Visualizza la versione completa : Top case originali e after market [THREAD UNICO]
un dubbio mi assale:
ho ritirato il 1200 gs adventure 2014 a febbraio scorso con le due borse laterali originali, senza top case perché troppo piccolo, pensavo di adattarci il Trekker givi da 47 litri che avevo sul vecchio gs del 2013 ma con le borse laterali in allumino stona un pochino. il solo top case lo userei durante la settimana per parcheggiarla meglio in mezzo agli scooter lasciando dentro pantaloni antipioggia guanti, a volte il casco ma in genere lo porto in ufficio. ero indeciso tra originale bmw (prendendolo da kirsh.de) oppure il touratech zega pro che lega abbastanza con gli originali, ultima ratio rimontare il givi Trekker solo per la città senza borse, e all'occorrenza per un week end con molgie al seguito
datemi un consiglio per favore
grazie in anticipo:D
caPoteAM
10-03-2014, 22:29
al MotorDay ho visto il nuovo Givi in alluminio, tipo quello dellADV, 2 misure, 58 e 47lt, potrebbe essere la soluzione ideale, credo li commercializzeranno a breve, non sapevano ancora neanche i prezzi anche se poi mi ha detto che saranno grosso modo come le borse laterali, circa 250 euro, forse vale la pena aspettare.
In effetti non bisogna avere fretta la moto e' appena uscita e molti accessori sono in produzione . Thanks:)
gianfinito
11-03-2014, 14:34
sarebbe da capire se il Top della givi nelle due misure è compatibile con le borse laterali originali, se queste ultime si aprirebbero
caPoteAM
11-03-2014, 14:51
questo non lo so, sicuramente in fiera era montato il 58lt in abbinamento con le borse, sempre in alluminio, della Givi, ad occhio lo spazio per aprirle c'era ma è una cosa che va verificata.
Paolo_yamanero
11-03-2014, 16:20
48 litri (http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Cam-Side/TREKKER%20OUTBACK%2048%20lt%20%20-Black%20Line) e 37 litri (http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Cam-Side/TREKKER%20OUTBACK%2037%20lt%20%20-Black%20Line)
Molto belle ...
gianfinito
11-03-2014, 16:46
e quanto costano quelle della Givi?
gianfinito
11-03-2014, 17:04
ok trovato il prezzo, invece i supporti porta borse ci sono o servono sempre quelli originali?
Listino
Grigia 37L 312€
Grigia 48L 321€
Nera 37L 332€
Nera 48L 342€
ma gia se scendono un po rispetto alle originali è una bella salvezza
ma nelle Givi ci sono anche le serrature!?!?!
caPoteAM
11-03-2014, 20:51
trovato il prezzo di listino, se ti fai un giro aprofondito le trovi a circa 500 euro la coppia
Paolotog
21-03-2015, 17:31
Ho visto oggi il top case trekker outback givi .. molto carino prezzo con piastra circa 360..
Raga ho cercato in numerosi thread e non ho ancora ben capito:
ma nel top case alu bmw ... 1 casco ( modulare ) ci sta oppure no ??? :confused:
Help :!: :D
MagnaAole
21-03-2015, 18:58
te lo confermo e lo accendo pure :)
nel top case alu BMW ci sta un modulare taglia XL + l'antiacqua Klimacomfort + un asciugamano + qualcos'altro di piccolo negli angoli...
a me basta e avanza ;)
Non serve nessuna piastra aggiuntiva, si attacca direttamente sul portapacchi che c'è di serie
Paolotog
27-03-2015, 18:19
Una domanda: ma l adv lc ha di serie il portapacchi ( ed annesse maniglie passeggero ) o esce senza e quindi anche senza maniglie ??Il supporto per le valigie alu c entra qualcosa o è un altro " accessorio " ?Grazie* :)
MagnaAole
27-03-2015, 18:25
il portapacchi è di serie
i telai (o supporti) ai quali appendere le valigie alu sono invece optional
Non so se state parlando di questo Givi http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/TREKKER%20OUTBACK%2042%20lt esteticamente e' molto bello sulla ADV LC e' de un 42 litri
Delsym
Paolotog
31-03-2015, 18:41
il portapacchi è di serie
i telai (o supporti) ai quali appendere le valigie alu sono invece optional
È quello che penso anch io ma ne sei certo ?
Non ho ben capito allora perchè mi chiedono 700 euro per il top case originale se il portapacchi è di serie.
Forse che per montare il top case originale c è necessità di una piastra aggiuntiva ?
Bho .. :confused:
Fridurih
31-03-2015, 20:41
il case originale alu per adv lc monta direttamente sul portapacchi originale montato di serie sulla moto e perciò NON ha bisogno di nessuna piastra/staffa aggiuntiva per il montaggio ;)
Non so se state parlando di questo Givi http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/TREKKER%20OUTBACK%2042%20lt esteticamente e' molto bello sulla ADV LC e' de un 42 litri.
confermo, molto meglio dell'originale e più capiente. e costa meno.
MagnaAole
31-03-2015, 22:14
Paolotog
non serve alcuna piastra, 700 euro sono solo una ladrata
Paolotog
31-03-2015, 23:08
Ah okay ... quindi il portapacchi è di serie poi mi prendo online top case e 2 serrature ...
Magari al tel ho capito male .... forse .... ;)
Grazie MagnaAole :)
nautilus
31-03-2015, 23:37
Ma non esiste un modello per mettere 2 caschi della givi trekker outback come il trekker 52 che trovo comodissimo???
...certo che esiste!!!!
TREKKER GIVI OUTBACK 58 Ltr.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=TREKKER+GIVI+OUTBACK+58&_sacat=0
superste
01-04-2015, 08:18
Mi sorge un dubbio... ma non è troppo largo? O meglio... si aprono comunque le due laterali o "toccano"...?
nautilus
01-04-2015, 08:51
per me è bello, si integra bene con la moto, specie adv, ed è comodissimo, sia per poter contenere 2 caschi sia per un viaggio in 2...
con il 58 mi sembra che le borse da 48l sicuramente non si aprano....quelle da 37l non lo so......
gianfinito
01-04-2015, 10:48
Ho letto su di un post che non si aprono, ma basta sfilarle e si aprono, però occhio alla larghezza per le Givi Trekker Outback laterali, le uniche che è possibile montare ed essere in regola con il cds sono quelle da 37+37
superste
01-04-2015, 18:11
Scusate.. intendevo un'altra cosa, mi sono spiegato male! Intendevo le alu originali laterali... con il 58 dite che non si aprono?
Gambiarrra
01-04-2015, 19:19
con il 58 mi sembra che le borse da 48l sicuramente non si aprano....quelle da 37l non lo so......
Questa è mitica !!!! :lol:
Guazzo !!!
Da dove hai preso questa boiata ???? :mad:
*
Se non si aprono le 48, le 37 idem. :D
Fabio1975adventure
26-04-2015, 15:06
Ciao ragazzi c'è qualcuno che ha montato il givi trekker da 58?
Come vi trovate?
Grazie
Quoto superste ...
Con il top da 58 Litri le valigie originali si aprono o no ?
Qualcuno ha provato ?
Givi trekker da 58 montato: Bellissimo, ben rifinito, capiente (2 caschi grandi) e non inficia l'assetto della moto.
Dado0327
19-06-2015, 21:56
Su ma le laterali originali si aprono o no??
marango_adv
19-06-2015, 22:47
Caxxo quà nessuno vuol parlare. Sarà mica un segreto di stato ?
Si aprono o non si aprono ?
si aprono, si aprono.... parlo delle alu originali dell'adv
marango_adv
20-06-2015, 10:38
Dunque ti riferisci a Trekker GIVI 58 Litri con valigie ALU originali ?
certo...il trekker l'ho montato con la piastra givi in alluminio specifica per l'adv e le valigie originali bmw si aprono.
il coperchio sfiora un po' il bauletto ma con un minimo di pressione si riesce ad aprire tranquillamente
lucio 66
24-08-2015, 19:31
qualcuno può mettere qualche foto con bauletti laterali originali in alluminio e il top della
Givi trekker da 58 e da 42 ?
grazie !!!
Ordinato il Givi 58 appena mi arriva posto foto con e senza le Alu originali )
lucio 66
25-08-2015, 11:41
grazie !!! Pat73 attendo
ho letto brutte recensioni sul trekker prima serie che avrebbe fatto orribili rumori per via del fissaggio delle barrette laterali.
questo almeno per la prima serie 2014.
qualcuno sa sul problema a permane o è stato risolto?
DavideTJ
30-08-2015, 10:41
Io con il 58 acquistato 1 mese fa, facendo solo strada, nessun rumore per ora. Sento qualcosa solo quando scendo a moto spenta in garage, dove ho una pavimentazione un po' sconnessa, tipo a "rombi forati", ma forse è il contenuto che traballa, non si tratta di una vibrazione di qualcosa che ruota su sè stesso, devo verificare.
Non so poi se buttandosi nello sterrato le cose cambino.
E non ho manco sostituito i gommini, sono quelli originali della piastra.
Magari hanno cambiato qualcosa nella produzione o forse c'è chi ha montato la serie outback sulla piastra "normale" in plastica e vibra di più. Ad ogni modo manualmente le barrette ruotano, non sono fisse.
il rumore è prodotto dalle due aste tubolari che si muovo nei loro alloggi.
io ho rimediato facendo dei forellini da sotto e mettendo due viti inox per bloccarle.
non posso mettere foto perchè l'ho venduto, ma il bauletto modificato gira in questo forum!!!!
..........chiedete a .............http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8452342&postcount=45
non ho capito come inserire le immagini appena trovo un pc ci provo :D
Niente complicato se qualcuno le vuole mi mandi la mail che le invio
A novembre mi consegnano la ADV con il supporto valigie che include la piastra per il top case. Qualcuno sa dirmi se la piastra di attacco è compatibie con top case GIVI da 47lt? Grazie
Stefano 73
07-10-2015, 20:51
Ciao secondo mè non è compatibile,GIVI produce piastre da adattare i suoi top,quindi devi procurati la piastra in alluminio da adattare sul tuo porta pacchi originale.
CMQ dipende sempre che modello hai...
[...]
marcogiesse
09-10-2015, 07:27
Stefano ti ho inviato MP
Stefano 73
10-10-2015, 15:58
Ti ho mandato una e-mail letta?
Su RALLYE personalmente, sarei indeciso tra:
1 - VARIO perche' estensibile e con una chiave si fa tutto (ma se si ha il heyless?)
2 - GIVI DOLOMITI, quello piu' piccolino pero'; io lo trovo bello ma resta un GiVi che suona molto meno fico di TOURATECH ma serve chiave addizionale...
3 - TOURATECH, anche in questo caso quello piu' piccolo perche' nel cubotto credo non ci stia lo zaino con il PC, ma in questo caso quante chiavi servono? due? Una per la pistra e l'altra per il bauletto...?
Come detto sopra: cubotti esclusi perche' voglio metterci zaino con PC in orizzontale; esclusi anche i bauletti per consegnare le pizze, 25/35L a me bastano... mi dite la vostra?
https://youtu.be/g42YnElMSTA
http://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/valigie/topcases/c17/it/shad-world/prodotti/valigie/topcases/sh59x/c17r173/
AMO LA RALLYE NUDA E CRUDA !!!:eek::eek:
tant'è che quando l'ho ritirata sono uscito dal conce senza supporto navi e maniglioni che avevo fatto levare,
certo ogni tanto un piccolo bag posteriore farebbe comodo, personalmente ho risolto con zaino da trekking alpino sulle spalle!!!
:cool:
https://youtu.be/g42YnElMSTA
http://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/valigie/topcases/c17/it/shad-world/prodotti/valigie/topcases/sh59x/c17r173/
Faccio finta di non averlo visto... 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dallemark
19-10-2017, 12:57
...sempre meglio dell'originale BMW che per me proprio non si guarda. Io comunque vado da Dio col mio Maxia 52 litri della Givi che a mio avviso sta proprio bene
Su RALLYE personalmente, sarei indeciso tra.........
. mi dite la vostra?
prendi il DOLOMITI, poi ti armi di santa pazienza e lo fai funzionare con la chiave BMW..
http://advrider.com/index.php?threads/how-to-re-key-givi-trekker-to-bmw-key.1205884/
Se vuoi info a riguardo puoi contattarmi, io l'ho fatto (con un paio di varianti ) e funziona benissimo.
.
A me non è che faccia impazzire, la rallye sta bene nuda. Però in certe occasioni....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/52ebb2ba472d7bf01fa71f0defe0bf94.jpg
Givi Trekker Outback 42 lt.
aquilamigra
19-10-2017, 15:24
le originali sono le più belle
@Aquilamigra, givi Trekker é il bauletto, le laterali (originali) non c'entrano col 3ad 😎
Salvocatania
08-03-2018, 16:02
Ragazzi qualcuno ha provato il Kappa da 48 litri? Per l’esattezza kve48a.
Io ho due modulari Bmw system 7 e anche incastrandoli non ci stanno nel topcase vario, vorrei un bauletto che non sia troppo largo in quanto utilizzo il gs tutto l’anno ed anche in città, svincolando nel traffico con le dimensioni della vario non mi trovo troppo male, vedendo le caratteristiche questo Kappa è addirittura meno largo delle vario (45.5cm Kappa e 46cm vario). Ma volevo sapere se qualcuno di voi le ha prese e come si trova come dimensioni. (Premetto che i caschi riesco ad incastrarli nel bauletto del mio scooter da 38 litri in quanto ha una forma più regolare (Beverly 350) ). Purtroppo il Givi Trekker 52 lo
Reputo enorme, sporge più degli specchietti della 1200 std.
https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KVE48A---K-VENTURE
bianchige
17-09-2018, 21:00
Scusate la domanda.. ma non ho trovato nel thread riferimenti..
I miei bauletti originali (almeno così credevo) hanno un adesivo interno con scritto... Touratech!!!
Possibile?????:rolleyes:
Lamps:arrow:
ilmitico
17-09-2018, 21:25
Sì sì, si è sempre saputo:
Le alu sono prodotte da touratech in esclusiva per BMW e commercializzate solo da BMW.
bianchige
17-09-2018, 22:36
Grazie... me l’ero perso!!!
Thanks
Ieri ho trovato un ottima offerta (215 € spedito) e nonostante non ho ancora visto la moto e tantomeno ordinata............🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
ho acquistato il TRK 52 Black
Sperem
https://i.imgur.com/2YfjtQ9.jpg
Salve a tutti ho provato con "cerca" ma nei vari tread non ho trovato quello che mi interessa: sono in procinto di ritirare una STD 2018 dove vorrei montare le laterali ALU originali e montare top case Givi Trekker da 52 lt. Ora il dubbio e' questo i coperchi delle ALU si aprono senza interferenza col bauletto oppure sono da svirgolare leggermente. Grazie per le risposte.
Online ho trovato questo: è il vecchio GS ma a quanto pare le laterali originali BMW si aprono anche con l'outback da 58 litri. Ciò mi fa pensare che possano aprirsi anche con il Trekker 52 litri.
https://www.youtube.com/watch?v=-ofYZYiuuPU
Adv 2017 con givi 58,le laterali si aprono flettendo un pochino,le uso senza problemi
Ma un peggioramento delle caratteristiche di guida col Givi Trekker si sente molto? No perché già togliendo il topcase alu originale che tenevo sempre vuoto mi sembra che la moto si guidi molto meglio...Voi come vi trovate?
Io ho avuto il TRK 52 anche se sei da solo e scarico, quando vai in autostrada l’esa deve essere diversa un po’ più di precarico per i GS 2013-2017 un casco+ bagaglio .
L’area del bauletto si comporta da alettone e tende a schiacciare la moto al posteriore con conseguente alleggerentio all’anteriore.
Questa è l’unica accortezza che ti posso dare per il resto nessun problema.
Dimenticavo ho avuto ed avrò.....[emoji51][emoji51][emoji51]
MYTECH 55 su adv 2017 17000Km e neanche lo sento: forse perche sono alto 190 per 95Kg? La moto è sempre impostata casco + bagaglio, se può essere d'aiuto...
Grazie, molto interessante la Mytech, il topcase ha gli attacchi che si agganciano sul portapacchi originale?
No perché mi avevano riferito che per le valigie laterali si agganciavano sul telaietto bmw, sfruttando il sistema.
Oh, volete ridere della proverbiale qualità tedesca? Un mio amico ha preso il topcase originale per la ADV, 410 euri, dopo due- tre aperture e chiusure il cilindro della serratura del coperchio si è sfilato insieme alla chiave, perdendo tutte le lastrine e le molle sul selciato....fortuna che glielo sostituiscono in garanzia, parlano di pezzo difettoso.
Meno male che il mio funziona bene.
Ieri ho trovato un ottima offerta ........ho acquistato il TRK 52 Black......
Mi ha risposto la Givi, la piastra in alluminio anodizzato nero verrà presentata all’EICMA.
Ignoravo
24-10-2018, 16:00
Sembra che abbiano aggiornato i Givi Trekker Outback da 42 e da 58. Ora gli attacchi sul coperchio per un'eventuale borsa esterna sono diversi:
https://www.givi.it/cases/Monokey/TREKKER%20OUTBACK%2058%20ltr%202018%20Black%20Line
marietto59
24-10-2018, 16:04
Sono già in commercio da parecchi mesi. Io ho comperato il trittico Givi a Giugno e montavano già questi attacchi.
Ignoravo
24-10-2018, 16:08
Non ho capito cosa cambi però in quanto a funzionalità rispetto ai precedenti...
Oh, volete ridere della proverbiale qualità tedesca? Un mio amico ha preso il topcase originale per la ADV, 410 euri, dopo due- tre aperture e chiusure il cilindro della serratura del coperchio si è sfilato insieme alla chiave, perdendo tutte le lastrine e le molle sul selciato...
...successe pari pari anche a me !!! :(
bianchige
24-10-2018, 20:48
Il blocchetto chiavi ha una molla che spinge la spinetta di fermo a fondo corsa.. sembra noto che spesso una molla sola non è sufficientemente forte da mantenere il blocchetto in posizione.. il mio conce mi diceva che infatti mette sempre 2 molle (0.5 centesimi) alla spinetta per evitare il problema.. sti crucchen... le pensano tutte per fotterci i nostri euri!!!
Lamps:arrow:
falchetto
26-10-2018, 17:58
Ciao a tt, ho appena ritirato una R 1200gs con borse laterali originali in plastica e alluminio, non ho preso il bauletto originale xkè troppo piccolo. Ho letto tt i vs post ma mi sorge un dubbio: il Trekker da 58 lt. con le borse sopra descritte è troppo grande? Vorrei metterci 2 caschi modulari oppure che bauletto mi consigliate? datemi un consiglio grazie a tt ciao
bianchige
26-10-2018, 19:10
Ci sta come cacio sui maccheroni
Tiene 2 modulari!!!
Lamps
falchetto
26-10-2018, 19:41
Ciao a tt, ho appena ritirato una R 1200gs con borse laterali originali in plastica e alluminio, non ho preso il bauletto originale xkè troppo piccolo. Ho letto tt i vs post ma mi sorge un dubbio: il Trekker da 58 lt. con le borse sopra descritte è troppo grande? Vorrei metterci 2 caschi modulari oppure che bauletto mi consigliate? datemi un consiglio grazie a tt ciao
grazie per la tua risposta, pensavo stesse bene solo con le borse grandi in alluminio della adv
Il Trekker da 52 litri con finiture in alluminio, secondo me è quello che si avvicina di più.
Ci stanno oltre 2 modulari con interfono montati, guanti di scorta antipioggia per entrambi, per me il migliore, tenuto 5 anni e mai avuto nessun problema.
Ecco una foto
https://i.imgur.com/l4x4i65.jpg
falchetto
26-10-2018, 20:40
ok grazie allora mi orienterò su quello da 52 litri
Robby_60
28-10-2018, 20:47
Ciao att
x GS STD 2018 potete dirmi se il top case bmw necessita di un adattatore o monta direttamente sul potapacchi ?
Grazie
falchetto
28-10-2018, 21:39
L originale si monta direttamente sul portapacchi
Esatto ma con questo accessorio da comprare/pagare a parte.
piastra porta top case (http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0A51-EUR-07-2018-K50-BMW-R_1200_GS_17_0A51,_0A61_&diagId=77_0575)
Fabri1970
28-10-2018, 21:51
esatto... come dice RESCUE...
QUESTO https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/bmw-portabagagli-per-vario-topcase-r1200gs-k50.html
Robby_60
28-10-2018, 22:11
Quindi con un adattatore non come per esempio top case RT o XR
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
falchetto
05-11-2018, 21:14
Il TREKKER OUTBACK 58 ltr 2018 Black Line sulla Gs Exclusive è troppo grande? Ho le borse vario laterali, accetto consigli grazie
Diciamo che con le vario ci fa un pò a cazzotti, ma se uno ha bisogno di grande spazio...
falchetto
05-11-2018, 21:27
Avevo questo dubbio, penso che stia meglio il Trekker 52 litri e ci stanno pure 2 caschi
05-11-2018, 21:50
Io mi ci trovo benissimo e, se lo prendi nero, non stona con le Vario.
Lo posto qui, ho visto all’EICMA
Allo stand della Givi, che per inciso ogni anno diventa sempre completo, dicevo ho visto una figata, per chi come ama la tecnologia.
Sono in fase di arrivo i prototipi delle valigie con serratura con apertura con Smartphone, per me fantastico ed un plauso ad una delle oramai sempre meno aziende Italiane di livello internazionale innovative bei prodotti moto.
Brava Givi![emoji106]
Mi è arrivata la piastra Givi SRA5108 purtroppo non esiste nera, la farò verniciare per essere in linea con portapacchi è il maniglione che sono entrambi neri.
Riprendo il mio post per mettere a conoscenza di chi ha le piastre GIVI che sono appena stati modificati i gommini distanziali.
Infatti la mia piastra appena arrivata aveva dei gommini diversi e più larghi dei precedenti.
Mi sono informato con Givi e mi hanno confermato che li hanno sostituiti per una migliore resistenza nel tempo, infatti hanno un supporto in plastica.
Per chi fosse interessato
Il codice prodotto è Z9571R ed è riferito al kit di 4 pezzi
Ragazzi mi serve il vostro aiuto!
Ho smontato i particolari della piastra Givi SRA5108 per verniciarla di nero.
......il problema è che i due pisolini dove si incastra il top case hanno una rondella spessorata non ricordo se va sotto la piastra assieme al dado oppure sopra assieme al pirolino d’incastro bauletto.
Ringrazio chi riuscirà a verificare.
[emoji120][emoji120]
Ahahahahah [emoji28][emoji28][emoji28]
millling
15-02-2019, 20:16
Ragazzi mi serve il vostro aiuto!
Ho smontato i particolari della piastra Givi SRA5108 per verniciarla di nero.
......il problema è che i due pisolini dove si incastra il top case hanno una rondella spessorata non ricordo se va sotto la piastra assieme al dado oppure sopra assieme al pirolino d’incastro bauletto.
Ringrazio chi riuscirà a verificare.
[emoji120][emoji120]
Mettiamo anche na fotina Rescue che poi ti aiuto meglio;)
Ecco il particolare, c’è una rondella spessorata nera, non ricordo se va messsa sotto il “funghetto” oppure sotto la piastra lato del dado.
https://i.imgur.com/7I8WgQJ.jpg
Nessuno che mi può dare una mano?
Va messa sopra la piastra e sotto il funghetto.
Ciao.
Muttley70
01-05-2019, 17:46
Ciao a tutti,
ho appena cestinato il mio soft case bmw dopo anni di onorato servizio e sto pensando al suo successore.
Sono indeciso su dove orientarmi nella scelta perché vorrei poterci riporre casco o giacche quando mi fermo durante un giretto ( e non porto le laterali ), in particolare le opzioni sarebbero:
1.Givi Trakker Outback 42
2.Givi Trakker Dolomiti 46
3.Top case Vario Originale
premetto che sulla mia GS standard lc monto gia le originali in Alu
Se qualcuno ha foto sono ben accette
Grazie
Robertino68
07-05-2019, 09:28
Venduto quasi subito il Top Case originale BMW e preso prima il Givi Outback 58 l. (adatto a riporre due caschi per viaggi in coppia) ed in seguito il 42 l. rifiniti immensamente meglio dell'originali e costano la metà.... questo fà capire quanto cara e quanto guadagno ci vuole fare sopra la BMW... tornassi indietro neppure le valige originali prenderei da loro... ma sempre e solo GIVI che tra l'altro sono più capienti ambedue....
1.Givi Trakker Outback 42
premetto che sulla mia GS standard lc monto gia le originali in Alu
Io sulla mia STD ho messo il Givi Trekker Outback 42 in combinazione con le Alu originali.
Sembra ben fatto e sufficientemente capiente per le mie esigenze. Ci sta 1 modulare più qualche altra carabattola, ma sono riuscito ad incastrarci anche due jet con visiera lunga senza troppi problemi.
Rispetto al Vario che avevo sulla mia precedente GS il fissaggio é più solido, non si muove e non sbatacchia. Per contro, é più alto, quindi più invasivo esteticamente.
Una sola cosa trovo scomoda, e cioé il fatto che va sempre chiuso a chiave, altrimenti la chiave non esce dalla toppa. Avrei preferito avere la possibilità di chiuderlo ma non a chiave, specialmente se capita di dover fare frequenti apri/chiudi, invece così occorre tenere sempre la chiave a portata di mano.
Muttley70
07-05-2019, 10:52
Oltre al Givi 42 lt, che ho potuto toccare con mano e confermo essere ben fatto , mi hanno anche consigliato il nuovo Kappa Venture 48 lt presentato quest anno a Eicma, che risulta un po’ più capiente senza risultare troppo “invadente” anche se i 48 cm di profondità mi sembrano davvero tanti.
Qualcuno lo ha e sa dirmi qualcosa in più anche su questo articolo?
:mad:
Personalmente trovo impagabili le vario se non altro per la possibilità di estenderle e restringerle.
Mi sono trovato anche il bauletto vario sulla moto, carino, abbastanza valido ma non molto capiente e piuttosto caro
Io “sposerei” abbinamento vario con bauletto trekker
Muttley70
07-05-2019, 14:53
Io alle Alu laterali non rinuncio perché quando viaggio ( sempre in coppia ) le trovo oltre che resistenti anche pratiche ( per via dell'apertura dell'alto ).
Stavo cercando di abbinare un top che mi conceda di lasciare sotto chiave un paio di giacche quando faccio il giretto al mare con la moglie nonché la borsa della palestra e l'anti pioggia quando la uso in città e non monto le laterali.
La vario è comoda perché la puoi espandere al bisogno ma in effetti per via del meccanismo non è molto capiente all'interno , credo che in effetti rispetto all'ingombro esterno che dichiara mamma Bmw ci siano da togliere almeno 2 cm per lato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |