Visualizza la versione completa : ..metto in moto e...sorpresa
e' la terza volta che mi capita ma non ne ho capito l'origine. mi spiego, metto in moto il GS1200 a freddo e sento un bel rumore provenire dal motore, un cloc-cloc molto evidente e persiste per circa trenta secondi, poi partendo e aumentando i giri graduatamente sparisce. il rumore non penso sia il tendicatena che non si carica d'olio, sembrerebbe quasi uno sbiellamento ma siccome in 20000 km mi e' capitato solo tre volte e' impossibile. farlo sentire al conce e' altrettanto difficile dato la casualita'. che ne pensate? e' uno dei tanti misteri che appartengono a questa moto?
sul cavalletto centreale.
willy_1272
13-09-2005, 13:06
eh ma così ce la servite su un piatto d'argento! :mad: :mad: :mad:
Sarà il terzo cilindro impigrito???? :lol: :lol: :lol:
perchè non lo sapevate che il gs 1200 ha tre cilindri? sì sì l'ho scoperto ieri sera e la mia soffre anche di artrite reumatoide :lol: :lol: :lol:
Lamps
sempre piu' risposte serie!!! consiglierei di aprire un forum di umorismo...
abituatici velocemente... ;)
e' la terza volta che mi capita ma non ne ho capito l'origine. mi spiego, metto in moto il GS1200 a freddo e sento un bel rumore provenire dal motore, un cloc-cloc molto evidente e persiste per circa trenta secondi, poi partendo e aumentando i giri graduatamente sparisce. il rumore non penso sia il tendicatena che non si carica d'olio, sembrerebbe quasi uno sbiellamento ma siccome in 20000 km mi e' capitato solo tre volte e' impossibile. farlo sentire al conce e' altrettanto difficile dato la casualita'. che ne pensate? e' uno dei tanti misteri che appartengono a questa moto?
mai sentito nulla del genere :confused:
willy_1272
13-09-2005, 15:34
La tua moto ha un problema "anomalo", questo pare evidente. Che siano le valvole fuori fase?
mototour
13-09-2005, 15:49
abituatici velocemente... ;)
No no, qui ci sono solo persone serie che danno risposte serie.
Questo è il tipico caso di "avviamento non consono", in pratica ti sei comprato la moto ma non sai avviarla bene, mi spiace. :lol:
Forse sono le valvole..o la testa che batte... bhooo
il tosco
13-09-2005, 15:58
:lol: :lol: :lol: ....certo.... un bell'aiuto gli stiamo dando!!!!! :lol: :lol: :lol:
mototour
13-09-2005, 16:26
:lol: :lol: :lol: ....certo.... un bell'aiuto gli stiamo dando!!!!! :lol: :lol: :lol:
Invece di potifiHare vedi di dare anche tu una "mano" al collega... :lol:
mai sentito nulla del genere :confused:
Azzz. !! E se il Guru del GS 1200 non sa cosa risponderti .... mi sa che ti attacchi !!! :mad: :mad: :lol:
willy_1272
13-09-2005, 16:30
Invece di potifiHare vedi di dare anche tu una "mano" al collega... :lol:
Ecco un aiutino...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=608487
:arrow: :arrow: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...di avviamento che rimane ingranato saltuariamente sul volano?
guidopiano
14-09-2005, 06:42
dare questo genere di risposte che siano risolutive e sensate è molto difficile per diversi fattori che hai detto tu stesso ... casualità, tempo di durata del rumore..... lo so che ti girano le palle !!! girerebbero anche a me :mad:
io ti dico......
dopo aver consultato e dichiarato al conce il problema di modo che lui sia al corrente quando poi in futuro ci fossero degli eventuali sviluppi e se sei ancora nel periodo di garanzia e se la moto a parte quel rumore li per il resto è tutto ok ...allora io continuerei ad usarla senza farmi tanti problemi e aspetterei che il rumore diventi ..... più frequente, più ascoltabile e a quel punto più risolvibile....della serie " se sono rose fioriranno "
del resto diventa moto difficile intervenire all'interno di un motore su un problema basandosi solo sul fatto che il rumore fa " cloc-cloc " ...il motore non è come il corpo umano che puoi fare la TAC o un radiografia.
io da meccanico ..la penso così.... è solo quel che farei io
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |