Dio, agli amici ci penso Io. Figurati una cosa, anche senza esser buddista (magari!). E se i distacchi sono un po' dolorosi, mi passa presto!
barbasma
13-09-2005, 19:47
x cecco
nel mercatino c'è un RT1150 a 8500 trattabili... credi che non ci abbia pensato? E' UNA OCCASIONE D'ORO....ma io che mene faccio di un RT? :confused:
tutto potrebbe dire ILFRANZ e in effetti...
in questo momento voglio solo vendere la mia moto tanto in inverno non la uso... e cerco nel frattempo un usato minimale... o al salone di milano vedrò la luce.... :blob6: :blob6: :blob6: :blob6:
Allora...ti capisco benissimo...
Se ne facciamo una ragione di vile denaro, due moto medie, di cui una un mono, di spese e bolli ti costano come una potente e nuova. Per non parlare delle assicurazioni che oramai legnano sanguinosamente.
A meno che tu non le prendi tutte due usate, o una di esse un mono spartano che porti via a 1000 euro e piano piano te lo metti a posto.
Tutto ciò rinunciando ovviamente a potenze, tecniche di ultimo grido, estetica, ecc... diciamo una carretta da fuoristrada, affidabile e facile da metterci le mani, ma che se ti casca per terra fai una risata e te ne freghi.
Poi cosa fai? Prendi due mono? Sennò di assicurazione quanto paghi?
Ed ancora...pensi di consumare e spendere meno di tagliandi con 2 moto? Io credo che verresti a spendere molto di più perchè i casi sono due: una la usi più dell'altra...oppure ti viene la voglia di usarle entrambe...e allora son spese...
Se posso darti un consiglio....tieniti la moto che hai...oppure, ancora meglio:
- LC4
- TA da tarokkare un pà
- AT (ma hai la spesa, da non sottovalutare, di eventuali pezzi, ecc...)
Se andassi fuoristrada con il tuo ritmo, mi sarei già fatto la prima o la seconda preparata un pò con qualche kit di boano (forcella e mono)
barbasma
13-09-2005, 19:53
ostrega... ci mancavi solo tu... :lol: :lol:
due moto ci ho già rinunciato... troppo costose...
taroccare le moto in modo pesante... è la mia idea (non solo mia, vedere topic AT alleggerita nei maiali :arrow: ) ma poi l'assicurazione ti ride in faccia se capita qualcosa di grave....
prima vendo la mia... poi con i soldi in tasca... con il conto corrente finalmente in + dopo 3-4 anni di rosso... ragionerò a mente più serena...
e forse quando si spendono tutti di colpo invece che permutare... i soldi sembrano molti di più... e ci si rende conto che le cifre che chiedono per una moto... sono da fuori di testa... :rolleyes:
x cecco
nel mercatino c'è un RT1150 a 8500 trattabili... credi che non ci abbia pensato? E' UNA OCCASIONE D'ORO....ma io che mene faccio di un RT? :confused:
tutto potrebbe dire ILFRANZ e in effetti...
in questo momento voglio solo vendere la mia moto tanto in inverno non la uso... e cerco nel frattempo un usato minimale... o al salone di milano vedrò la luce.... :blob6: :blob6: :blob6: :blob6:
Ehm, io veramente suggerivo una Honda XL... :confused:
se devo essere onesto....(attraverso i tuoi pensieri, le tue manie, i tuoi desideri,ecc. ci passano tutti)...
le moto costano troppo e certe più di altre e non ti danno di più di quelle che valgono meno...
Io non spenderei più di 8000euri x una moto nuova...che senso ha rovinarti x fare la manutenzione più costosa del mondo?
L'F sarà bistrattata ma non si spende una mazza...ed è la + comoda dei mono.
barbasma
13-09-2005, 20:25
alura...
dato che come il briscola :cool: ... auspico un ritorno alle moto belle di una volta...
potrei valutare anche un R100GS.... :confused: :confused:
come per la AT... è una moto che usata sui 4000 e mettendoci mono e forche.... poco oltre...
e mi piace taaaaanto.... :eek: :eek: :eek:
mah a mio avviso fai un pò la scenetta per attirare l'attenzione
oltretutto una mezza idea cel'hai, non so cosa.
Una Jap, non ti ci vedo......e dopo tante pere su ste jap non ne sei attratto nemmeno te, bella o brutta che sia la carota si distingue 1.000.000 di volte più di qualsiasi Jap.......
per tutto quello che ti ho sentito dire finora la vedo dura che passi ad una moto diversa dalla tua. Effettivamente sei un pandolone e quindi una stradale poco ti si addice.....troppo piccole, un enduro come il GS non fa al caso tuo è una moto poco tosta, alla fine ti serve qualcosa di più specialistico.
Se non hai soldi, poco da fare ti attacchi, ma forse non ti saresti preso nemmeno quella che hai e non staresti a fare sti discorsi.
La passione è tanta e alla fine ti farà scegliere la moto che ti piace anche se come dici non vale i soldi che costa.
La moto perfetta non esiste.
la moto che non si rompe nemmeno, le jap di meno ma non raccontarmela.....
la moto senza costi di manutenzione ordinaria nemmeno
per passione, come hai già fatto, fai anche dei sacrifici......
la moto ti accompagna e come affermi è molto importante per te
io secondo quanto ti sento dire mi prenderei la superenduro........
oppure darei dentro la tua per la 2005 e te la godi per altri 2 anni
se poi ti prendi una jap usando il raziocinio, dirai di esserne contento, figuriamoci se dirai il contrario, ma non potrai sentire quello che senti ora con la carota che ha un anima ben diversa, le jap sono le solite jap, la tua carota ti soffermi a guardarla e anche queste cose per un motociclista che ha la passione contano.........
barbasma
13-09-2005, 20:50
meno male che IO non ho problemi di interasse... :confused: :lol:
testina che non sei altro.........:(
GUARDA QUA! (http://www.malamessomal.it/morti_mala/ciao.gif)
ChiaraER5
13-09-2005, 20:58
io sono fortunato. A me le moto in sè non piacciono, ci sono altri oggetti che mi attraggono, un bell'arredamento per la casa, una bella macchina ecc.
Mi piace il contesto della moto. Uscire assieme a chi dico io, fermarsi a bere la birretta, arrivare nel paesino parcheggiando nella piazzetta, arrivando senza faticare dove con la bici o a piedi si fatica e così via.
Basta che la moto funzioni bene, sia bella da usare e da vedere e non rompa le palle e per me una o l'altra non fa differenza.
Basta Nemo, fuggiamo insieme!!! :eek: :cool:
nonholenduro
13-09-2005, 21:10
Ho la soluzione per te Matteo:
1) Africa twin usata da modificare all'infinito con very special parts.
2) una bella mono specialistica 250-300 2t ready to race !
3) per le trasferte carrello portamoto agganciato alla Kangoo !
N.B. Quando compirai 50 anni sostituirai la AT con una R 1450 RT con doppio airbag ed ESP :)
barbasma
13-09-2005, 21:15
GUARDA QUA! (http://www.malamessomal.it/morti_mala/ciao.gif)
x luha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
x nonholenduro
ci siamo vicini... ;) :-p :-p :-p :-p
biancoblu
13-09-2005, 21:19
caro Barbasma,come non condividere le tue considerazioni?
Ho avuto gli stessi dubbi,li ho risolti acquistando una splendida Dominator a 2000 euro,messo gomme endurazzose,TOLTO addirittura il cavalletto(poi rimontato per rispetto)smaiali alla grande e faccio mule con tipi fighetti in Ktm exc,Honda crf ecc.
grande moto,avendola pagata un c@@o le ho...regalato 2 ruote usate con gomme stradali,con mezz'ora di lavoro la trasformo da....quasi motard in...quasi enduro da mula,ti assicuro che il divertimento è assicurato.Che volere di più??saluti ;)
nonholenduro
13-09-2005, 21:29
x nonholenduro
ci siamo vicini... ;) :-p :-p :-p :-p
..ai 50 anni o all'acquisto del trittico magggico ?
ilmaglio
13-09-2005, 21:37
caro Barbasma,come non condividere le tue considerazioni?
Ho avuto gli stessi dubbi,li ho risolti acquistando una splendida Dominator a 2000 euro,;)
Un collega affidabile me ne ha offerta una molto vecchia con 33mila km. Che faccio? L'aggiungo?
Ma pare che di km tu ne faccia una vagonata e allora comincia a scartare il monocilindrico che dopo 2 anni...
Mi pare che anche i viaggi lunghi ti gustano
Secondo me tu lo sai benissimo quale sarebbe la tua moto ideale, il fatto è che non ti attizza, vedi jap 4 cilindri non proprio di ultima generazione.
Se non fosse per il prezzo ti direi naturalmente un'Harley più un TT, altrimenti la Griso, le bmw sono storia passata, ti farebbero incazzare e romperesti le palle a tutti dopo :lol: :lol: :lol: e poi di randagio non hanno nulla...
PS sul lago continuo a incontrare frotte di Griso, bella è bella ma forse tu ci staresti a fatica, ginocchia troppo flesse :rolleyes:
http://www.magicmotorcars.co.uk/news/images/05_FLHRSI.jpg
biancoblu
13-09-2005, 21:44
se apparentemente vale l'acquisto......SI senza pensarci
barbasma
13-09-2005, 21:48
..ai 50 anni o all'acquisto del trittico magggico ?
per ora i 50 sono lontani... :lol: :lol: :lol:
x nossa
la GRISO mi piace tantissimo... ma una stradale è ingestibile come costi di gomme...
ilmaglio
13-09-2005, 21:50
apparentemente si.
bmw storia passata: non male.
Berghemrrader
13-09-2005, 22:14
seriamente...non ho la più pallida idea di che moto comprare a primavera... moto totale... due moto...
Và tutto bene Barba, stai tranqui. Beviti un Braulio e tira un respiro profondo.
Ti capisco perfettamente (senza ironia) e se tu come me non puoi permetterti dieci moto, ognuna perfetta per qualcosa, devi necessariamente orientarti su un compromesso. Una moto che abbia un suo stile (non neghiamolo, chi si gira più a vedere una GSX-R qualsiasi) e che permetta di viaggiare con qualsiasi tempo, su qualsiasi strada, con bagaglio e zainetto appresso e che ti offra una semplicità costruttiva ed una buona robustezza.
Una moto del genere non esiste, ma esiste quella che ci si avvicina di più, ed è il GS, 1150 o... (cavoli, è dura ma è così) il 1200.
E' inutile che cerchi conforto in una decisione che dentro di te hai già preso, non ti devi vergognare a tornare sui tuoi passi ed a rimetterti in sella ad una krucca (di quelle vere), guardati in giro, cosa vedi? La Fazer? La R1? Una supermoto? Una AfricaTwin? Una Varadero?
Tutte belle moto, ma nessuna come il GS perdiana!
Sfido chiunque sul forum a romperti i maroni se ti ritrovassimo d'incanto in sella ad una bella GS1150ADV presa d'occasione in un salone tedesco come tu ci hai (innumerevolissime volte) insegnato.
Nemmeno SirJo si permetterebbe di prenderti per i fondelli e ripagarti con gli interessi delle tue proverbiali rotture di scatole su questo esempio di moto immortale.
Fai 'sto benedetto investimento, caccia 'sti 10.000 euro e vivi felice.
I dubbi son traditori, e spesso ci fanno perdere ciò che potremmo avere se non avessimo paura di tentare.
William Shakespeare
oddio mi vien da pisciare.........:lol:
figurati il Barba che torna sul GS....
il Barba che si tiene per il GS....
mah per le abitudini che ha non credo.....
comunque.......tutto is possibol.....
Quando si ragiona troppo sulle cose è un casino. AGISCI D'ISTINTO.
barbasma
13-09-2005, 22:38
x berghem
in effetti...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
x renato vicini
azzo s.marino... sarai mica amico di vigliac??? sacchini!!!
comunque la prima parte dell'azione di istinto la sto attuando...
x Barba.
Non sono amico di Vigliac. Comunque quando si è confusi e indecisi un solo consiglio d'amico...NON FARE NULLA. Aspetta tempi migliori. (Io negli ultimi tempi ho pensato ad almeno 10 moto diverse poi.. i soldi, il nuovo modello, la manutenzione..). Godiamoci quello che abbiamo.
barbasma
13-09-2005, 22:48
x renato
bob... motorstore... conce ktm... :D
comunque io la mia moto la devo vendere per realizzare... quello è già assodato... ho tutto l'inverno per decidere che fare con quei soldi... :confused:
il dubbio non è se cambiare moto o no... ma quale sarà la prossima...
Barba senti a me
Dai indietro la tua privatamente
e ti accatto una bella 1100 gs da tenere per taaaaaaanto tempo
nn avrai piu' problemi di effettuare tagliandi per forza dal conce a costi assicurativi esagerati
e cmq poi la puoi sempre taroccare come piu' ti garba
ed in piu' sai che fara' tanti km ;)
saluti.
Barba senti a me
Dai indietro la tua privatamente
e ti accattI una bella 1100 gs da tenere per taaaaaaanto tempo
nn avrai piu' problemi di effettuare tagliandi per forza dal conce a costi assicurativi esagerati
e cmq poi la puoi sempre taroccare come piu' ti garba
ed in piu' sai che fara' tanti km ;)
saluti.
ti AccattI !!!!!! ovvio tu nn io
x barba.
Ok! Spero che tu possa vendere il K bene poi vedremo...tanto qui sul forum tutti ti seguono credo...compreso io!!!
x barbasma
ciao io ho letto tutto il tuo post e secondo mè ti conviene costruirtela
prendi un telaio un motore e le ruote
e ci fai quello che vuoi (es: motore gsx 1300 su telaio hd)
così avrai la moto totale senza etichette
x il minimalismo e senza tagliandi ti consiglio una bicicletta
ciao.
barbasma
13-09-2005, 23:08
merda.... anche la bici se usata a fondo ha bisogno di tagliandi.... :confused:
merda come esclamazione
o nei miei confronti ?
se non la bici
compra una cariola
ci carichi anche il bagaglio
ciao :lol: :lol:
barbasma
13-09-2005, 23:16
esclamazione naturalmente... :-p
comunque esistono bici da 6000 euro....
la carriola non male... una gomma sola... si risparmia....
seriamente:
la moto non è comunque mai un investimento
ma è solamente un costo
io nel 2001 cambiai il mio diversion 600 x un fazer 600 xchè dal conce
mi ha fatto un buon prezzo (forse)subito mi piaceva ma dopo un paio
di mesi (non avevo ancora fatto dei tagliandi e cambiato le gomme)
la moto mi aveva già rotto la p...e
non mi piaceva +
e dopo 5 mesi sono passato al r850r.
la morale secondo mè è questa.
la moto deve piacere veramente sennò ci devi andare in giro x forza
e ti passa la voglia
a mè non interessa se spendo 50 € a fare il tagliando a un bravo
o 250€ a un r1200rt
quando salgo mi piace e sono contento di andarci in giro
se compro una moto che ha tante belle qualità mai poi non mi piace .....
la differenza tra un uomo e un bambino è solo nella grandezza dei giocattoli
ciao.
barbasma
13-09-2005, 23:27
buona quest'ultima... :!:
GIESSE1150
13-09-2005, 23:28
x barba
non ci siamo mai conosciutu di persona; spero di farlo al più presto...
E' da un anno e mezzo che Vi seguo e da voi ho imparato tante cose (sia negative che positive); ti dico solo che se stai a cercare la moto perfetta, cioè che costi il giusto ti dia emozioni continue duri in eterno e che il meccanico di "fiducia" ci sappia mettere le mani sempre nel modo giusto, andrai a piedi.
Ha ragione chi ha detto che la moto totale la fà chi la guida e sono convinto che tu abbia i coglioni per essere cavagliere!!!!!!!!!
Io personalmente ho avuto:
PIAGGIO CIAO
PIAGGIO SI
GILERA TOP RALLY 125
GILERA NORD WEST 600
VESPA ET3 125
MALAGUTI F14
BURGMAN 400
ED ORA DOPO 12 ANNI ASPETTO UN FIGLIO E MIA MOGLIE MI HA "REGALATO"
LA MOTO CHE HO SEMPRE DESIDERATO DA QUANDO AVEVO 14 ANNI
R1150GS
ALLORA???????
Accelera cavaliere!!!!!!!!!
lancillotto
13-09-2005, 23:43
URAL Gearup con sidecar !!! :eek:
1 Motore boxer derivazione bmw :lol:
2 Due ruote motrici + retromarcia :lol:
3 Quando vuoi fare fuoristrada togli il sidecar :D
4 Quando parti per Capo Nord ce lo riattacchi (e cosi' non ti servono più le borse laterali) :D
5 Manutenzione fai da te (tanta !) :mad:
....e se non vuoi andare fino dall' importatore a Cremona te lo spediscono a casa montato (o se ti piace fare bricolage, anche da montare !)
MAXR100CS
14-09-2005, 00:35
Caro Barba,
ti dico caro anche se non ci conosciamo, così, tanto per solidarietà nei momenti difficili ;)
Alle soglie dei 40 anni e dopo una infinità di moto cambiate forse (forse) inizio a farmi un'idea di cosa voglio fare da grande, motociclisticamente parlando.
Lo dico con le dita incrociate, perchè ho passato una vita in situazioni come la tua, eternamente indeciso tra quello che suggeriva il cervello e quello che insistentemente brontolava dal basso ventre.
Sono passato dalle 10.000 beghe che immancabilmente i Ducati vecchio stile mi facevano passare, con incazzature memorabili.
Sono passato dal soporifero benessere che solo moto razionali e perfettine possono trasmetterti, così ben fatte, così uguali l'un l'altra.
Ho fatto conti, raffronti, paragoni, comparative, simulazioni, prove su strada, in pista, dappertutto.
E adesso a che punto sono?
Adesso che ho un garage invidiabile,
con una Ducati tutta autocostruita premiata tra le special più belle del mondo al WDW 2004, bella da lasciar basiti e fragile, inaffidabile e fracassona come nessuna mai.
Con una BMW CS, la moto che più ho amato e il cui recupero sotto la neve in un freddo inverno di anni addietro passerà alla storia tra il mio gruppo di amici, quella che ancora a 100.000 km parte al primo colpo e dopo 6 mesi di inattività posso permettermi di piazzare a 180 in autostrada e farmi Firenze Garmisch in 2 senza quasi mai spengerla.
Quellla che mi fermano ai semafori per chiedermi se la voglio vendere.
Con una Honda VFR, la regina delle sport tourer, quella che riesce a passare dai cordoli di una pista alle tirate autostradali con una facilità disarmante e una affidabilità inavvicinabile.
Adesso insomma che, dopo tanto tempo e interminabili notti in officina sono riuscito ad arrivare alle moto che avevo desiderato di più,
beh ........adesso .........
sono esattamente da capo!!!!!!!
Mi sto imbarcando in questa operazione di costruzione della special BMW G/s dakariana e passo le serate a cercare forcelle USD, ammortizzatori, cerchioni...
insomma passo le serate a fare i balocchi!
Ho smesso da parecchio tempo di pensare ad una moto come "quella definitiva" perchè forse l'essenza del mio andare in moto sta anche (anche) in questo, nel farci i balocchi.
Nel desiderare di volta in volta le piccole cazzatine da metterci sopra, nel pensare ogni tanto ad un nuovo progetto, nell'imbarcarmi in operazioni improbabili e assolutamente irrazionali.
Ho smesso di cercare un fine in tutto questo sapendo che un fine non c'è, che il fine è il giochino stesso.l
Smettila di pensare alla moto come a un'automobile.
L'automobile è qualcosa di utile, di necessario, che si compra più con la testa che con il cuore.
La motocicletta no, è un catalizzatore di emozioni e di sensazioni.
Ogni momento della tua vita, se in qualche modo ho anche solo intravisto il tipo che sei, avrà bisogno di emozioni diverse.
Lascia perdere la twingo (io ho la Doblò...), lascia perdere le moto nuovissime, quelle sono balocchi troppo costosi da cambiare per chi come te e me non ha il portafogli a fisarmonica.
Pensa davero a quello che adesso desideri, con tutto il cuore e fregatene se non è esattamente perfetto, affidabile, economico o in garanzia.
Che le moto nel tuo garage siano 1, 3 o 30 poco importa, ce ne sarà sempre una che ti farà battere il cuore più delle altre.
Quella è la TUA moto.
Cercala e compratela, senza pensare che lo sarà per sempre.
Del resto il bello delle moto è anche che, rispetto alle mogli, si cambiano con più facilità.
Poi si possono provare quelle degli altri senza troppi problemi. ;)
PS
Io ho una decina di anni di esperienza come meccanico auto e una attrezzatissima officina...
se vuoi una mano a farti un GS 2 valvole alleggerito, affidabile e randagio, stile Rose des sables ;) non hai che da chiamarmi.
Io su una roba del genere ti ci vedrei parecchio bene, altro che Fazer....
e poi tra fave si solidarizza e ci si aiuta!!! :lol: :lol: :lol:
PPS
Credo che anche Bumoto potrebbe far parte del gruppo di autoaiuto, una specie di alcolisti anonimi insomma. :)
barbasma
14-09-2005, 08:15
mille grazie.... :D :D :D :D :D :D
brontolo
14-09-2005, 08:44
Barba......o stai fermo, nel senso non comperi nulla finchè non hai le idee chiare o comperi un'altra Lc8 meno prototipo, come diceva Manga che la sa lunga con i suoi pistolotti :lol: :lol: :lol: :lol: , magari usata.....hai rotto i maroni al mondo dicendo che il cambio va fatto usato per usato.....o al limite anche nuova!
Poi con quello che risparmi di manutenzione(si spera,visto quello che hai speso con la moto attuale) :mad: :mad: :mad: con calma cerchi un mono da battaglia su cui ci ravani sopra.............. ;) ;)
Ho smesso di cercare un fine in tutto questo sapendo che un fine non c'è, che il fine è il giochino stesso.l
... bravo Max, sacrosanta verità! ;) :) :)
barbasma
14-09-2005, 09:07
x brontolo
per comprare una LC8 usata prima devo vendere la mia... :confused:
e poi la 2005 S blu non mi piace.... arancio deve essere!!!! :cool:
comprare un mono da battaglia avendo il KTM950 non ha alcun senso...
bikelink
14-09-2005, 09:26
motore potente e indistruttibile, ottima per i viaggi, ti permette anche lo sterrato (non i salti ovvio!) ,ricca dotazione di accessori, ottime sospensioni...
con quella normale un ragazzo di Padova..ha festeggiato i 100.000 km in Siria...
e poi non è da fichetti...
http://www.motorbox.com/Upload/A/ApriliCaponordRally-4303-012-f_1.jpg
la trovi a prezzi interessanti...
se vuoi provarla fammi un fischio ;) che qualcuno della banda Aotr sarà
ben disponibile.
KappaElleTi
14-09-2005, 09:30
Ei!!!!!! ma ce l'hai con me??????
Guarda amico, che non faccio del male a nessuno e i soldi me li guadagno onestamente, capito???????
ciao pietro, ;)
letto solo ora
scusa se mi son fatto fraintendere, ma voglio chiarirti che non esisteva nessun intento polemico nei tuoi confronti :)
Il fatto che abbiamo idee opposte e che entrambi stiamo consigliando due approcci completamente diversi al barba mi faceva sorridere :lol: , ma non era mia intenzione criticare il tuo modo ;) di soddisfare la tua voglia di moto :D , ne credo di averlo fatto. Se hai letto questo nelle mie parole ti chiedo nuovamente scusa
ciao ciao
brontolo
14-09-2005, 09:30
Allora sta fermo......cerca di vendere la tua con calma, molta calma, e quando hai la fresca in mano........
Ma scusa, se trovassi la moto che fa per te da un conce, non te la ritira la tua?
Il mono ha senso.......se devi smaialare a 500km da casa vai con l'Lc8, ovvio, ma se devi smaialare un po' + vicino, vai con il mono....ti diverti di + e risparmi l'Lc8.
KappaElleTi
14-09-2005, 09:38
Và tutto bene Barba, stai tranqui. Beviti un Braulio e tira un respiro profondo.
...........
Il filosofo tagliaboschi di QDE ha parlato :D
MITTTICO e POLIEDRRRRRRICOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
barbasma
14-09-2005, 09:40
x bikelink
caponord... in off serio è quasi inguidabile... un titano con la CN... la riportavi a casa a pezzetti...
va bene per i pistoni e gli sterratoni... è alta di baricentro e non ha coppia in basso...
il GS in quel senso pur pesando di più è molto più agile....
però concordo sulla robustezza del motore... e nella colorazione RAID è quasi carina....
peccato perchè se invece che di plastica rigida la rivestivano di roba flessibile come il ktm era meglio... ma se vai per terra con la CN è un debito!!!
x brontolo
guarda che fino a primavera non faccio nulla.... intanto risolvono gli ennesimi problemi della mia e provo a venderla da solo....dopo il salone mi chiarisco le idee sulle moto nuove... e se non esce nulla di mio gradimento... con la mia venduta compro una usata da 4000 euro... AT penso... e pedalare....
PietroGS
14-09-2005, 10:05
ciao pietro, ;)
letto solo ora
scusa se mi son fatto fraintendere, ma voglio chiarirti che non esisteva nessun intento polemico nei tuoi confronti :)
Il fatto che abbiamo idee opposte e che entrambi stiamo consigliando due approcci completamente diversi al barba mi faceva sorridere :lol: , ma non era mia intenzione criticare il tuo modo ;) di soddisfare la tua voglia di moto :D , ne credo di averlo fatto. Se hai letto questo nelle mie parole ti chiedo nuovamente scusa
ciao ciao
Figurati, mi scuso anch'io perchè sicuramente ho frainteso.
Le tue considerazioni, come ti ho già scritto, sono belle e profonde e le condivido in pieno.
Infatti non è l'abito che fà il monaco e affrontando tutte le cose con "semplicità" sicuramente si apprezzano di più e più a lungo.
barbasma
14-09-2005, 10:19
comunque... CAPONORD RAID NUOVE COMPRESE VALIGE, PARAMOTORE 10.200 EURO
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=577922
8300 invece quelle normali...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=566940
http://www.moto.it/usato/foto/577922.jpg
briscola
14-09-2005, 10:22
Vista e provata...non male potrebbe essere una bella moto da usare a 350° gradi........
comunque è leggera potente e tutto sommato la linea incomincia a piacermi!
si perchè gli altri 10° sarebbe bello lasciarli alla HP2....o rimanendo sulla terra ad un leggero mono per smaialate sempre avendo un carrello oppure un vecchi GS più veloce nei traeferimenti e ti metti a posto il cuore!
http://motorcycleinfo.calsci.com/R1200RT/R1200RT6.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-CB-side.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-CB-front.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-saddle.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-hyperlites.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rtmotolights.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rtsocket.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-turn.jpg
http://bmwdean.home.att.net/rt-flashlight.jpg
PietroGS
14-09-2005, 10:26
Azz! Barba, a questo punto sono andato un pò in confusione...... :rolleyes:
Una domanda: ma alla fine che moto prendi?????? :lol:
barbasma
14-09-2005, 10:27
briscola ma ti droghi???
ho scritto che voglio una moto sotto i 10.000 e tu mi spari la RT da 19.000???
con quella roba col cavolo che faccio i deraponi sul tratto sterrato dell'umbrail....
ok vigliac ce li ha fatti con l'RT passeggero e valige... :confused: :confused: :lol:
Azz! Barba, a questo punto sono andato un pò in confusione...... :rolleyes:
Una domanda: ma alla fine che moto prendi?????? :lol:
il problema è che mi sa che sarà fino a primavera prossima tutto questo ambaradam su che moto dovrà prendere il Barba...ci aspetta un lungooooooo invernoooooooooo :lol: :lol: :mad: :lol:
KappaElleTi
14-09-2005, 10:32
per briscola
purtroppo la bmw ci sta prendendo in giro con la RT 1200
una moto che con gli optional che hai messo nelle foto arriva a costare più di 19.000 euro!!!!
Io non appartengo a quella clientela, purtroppo, ma soprattutto con una qualità costruttiva (plastiche assemblaggi e estetica, basta pensare alla strumentazione presa da una Fiat Ritmo in demolizione) ben al di sotto degli standard di una qualsiasi jap. Questa presa per i fondelli da abbastanza fastidio. Allo stesso prezzo di una RT superaccessoriata si compra una KLT che a mio avviso può dare molte più soddisfazioni se uno non deve usarla in città!!!
RIDICOLA IMHO
barbasma
14-09-2005, 10:35
concordo con kappaelleti...
... nel mercatino c'è una RT1150 A 8500 EURO!!!
quello si che è un superaffare per chi vuole una RT :D ..... rendiamoci conto che la 1200 costa 2 volte tanto!!!
silfer48
14-09-2005, 10:41
seriamente...
...
non ho dormito tutta la notte per questa crisi esistenziale del Barba :(
se in attesa di tempi migliori decidi per la prova di una moto diversa ogni domenica, considerando il numero degli iscritti a QdE potrai stare un sacco di anni ad attendere la moto dei tuoi sogni :D
inutile dire che sarò il primo a metterti a disposizione la mia moto, non solo la domenica ma anche il sabato
barba...sei una palla...
http://www.ktm.it/IT/images/4683.jpg
e ddai...
tanto lo sai...
PietroGS
14-09-2005, 10:44
non ho dormito tutta la notte per questa crisi esistenziale del Barba :(
se in attesa di tempi migliori decidi per la prova di una moto diversa ogni domenica, considerando il numero degli iscritti a QdE potrai stare un sacco di anni ad attendere la moto dei tuoi sogni :D
inutile dire che sarò il primo a metterti a disposizione la mia moto, non solo la domenica ma anche il sabato
Azz..... ma scherzi?????? metti a disposizione al Barba una moto di plastica?????
:lol: :lol: :lol:
PietroGS
14-09-2005, 10:48
barba...sei una palla...
http://www.ktm.it/IT/images/4683.jpg
e ddai...
tanto lo sai...
Bella bella bella :!:
Ma non deve uscire la versione nuova?
(vabbè.....è un domanda un pò "consumistica")
Barba non ti ho mai visto in Off comunque... o sei Orioli o ti stai facendo troppe pippe mentali... e da parte tua che cerchi sempre di essere il più oggettivo possibile, si denota una assoluta mancanza di figa che ti aiuti a scaricare la tensione a ti abbassi il livello di testosterone!
Cazzo sembri quelli che vogliono andare in pista e vanno giù di testa se non hanno una GSX1000, gomme race, WP, dischi a margherita, pastiglie da gara, scarico in titanio e troiate del genere che non sanno manco sfruttare... insomma vuoi divertirti o fare il pilota professionista? Ed il nostro caro Poti con la Guzzi? Sei sempre il primo ad elogiare il suo spirito...
Insomma basta pippe! Non esiste la moto per smailare seriamente costantemente e poi andarci a CapoNord senza dubbi sull'affidabilità!
Beh dai è un periodo... ci si passa tutti... per vari motivi... si perde il senso del girare in moto a scapito del mezzo che si utilizza... e ci si uccide di scimmie sperando di ritrovare quelle sensazioni perse.
barbasma
14-09-2005, 10:55
x hitotsu
la LC4 nuova fa cagare... ci hanno messo il doppio disco e l'avantreno del 950 con il risultato che bisogna subito cambiarci il cerchi sennò lo fai quadrato... e per metterci il parafango alto bisogna modificare i tubi freni...
se si prende un LC4 bisogna trovare un 2003...
x sly
logico che tutta questa sia una riflessione sarcastica.... :confused:
però la moto che hai detto tu esiste.... è una AT usata e rimessa a posto... ;)
Boxerforever
14-09-2005, 11:40
Voglia di minimalismo Barba?ecco la ricetta:Mono 2tempi che si fà qualche giretto in coppia smaialando sul serio(Fiume Serio?)
Jap sport touring 4cilindri...se prendi la CBR XX ogni me la presti...
:lol:
barbasma
14-09-2005, 11:41
le stradali non mi vanno bene.... le gomme costano troppo e durano poco... :confused:
Boxerforever
14-09-2005, 11:42
Insomma basta pippe! Non esiste la moto per smailare seriamente costantemente e poi andarci a CapoNord senza dubbi sull'affidabilità!
Beh dai è un periodo... ci si passa tutti... per vari motivi... si perde il senso del girare in moto a scapito del mezzo che si utilizza... e ci si uccide di scimmie sperando di ritrovare quelle sensazioni perse.
100%"Senzazioni perse"...pare il titolo di un libro... :lol:
briscola
14-09-2005, 11:52
x Barba e allora accattati una Rt a 8500 euro tanto se vuoi andare in Islanda i guadi li fai anche con quella e un GS serio con forche Marzocchi per smaialare con Juri!
Insomma la moto totale NON ESISTE! :mad:
però la moto che hai detto tu esiste.... è una AT usata e rimessa a posto... ;)
L'AT è una gran moto polivalente... ma tua smaiali costantemente non una volta ogni tanto... vai nel deserto 2 volte l'anno, non una volta nella vita... non credere di usare l'AT per fare questo... poi la settimana dopo girarci i Pirenei, poi fare le smaialate, infine le Alpi e poi il Parmaialen... e non avere problemi come adesso con LC8... troppo stressata sotto tutti i punti di vista.
Poi più che le spese finisce che ti molla da qualche parte... e giù madonne.
barbasma
14-09-2005, 11:55
io non sto cercando la moto totale... come giustamente ha detto qualcuno... siamo noi che siamo TOTALI usando la moto...
jokerjoe
14-09-2005, 11:57
Barba, ti vendo il mio RT, 'chè voglio passare al K :arrow:
... e poi magari m'accatto un vecchio GS 1100 'chè m'avete fatto venire la voglia... :arrow: :arrow: :cool:
maremma, lo sapevo che nn dovevo entrare in questa stalla!... :mad: :mad: :lol:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Boxerforever
14-09-2005, 12:00
le stradali non mi vanno bene.... le gomme costano troppo e durano poco... :confused:
Ci monti quelle da Enduro!
brontolo
14-09-2005, 12:06
Barba.....Sly la dice giusta.
Non esiste una moto per farne un uso come tu fai, insomma che vada bene in tutte le condizioni.......non esiste!!!!!Stop!!!!
E poi la moto è un giocattolo costoso......non c'è una moto "economica".........
jokerjoe
14-09-2005, 12:08
Barba, vai di Borile: costicchia, però dev'essere proprio una bella soddisfazione! :arrow:
barbasma
14-09-2005, 12:10
x jockerjoe
un K-TM???? :lol: :lol: :lol:
x nemo
MA VA AL TO PAES!!!! TRIALISTA!!!! :lol: :lol: :lol:
x juri
si... le SAHARA 3!!! :lol: :lol: :lol:
x brontolo
si... gasati... adesso che hai il TT fai il gradasso... :lol: :lol: :lol:
Boxerforever
14-09-2005, 12:10
Barba, vai di Borile: costicchia, però dev'essere proprio una bella soddisfazione! :arrow:
BORILE&BARBA...la morte sua. :lol:
Boxerforever
14-09-2005, 12:11
x juri
si... le SAHARA 3!!! :lol: :lol: :lol:
... :lol: :lol: :lol:
Grandi gomme...ti ricordi di ritorno dall'Elefante?la R-RS filava via liscia scodinzolando a 160km/h...tròp bèl...era come avere le termiche sulla UNO :lol: :lol: :lol:
barbasma
14-09-2005, 12:14
beh le scorpion sync sono delle gran gomme... ma costano un casino...
brontolo
14-09-2005, 12:15
Io parlavo seriamente.
Cmq io ho solo una fantastica RT.............non avete le prove!!!! :lol: :lol: :lol:
PietroGS
14-09-2005, 12:22
Orco, stà storia della moto totale-globale mi affascina (o fascina.....) :rolleyes:
Andrò OT (tanto il Barba ora che si decide arriva l'inverno.....) ma una domandina: che cosa si intende per moto totale? :confused:
Perchè se uno è un medio-man-motociclista (come me), km normali guida normale mete normali, tutte le moto sono totali.....
Se invece è come qualche Qde: smanettone da pista, globbetrottter da NordKapp in 7gg, o manetta da fettucciato, il discorso si complica parecchio perchè è difficile (non impossibile.... :lol: ) andare in fettucciato con il CBR o andare a NordKapp con l'EXC......
Scusate le cazzate scontate che ho detto ma aspetto delucidazioni, grazie.
barbasma
14-09-2005, 12:29
x pietrogs
inutile tornare al discorso della moto totale... perchè è frutto dei compromessi soggettivi...
se uno ragiona solo razionalmente... con una moto usata da 4000 euro ci fai TUTTO... ma proprio TUTTO... dal titano a caponord.... in coppia e con bagagli..... una AT e stop...
....ormai l'hanno capito tutti, non esiste.
pero' esiste qualcos'altro di totale.... la voglia di andare in moto, di esplorare mondi.
Se non hai la spinta, quel fuoco che ti brucia dentro e ti fa' partire puoi avere anche il furgone con dentro un enduro specialistico da fare il maialtitano in ciabattine ma magari ti rompi poi a fare tutta quella autostrada.... e' il fuoco che hai dentro che ti fa' andare avanti, la passione.
Cos'e' che ti spinge ad andare in moto? / quali sono le condizioni base?
a) La voglia di andare dove vuoi, quando vuoi, come vuoi?
b) Non vuoi essere legato ad una assistenza?
c) vuoi spendere poco per acquisto / manutenzione
d) vuoi poterla personalizzare? (qui' predichi al convertito)
allora le risposte sono semplici,
risposta (a) = enduro
risposta (b) = una moto con poca elettronica e poche pippe o perlomeno riparabile da te', in ogni caso FUORI GARANZIA.
risposta (c) = moto datata, anni 80-90
risposta (d) = moto diffusa con panorama aftermarket
stabilito questo il panorama si divide in due:
monocilindrici enduro anni 80-90
bicicilindrici enduro anni 80-90
....anni 80-90
quella roba che aggiustavi con il fil di ferro e il nastro americano, che te la cavavi con un cacciavite e che la batteria faceva alimentare fanali frecce (se c'erano) e motorino d'avviamento (se c'era) .
Personalmente sono un po' contro al carrello, o per lo meno, a me' non piace.. percui opterei su un bicilindrico.
Con l'R80 quando torno da lontano, tutto inzaccherato e stanco, mi gusto il tragitto, 100-110 in autostrada senza fretta e magari da solo, mi fa' riflettere sull'esperienza passata.
Su queste moto ci puoi mettere le mani tu', raccogliere sul web i manuali e aggiustarle quando hanno bisogno nel tuo garage, le fredde sere d'inverno.
La mia e' una R80G/s, l'ho fatta rifare nuova, ed ho cambiato alcuni particolari per supplire alle pecche progettuali. (la famiglia) (http://www.motoonoff.it/r80/images/DSCN3388.JPG)
E' un trattorino, purtroppo non me la cavo come meccanico percui il lavoro e' stato fatto dal meccanico "ufficiale" ma non ufficiale BMW.
Se devo partire per una vacanza con la morosa uso l'Adventure, carico di piu' e mi stanco meno, ma se non ho problemi di tempistiche l'R80 e' la migliore e in solitaria la continuo ancora a scegliere.
So' di poterci andare dappertutto.
non so'.... si potrebbero fare tante altre analisi comunque il consiglio che ti posso dare e' una R80, un'R100PD, un'Africa Twin oppure un Transalp con modifiche BOANO ma come dice Nemo, l'importante e' condividere tutte queste cose con gli amici.
tutto il resto sono seghe mentali... e con quelle si rimane a casa seduti davanti alla tv o si guarda gli altri vivere fuori al riparo di una finestra (finale provocatorio!!!!!!!) :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
Alberto
p.s.
Se poi vuoi essere anche recuperato dove vuoi con un carro attrezzi in caso di guasto, qualsiasi garanzia accessoria alla moto lo prevede, se non lo prevede e compri una bmw, ti iscrivi ad un motoclub e ti recuperano anche con la moto di noe'.
barbasma
14-09-2005, 12:35
comunque si gira e si rigira...
salta fuori che l'unica moto robusta.... versatile... che costa poco anche di manutenzione.... con ottimo aftermaket e ricambi.... che ci vai da caponord al sud africa.... che costa usata meno di uno sputer... che ci metti le valige e il passeggero comodo...
è questa...
e fa riflettere che sia un progetto di 20 anni fa... ancora validissimo e abbandonato solo perchè quel motore non sarebbe stato adattabile alle norme NEURO DEL MENGA!!!! :mad: :mad: :mad:
http://www.elisabeth-tom.ch/Home/Motorraeder/Bilder/Africa-Twin.jpg
Tourer55
14-09-2005, 12:35
x pietrogs
inutile tornare al discorso della moto totale... perchè è frutto dei compromessi soggettivi...
Entro adesso, ma ho letto tutto!!
Barba, tu hai bisogno di distrarti e divertirti un po' rispetto alle moto impegnative che hai avuto fino ad ora (costose per giunta!).
Perchè non provi con una Motard? Penso che per le strade i viottoli i passi che frequenti (Bormio-Sondrio-livigno-etc..), godresti come un bambino!
Mono, s'intende! Non certo un esoso bicilindrico!! Io ci penserei... mi sà che fra qualche hanno, quando andrò più in giro da solo, in zona Lago Como e Valtellina, ci penserò pure io.
barbasma
14-09-2005, 12:37
il motard doppia omologazione tipo DRZ400 VALENTI o XR650 è una buona alternativa... sicuramente poco costosa...
ma è una scelta molto radicale... :)
briscola
14-09-2005, 12:40
secondo me a questo punto prima come diciamo NOi ...prendi della mussa ....e poi vai a vedere qualche vetrina....bello SCARICO! :arrow: :arrow: :arrow:
MAXR100CS
14-09-2005, 14:01
comunque si gira e si rigira...
salta fuori che l'unica moto robusta.... versatile... che costa poco anche di manutenzione.... con ottimo aftermaket e ricambi.... che ci vai da caponord al sud africa.... che costa usata meno di uno sputer... che ci metti le valige e il passeggero comodo...
è questa...
e fa riflettere che sia un progetto di 20 anni fa... ancora validissimo e abbandonato solo perchè quel motore non sarebbe stato adattabile alle norme NEURO DEL MENGA!!!! :mad: :mad: :mad:
http://www.elisabeth-tom.ch/Home/Motorraeder/Bilder/Africa-Twin.jpg
Ci sarebbe anche questa ad avere tutte le caratteristiche da te elencate. ;) :
http://www.possi.de/hpn/hpnfreaks/p_hpn.jpg
E' vero che costano un botto ma è anche vero che se la rivendi ci ripigli gli stessi soldi (forse di più) quindi potresti prenderla come un investimento, meglio dei BOT
:cool: :cool:
barbasma
14-09-2005, 14:08
il cardano e specialmente sulle 2valvole è molto fragile... e i costi di riparazione sarebbero pesanti...
comunque un 2valvole per lo meno ha un suo senso storico e passionale indiscutibile...
ma l'AT è per le jappo quello che è la GS2valvole per la bmw.... STORICA!!!
PietroGS
14-09-2005, 14:13
Mah...... se si considera la HP2 molto costosa (ed è vero) una special HPN, che ne costa minimo il doppio, cosa è??????
seriamente...
Limiti di velox, costi nuovi modelli, difetti nuovi modelli...Rimpiango la mia 100cs venduta dopo 16 anni di onorato servizio...Non facciamoci troppe menate legate a momenti, mode, ultime novità e guidiamo qualsiasi 2 ruote con lo spirito giusto. Ecco la ricetta per evitare le crisi di rigetto!
jokerjoe
14-09-2005, 14:21
Mah...... se si considera la HP2 molto costosa (ed è vero) una special HPN, che ne costa minimo il doppio, cosa è??????
... vergognosa? ... :( :( :(
ED IL POLSO
14-09-2005, 14:21
La moto totale ESISTE !!!! E' l'uomo che non riesce ad utilizzare un mezzo totalmente!!!!(perchè un pò fighetto...)
Ci sono moto che con un pò di maroni ci puoi fare tutto....Ovviamente non tutto perfettamente, però puoi fare tutto!!! Quindi è una moto totale....Ovviamente non puoi piangere se hai il vento in faccia, non puoi frignare perchè non ti permette di tenere i 180 per 4 ore, non puoi stizzirti perchè davanti al Bar nessuno ti chiede informazioni sul tuo mezzo....
Ovviamente la moto in questione è rigorosamente un monocilindrico!!!!!:lol: :lol: :lol:
ED
barbasma
14-09-2005, 14:29
x edilpolso
di una marca a caso? :lol: :lol:
comunque concordo totalmente.
ED IL POLSO
14-09-2005, 14:36
x edilpolso
di una marca a caso? :lol: :lol:
comunque concordo totalmente.
:lol: :lol: :lol: ........Nooooo........Basta che sia Jappo......
Ma non perchè sia amante in modo spasmodico delle moto a mandorla, ma solamente perchè come affidabilità sono imbattibili (la Yamaha monta lo stesso motore raffreddato ad aria da 20 anni...) ...Ed è per questo che puoi fare turismo anche con questi mezzi.....
Io partirei domani per Capo Nord con l mio mono senza neanche fargli il tagliando...E senza portarmi l'olio perchè tanto non ne consuma....Hai visto anche te in TUnisia....Ho voluto provare a non pulire neanche il filtro dell'aria e la moto è arrivata a casa a scatola chiusa (ovviamente l'ho usata con parsimonia...)......E ancora adesso stò girando con lo stesso olio, stessa candela etc.
ED
PietroGS
14-09-2005, 14:48
http://www.hostfiles.org/files/20050914024511_2064.jpg
E' stata la mia prima moto e aveva anche l'accensione a pedale..... affidabilità totale...... INDIMENTICABILE :eek:
anch'io sono nelle tue stesse condizioni, e tutto sommato non disdegno il 1200gs....attualmente è la migliore in circolazione.....
beh, come plastiche sono sicuramente le migliori, ma come MOTO .................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
14-09-2005, 14:55
x edilpolso
comunque è meglio l'XR650 della tua... ;) :lol: :lol: :lol:
ED IL POLSO
14-09-2005, 15:00
x edilpolso
comunque è meglio l'XR650 della tua... ;) :lol: :lol: :lol:
Sicuramente sì....Però come affidabilità (motore meno potente) e manutenzione...Secondo me è meglio la Yama. Poi come prestazioni è sicuramente più performante l'XR....
Quando ho comprato la mia però ho fatto un discorso di pezzi speciali installati a bordo.....Holins, forcelle Marzocchi, cerchi Tagasako, manubrio (non me lo ricordo).....e costava molto molto meno dell'XR.......
ED
barbasma
14-09-2005, 15:03
beh anche il motore XR è una bomba... e me l'ha confermato anche raoul... che pensa te ieri mi consigliava di prendere una jappo!!!! :lol: :lol:
la sua fiducia nell'arancio è crollata dopo aver girato con me.... :confused:
sulla componentistica... si le sospensioni XR forse non sono l'ultimo ritrovato... però presa usata... ci si può lavorare... sono comunque pluriregolabili...
e usata costa il doppio di un pari annata TT600...
KappaElleTi
14-09-2005, 15:12
XR....TT....
la smettete CANI !!!!
KappaElleTi
14-09-2005, 15:14
Ovviamente la moto in questione è rigorosamente un monocilindrico!!!!!:lol: :lol: :lol:
ED
:!: !
ciao Barba
per la mia esperienza
ho posseduto l'africa twin........ho posseduto il gs 1200.........ho girato più volte con lc8.......
e per quel che ti conosco, cioè per quel che ti piace motociclisticamente fare
ti rivedrei su di un lc8 targato 2006 (qualche magagna l'hanno sistemata)
che che se ne dica, a tutt'oggi "per me" è L'UNICA MOTO TOTALE
sei solo un po' smonato per le rogne
ma:
per l'architettura del telaio
la potenza e fruibilità del motore
il desing ed il blasone
E' l'unica che ti fa sentire un Signore in qualsiasi situazione
e che
sopratutto ti porta dappertutto
:) ;)
Boxerforever
14-09-2005, 15:27
la sua fiducia nell'arancio è crollata dopo aver girato con me.... :confused:
...
Ecco,allora convincilo a mollare un pò il prezzo della EXC300 và! :lol: tanto anche sui forum di enduristi "veri"tutti mi dicono di prendere Honda CRE o Yama WR...ma io sono sadomaso,amo il rosso e l'arancio... :lol:
ED IL POLSO
14-09-2005, 15:28
.....ti porta dappertutto
Per portarlo non ci sono problemi......E' il RI-portarlo che non funziona a dovere!!!!!:lol: :lol: :lol:
ED
Boxerforever
14-09-2005, 15:31
che che se ne dica, a tutt'oggi "per me" è L'UNICA MOTO TOTALE
ma:
per l'architettura del telaio
la potenza e fruibilità del motore
il desing ed il blasone
E' l'unica che ti fa sentire un Signore in qualsiasi situazione
e che
sopratutto ti porta dappertutto
Concordo,la LC8 è una gran moto magari non è una indistruttibile da 200000km ma se calcolate come e quanto il Barba sfrutta le sue moto c'è poco da menarla...vorrei vedere un GS1200 fare tutto quello che ha fatto il Barba e la sua LC8 in 2anni c.a ...le noie meccaniche salterebbero fuori come e quanto su qualsiasi altra moto,e non dimenticate che LC8 ha 100HP/L. mica patatine o poLmoni Boxer.
Boxerforever
14-09-2005, 15:31
Per portarlo non ci sono problemi......E' il RI-portarlo che non funziona a dovere!!!!!:lol: :lol: :lol:
ED
:lol: Stardo!...
barbasma
14-09-2005, 15:38
siete tutti dei KANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:
x gordon
purtroppo per ME concordo su tutta la linea.... nessuna moto fa quello che fa il carotone... NESSUNA!!! ;)
al titano ad un certo punto i boxer non ci passavano con i cilindri... col carotone siamo andati avanti.... ;)
e con la stessa moto guerreggio con le sportive sui passi alpini.... e con la stessa moto ci vado a caponord e guido 1000 km al giorno senza mal di schiena....
minkia... ma perchè mamma arancione non mi assume? :confused: :confused: :confused: gli costerei di meno.... :lol: :lol:
azzo io e il patacca alla guida di mamma arancione e gli raddoppiamo le vendite in un anno.... e sopratutto la gente farà la fila per comprarle!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
lo SLOGAN!!!
"SE RESISTE A BARBASMA... RESISTE A TUTTO!!!!" :lol: :lol: :lol:
x boxerforever
grazie PAPY... :!: :!: :!: :!: :!: :lol:
ps: va bene che adesso anche tu hai un motore da gara molto "delicato"... ma non è che devi difendere la ktm in ogni situazione... :lol:
aggiungo
non far menate psico/commercial/economiche :mad:
Tu al mondo: marketing/svalutazione/business........hai già dato :-o
hai una meravigliosa twingo (eh eh eh..... :!: )
quindi i tuoi obblighi moral/sociali gli hai già adenpiuti :(
non resta che essere motociclisticamente "Arrampate"
ricordi la forza del lato arancione
Tourer55
14-09-2005, 16:31
http://www.hostfiles.org/files/20050914024511_2064.jpg
E' stata la mia prima moto e aveva anche l'accensione a pedale..... affidabilità totale...... INDIMENTICABILE :eek:
Che ricordi.....è stata la mia prima moto. Non avevo guidato una moto sopra i 125, sono andato dal concessionario, era così, come nella foto (con calc azzurre e blu però), usatadi un anno, lo presa! Ho rischiato di cadere 20 volte per portarla a casa! Mi sono detto: devo riuscite! Devo riuscire!!! L'ho provata su sterrato, su erba (volo), arrivando a casa di trentino (volo). Ho fatto Aprica Mendola Tonale Maloja Valles; ho fatto la guida in piedi sullo sterrato di San Jorio sopra Dongo, sul lago di Como (quasi 2000mt di viottolo con sassi così). Ho totalizzato più viaggi sott'acqua (forse la mia S attuale è in lotta per superarla). Non mi ha mai lasciato a piedi, neanche una lampadina, solo un'occhiata all'olio prima di partire. Quasi quasi la ricompro (usatissima, tanto....)
x barbasma: per strada mi è capitata due volte sotto gli occhi tra ieri e oggi una motina che non avevo mai visto prima. yamaha 6oo ttr, bianca e blu, caruccia e dall'aria essenziale e leggera, più attraente del xt 660 r che va per la maggiore.
barbasma
14-09-2005, 16:49
non la fanno più purtroppo... ma usata si trova... :)
è perfetta per l'enduro amatoriale tipo MAIALI... difatti anche brontolo se l'è comprata....
La moto totale ESISTE !!!! E' l'uomo che non riesce ad utilizzare un mezzo totalmente!!!!(perchè un pò fighetto...)
Ci sono moto che con un pò di maroni ci puoi fare tutto....Ovviamente non tutto perfettamente, però puoi fare tutto!!! Quindi è una moto totale....Ovviamente non puoi piangere se hai il vento in faccia, non puoi frignare perchè non ti permette di tenere i 180 per 4 ore, non puoi stizzirti perchè davanti al Bar nessuno ti chiede informazioni sul tuo mezzo....
ED
vero al 100% tranne l'ultima riga, in piu' al bar me la invidiano e la guardano tutti perche' arrivo mooolto infangato, io la uso la moto!!
http://www.motoonoff.it/photogall/albums/userpics/10001/normal_P7160086_1024.jpg
il_della
14-09-2005, 16:55
azz leggo lsolo ora...matteo in crisi mistica non ce lo vedo proprio, lui dice così ma in cuor suo sa benissimo che moto prendere, cmq se vuoi un consiglio e se puoi tienti la karota ed affiancala con una moto di altro genere e divertiti, se così non puoi accattati una A.T. e non te ne pentirai.
io ne ho avuta una prima del gs1100, ora dopo4 anni me ne sono ricomprata una e la tengo solo per fuoristrada, cmq eccezzionale....secondo me è la tua moto.
cercane una del 200/2001 magari con poca strada, altrimenti puoi sempre riprenderti un carotone, certo che anche l'hp2 non è male....
ti chiarito le idee no?
:lol: :lol: :lol: :lol:
brontolo
14-09-2005, 16:56
.. difatti anche brontolo se l'è comprata....
brontolo ha comprato un TT600E, meno racing della TT600R e con bottoncino da pigiare!!!! ;) ;)
PietroGS
14-09-2005, 17:11
... lui dice così ma in cuor suo sa benissimo che moto prendere
Concordo al 100%
.....intanto siamo arrivati a 187 post: e la saga continua! :lol:
.....avanti con la telenovela: Barba, che moto compri? :rolleyes:
barbasma
14-09-2005, 17:17
brontolo ha comprato un TT600E, meno racing della TT600R e con bottoncino da pigiare!!!! ;) ;)
a quanto mi risulta tu hai la RE... e quindi identica ma solo con l'avviamento in più.... troppo bella!!! :D
ma una azzo di foto.... non l'avete fatta????
x ildella
vai ad ubriacarti con ulfius va.... :lol: :lol: :lol:
forse potrei chiedere a levrieronero.... :lol: :lol: :lol:
brontolo
14-09-2005, 17:22
a quanto mi risulta tu hai la RE... e quindi identica ma solo con l'avviamento in più.... troppo bella!!! :D
ma una azzo di foto.... non l'avete fatta????
Ti risulta male!!!!Ma zio cane sono una pippa ma vuoi ke non sappia che moto ho sotto il culo?!?!?!?
E' un TT600E come quella che aveva SirJo e che ora è di Enrox.
La TTR o anche la TTRE è esteticamente + bella, ma sono contento della scelta e per le mie capacità va benissimo, per le scimmie c'è tempo.....intanto devo trovare uno scarico da teppista.................. :arrow: :arrow: :arrow:
Le foto le ho requisite tutte!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
barbasma
14-09-2005, 17:24
ah è quel minkia del patacca che non ci capisce una bega di modelli...
comunque dice che è una moto da cross!!!! :lol: :lol:
brontolo
14-09-2005, 17:26
ah è quel minkia del patacca che non ci capisce una bega di modelli...
comunque dice che è una moto da cross!!!! :lol: :lol:
Si è da cross.....per me!!!!Per lui o voi è come un Ciao
http://www.hostfiles.org/files/20050914052545_PICT0021-4.jpg
bikelink
14-09-2005, 17:31
x bikelink
caponord... in off serio è quasi inguidabile... un titano con la CN... la riportavi a casa a pezzetti...
va bene per i pistoni e gli sterratoni... è alta di baricentro e non ha coppia in basso...
il GS in quel senso pur pesando di più è molto più agile....
però concordo sulla robustezza del motore... e nella colorazione RAID è quasi carina....
peccato perchè se invece che di plastica rigida la rivestivano di roba flessibile come il ktm era meglio... ma se vai per terra con la CN è un debito!!!
x brontolo
guarda che fino a primavera non faccio nulla.... intanto risolvono gli ennesimi problemi della mia e provo a venderla da solo....dopo il salone mi chiarisco le idee sulle moto nuove... e se non esce nulla di mio gradimento... con la mia venduta compro una usata da 4000 euro... AT penso... e pedalare....
non è che il titano lo fai 10 volte all'anno.. e ho visto cn cadere e rialzarsi senza danni con le protezioni montate.
io offroad pare cavarsela meglio della adventure e seconda solo alla k.
chiaro che ripeto se vuoi moto x fare i salti ...allora anche un 600 puo' essere troppo e di +.
e comunque a fare offroad impegnativo devi andare via anche con le gomme giuste...e cambiarle...e poi rimetterti in autostrada.per l'offroad serio se vuoi divertirti devi avere roba leggerissima e che se rompi ...o butti o costa nulla.
questa ripeto IMHO è una ottima moto , robusta veloce e polivalente il tutto ad prezzo interessante.
il_della
14-09-2005, 17:32
x ildella
vai ad ubriacarti con ulfius va.... :lol: :lol: :lol:
e come faccio che stasera lui non c'è? :lol:
PietroGS
14-09-2005, 17:36
La TTR o anche la TTRE è esteticamente + bella,
http://www.hostfiles.org/files/20050914053431_tt600r99r.jpg
barbasma
14-09-2005, 18:34
ZIO CANE BRONTOLO SEI UN VERO MAIALE!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
guarda che il patacca diceva che la tua moto è una figata!!!!
Moto totale?
- carina
- telaio robusto
- nuova
- motore affidabile
- consumi ridottissimi
- pezzi trovabili tranquillamente
- comoda nei trasferimenti autostradali
- abile all'offroad turistico
- tagliandi poco costosi
- facilità di metterci le mani
- economica come bollo e assicurazione
- buona possibilità di carico
- comodità per il passeggero
- prestazioni decenti
- che non costi più di 8000-9000 euro
Non è la moto totale?
Raga...non ce n'è per nessuno...cambiagli le sospensioni ed è l'F650gs...
Nessuna, nemmeno il TA o l'AT , ha questi requisiti.
Che poi non ispiri "sangue" è un altro discorso...
Tant'è che la Touratech ne ha preparate un casino e se ci hanno corso alla dakar (il telaio era praticamente lo stesso) significa che tanto una merda non è...
Ditemene di tutti i colori...ma la penso così...
Scusate ma della nuova Aprilia Pegaso che mi dite? :arrow: :arrow:
barbasma
14-09-2005, 18:57
Tant'è che la Touratech ne ha preparate un casino e se ci hanno corso alla dakar (il telaio era praticamente lo stesso) significa che tanto una merda non è...
si.. il telaio forse è l'unica cosa che ci ha lasciato... :lol: :lol:
è l'unica moto che nel gruppo tunisino di aprile si è rotta di più della mia!!!! :lol:
lascia stare l'AT che in confronto è una FERRARI!!!
barbasma
14-09-2005, 18:57
Scusate ma della nuova Aprilia Pegaso che mi dite? :arrow: :arrow:
la STRADA? è una SM...
a MILANO pare che uscirà la versione ENDURO... vedremo...
si.. il telaio forse è l'unica cosa che ci ha lasciato...
è l'unica moto che nel gruppo tunisino di aprile si è rotta di più della mia!!!!
ti ricordo che ha perso un pezzo della targa e ha preso un sasso nel radiatore...
un'altra moto ha rotto due volte....:lol:
Così tanto per rammentare...
In uno dei giri randagi c' era un certo " Ettore " che con una africa twin (mi pare di ricordare) " metteva giù" sull' asfalto anche le borse laterali dando di quelle "paghe" ad una moltitudine di fermoni BMW muniti
che metà poteva bastare.
Certo poi nei trasferimenti autostradali non aveva bisogno dell' originale BMW medio o dell' isotta alto. Mentre ci aspettava tra un tornante e l'altro ritoccava la motoretta per togliere qualche affioramento di ruggine.
:mad:
Buone scimmie e buone spese !
Comunque quoto il Barba. :mad: :mad:
briscola
14-09-2005, 20:16
soluzione?
HP2 + 12OORT x i ricchi
XR600 + 1100RT x gli umani
TT600 + VECCHIO BOXER x chi ha poche palanche! :notworth:
ilmaglio
14-09-2005, 20:24
Barba, contrariamente a ciò che è stato detto, tu sei un "teorico" ..
Scrivo in busta chiusa cosa ti compri???
:wave::wave:
barbasma
14-09-2005, 20:41
io ho proposto a bumoto un TOTOBARBASMA... con premi in palio...
ma non mi ha risposto... :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
14-09-2005, 20:42
TT600 + VECCHIO BOXER x chi ha poche palanche! :notworth:
:D :D :D
ilmaglio
14-09-2005, 21:08
altro che faticose vendite di magliette per le spese server ..
:wave::wave:
Moto totale?
- carina
- telaio robusto
- nuova
- motore affidabile
- consumi ridottissimi
- pezzi trovabili tranquillamente
- comoda nei trasferimenti autostradali
- abile all'offroad turistico
- tagliandi poco costosi
- facilità di metterci le mani
- economica come bollo e assicurazione
- buona possibilità di carico
- comodità per il passeggero
- prestazioni decenti
- che non costi più di 8000-9000 euro
Non è la moto totale?
Raga...non ce n'è per nessuno...cambiagli le sospensioni ed è l'F650gs...
Nessuna, nemmeno il TA o l'AT , ha questi requisiti.
Che poi non ispiri "sangue" è un altro discorso...
Ditemene di tutti i colori...ma la penso così...
sto arrivando alle tue stesse conclusioni, anche se 'cavallette' tipo il beta alp o il ttre di brontolo (ne ho appena visto uno dal vivo) d'istinto mi attirano di più.
il giessino è l'unico che ti fa arrampicare sui sentieri in due e bagagli dopo 2000 km accettabilmente comodi per arrivarci, ci sto pensando seriamente.
peccato che comprarti una moto senza scimmia è come una scopat@ senza amore...
in alternativa, una ancora più stradale, (in tema di uso improprio io sono arrivato a farmi gli sterrati con un norton 750...) per non dire che trenta/quarant'anni fa diversa gente è arrivata in nepal con la vespa o la lambretta...
jokerjoe
14-09-2005, 22:10
...peccato che comprarti una moto senza scimmia è come una scopat@ senza amore...
Ecco, appunto...
vendo il mio RT: VOGLIO IL K !!! :arrow: :lol: :lol:
jokerjoe
14-09-2005, 22:11
...io sono arrivato a farmi gli sterrati con un norton 750...
:D :D :D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!:
:D :D :D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!:
ti ringrazio, ma non merito tanti applausi (in verità con il norton ci ho fatto pure onorevolmente una gimkana): andavo a 40 all'ora, e c'è chi lo fa con l'harley...
brontolo
15-09-2005, 08:33
ZIO CANE BRONTOLO SEI UN VERO MAIALE!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
guarda che il patacca diceva che la tua moto è una figata!!!!
In che senso, vero maiale?!?!?!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il discorso sulla moto era solo per dire il modello esatto, io son contento anche se esteticamente forse è + bella la TTR, ma va bene così.....per ora!!!!! ;) ;) ;) ;)
barbasma
15-09-2005, 08:36
azzo ma la tua ha la forcella rovesciata :D .... la TTR ce l'ha tradizionale....
uhmmm...
io sto seguendo anche il forum XR per capire gli eventuali problemi.... ma pare che sia un mulo spaventoso...
a parte tutte le menate della moto totale....
avere un mono da battaglia... che si prende su anche per girare in città... per le cagatine dove tirare fuori la motona dà fastidio.... è bello...
è un pò come avere una bicicletta... come tornare ragazzini quando le moto erano leggere e snelle...
ehmm io non ho mai avuto una moto di quel genere... manco da adolescente... sempre bestioni over 200kg.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
uhmmm... uhmmmm... uhmmm...
ma che bella è? :eek: :eek: :eek:
http://www.off-road.com/dirtbike/machines/2005/honda/XR650R.jpg
brontolo
15-09-2005, 08:45
avere un mono da battaglia... che si prende su anche per girare in città... per le cagatine dove tirare fuori la motona dà fastidio.... è bello...
è un pò come avere una bicicletta... come tornare ragazzini quando le moto erano leggere e snelle...
ehmm io non ho mai avuto una moto di quel genere... manco da adolescente... sempre bestioni over 200kg.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
uhmmm... uhmmmm... uhmmm...
Esatto ieri ci sono venuto a lavorare, mi sembrava di guidare un graziella(che è l'unica cosa con cui ho fatto fuoristrada nel pistino da cross dietro casa da ragazzino.....ne ho scassate 20 e mio padre scassava me!!!!!)....a parte il leggero :lol: :lol: :lol: rumore di rotolamento dei tassellati........
L'XR è bellissima........io ho preferito la comodità del bottoncino che Honda non ha......
Poi domenica mi son fatto i 180km che separano Rimini da Modena in autostrada.....arrivando alla folle velocità di 120kmH e ....sono ancora vivo....niente di insopportabile insomma!!!!
barbasma
15-09-2005, 09:06
hai fatto 180km col TT????
minkia ma se lo sa il patacca ti fa un monumento!!!! :D :D :D
sei pronto per la TUNISIA!!!! :D :D :D :D
ieri sono stato al telefono con Bear a parlare dell'XR650 e dice che si mette in moto praticamente senza fatica.... si è stupito anche lui... le yamaha sono mooolto più rognose...
peccato che nuovo costa una esagerazione (over 8000!!!) e usato sotto i 4000-5000 non esiste... vedremo...
MAXR100CS
15-09-2005, 09:10
Quella della foto voleva solo essere un esempio di cosa si puo' arrivare a fare con un vecchio G/s 2 valvole.
Secondo me con un mono posteriore decente (350 euro usato) , una coppia di paramani (50 euro nuovi) e l'avantreno completo di una vecchia enduro specialistica (300 euro compreso disco freno, pinze, ruota e manubrio) si riesce a tirar fuori un oggetto che non ha nulla da invidiare alle varie HPN - HP2, anzi.
Certo, se poi uno è fighetto e vuol metterci gli accesori in titanio - ergal - tantalio - uranio impoverito etc.. :lol: :lol: :lol:
Lo stesso discorso vale a maggior ragione per la AT, che costa pure meno.
Insomma, il senso del mio discorso è che, a meno di non avere il disprezzo totale per i propri quattrini, difficilmente si ha voglia di sbattere per terra una moto da 12.000 / 15.000 euro
E facendo fuoristrada la moto per terra la si sbatte, non c'è verso!
Allora meglio prendersi una vecchia moto 100% ghisa, riparabile con facilità e con un mercato illimitato di pezzi usati a prezzi ragionevoli che non una specilistica bicilindrica dei giorni nostri.
brontolo
15-09-2005, 09:21
hai fatto 180km col TT????
minkia ma se lo sa il patacca ti fa un monumento!!!! :D :D :D
sei pronto per la TUNISIA!!!! :D :D :D :D
Il patacca lo sa, da Rimini come tornavo a casa?Organizzavo un cargo?!?!?!?
Ripeto, ampiamente fattibile, no Parkinson all'arrivo.....forse un po', poco, male al culo, ma io ero abituato alla poltrona.
Barba......anno sabbatico con XR o AT......e poi usato KTM Superenduro o HP2 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
barbasma
15-09-2005, 09:26
usato SUPERENDURO o HP2????
ommerda... :toothy6: :toothy6: :toothy6:
beh tra un paio di anni... conce di monaco... le HP2 ci saranno sicuramente... :arrow:
Pokahontas
15-09-2005, 09:32
seriamente...
Caro sbarbino mio, :eek:
ti ci vuole un giro da noi veneti e una mia torta. :-p
aspetta qualche mese che mi rimetto in piedi e poi andiamo a sciare... ;)
sulle immacolate nevi ti confesserai a me e troveremo la soluzione :D
nel frattempo ricordati che a fare certe cose si diventa ciechi :lol:
un bacio :rolleyes:
barbasma
15-09-2005, 09:34
UN BACIONE A TE E A QUEL PEATON!!!! :lol: :lol: :lol: :eek:
Pokahontas
15-09-2005, 09:37
...
...Uscire assieme a chi dico io, fermarsi a bere la birretta, arrivare nel paesino parcheggiando nella piazzetta, ...
Basta che la moto funzioni bene, sia bella da usare e da vedere e non rompa le palle e per me una o l'altra non fa differenza.
questo mi sembra un ragionamento già sentito.... ma non si parlava di moto ;)
stringerer
15-09-2005, 09:41
Idem.
Anch'io mi sono stufato della moto.
x strada non mi diverto più.
Quando sono stato in pista mi sono divertito e la goduria dura tre mesi!
Stavo quasi pensando di tenermi la R1 solo per la pista (anche magari solo x 7/8 uscite all'anno) ed usarmi il K100RT (finchè non avrò due soldi per prendermi un 600 tipo Hornet) quando ho voglia della sensazione di libertà che dà la moto magari con un giretto alla mattina presto su qualche passo con quel bel freddo pungente...
Stop.
Intanto il tempo libero è sempre meno e le possibilità di fare i miei soliti viaggi estivi anche...
Poi ti capita che magari vai via tre giorni e piove ininterrottamente e te lo strameni...
Boh.
Sono un po' confuso anch'io come te e molti di noi.
barbasma
15-09-2005, 09:43
c'è grossa crisi... non sappiamo quando stiamo andando...
http://www.corradoguzzanti.com/img/foto_personaggi/big/quelo5.jpg
barbasma
15-09-2005, 09:43
questo mi sembra un ragionamento già sentito.... ma non si parlava di moto ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
15-09-2005, 09:46
quelo!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
seriamente...
...io se fossi in te prenderei in considerazione una pausa di riflessione e acquisterei un t-max usato a prezzo modico (abbastanza facile da rivendere quando ti stufi) per capire cosa pretendi dalla moto: magari poi il t-max essendo uno scooterone di impostazione motociclistica ti soddisfa sull'asfalto e ti puoi comprare una moto da enduro/cross per il fuori strada....
barbasma
15-09-2005, 10:41
tutto... ma lo sputer no!!!!
non ho letto tutto... dopo 3 pagine ero già esaurito :lol: :lol:
mi son fatto la mia idea... la tua moto (tra l'altro bellissima secondo me ;) ) non se ne andrà mai dal tuo garage ;)
nell'acquisto io ho sempre ragionato più o meno come te... ho sempre cercato il MEGLIO per l'utilizzo che ne dovevo fare... il ninja per andare in pista... il 660 per iniziare... il tdm... bè... quello è stato uno sbaglio :lol: :lol: ... e ora il gs per poter finalmente fare qualche viaggetto che purtroppo non ho mai potuto fare... ;)
che dirti... se posso consigliarti compra un kawa zx 10, tanto ti fa schifo e tra un anno te lo compro :cool: ;)
riguardo alle stradali, le gomme se usi la moto solo in strada ti duran un 6/7 mila km, e come costi siamo lì... le tourance le ho pagate 250, le supercors in mescola le pagavo 270 quindi...
in bocca al lupo :)
briscola
15-09-2005, 14:20
Basta vi prego cancellate questo topic.......ho cresceranno le mie insicurezze !!! :mad:
EnroxsTTer
15-09-2005, 14:26
tutto... ma lo sputer no!!!!
Hai mai provato un T-Max?
http://www.hostfiles.org/files/20050915022639_tmax.jpg
barbasma
15-09-2005, 14:37
x enroxster
a parte che sul tmax non posso spingere sulle pedane.... :lol: :lol:
ma proprio no... anche se forse il NEXUS è molto meglio... :cool:
x miglio
le gomme per il 950 mi costano 180... e ci faccio 10.000 minimo... :confused:
x briscola
dai vendi quel boxer entry level da barboni... ci credo che lo comprano cani e porci... costa troppo poco!!!!!
x miglio
le gomme per il 950 mi costano 180... e ci faccio 10.000 minimo... :confused:
c'è da dire che con una supersportiva metterai MOLTOOOO più tempo a farli sti 10 mila :lol: :lol: :lol:
scordati i week end da 6/700 km :cool: :)
Basta vi prego cancellate questo topic.......ho cresceranno le mie insicurezze !!! :mad:
ROTFL :lol: :lol: :lol:
seriamente...
anche per te la scelta in realtà vuol dire rinunciare a qualcos'altro?
ilmaglio
15-09-2005, 20:11
x enroxster
a parte che sul tmax non posso spingere sulle pedane.... :lol: :lol:
Puoi. Puoi. Ma non si alza il baricentro, se non insignificativamente, in termini assoluti, ma molto in termini relativi, rispetto alla proiezione dell'asse a terra.
PS: comunque, prendendola alla lontana, io scommetto che Barba:
vende il ktm
non compra nè mono nè 4 cilindri.
:wave: again
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |