Entra

Visualizza la versione completa : Supporto GPS

max
13-09-2005, 13:53
Ciao,
è da un pò di tempo che cerco di risolvere un problema.
Antefatto: sul mio ex 1150gs avevo per il mio S.P.III il supporto Touratech che si fissava al traversino e così sono andato avanti per 2 anni.
Cambiata moto (GS 1200) la prima cosa che faccio, ordino l'adattatore per montare il supporto sulla piastra di sterzo del 1200.
Il problema è che tra adattatore e supporto, quando non utilizzo il navi mi rimane un traliccio che detto in francese stretto (nun se pò guardà!)

Ora sono alla ricerca di una soluzione che mi permetta, quando non utilizzo il navi di avere meno cose possibili montate.
da qui l'idea :D :D :D
Secondo voi, utilizzando i fissaggi modificati del manubrio, quelli che danno in dotazione con l'adattatore per il 1200, posso creare una piastra e lì fissare il supporto ricevuto in dotazione, quello con il meccanismo di sbloccaggio a leva.
In questo modo una volta che tolgo il navi mi rimane solo un supporto basso, nero ed esteticamente migliore del traliccio..

Il supporto che vorrei usare è quello in allegato.
Che ne dite? può funzionare? reggerà?

Pet
13-09-2005, 13:56
Ciao,
è da un pò di tempo che cerco di risolvere un problema.
Antefatto: sul mio ex 1150gs avevo per il mio S.P.III il supporto Touratech che si fissava al traversino e così sono andato avanti per 2 anni.
Cambiata moto (GS 1200) la prima cosa che faccio, ordino l'adattatore per montare il supporto sulla piastra di sterzo del 1200.
Il problema è che tra adattatore e supporto, quando non utilizzo il navi mi rimane un traliccio che detto in francese stretto (nun se pò guardà!)

Ora sono alla ricerca di una soluzione che mi permetta, quando non utilizzo il navi di avere meno cose possibili montate.
da qui l'idea :D :D :D
Secondo voi, utilizzando i fissaggi modificati del manubrio, quelli che danno in dotazione con l'adattatore per il 1200, posso creare una piastra e lì fissare il supporto ricevuto in dotazione, quello con il meccanismo di sbloccaggio a leva.
In questo modo una volta che tolgo il navi mi rimane solo un supporto basso, nero ed esteticamente migliore del traliccio..

Il supporto che vorrei usare è quello in allegato.
Che ne dite? può funzionare? reggerà?

Per me non regge assolutamente, credo che la soluzione funzionale ed estetica sia data dall'utilizzo di supporti RAM Mount, una volta tolto il gps rimane veramente una sferetta.

Lamps

Butch Coolidge
13-09-2005, 14:37
Anch'io usavo il supporto Touratech fissato al traversino, poi mi si è posto il problema di poter usare l'SPIII anche sull'altra moto (Multistrada). Risolto acquistando un RAM mount con una sferetta-base in più. In questo modo tengo montate su entrambe le moto solo le sferette, che non danno nessun fastidio, neppure estetico, e quando serve applico il GPS sull'una o sull'altra senza nessun problema. Un 'plus' del RAM che no notato con l'uso è che l'accrocchio isola il GPS dalle vibrazioni, che sia per quanto riguarda il GS che la MUlti non sono proprio leggerisime.

mauriziodan
13-09-2005, 17:58
quel supporto non regge sicuramente. io ho un garmin 76cs che uso in moto col supporto touratech e va benissimo. quando lo uso in auto ho quella bese della tua foto, e lo regge ma vibra e mi sembra un po' delicata