Visualizza la versione completa : Prova KTM 1190 ADV MSC
Luponero
07-03-2014, 16:39
" L'MSC Di fatto, è un ABS all'ennesima potenza, perché, oltre alla classica funzione di anti-bloccaggio in rettilineo, evita le chiusure di sterzo tipiche della frenata d'emergenza a centro curva, quando si è piegati. Non solo fino a questo estremo però, perché oltre allo sterzo a pacco l'MSC evita i raddrizzamenti della moto (in questo caso la KTM 1190 Adventure) che, solitamente, comportano l'invasione della corsia opposta, nel migliore dei casi... Una bella rivoluzione, quindi, e vi invito a cercare su youtube i video che mostrano i test in pista dell'MSC: a me hanno fatto una certa impressione ".
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-stability-control
Ciao... infatti io che posseggo la ADV-R 2013 sto per accingermi ad installarlo... Spero siano cosi buoni da farmi lo sconto e aggiungermi la funzione "frecce temporizzate" che tanto mi erano care sul GS. :-)
nicola66
07-03-2014, 18:25
tanto nessuno gira con la mappa "andante non troppo".
son sempre tutti in "full full full" o "deserto della kamciakka".
il ktm non ha frenata integrale vero? usa una ripartizione solo quando l'msc interviene?
ilprofessore
07-03-2014, 21:03
No, la 1190 versione 2013 aveva gia' la frenata ripartita gestita dall'ABS, esattamente come per la GS LC.
Il controllo di stabilita' aggiunge ulteriori azioni anche con moto inclinata e cercando di evitare la caduta.
1Muschio1
07-03-2014, 21:26
Encomiabile ...un altro passo verso la sicurezza e l'inconsapevolezza ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
La mia 2013 ha l'MSC appena istallato.
Di sicuro non mi metterò a far prove di frenata d'emergenza in centro curva.
Però già posso dire che nelle frenate in curva la moto rimane neutra senza sentire i raddrizzamenti.
Non sono un tecnico o tester, ma la differenza si sente.
La frenata combinata l'ha sempre avuta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |