PDA

Visualizza la versione completa : Riga sul battistrada, PERICOLO ?

Zaphod
08-03-2014, 13:44
Ciao a tutti, sulla mia R1100RS ho montato delle Michelin a dicembre 2011.

Mi sono accorto su entrambi i pneumatici di una riga sottile scura longitudinale in mezzo al battistrada che non è certamente un filo di qualche sostanza raccolto per strada ma una cosa permanente che sembra proprio strutturale alla gomma. La riga si estende per tutta la lunghezza della gomma (cioè non è un segmento tipo lungo 20 cm).

Sono molto preoccupato che possa rappresentare un pericolo.

Qualcuno ha info in merito ?

Grazie.

z.

darrenstar
08-03-2014, 13:51
Non ti preoccupare è normale: serve solo per scaricare la massa a terra

Zaphod
08-03-2014, 14:10
Perdonami ma sono molto preoccupato per la sicurezza della mia moto e dal momento che non sono esperto di questioni tecniche non capisco se hai fatto una battuta oppure se mi stai dicendo una cosa seria che - nel caso - ti pregherei di spiegarmi.

Specifico (ho ricostruito l'informazione) che i pneumatici in questione sono il modello ST2 della Michelin

Grazie.

ciao.

z.

bigbe@r
08-03-2014, 15:09
Non ti preoccupare è normale: serve solo per scaricare la massa a terra

e quello che racconta la michelin...

non mi spiego, pero, il collegamento a massa tra il cerchio e il copertone...

StiloJ
08-03-2014, 15:11
Zaphod, se cerchi sul sito della Michelin c'è la spiegazione.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Zaphod
08-03-2014, 17:47
Grazie della preziosa indicazione. Ci ho messo un po' ma alla fine ho trovato questo:

http://moto.michelin.it/consigli/domande-e-risposte/Informazioni-sulla-progettazione-e-la-composizione-degli-pneumatici-MICHELIN

Che strano, non ci potevo credere quando l'ho letto. Ho sempre avuto Metzeler in precedenza e questa cosa non l'avevo mai vista. E' un'esclusiva Michelin ?

z.

managdalum
08-03-2014, 20:38
Se ne era già parlato, la prossima volta fai una ricerca prima di postare un nuovo thread.
Grazie