Visualizza la versione completa : MotoGp -Test Australia
E' tornato il vero Lorenzo ... :)
Evidentemente in Malesia avevano mandato un sosia ...
chimico01
05-03-2014, 09:55
Ero entrato per scrivere la stessa cosa!
Magari hanno trovato la magagna che non gli permetteva andare al "suo" ritmo. Bravo Lorenzo, peccato per Marquez!
Se tornasse in Malesia avrebbe probabilmente gli stessi problemi. Ci sono condizioni di asfalto particolari.
chimico01
05-03-2014, 10:36
Vero, ma comunque era "troppo" indietro.
Anche l'anno scorso Yamaha prese paga su questo circuito. Non ha grip, un po' di giri e le Honda sono sparite. Pure Bautista andava a fionda.
Paolo_yamanero
05-03-2014, 15:31
Io spenderei una parola anche per Ducati, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso.
Per me entrambi i piloti valgono. Se la moto questa volta dà loro uno mano....
alexcolo
05-03-2014, 16:17
Chissà se la carta OPEN servirà a migliorare nel corso dell'anno...
in malesia era un problema di gomme….non si trovava…in australia gliene hanno date altre e ha ripreso a girare bene….
Beh, chi esclude Lorenzo dalla lotta fa sempre un grosso errore.:cool:
Comunque trovo anche interessante notare come le cose stiano evolvendo sul piano regolamenti. Dopo le "aspre" dichiarazioni di Honda sul fatto che lo spirito della classe Open non è integrabile con ciò che stanno facendo Yamaha e soprattutto Ducati, Magneti Marelli ti esce fuori con un nuovo software "Dorna" molto più avanzato e simile nelle qualità a quelli "ufficiali" (che verrà integrato più avanti nel campionato). Quindi al momento la strana situazione è che dove Honda si lamenta, Dorna fomenta.
Un bell'articolo (QUI (http://www.motorsportmagazine.com/race/motogp-race/why-the-door-was-left-open-for-ducati/) in inglese) scritto da Mat Oxley spiega la situazione piuttosto bene. Ne traduco liberamente (e approssimativamente) uno stralcio dove sorprendono le dichiarazioni di un dirigente Dorna:
<..."Abbiamo appeso tutte queste 'carote' con l'intenzione di tentare le squadre ufficiali a considerare seriamente l'opzione Open con il software Dorna" ha dichiarato il Direttore Corse MotoGP Mike Webb.
"La situazione ideale sarebbe se tutte le squadre dichiarassero che vogliono conformarsi a questa categoria perchè quello che vogliamo è che tutte le moto sulla griglia rispettino un unico regolamento. Il nostro obbiettivo non è mai stato il far correre due classi separate [Open e Factory] all'interno della MotoGp, questa è solo una fase di un percorso."...>
Quindi lo fanno apposta, e allora ribadisco convinto che il passaggio di Ducati alla classe Open è un passo avanti, non indietro...:D
Gekkonidae
05-03-2014, 18:11
"che tutte le moto sulla griglia rispettino un unico regolamento"
questo è il punto, stanno facendo l'ennesima c@g@t@ che questa volta probabilmente riuscirà a falsare il campionato... ma stiamo scherzando?
Qui il "grigio" non dev'esserci... o tutti in bianco o tutti in nero!!!
niente imposizioni,libertà per i progettisti.
non bisogna seguire la formula1 (o come si chiama)
I test pre mondiale sono come il calcio ad agosto; tutti bravi, solo che dopo un paio di gare incominciano a venire fuori i veri valori.
..niente imposizioni,libertà per i progettisti..
Dal momento che il fornitore delle gomme è uno solo i progettisti si devono adeguare e basta. Ormai non si torna più indietro.
Se un bel giorno finiranno tutti in Open anche il fornitore del software sarà uno solo (Magneti Marelli?) e i progettisti dovranno adeguarsi anche a quello. Rimane il problema che il campionato lo vincerà una squadra ufficiale (ed è sempre stato così) ma perlomeno le squadre satellite ed i "privati" potranno sfruttare motori ufficiali, magari in leasing e non aggiornati (come succedeva diversi anni fa) riservando qualche "sorpresa" in più nelle bagarre o addirittura sul podio.
Praticamente un "Ritorno al futuro"... :cool:
:De lo sviluppo le idee nuove? tutte simili bel progresso
Io rimango della mia idea ossia che Lorenzo lo scorso anno era il numero uno. Nulla da togliere al debuttante e bravissimo Marquez (favorito da una moto migliore) ma Lorenzo come guida per me era il migliore.
Poi sfiga dell'incidente ed una moto un filo inferiore hanno fatto si che Marquez vincesse meritatamente il mondiale.
Per quanto mi riguarda la mia personale classifica è:
1 Lor
2 Marquez
3 Pedrosa
4 Rossi
Con 2 e 3 quasi a pari merito
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
2 e 3 quasi parimerito?!? Il 2 e' arrivato ed il primo anno ha fatto le scarpe al 3 che correva in Honda HRC dal 2006!! Come faranno ad essere quasi a parimerito?!?
Ribadisco che è il mio pensiero.
È indubbio che maqz ha un talento sicuramente superiore a Pedrosa. A mio avviso però ad oggi come capacità di guida, tecnica e soprattuto esperienza Pedrosa gli è un filo sopra. Indubbiamente il mondiale se lo è meritato ed è un grande pilota, ma Pedrosa secondo me oggi è più completo. Che poi sia di cristallo e sfigatissimo è un altro discorso. Anche marq di cazzate ne ha fatte molte... gli è anche andata un po' di culo.
Questo nulla toglie al suo mondiale strameritato (ancora di più per essere un debuttante)... Semplicemente secondo me i due spagnoli ad oggi sono un filo superiori come guida, esperienza e capacità di mettere a punto la moto.
feromone
06-03-2014, 08:51
Anche a mio parere Lorenzo è superiore a Marquez, però l'anno scorso Marquez il titolo lo ha meritato molto di più del Maiorchino.....spettacolare ed infallibile!
Un bisturi contro una scimitarra.
1100 GS fioretto
Se non ci fosse stato Marquez l'Honda pur avendo la moto piu' a posto si scordava il titolo, Pedrosa va giusto bene come seconda guida. Forse.
Grande_Jo
06-03-2014, 09:16
Io Pedrosa lo metterei al 4 posto....bravo ma non un campione.....come tanti altri....
IMHO l'anno scorso i valori in campo sono stati:
1. Lorenzo
2. Marquez
3. Pedrosa
4. Rossi
Lorenzo e' una certezza ... ottiene sempre il massimo possibile.
Marquez e' un fuoriclasse, nettamente migliore di Pedrosa (eterno secondo ... sara' anche sfigato, pero' i numeri parlano chiaro ... ).
Pero' Marquez e' destinato a migliorare ...
Cmq fare 8 anni in HRC senza vincere un titolo e' un record che nessuno uguagliera' mai...ahahah!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |