Entra

Visualizza la versione completa : vano documenti sottosella

dragomax
05-03-2014, 21:30
Oggi mi ha fermato la polizia controllo di routine ma quanto è scomodo il vano sotto la sella consigliato dalla bmw per i documenti!:scratch:

fastmirko
05-03-2014, 22:37
Dipende da che moto hai. Magari se lo scrivi....
Sulla mia vakka nel sottosella ci faccio stare una h7, che non si sa mai, e i documenti li devo prendere a martellate per appiattirli il più possibile. Poi chiudo la sella con un bel pugno ben calibrato :tutto studiato dagli ingegneri krukki.

papipapi
05-03-2014, 22:53
I krukki hanno fatto tutto smisurato, dai cilindri alla cilindrata al faro ecc., sul vano sottosella della R 1200 R si sò impeganti a non farci entrà un caiser :dontknow::mad::toothy2:

Animal
05-03-2014, 23:06
....MAI lasciare i documenti SOTTO LA SELLA !!!...

...teneteli in tasca!!...ZK!!

romargi
05-03-2014, 23:33
....MAI lasciare i documenti SOTTO LA SELLA !!!...
...teneteli in tasca!!...ZK!!

In linea di principio hai ragione, così se ti fottono la moto non ti fregano libretto ed assicurazione.
Però sulla macchina tu cosa fai? Ogni volta che scendi dall'auto ti porti dietro il "pacco" con libretto &C?

Io no, lo ammetto....

Ne approfitto inoltre per chiederti: se mi fregano la moto qual è il problema se mi fregano anche i documenti? Tanto faccio denuncia comunque e blocco subito l'assicurazione... Quello sarebbe soltanto il male minore...

codulo
05-03-2014, 23:39
secondo me non ti conviene bloccare l'aasicurazione perche ne rispondi cmq tu come intestatario della moto.....in pratica ................(tocchiamoci i maroni) in caso di incidente la tua moto stava circolando senza assicurazione ...i danni anche in caso di furto li paghi tu................

Animal
05-03-2014, 23:54
Margi...

in linea di massima l'ingombro documenti moto o auto, è identico.....la differenza è che, l'assicurazione (il tagliandino) sull'auto è esposto.

Il fatto di NON lasciare i documenti è semplice. Dal momento del furto...al momento in cui tu vai a far denuncia....ed il momento in cui la targa viene resa disponibile sullo SDI, è probabile che i "simpatici" ladroni, stiano scorrazzando o trasportando il mezzo su e giù per la strada. Ad un ipotetico controllo, loro potrebbero esibire i documenti del veicolo giustificando il trasporto o l'uso, con mille motivazioni diverse..... di contro....se fermati SENZA documenti, la cosa diventa più "rognosa" da giustificare......

ah!....dalla macchina...i documenti, non sempre li porto con me.....dipende dalla situazione.....

THE BEAK
06-03-2014, 00:04
Io sono di quelli che i documenti li lasciano sotto la sella.
Il mio problema era al momento del lavaggio.
Quindi ho anche voluto risolvere il problema della praticità al momento del controllo.
1: ho messo libretto ed Rc dentro un portadocumenti attaccato con lo stretch adesivo
2: il portadocumenti é impermeabile perché stagno.

Mi rubano la moto?
I documenti sono dentro è vero.
Ma come romargi,non abbiamo l'abitudine di fare lo stesso per l'auto,per il camion o per altri mezzi di trasporto.(o almeno non io) e la differenza dove sta?
Forse potrei mettere la fotocopia ma rischio il verbale.
Se dovessi dimenticare i documenti a casa?Rischio il verbale sempre.

Quindi dato che in tasca mi danno noia perché sono ingombranti li lascio sotto la sella come in auto nel cassettino.

Stappatalkato con la 

Animal
06-03-2014, 00:26
la differenza dove sta?

leggi sopra...............

romargi
06-03-2014, 07:59
Ad un ipotetico controllo, loro potrebbero esibire i documenti del veicolo giustificando il trasporto o l'uso, con mille motivazioni diverse..... di contro....se fermati SENZA documenti, la cosa diventa più "rognosa" da giustificare...

Ok, era quello che pensavo.
Nel mio caso, considerando che quando uso la moto mi fermo solo un'ora per la pappatoria, il portarli con me renderebbe difficile la vita ai ladri:
- in solo quel limitato periodo temporale
- nella remota ipotesi che vengano fermati in quell'ora o due al massimo che separa il furto dalla denuncia.

Quando la moto non la uso i doc stanno a casa... Quando la uso sono nel bauletto lasciati sulla moto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Bizius
06-03-2014, 08:54
Documenti nell'apposito portadocumenti, sempre nel taschino del giubbotto.

Se cambio giubbotto, trasbordo i documenti insieme alle chiavi.

Non li lascio sulla moto, non rischio di dimenticarli a casa.

er-minio
06-03-2014, 09:01
D'accordo con Animal.
Li ho sempre tenuti nello zaino.
A dire la verità... girando dentro Roma non li portavo quasi mai. In tanti anni mi è costato 80 euro ed un paio di "viaggi" ai carabinieri vicino casa per mostrarli.

Ora per fortuna non devo più portarli, nè documenti nè assicurazione.
Il problema è che l'ultima volta che sono venuto all'estero (in auto) me li sono dimenticati nella loro cartellina a casa... c'ho messo 15 minuti a spiegare il tutto alla polizia che mi aveva fermato a Roma :evil4:
Sudato freddo...

louis
06-03-2014, 09:33
Il mio GS 2005 ha il vano sottosella più piccolo di tutte le moto che ho avuto, una vera vergogna. Ci tengo solo libretto e assicurazione, e un attrezzo multi-torx.
Quest'estate avevo aggiunto un paio di cosette (fascette e altro) chiudendo un po' forzatamente la sella. Risultato: tutto un viaggio fino in Portogallo senza poterla aprire.
Ovviamente sono stato anche fermato da un paio di "simpatici" (è un eufemismo) sceriffi di paese, che mi hanno tenuto fermo un paio d'ore in attesa di fare i controlli tramite la centrale...
La sella me l'ha poi sbloccata il conce BMW al ritorno.

Marvel
06-03-2014, 10:50
ma state parlando dello spazio tra la sella e il serbatoio??? o proprio sotto la sella???

io li tengo nel primo....precisi ma ci stanno.....

Renny81
06-03-2014, 11:22
Anche io me li porto sempre dietro nella tasca interna della giacca, alla fine libretto e contrassegno dell'assicurazione occupano proprio poco spaziono, sono solo 2 fogli.