Visualizza la versione completa : capienza borse laterali.
gianmichele
11-03-2014, 13:05
Ciao a tutti.
Essendo interessato a cambiare tipologia di moto (da GS a RT) mi piacerebbe saoere quanto sono capienti le borse laterali dell'Rt.
Quelle alu dell'Adv sono veramente capienti vorrei conoscere i Vs punti di vista
su quelle dell'RT.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329339 e http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/downloads/media/catalogue/MotoEquipm1_HP_Storage_ITA.pdf pag. 15
Ho avuto il Gs, con le vario.
Adesso ho l'Rt.
Ho optato per le borse interne, solo per le valige laterali, anche se si perde un po' di capienza teorica, perché aumenta, e di molto, la comodità.
In questo modo, lascio tutto montato, il bauletto posteriore è sufficiente per contenere tutto quello che non serve, di solito, in albergo.
Per i "grandi viaggi", i quindici giorni in coppia, ho montato sul bauletto un portapacchi Touratech e mi sono dotato del "rollone" da 50 litri impermeabile bmw, che in caso di necessità fisso al portapacchi.
Comunque a livello di capienza "pura" secondo me le vario del Gs offrivano qualcosa di più, anche perché abbastanza squadrate e sfruttabili.
Le laterali dell'Rt sono molto belle, ma nulla di eccezionale quanto a litraggio.
Spero di esserti stato utile, ciao.
:D:D
geminino77
11-03-2014, 18:02
concordo in pieno con Dumbo54
ciao, concordo con quanto detto da Dumbo54,
anch'io sono passato dalla Gs con le borse ext e baulone 50L Givi ad una Rt con oltre le sue laterali il suo maxi baulone. Forse la comodità di avere le vecchie ext chiuse quando non servivano per la capienza massima, il GS era superiore ma, se tu hai le squadrate fisse della Adv, non senti questa differenza. Una grande comodità con la Rt sono le borse interne (opz) che ti consentono di liberare velocissimamente le rigide e sono più pratiche negli spostamenti. Altra grande differenza la fanno i consumi: con la GS e le borse "aperte" a velocità autostradale giravo sui 16-17 km/L, con la Rt a pari velocità mi attesto sempre sui 19-20 Km/L.....non è poco sulle grandi distanze!
Per la vacanza lunga (15-20gg) mi accontento dei volumi (2+1) standard, ho da tempo instradato la moglie e il solito armadio 6 ante è abituata a lasciarlo a casa!
Se ami fare della strada in due, il passaggio di moto è molto positivo, perderai un po di duttilità ma alla lunga sarai soddisfatto.....
Spero di esserti stato utile...buona strada!
Borse adv, capienti , pratiche anche con borse interne, facili da smontare, ottima tenuta , ci puoi montare esternamente sopra altre 2 borse, in confronto quelle del'rt fanno cag......
Ho avuto il Gs, con le vario.
Adesso ho l'Rt.
...
attenzione ad aggiungere carichi sul baule posteriore: a me si sono rotti gli attacchi di plastica che tengono ancorato il baule alla moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |