Visualizza la versione completa : Strada alpina del Malta - Carinzia- Austria ... parerizzatemi un giretto...
novecentosettanta
04-03-2014, 16:41
A luglio, di ritorno da Garmisch-Partenkirchen, vorrei fare il Grossglockner e la Strada alpina del Malta - Carinzia- Austria.... ho letto un qualcosina ma vorrei un parere da parte di voi superespertidigiri.... link..descrizioni...mappe... tutto è ben accetto.
Avrei a disposizione il seguente periodo.. da Lunedì 7 luglio a Venerdì 11
Glossglockner a pagamento, ma ne vale sempre la pena. Per quanto riguarda la Maltatal e Villacheralpenstrasse, che sono pure a pagamento, non ne vale la pena. Piuttosto ti consiglio, sempre da quelle parti, la Nockalmstrasse. Anche questa è a pagamento ma è molto bella e lunga. Arrivando da sud, quando arrivi a Gmund, invece di girare a sx per Malta, prosegui alcuni Km. fino a Kremsbrucke e fai tutta la strada che ti porta fino a Reichenau. Poi già che se da quelle parti fatti anche la Turracher Hohe.
Comunque, gira e rigira quella zona degli Alti Tauri è tutta molto bella e qualsiasi strada merita un giro. Non puoi sbagliare.
Poi, una strada che io consiglio sempre per chi va in Carinzia, anche se rimane un po' fuori per chi è dalle parti del Grossglockner, è quella che si trova a sud tra Klagenfurt e Graz, proprio vicina al confine sloveno. Parte da Lavamund, Soboth Pass, Sant'Osvaldo e arriva a Aibl. E' una vera libidine, sembra d'essere sul vecchio Nerburgring in mezzo la foresta ma con continui saliscendi e curve veloci ..... da urlo ! Ogni anno la faccio almeno un paio di volte.
novecentosettanta
05-03-2014, 08:55
Ti ringrazio.... tutto appuntato... Un giretto cmq a 2.000 m sulla diga più alta dell'Austria – la Kölnbreinsperre alta 200 m... vorrei incastrarlo
ennebigi
05-03-2014, 09:01
Aundi a gliri..... Sempri peri peri......
novecentosettanta
05-03-2014, 09:46
...io.. è che devo accompagnare il Sergius x un'otturazione alla diga...
ennebigi
05-03-2014, 09:55
Vi accompagno volentieri a tutyi e due......nullafacenti tzse....:-)
ennebigi
05-03-2014, 10:00
E lo stelvio ? Non volete farlo ???
novecentosettanta
05-03-2014, 10:05
già fatto 2 volte... per cui ... stavolta "passo".... ahahahah
La scorsa estate invece sono andato nella Kaunertal/Pitztal a vedermi i ghiacciai. Anche qui strade spettacolari, ma la zona è molto a ovest rispetto dove vai tu. Tuttavia tientelo come appunto, non si sa mai - http://www.gletscherpark.com/it
ciao...
questo e' il mio itinerario fatto l'estate scorsa
forse puo' andarti bene
http://gimmyfiri.wordpress.com/2013/09/01/glossglockner-nockalmstrasse-maltatal/
Championpiero
06-03-2014, 09:33
Ciao
l'anno scorso mi sono sparato l'Austria, fatto un bel po' di strade e stradine
Che dire: a me non è piaciuta proprio per niente. Sarà che era Agosto e ad ogni paesino ci si fermava per il traffico, sarà che ogni stradina che si alza un po' bisogna pagare e non poco, sarà che sinceramente le "mie" dolomiti secondo me sono le più belle strade di montagna del mondo....
A me non è piaciuta.
Sinceramente mi sono divertito molto di più in Sardegna o in Svizzera......
De gustibus non disputandum est .....
Comunque, anche le "mie" Dolomiti in agosto diventano insopportabili e molto meno affascinanti ...
Ti ringrazio.... tutto appuntato... Un giretto cmq a 2.000 m sulla diga più alta dell'Austria – la Kölnbreinsperre alta 200 m... vorrei incastrarlo
se dormi a Malta ti danno l'ingresso gratis e te risparmi dieci euri
tutto il resto qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395761
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |