Visualizza la versione completa : Le furti moto a Livorno
A Livorno nei primi 2 mesi del 2014 rubate 60 moto, di cui 29 a gennaio! Ma le istituzioni che fanno?
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/02/28/news/rubano-una-moto-al-giorno-l-allarme-corre-su-facebook-1.8751724
Ne rubano una ad un maresciallo dei Carabinieri (un gs) martedi scorso e dopo 4 giorni viene ritrovata casualmente in un bosco vicino Livorno insieme ad altre 8 e allora "casualmete" esce un articolo sul giornale!!:D:D:D
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/02/28/news/furti-di-moto-i-carabinieri-ritrovano-9-mezzi-rubati-1.8756696
Si vede era normale quando a gennaio ne avevano rubate 29 ( tutte di grossa cilindrata gs supertenerè suzuki..) e nessuno diceva niente...
Dario C.
03-03-2014, 11:10
E' un pò che circola questa banda.
Ogni tanto ritrovano qualcosa.... ma di concreto mi sembra ci sia poco.
Proposta di legge.retribuzione in base ai risultati...aumentano i furti...ti sottraggo 5 % Dello stipendio...
E vi giuro che fanno pochissimo per ritrovarle o dare la caccia a queste bande di bastardi luridi!!!
...poi senti dire che siamo razzisti!!!
nb
La scorsa settimana rubano una Ducati panigale 1199 alla concessionaria BMW/Ducati di Pisa ...fermato dopo poche ore furgone sospetto con alla guida 3 rumeni...dentro cèra la Ducati rubata..visto il video ci mettono meno di 3 minuti!!!
....ci mancava pure la banda specializzata in furti delle moto.....in sto Paese non ci facciam mancare nulla......in negativo.....ovviamente :( !!!!!
È troppo difficile e faticoso correre dietro a questi...tanto lo stipendio è assicurato...meglio fermare il poveraccio con l adesivo sulla targa...
zonaradioattiva
03-03-2014, 12:18
Io son razzista ... Ma nei confronti delle forze dell'ordine ...
Qualche hanno fa' sono stato multato .... Sanzione 300€ ... -10 punti ...patente ritirata per 1 mese ...motivo ??? Guida contromano ... Già peccato che la linea bianca l'abbia oltrepassata perché o mi fermavo in curva o andavo nella piazzola dove erano fermi loro.... Fatto ricorso con tanto di testimoni... dopo circa 1 anno e mezzo il giudice di pace mi dice che se voglio avere ragione devo fare una denuncia contro il tutore dell'ordine.. per aver dichiarato il falso sul verbale....morale della favola ti paghi un avvocato spendi migliaia di euro per forse aver riconosciuto i tuoi diritti ...e lui si becca semplicemente un rimprovero al massimo....ma questa e' la giustizia.... Più semplice sacrificare un semplice operaio che la domenica va a prendersi un caffè al fresco in montagna. Che correre dietro ai delinquenti veri
mariantonio
03-03-2014, 12:37
Ecco, sono tra furti e abusi delle forze dell'ordine motivi perchè presto appenderò il casco al chiodo, ho subito anch'io un furto due anni fa, mi hanno spazzato la GS nel garage con tanto di antifurti, vai compili un modulo di denuncia in un ufficio di gente scazzata e finisce lì, e poi le assicurazioni? Sono un furto anche loro. E le strade? E i pericoli? E i costi? E Voi mi continuate a parlare di passione!!
Penso al limite, giusto per andare su due ruote, di prendere un cancello di moto vecchia e brutta....oppure mi faccio il Camper!!!
EnricoSL900
03-03-2014, 12:40
...fermato dopo poche ore furgone sospetto con alla guida 3 rumeni...
Uno al volante, uno ai pedali e l'altro al cambio? Ci credo che li hanno fermati!
avete ragggione
via le forze dell'ordine
ci pensate Voi.
zonaradioattiva
03-03-2014, 13:41
avete ragggione
via le forze dell'ordine
ci pensate Voi.
No io non vorrei mandarli via..... Io la mattina mi alzo per andare a lavorare e cerco di farlo nel migliore dei modi...e quando prendo lo stipendio so' che non devo ringraziare nessuno perché me lo sono meritato....qualcuno diciamo che la coscienza tanto pulita non ce l'ha.... Forze dell'ordine politici... E semplici operai....basterebbe un po' di passione in ciò che uno fa e non semplicemente aspettare il giorno di paga
Basterebbero più controlli e quando si beccano in galera ma nei paesi di provenienza tanto sappiamo bene da dove arriva questa gentaglia.....
zonaradioattiva
03-03-2014, 13:53
Non per generalizzare.....albanese apre officina.... Tiene aperto per oltre 4 anni senza permessi.... Un annetto dopo il fratello in moto urta una donna( che poi muore ) scappa ma qualche giorno dopo viene preso senza patente ne assicurazione.... A che ne so' dovrebbe essere a piede libero .... Credo abbia fatto solo i domiciliari ...
nicola66
03-03-2014, 14:12
forse varrebbe la pena di lasciare nascosto a bordo un cellulare acceso per vedere dove va a finire la moto.
Giustissimo zonaradioecc...
zonaradioattiva
03-03-2014, 14:20
Vengono caricate su furgoni smontate e rivendute a pezzi ...o imbarcate e portate all'estero...difficilmente usate per furti
Credo che l'unico sistema un pochino più affidabile per ritrovarle è installare quei dispositivi che funzionano con un segnale che è possibile intercettare anche nel caso che vengano caricate su furgoni schermati...
Per me l unico sistema è non farle rubare...e se chi di dovere lavorasse... non le ruberebbero
si, auguri... le ruberebbero lo stesso, soprattutto in una città dove, nel tempo che ci si rende conto del furto, è possibile che le moto siano già ad una bella distanza dalla costa.
zonaradioattiva
03-03-2014, 15:10
Se venisse montato un GPS dentro la centralina motore potrebbe essere un ottimo deterrente ... Ma forse alle case costruttrici poco importa ...e la spesa non sarebbe nemmeno elevata ... Io spenderei volentieri 100/200€ euro per Una moto che ne costa più di 20000
Io dico che quei pochi che vengono arrestati dovrebbero rimanere in carcere e non subito liberati per ricominciare lo stesso malvagio lavoro ,ancora piu' sicuri di poter fare cio' che vogliono con la certezz di restare impuniti.
Non sono le forze dell ordine che non funzionano è il sistema
troppe leggi,troppi benpensanti, troppo diritto...povera italietta
fiulet
snaporaz basic
03-03-2014, 16:24
...ricordo,tempo fa ,di aver letto sul Corsera ,di un tale fermato ed arrestato 3 volte lo stesso giorno ,colto in flagranza mentre stava rubando 3 auto, 2 volte dai carabinieri ed una dalla polizia.....ogni volta ,dopo averne prese le generalità in caserma e questura ,era stato rilasciato a piede libero, in attesa ,a questo punto ,non si sa di cosa ....è chiaro che per migliaia di sbandati neweuropei ed extracomunitari ,questo sia il paese di Cuccagna .......
Ma .... "Le furti moto a Livorno" è un gergo del Romito? del Coteto?
è un po' come "la porti un bacione a firenze"
....Bravo Mumu....mettiamola sul ridere....che a leggere certe cose........mi vien da piangere........
....comunque.......si disce 'osì... aSciangaaaii....deh!
Animal spero che la rubino anche a te poi vediamo cosa scrivi.....
autogestione, caro Animal, autogestione...
qui c'è gente che si alza la mattina per andare al lavoro e cerca di farlo nel migliore dei modi...
se non ci riesce che gli possono fare?
possono mica ucciderlo...
nicola66
03-03-2014, 17:49
ma lui non ce l'ha la moto
Animal ..... il sorriso abbonda sulla bocca degli sciocchi....
Ambro....stai cagando fuori dal vaso............ e comunque quando sarà...di sicuro non verrò qui a fare sceneggiate alla mario merola.....
dormi sereno......
Animal ..... il sorriso abbonda sulla bocca degli sciocchi....
....e le cagate escono dal culo......o dalla bocca degli ignoranti......
........chi cerca trova..... ;-)
...Big....son momenti difficili........ ;-))
ma lui non ce l'ha la moto
Nicola....
...me l'hanno rubata a Livorno....... ma siccome sono amico del Questore, allora la PS me l'ha ritrovata in mezz'ora.......solo che non era la mia.....era una copia identica della mia.....che la PS mi ha fatto fare su misura, per non lasciarmi scontento.....e per far bella figura loro.....
...sono dei ragazzi fantastici!! ;-)
Oraa avviso La Piccola Pravda (IL Tirreno) e faccio pubblicare un articolo in merito... ;-)
Sei simpaticissimo.....:D:D:D:D:D:D
e non l'hai ancora conosciuto...
Lo conosciamo lo conosciamo noi del litorale toscano.....
zonaradioattiva
03-03-2014, 19:27
autogestione, caro Animal, autogestione...
qui c'è gente che si alza la mattina per andare al lavoro e cerca di farlo nel migliore dei modi...
se non ci riesce che gli possono fare?
possono mica ucciderlo...
Probabilmente non mi sono spiegato bene ....non ho detto che ci riesco ma che ci provo ... Poi nessuno nasce imparato....solo che mi fanno schifo le persone che abusano del potere che gli e' stato dato.... Che siano tutori dell'ordine...medici...politici...o semplici capoufficio/officina.... Non necessariamente chi ricopre un determinato ruolo debba essere un pezzo di m...a lo e' chi si approfitta della situazione.... Amen
Ti sei spiegato benissimo!! la penso esattamente come te!!!!!
Kilimanjaro
03-03-2014, 20:03
Per me l unico sistema è non farle rubare...e se chi di dovere lavorasse... non le ruberebbero
Assumi una guardia giurata e portatela come zainetto.
Pare che vivete sulla luna...
Pare che vivete sulla luna...
Forse per te è normale che nella tua città rubino una moto al giorno!
A Livorno nò,è la prima volta e io ci abito da 53 anni....
Kilimanjaro
03-03-2014, 21:42
Qui per fortuna i furti di moto sono pari a zero! Io però mi riferivo a quello che ho letto circa chi, secondo alcuni, non fa il proprio dovere.
Sent from my iPad Mini
Io sono uno di quelli...ma scusa te hai le prove che i C.C. si sono dati da fare? Ci sono troppe casualità come ho spiegato nel primo post..Ma scusa una volta trovato 9 moto rubate nascoste in un bosco ,perchè non hanno fatto gli appostamenti per vedere chi le andava a prendere?
Kilimanjaro
03-03-2014, 22:08
Non conosco cosa sia successo, in ogni caso qui tutti hanno da insegnare a tutti. Chiudo.
Sent from my iPad Mini
zonaradioattiva
04-03-2014, 09:53
Io non generalizzo e non voglio insegnare nulla... Mi piacerebbe solo che... "Chi sbaglia paga." e chi di Dovere facesse il proprio dovere...anni fa nel 2005 ho subito il furto della moto ....quando me ne sono accorto ho telefonato subito segnalando il fatto e dove era accaduto...poi ho chiamato mio fratello che mi venisse a prendere....abbiamo girato un po' per la zona e fortunatamente abbiamo ritrovato la moto nascosta tra due auto qualche isolato da dove era stata rubata ... Avevano tagliato i fili del quadro ( ma c'è l'immobilizer )... Mio fratello e' tornato a casa a prendere il furgone .... Abbiamo caricato la moto... Io ho chiamato per informare che avevo ritrovato la moto.... Dimenticavo .... In circa 2 ore non si e' vista una pattuglia .... Nemmeno dei vigili giurati .... Forse erano tutti a fare il loro dovere ma... Mi aspettavo che perlomeno una di sfuggita passasse...
Tutti al bar a non fare una sega...a qualsiasi ora...
Dimenticavo .... In circa 2 ore non si e' vista una pattuglia .... Nemmeno dei vigili giurati .... Forse erano tutti a fare il loro dovere ma... Mi aspettavo che perlomeno una di sfuggita passasse...
...e secondo te....esiste una quantità di pattuglie in giro per la città in numero così elevato per accorrere ad ogni minima attività illecita in corso??.... mah!?....e poi...cosa ne sai se son passati o meno?...li hai visti?...ti hanno chiamato per avvisarti?....magari erano in borghese e di sicuro non mettono le bandierine ai lati della macchina per farsi riconoscere..........
....vabbè.......Fiato alle trombe Turchettiiiiiiiiiiiiiii !!
...e poi...cazzo c'entrano i "vigili giurati"...???.... mica fanno servizio pubblico loro.....o li paghi tu pure quelli??....
"Chi sbaglia paga." e chi di Dovere facesse il proprio dovere..
...un po' di sano populismo....non guasta mai!!...........
zonaradioattiva
04-03-2014, 10:13
I vigili giurati era per fare un po' di sarcasmo .... Sai forse sono passati hanno visto che due tizi caricavano la moto su un furgone ed hanno capito subito che si trattava del legittimo proprietario quindi sono andati via
In due ore...sono impegnati con i velox...
Si...si.in borghese.... e gli asini volano....
Aahahah dai ragazzi non litigate che qui ci facciamo la guerra fra disperati
GATTOFELIX
04-03-2014, 10:18
Sarà sempre peggio...
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/03/04/AQMZs1yB-polizia_agenti_piano.shtml
Sai forse sono passati hanno visto che due tizi caricavano la moto su un furgone e...........
...si si....mi immagino anche la scena (secondo il tuo pensiero però...)...
Buongiorno!
Buongiorno....dica.....
Che state facendo??
Stiamo caricando la moto sul furgone...che non lo vede??....
Si certo che lo vedo ma.....di chi è sta moto??
E di chi vuole che sia....e mia no??......ma guarda un po'....che domande del cazzo....
Ah!....ok.....bene..... buon lavoro.....
Eh....buon lavoro.....grazie........... (ma andate a cagare ed a rompere i coglioni ai delinquenti...e mica a me che sono una brava persona!!)......
......un classicone!!!
Speriamo ChE quelli che rimangono non vengono a sbriciolarmi la minkia sui passi...
e gli asini volano
...okkio a non cadere..........
Spero di centrarti ....
Almeno... uno in Meno sul libro paga
....eh....chi vive sperando......muore cagando!!
Kilimanjaro
04-03-2014, 10:23
Ci vorrebbe però qualche ripetizione di grammatica; quantomeno le sentenze sarebbero corrette.
uno in Meno sul libro paga
...perchè?....mi paghi tu per caso??......da quando?.....
zonaradioattiva
04-03-2014, 10:27
Mi spiace che animal la prenda sul personale... Ho molti amici tra le forze dell'ordine e so' che non sono mele marce.... Ma purtroppo qualcuna c'è come da tutte le parti
Seee qualcuna...aspetta ChE smettono di pagare gli stipendi...e non siamo lontani...poi ci si fa du risate ...
Mi spiace che animal la prenda sul personale
....sbagli di grosso........mi urta solo leggere certi commenti e certe minchiate di bassa lega e senza fondamento...... solo per sputar sentenze gratuite e puntare sempre il dito su una parte delle istituzioni che, se pur non perfetta, comunque garantisce nel bene o nel male, la sicurezza di tutti..... ma la gente parla e basta......e di fatti ne fa ben pochi... il vivere in una società implica sicuramente l'avere dei diritti (tutti bravi a rivendicarli) ma di doveri.....se ne parla ben poco..... ed allora fino a quando non ci si sbatte il muso, tutto va bene....anzi.... la gente se ne batte le palle....ma...quando ti tocca di persona....allora apriti cielo!!
....troppo facile.....
Kilimanjaro
04-03-2014, 10:39
Secondo me si sta davvero trascendendo.
Prima di abbandonare la lettura di questo thread davvero di basso livello vi inviterei a fare quattro chiacchiere con agenti di PS e Carabinieri per sapere quali sono i problemi che ci sono: personale, risorse economiche (gli Enti di Stato non hanno i soldi per pagare le bollette!!!!), carburanti.
P.S.: non sono un agente di PS ma provo fastidio nei confronti di chi ha sugli occhi le fette di prosciutto e non si rende conto dove stiamo andando a finire. Quei pochi agenti, pure mal pagati, hanno ben altro da fare che recuperare le moto rubate da quattro bastardi.
Io dalla Calabria al Piemonte li trovi solo al bar...evidentemente i soldi per il caffè ce l hanno...ah pure per l elicottero che insegue 4 enduristi...
rsonsini
04-03-2014, 10:53
Penso al culo che si fanno ogni giorno quelli delle fdo che in questo 3d vengono trattati come dei dipendenti delle poste imboscati... Leggendovi deve salire veramente il nervoso, magari dopo aver pagato la benzina della volante di tasca propria, o avendo migliaia di euro di straordinari che non verranno mai pagati, o non avendo nuovo personale da anni perché non assumono...
Parlate di passione per il proprio lavoro, ma si vede che non avete la voglia di pensare che la vostra visione possa essere limitata...
Sent from my iPhone using Tapatalk
lascia perdere rsonsini
stiamo in salita e con la frizione tirata
zonaradioattiva
04-03-2014, 11:17
Ed un motociclista che su una statale di montagna in una settimana lo incontri 3 volte molto ben oltre il limite di velocita' e contromano ...come lo vedi ??certamente un delinquente.... Ma poi il sabato si leva la tuta e mette la divisa e se sorpassi su un dirizzone con striscia continua il nonnetto che va a 30 all'ora ti sacrifica....chi frequenta la zona sa' di chi parlo e se e' vero
So di cosa parli ed è vero
rsonsini
04-03-2014, 11:18
Ti dico solo che se anche tu avessi la passione per il lavoro di fdo non ti farebbero entrare perché è impossibile...
Mi sembra una visione un po' miope quella che leggo in alcuni commenti, per prima cosa le forze dell'ordine sono tante e ogni corpo ha delle funzioni ben precise, quelli che devono indagare sui crimini non sono di sicuro quelli che fanno appostamenti per il controllo del codice della strada, in secondo luogo consiglierei a chi spara facili sentenze di informarsi, sarei curioso di sapere quanti di voi hanno esperienza o sanno esattamente cosa fanno le forze dell'ordine
Hai ragione io sono ignorante a differenza dei dottoroni ChE girano da queste parti. Io so solo ChE ho paura ha lasciare una mia proprietà perche il rischio che me la rubino e altisso(già subito furto). So ChE dalle mie parti le famiglie fanno a turno per allontanarsi da casa perche lasciare una casa incustodita significa matematicamente trovarsi ladri in casa(poderi maremmani),so che la gente deve attaccare le moto all interno del box perché arrivano ti aprono tutto e si portano il ferro via.
Se pensi che il motivo di questo disagio sia dovuto al fatto che le forze dell'ordine siano tutti degli imboscati e che i furti avvengono perchè sono impegnati a fare multe o a stare al bar a bere il caffè penso che una base di ignoranza ci sia, sicuramente come in tutti gli uffici ci sono i fannulloni ma le cause di questa situazione da te descritta sono ben altre
zonaradioattiva
04-03-2014, 11:38
Ma se segnali un furto.... Io so che parlo con un centralinista ma lui manderà la segnalazione alla sezione che se ne occupa....se non si presenta nessuno qualcuno non ha fatto il suo...per non parlare di quando devi fare la denuncia...sembra quasi sia tua la colpa
zonaradioattiva
04-03-2014, 11:39
Poi torno a dire che non sempre e' cosi
Io so che parlo con un centralinista ma lui manderà la segnalazione alla sezione che se ne occupa....se non si presenta nessuno qualcuno non ha fatto il suo
....dimostrazione pratica di come "NON si sa come funziona....ma lo dico ugualmente"...
Poi torno a dire che non sempre e' cosi
...per forza.....perchè non è sempre la stessa cosa....
nel GENERALIZZARE si dimentica sempre che. ci sono delle situazioni ben definite....
esempio...
un conto è CHIAMARE per RICHIEDERE un intervento su un reato che si stà consumando (furto...rapina....omicidio...ecc.) ... ed un conto è chiamare quando scendo in garage e mi accorgo che mi hanno forzato la serranda.... son due situazioni completamente diverse che attivano reazioni completamente diverse...
La conclusione rimane la stessa... che io ho subito un illecito nonostante paghi qualcuno perché prevenga sta roba...
rsonsini
04-03-2014, 11:55
Se monti il lojack aiuti le forze dell'ordine a trovare anche le moto degli altri.
che io ho subito un illecito nonostante paghi qualcuno perché prevenga sta roba...
...questa la stampo......e la incornicio....... o ci faccio le magliette.......??
..... un must!!
ed io...
io pago la tassa di possesso della moto e poi in strada trovo sti regali
http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/99265D89-7A91-4504-B6BC-561B74A94BF4-663-000000E7CA1BB9E3_zps09aee432.jpg (http://s149.photobucket.com/user/orsuranni/media/99265D89-7A91-4504-B6BC-561B74A94BF4-663-000000E7CA1BB9E3_zps09aee432.jpg.html)
E io e io e io !!!!!?? Ahahahahaha siete troppo forti!!!!! Voglio piangermi addosso anch'io!!!! Io pago l inps e non avrò mai la pensione dallo stato!!!
"motonana,turpiloquio" <¤>
Stampa stampa...immagino che il tempo non ti manchi... falla a colori...che pure l inchiostro... mi sa che non lo paghi
rsonsini
04-03-2014, 12:24
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/arega9u4.jpg
Questi sono i buchi di sigaretta sulla sella touratech che quello del piano sotto di me mi regala quando decide che mia moglie fa troppo rumore con l'aspirapolvere.
Compratevi il lojack se avete paura dei furti, aiutiamole le forze dell'ordine.
zonaradioattiva
04-03-2014, 12:27
Parcheggio in strada ...salgo in casa della mia ragazza mezz'ora...esco e la moto non c'e' più ...di grazia qual'e' la procedura giusta ?? Oltre quella di scomodare tutti i santi .... Non vorrei che la prossima volta mi mancasse il modulo 21bis da prendere al 3* piano e consegnarlo debitamente compilato nell'ufficio 7c del 1 piano allegando la richiesta n46 da prendere........😃
er-minio
04-03-2014, 12:39
Capisco l'incazzatura a seguito del furto di una moto, ma vedete di darvi una calmata, e poi andate a rivedere queste perle che avete scritto:
Animal spero che la rubino anche a te poi vediamo cosa scrivi.....
Spero di centrarti ....
Almeno... uno in Meno sul libro paga
Animal mi rispondi ha questa domanda: Come mai una volta trovate le moto rubate nel bosco del Gabbro (te sai benissimo dovè) non è stato fatto un appostamento per vedere chi sarebbe venuto a prenderle?
Non vorrei che siccome tra quelle rubate cèra quella del maresciallo dei c.c. ed altre le riconsegnamo così poi facciamo un articolo sul giornale per far vedere che siamo efficienti!!!!!
Mi sembra che ormai la discussione stia degenerando, io dico solo che prima di giudicare bisognerebbe conoscere le cose, i furti capitano e sono sempre caitati in tutto il mondo, capisco il nervosismo e capisco anche che ci si possa trovare di fronte a gente incompetente quando si ha bisogno, ma da li a dare contro un'intera categoria e dire che tutti i problemi sono colpa loro perchè si pagano le tasse mi sembra una cosa assurda, completa solidarietà chi ha subito un furto, ma il resto mi sembrano solo discorsi deliranti
....e le cagate escono dal culo......o dalla bocca degli ignoranti......
........chi cerca trova..... ;-)
Er-minio capisco che animal sia un amico di tutti voi moderatori ma cercate di "pesare" le cose con lo stessa unità di misura!!
Altrimenti pigia tranquillamente il tasto ban...tanto si vive uguale!!!
Anche dare dell asino non è carino...
er-minio
04-03-2014, 12:55
Er-minio capisco che animal sia un amico di tutti voi moderatori ma cercate di "pesare" le cose con lo stessa unità di misura!
Vi dovete dare una regolata tutti.
Ed in qualsiasi caso, vatti a rileggere le prime pagine del thread e guarda un po' con che delicatezza hai iniziato la conversazione.
Panzerkampfwagen
04-03-2014, 13:32
patente e libretto, per favore.
zonaradioattiva
04-03-2014, 13:44
Mi spiace per alcuni discorsi di alcuni utenti fatti un po' senza pensare...io di mio ho cercato di esprimere il malcontento quando hai bisogno di essere tutelato .....chi fa parte delle FdO ha il diritto di rispondere e di dire la sua... Vero e' che ...vuoi per un motivo vuoi per un altro la tutela del cittadino non c'è .... Il discorso io pago le tasse e voglio essere tutelato non conta perché la tutela ci deve essere anche per chi non le PUO' pagare.... E nemmeno valido il discorso di stipendi e mancanza di personale.... Il lavoro di FdO e'una scelta ETICA come il medico perciò chi decide di farlo DEVE fare il suo lavoro a prescindere dalle situazioni ....attenzione non sto' dicendo che deve lavorare gratis anche un agente ha una famiglia da mantenere .... Se poi non e' d'accordo può benissimo trovare lavoro in un vivaio o in un officina
Non mi sembra di aver offeso nessuno la mia era una domanda da onesto cittadino, comunque i dati ed i numeri sono questi,..
zonaradioattiva
04-03-2014, 13:54
Riferito al discorso se ti trovo a giro ecc...uno meno sul libro paga ... Non e' carino ...anche se dato da un momento di rabbia
Kilimanjaro
04-03-2014, 14:04
Zonaradioattiva: è un lavoro, punto. Troppo facile trincerarsi dietro questi discorsi. Vorrei vedere te, con un figlio poco più che ventenne e di mestiere poliziotto, vederlo rientrare la mattina dopo una notte passata in una volante per le strade di Milano, considerando poi che tanta fatica di persone che lavorano per vivere e non per l'etica, viene poi vanificata da leggi inadeguate al momento storico di questo Paese.
Sent from my iPad Mini
GATTOFELIX
04-03-2014, 14:06
Poco prima di Natale, ignoti hanno "visitato" un garage vicino alla mia abitazione... prelevando uno scooter xmax, un multistrada, svariati attrezzi, (trapano, compressore...) e ... il cane da guardia!
Si pensa che sia stato rubato anche il cane da guardia (Rolfo) perchè non è stato più trovato... se fosse scappato sicuramente sarebbe tornato :-o a meno che dalla vergogna abbia deciso di non rientrare più...
alla fine avete deciso chi eliminare? i ladri o i caramba?
non è stato fatto un appostamento per vedere chi sarebbe venuto a prenderle?
...cosa ne sai che altre attività ci sono in atto in merito al crescente numero di furti?...
e poi.....fare un appostamento al Gabbro..... che ovviamente è una città di un milione e mezzo di abitanti..... è come chiedere l'ora sul ponte di mezzo a Pisa....... ;-)
Non vorrei che siccome tra quelle rubate cèra quella del maresciallo dei c.c.
...hai la certezza di quello che affermi??....oppure è il solito luogo comune??....
Ambro....capisco la TUA rabbia....ma questo non è l'atteggiamento corretto di porsi davanti a questi fenomeni.... credimi....
Mi scuso in precedenza ma......
Stampa stampa...immagino che il tempo non ti manchi... falla a colori...che pure l inchiostro... mi sa che non lo paghi
Anche dare dell asino non è carino...
....effettivamente HAI ragione........ l'Asino si sentirebbe offeso.......
PS : Ambro....qui non conta l'amicizia o non con le persone (il moderatore non è una categoria sociale ne un lavoro) ma conta l'essere obiettivi e corretti....se poi uno risponde a tono alle provcazioni...beh....evitare di provocare....è la cosa migliore.... ;-)
Il lavoro di FdO e'una scelta ETICA come il medico perciò chi decide di farlo DEVE fare il suo lavoro a prescindere dalle situazioni ...
...perchè è ETICA ?...allora un muratore che non mette il tondino nel pilastro e dopo 5 anni la casa crolla (con gli occupanti dentro)....lavora senza etica per cui lo può fare??..
...oppure il meccanico che DICE di averti sistemato i freni ed invece non lo fa e tu ti schianti??....lui lo può fare perchè tanto il mio non è un mestiere etico???..
...ma ragazzi....ci pensate prima di dar fiato alla bocca....oppure lo fate così.....random??....
.........................
Eliminiamo i peli suprflui
macfranz5
04-03-2014, 14:39
abaso i carabinieri.... e viva la giuve
Panzerkampfwagen
04-03-2014, 14:39
vediamo di darci una calmata tutti.
I cartellini son già partiti, non si aspetta certo Nassyria o le slinguazzate no tav sugli scudi antisommossa.
occhio a soffiare sul fuoco che ci si brucia il naso.
comprate numerosi il rasoio Qde ,provato e testato dai migliori esperti....
date un taglio alle cazzate!
Panzerkampfwagen
04-03-2014, 14:45
cominciamo dal thread.
occhio a soffiare che ci si brucia il naso.
ed io che ero convinto che bruciasse tirando...
vabbuò
prendo la bandoliera e vedo di far qualche multa a qualche giessista parcheggiato sul marciapiedi dal barre
ed io che ero convinto che bruciasse tirando...
vabbuò
prendo la bandoliera e vedo di far qualche multa a qualche giessista parcheggiato sul marciapiedi dal barre
Io la metto a fianco del marciapiede, è troppo alto per salirci sopra. Come fate? Impennate e andare su o gli andate contro e la ruota va su?
Kilimanjaro
04-03-2014, 15:56
Mitico bigbe@r :salute:
Youzanuvole
04-03-2014, 16:55
Dico solo che quelli che hanno rubato l'RSV4 di mio fratello i C. hanno trovato i ladri le che da li in poi non mi pare si tratti di FFOO in senso stretto.
E non rubate la moto di Animal che sono geloso! :eek::lol:
p.s. Laghì n'pass, Gigi, ca pò chama 'stess
Animal sono sicuro di quello che dico, ho diversi amici nelle forze dell'ordine con la mia stessa passione per la moto, ed anche loro hanno "paura" per la loro moto...credimi...se poi ci saranno degli sviluppi sulle indagini saró il primo a comunicarlo.
Sicuro al 100% del gs del maresciallo dei c.c.
elikantropo
04-03-2014, 17:49
Fiato alle trombe Turchettiiiiiiiiiiiiiii
decenni che non la sentivo, fantastica
http://img.tapatalk.com/d/14/03/05/ve2ezete.jpg
Se ne sono andate sei...a due passi da me
Sinusoid
04-03-2014, 23:15
la logica dei furti di moto è quella dei vasi comunicanti.....
Diavoletto
05-03-2014, 14:14
....e' qui che si da del culattone a animal,
e' qui che ermigno stampa cartellini
e' qui che si fanno i pompini al fuoco
????????
secondo me sono i pisani comunque.....
Animal...
http://www.moto.it/news/rubano-moto-abbigliamento-ma-vengono-bloccati-dalla-stradale.html#.UxZd-hTg2vQ.facebook
Questi sono stati presi (..per modo di dire perchè uno è fuggito e uno non è stato preso) grazie al sistema di allarme della concessionaria, quando sono arrivati i vigilantes loro erano già scappati!!!
evidentemente uno era amico dei poliziotti...
63roger63
05-03-2014, 16:29
Lo conosciamo lo conosciamo noi del litorale toscano.....
Scusami Andrea ma non puoi tirare dentro altra gente per una tua incomprensione nei confronti di Animal o viceversa.
Io sono del Litorale Toscano e da come l'hai messa sembra che noi tutti pensiamo male di Animal; da parte mia non è affatto così.
Se ci sono dei problemi di comprensione prima di fare una piazzata risolvetevela al telefono.
Ve lo chiedo con il cuore...poiché conosco entrambi.
Leggendo questo post mi si è accapponata la pelle................
Ovviamente sono dispiaciuto per chi si è vista fottuta la moto, per carità, ma ragazzi rileggetevi quel che avete scritto ehhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Permettersi di offendere le persone......................
Siete arrivati a dire "uno in meno sul libro paga", o maaaaaaaaaaa siete tutti rincoglioniti o cosa????????????????
E non aggiungo altro che sennò invece di bannarmi i mods mi sparano in mezzo agli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi come dicevano in altre epoche 2 massime, "bocca mia statte zitta" e "fate vobis"!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Scusami Andrea ma non puoi tirare dentro altra gente per una tua incomprensione nei confronti di Animal o viceversa.
Io sono del Litorale Toscano e da come l'hai messa sembra che noi tutti pensiamo male di Animal; da parte mia non è affatto così.
Se ci sono dei problemi di comprensione prima di fare una piazzata risolvetevela al telefono.
Ve lo chiedo con il cuore...poiché conosco entrambi.
Non posso che quotare Roger, e comunque io alla pizzata NON ci sarò!!!!!!
Un saluto, Luigi.
63roger63
05-03-2014, 17:04
Pizzata?!? ...quale pizzata? :confused:
roger per me "lo conosciamo lo conosciamo noi del litorale toscano.." significava lo conosciamo punto e basta.Se poi te e gigi la volete o l'avete interpretata in maniera diversa mi dispiace.
Per quanto riguarda l'intervento di oinot tengo a precisare che anche io ne prendo le distanze, anzi se ero moderatore lo avrei bannato per un pò di tempo anche perchè gigi se ti ricordi Roberto fù bannato per cose molto più banali.
Panzerkampfwagen
05-03-2014, 21:15
Fossi stato.
Al limite.
Quanto al ban, vediamo chi ci arriva prima.
Altri consigli?
63roger63
05-03-2014, 23:50
Se poi te e gigi la volete o l'avete interpretata in maniera diversa mi dispiace.
Riguardo a ciò è possibile che tu abbia interpretato una frase a modo tuo nei riguardi di Animal?
Dé 'un farai mia come i preti che predi'ano bene e razzolano male.
;)
Diavoletto
06-03-2014, 00:13
Altri consigli?
Metti il guanto......
rsonsini
06-03-2014, 08:04
Altri consigli?
Se vuoi sapere quanto sia fresco un uovo prima di romperlo, immergilo in una pentola piena d'acqua, se galleggia è troppo vecchio.
63roger63
06-03-2014, 09:01
Altri consigli?
Nella carbonara ci vuole il guanciale...lassa perde la pasta...:lol:
...io per un pò ho evitato di scrivere...
ma i furti continuano, ultimo giovedì notte i ladri entrano in un garage dove ci sono diverse moto e motorini parcheggiati ( un garage in affitto per posti moto per intendersi nel centro di Livorno )si dirigono subito verso un gs ADV di proprietà di un carabiniere, strappano la targa e portatarga (trovati sul posto) con due tubi di acciaio (poi trovati sul posto) tentano di sollevare la moto ma....suona l'allarme della moto!
Nel fuggi fuggi generale lasciano sul campo i ferri del loro "glorioso" lavoro e già che cèrano al volo si portano via un SH!!!
Gira voce a Livorno che si stanno organizzando delle ronde di motociclisti parecchio incazzati!!
Gira voce a Livorno che si stanno organizzando delle ronde di motociclisti parecchio incazzati!!
A questo punto mi senbra la scelta piu' azzeccata
Dario C.
10-03-2014, 19:06
http://www.notiziediprato.it/news/decine-di-moto-e-scooter-rubati-smontati-e-poi-spediti-in-tunisia
Continuano i furti!!! si sono spostati a Grosseto...
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2014/03/11/news/rubano-5-moto-bottino-da-60mila-euro-1.8830621
..capace son quelli dell'assalto al conce di Pisa ..tanto chi vuoi che li prenda, le leggi italiane son fatte apposta per questo genere di personcine!!
Ci sono novità!!!
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/03/30/news/strage-di-scooter-e-moto-ne-rubano-in-media-due-al-giorno-1.8947465
..adesso ne rubano 2 al giorno!!
Dario C.
29-04-2014, 22:49
Quella che vedete qui sotto è la moto di un mio amico rubata qualche mese fa nei pressi di la spezia.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/v/t1.0-9/426350_3441577400887_1216092266_n.jpg?oh=66b6dd351 4eba44ba01add374a05959e&oe=53D91737&__gda__=1405748980_f409466cd571c707dbfcc26e17b2d78 2
Qui la sua moto, adesso.
http://www.motosale.com.ua/benelli/Tre_1130_K_329593.html
Nessuno può nulla.
rsonsini
29-04-2014, 22:50
Dov'è il posto? In che stato è finita?
Dario C.
29-04-2014, 22:54
Ucraina....
rsonsini
29-04-2014, 22:55
Mi spiace io sarei impazzito.
un thread così ti fa acquistare 10 anni di vita...:lol::lol:
Questi fanno il paio ai ladri di bicilette ungheresi!!
Questo paese è diventato terra di razziatori!!:mad:
Maverik12
30-04-2014, 19:29
Proposta di legge.retribuzione in base ai risultati...aumentano i furti...ti sottraggo 5 % Dello stipendio...
Fargli scontare per intero la pena quando vengono pizzicati invece no? Oppure diminuire lo stipendio ai giudici che li mettono fuori nemmeno?
Scusa lo sfogo. Non ce l'ho certo con te! Sai cosa mi ha detto una volta un tizio? (non ti dico la nazionalità altrimenti sarei razzista) "Italia paese di merda. Tutti rubano e nessuno fa galera! Al mio paese prima volta in galera ti rompono culo e carcere lo fai tutto". Fai tu.
Vorrei anche ricordare che le forze dell'ordine sono composte da lavoratori che per la parte giudiziaria dipendono in toto dalla magistratura.
Ripeto. Non ho niente contro di te ed anzi ti capisco.
ciao.
mariantonio
30-04-2014, 19:38
In quel sito guardavo i GS in vendita...disarmante!!!
Maverik12
30-04-2014, 19:45
....sbagli di grosso........mi urta solo leggere certi commenti e certe minchiate di bassa lega e senza fondamento...... solo per sputar sentenze gratuite e puntare sempre il dito su una parte delle istituzioni che, se pur non perfetta, comunque garantisce nel bene o nel male, la sicurezza di tutti..... ma la gente parla e basta......e di fatti ne fa ben pochi... il vivere in una società implica sicuramente l'avere dei diritti (tutti bravi a rivendicarli) ma di doveri.....se ne parla ben poco..... ed allora fino a quando non ci si sbatte il muso, tutto va bene....anzi.... la gente se ne batte le palle....ma...quando ti tocca di persona....allora apriti cielo!!
....troppo facile.....
Triste verità. Quando sono stati impegnati i militari in Sicilia contro la mafia ma anche in varie città d'Italia per la prevenzione si è gridato allo scandalo perchè qualcuno ha detto che si vuole militarizzare il paese. Non saranno per caso gli stessi che poi si lamentano quando gli vanno a rubare in casa o gli portano via la moto?
rufus.eco
01-05-2014, 05:04
ma se uno gli spara sul posto a questi bastardi è razzista,???CAZZO MI SA CHE IO SON RAZZISTA
Fa stare veramente male assistere all'impotenza e alla decadenza di questo stato, invaso e costretto a subire le razzie di orde barbariche....la storia si ripete.
Noi soffocati dalla burocrazia, questi stranieri, che invece non hanno nulla da perdere e che se ne sbattono di tutto.
Qui la sua moto, adesso.
Mi pare impossibile che non si possa fare nulla, il numero di telaio non lo avranno mica flexato.
Diciamo che, per qualche motivo, non si vuole fare nulla.
rsonsini
01-05-2014, 08:48
E cosa fai?
Intendo la polizia, uno mica potrà girare liberamente o vendere un mezzo rubato.
E con il libretto come fanno?
E' abbastanza ovvio che devono essere azioni fra le polizie, non singole ma generali, per esempio il sito è visibile a tutti, oggi con un sito rischi per molto meno.
Quindi penso che lo sanno, ma che per qualche motivo non vogliono intervenire.
Ma il tipo a cui hanno rubato la moto, ha fatto esplicita segnalazione (verbalizzata) di quel sito?
rsonsini
01-05-2014, 09:42
La segnalazione del sito è una buona idea, e non sono sarcastico.
Per quanto riguarda la polizia, non possono fare niente.
Quando la moto arriva li la reimmatricolano regolarmente con altri numeri di telaio e sistemano con poco, con la complicità delle motorizzazioni.
Invece quelle che vanno in tunisia restano proprio con la targa italiana
Dici che la polizia non può fare niente, e poi dici che c'è la complicità delle motorizzazioni.
Ecco dimostrato che non vogliono fare niente ...
Comunque c'è una triste realtà, e riguarda anche i furti in casa: devi solo sperare che non tocchi a te!
Maverik12
01-05-2014, 12:45
In Italia si da contributo alla democrazia andando a votare. Allora la prossima volta che andate a votare prima di esprimersi, bisognerebbe considerare chi è fra i candidati quello che meglio ha favorito all'ingresso in Italia di questa gente e chi è quello che si batte per liberarli quando commettono i furti o reati in genere. Il resto sono tutte discussioni inutili.
Per chi se la prende con le FF dell'ordine vorrei solo ricordare brevemente che le leggi vengono fatte in parlamento e compito di giudicare in base alla legge spetta alla magistratura e non al poliziotto o al carabiniere. Loro rappresentano solo la lunga mano della magistratura alla quale devoro rendere conto di qualsiasi atto compiuto. In altre parole capisco la rabbia per il furto subito ma prima di parlare a vanvera forse servirebbe informarsi almeno un poco e non seguire il parere di qualche ubriaco al bar!!!
OPS! Ho fatto della politica. Stai a vedere che adesso sarò censurato dai moderatori o magari anche accusato di razzismo.
OPS.
Mi pare impossibile che non si possa fare nulla, il numero di telaio non lo avranno mica flexato.
Diciamo che, per qualche motivo, non si vuole fare nulla.
e quale sarebbe la soluzione??.....
Intendo la polizia, uno mica potrà girare liberamente o vendere un mezzo rubato.
E con il libretto come fanno?
E' abbastanza ovvio che devono essere azioni fra le polizie, non singole ma generali, per esempio il sito è visibile a tutti, oggi con un sito rischi per molto meno.
Quindi penso che lo sanno, ma che per qualche motivo non vogliono intervenire.
Ma il tipo a cui hanno rubato la moto, ha fatto esplicita segnalazione (verbalizzata) di quel sito?
scusate il quote integrale ma.......qui mi sembra che si lavori moooolto di fantasia....e poco di realtà......
...se c'è stato un furto penso che il derubato abbia fatto denuncia....alle autorità italiane....se poi il mezzo (ammesso e non concesso che si quello riportato nel sito Ucraino) è quello, mi dici come le autorità italiane possano intervenire in Ucraina??....Mobilitano l'Interpol per una moto??....chiedono una rogatoria internazionale??....Facciamo fatica a riportare in Italia dei latitanti....delinquenti ed assassini (nonché due Militari tenuti prigionieri in india)...e tu pensi che domani mattina parte una pattuglia dei CC con la Punto e va in Ucraina a recuperare una moto ed arrestare i ladri???......
Dai ragazzi....siamo seri.....e lasciamo le fantasie ai fumetti di Superman...o l'uomo ragno..... ma soprattutto....lasciamo fare serenamente il lavoro alle FF.OO che di sequestri di mezzi rubati nelle zone di confine, ne recuperano già parecchi......
Quando la moto arriva li la reimmatricolano regolarmente con altri numeri di telaio e sistemano con poco, con la complicità delle motorizzazioni.
come si attuerebbe questa "complicità" tra motorizzazioni???......
del tipo :
Pronto?...Motorizzazioski Italianoski??....qui Motorizzazioski Ukraiski....un balordoski vuleski ritargaski motoski zanzoski in italiski.... ci sono problemoski??
....e di risposta.... Ueh...chicaaz'è stu spaccimmmerda.....ma cume cazz parla??....nun sacciu nu cazz 'ie.....ma chebbuò??....mavanmoccassorata và!!....
click......
Strummer
01-05-2014, 14:36
Ahahahahahahaha .....ribaltato !
@Animal
Sarò fantasioso, ma non sono daccordo.
Prova a rubare delle mele in Slovenia e poi ti rendi subito conto di come funzionano le cose.
Secondo il tuo ragionamento, vado a vivere in Austria (che tanto è a 60km da qui); quando mi serve qualche cosa, la vado a rubare a Tarvisio, tanto nessuno mi può far nulla.
Al 99,999 % appartiene in toto al derubato,ma puo' anche essere che hanno solo preso alcuni pezzi, tipo la carena.
Fosse cosi come fai a dimostrare che sono i tuoi?
Prova a rubare delle mele in Slovenia e poi ti rendi subito conto di come funzionano le cose
la flagranza di reato è una cosa (messa in atto dalla locale Polizia)....cercare di recuperare un bene in un paese straniero (prima devi dimostrare che si tratti di quel bene) è un'altra cosa....
Secondo il tuo ragionamento, vado a vivere in Austria (che tanto è a 60km da qui); quando mi serve qualche cosa, la vado a rubare a Tarvisio, tanto nessuno mi può far nulla.
...non è il mio ragionamento...lo stai dicendo tu.....intanto te la dovrai vedere con la Polizia di Tarvisio.....e poi con quella Austriaca (se ci sono degli accordi all'interno delle polizie europee).... il paragone col caso precedente non è possibile...si parla di Ucraina....e NON di Austria o Francia .....
Prima di sparare a zero sulle FF.OO o Autorità in genere (sport assai in voga) bisognerebbe informarsi su ...Come funziona?!.....
e comunque...nulla toglie al cittadino derubato di documentare il sospetto, alle autorità...
rufus.eco
01-05-2014, 16:48
e quale sarebbe la soluzione??.....
scusate il quote integrale ma.......qui mi sembra che si lavori moooolto di fantasia....e poco di realtà......
...se c'è stato un furto penso che il derubato abbia fatto denuncia....alle autorità italiane....se poi il mezzo (ammesso e non concesso che si quello riportato nel sito Ucraino) è quello, mi dici come le autorità italiane possano intervenire in Ucraina??....Mobilitano l'Interpol per una moto??....chiedono una rogatoria internazionale??....Facciamo fatica a riportare in Italia dei latitanti....delinquenti ed assassini (nonché due Militari tenuti prigionieri in india)...e tu pensi che domani mattina parte una pattuglia dei CC con la Punto e va in Ucraina a recuperare una moto ed arrestare i ladri???......
Dai ragazzi....siamo seri.....e lasciamo le fantasie ai fumetti di Superman...o l'uomo ragno..... ma soprattutto....lasciamo fare serenamente il lavoro alle FF.OO che di sequestri di mezzi rubati nelle zone di confine, ne recuperano già parecchi......
SCUSA MA LO FANNO IL LORO LAVORO LE FFOO ????????:mad:
...non è il mio ragionamento...lo stai dicendo tu....
Direi di no, visto che lo hai scritto proprio più sù del quote:
cercare di recuperare un bene in un paese straniero (prima devi dimostrare che si tratti di quel bene) è un'altra cosa....
Quindi sembrerebbe che se rubi una roba nel paese A e la porti nel paese B, sei a posto ...
Per il resto, qui da quando hanno chiuso i valichi, la GdF non sà cosa fare, e si mette a controllare se i bar fanno gli scontrini la mattina a colazione.
Se tornassero nelle loro vecchie caserme ai valichi, forse qualche furgone che il venerdì se ne torna in UA pieno di badanti e roba rubata (è noto infatti che durante la settimana vanno a vedere cosa rubare, ultimamente attrezzi agricoli, ed il venerdì prima di portare in patria le badanti per il meritato WE, passano a "prelevare") lo riuscirebbero ad intercettare, o quantomeno farebbero da deterrente, visto che se rubano qui e portano in UA, di quà devono passare ... non di certo per l'A, là le FF.OO. non scherzano, e li fermerebbero dopo 1 km, chiedendo di rendere conto delle motoseghe, decespugliatori ecc che trasportano.
L'unico metodo è quello applicato in Austria,fermare e perquisire tutti i furgoni al confine o appena prima,piazzole di sosta con due/tre pattuglie e perquisizione.In caso di reato sequestro del mezzo e carcere....bastano pochi esempi e tutto finisce.
Lo sapete che attraversano via Slovenja e mai via Tarvisio/Brennero,vero?
63roger63
01-05-2014, 17:52
... passano da confini "secondari", poco controllati o per nulla, tipo Uccea (UD).
rsonsini
01-05-2014, 18:04
come si attuerebbe questa "complicità" tra motorizzazioni???......
del tipo :
Pronto?...Motorizzazioski Italianoski??....qui Motorizzazioski Ukraiski....un balordoski vuleski ritargaski motoski zanzoski in italiski.... ci sono problemoski??
....e di risposta.... Ueh...chicaaz'è stu spaccimmmerda.....ma cume cazz parla??....nun sacciu nu cazz 'ie.....ma chebbuò??....mavanmoccassorata và!!....
click......
Non ho capito un caxxo di quello che hai scritto, ma ti assicuro che la motorizzazione albanese, ucraina, romena e varie altre quando gli porti la moto e allunghi abbastanza soldi ti immatricolano la moto anche se non risulta regolarmente importata.
Inoltre, per esempio in tunisia, puoi girare tutto il tempo che vuoi con targa straniera, o senza targa se preferisci. Per non parlare dell'assicurazione, che è utopia.
romena e varie altre quando gli porti la moto e allunghi abbastanza soldi ti immatricolano la moto anche se non risulta regolarmente importata.
Non concordo,è un luogo comune oppure hai fatti da dimostrare?
Magari la legalità venisse fatta rispettare come lì.
rsonsini
01-05-2014, 18:28
Conosco un romeno che portava le moto nel furgone. E vari tunisini, che girano ancora con la targa italiana di qualcuno.
Non sparo solo cazzate.
Maverik12
01-05-2014, 18:32
@Animal
Sarò fantasioso, ma non sono daccordo.
Prova a rubare delle mele in Slovenia e poi ti rendi subito conto di come funzionano le cose.
Ah no eh? Perche? Secondo te come funziona?
Maverik12
01-05-2014, 18:40
Conosco un romeno che portava le moto nel furgone. E vari tunisini, che girano ancora con la targa italiana di qualcuno.
Non sparo solo cazzate.
Se sei sicuro vai a denunciare altrimenti stai zitto.
rsonsini
01-05-2014, 18:41
Se sei sicuro vai a denunciare altrimenti stai zitto.
Sono sicuro e sto zitto comunque.
donodelsole
01-05-2014, 19:57
....io una mail con resoconto (anche del sito dove è postata in vendita la moto) e denuncia allegata la inoltrerei a:
Ambasciata Ucraina in Italia segretaria@amb-ucraina.com
Ambasciata Italiana in Ucraina ambasciata.kiev@esteri.it
Interpol http://www.interpol.int/Contact-INTERPOL
Indinato speciale Canale 5 indignatospeciale@mediaset.it
Ministero Affari Esteri segreteria.generale@cert.esteri.it
Striscia la notizia gabibbo@mediaset.it
più all'organo di polizia ove si è presentata la denuncia di furto.
non so cosa si potrà ottenere ma almeno si alza un po di polvere. Poi quando le autorità leggono negli indirizzi quello dell'indignato speciale magari si sentono spinti .......
ps ho usato la predetta tecnica alcuni anni orsono per un problema di salute che coinvolgeva mia figlia (allora minorenne) ospite di un college all'estero. ho fatto partire una mail di fuoco a non so quanti indirizzi: mi contattarono di seguito l'unità di crisi del nostro ministero degli esteri, un funzionario del nostro ministero della salute e un finzionario del consolato italiano del paese che "ospitava" mia figlia. il problema si risolse non totalmente ma ottenni quello che chiedevo.
[QUOTE=rsonsini;8016647]Conosco un romeno che portava le moto nel furgone. E vari tunisini, che girano ancora con la targa italiana di qualcuno.
/QUOTE]
Io ho un cugino che conosce un tunisino amico di un rumeno che....ti dico dopo.
Non conosco la Tunisìa,ma per quanto riguarda la Romanìa ti garantisco che lì non immatricoli nessuna moto rubata!!Che un rumeno guidi un furgone è una cosa normale,ne conosco anch'io,ma devi capire dove porta le moto,di sicuro non in Romanìa o perlomeno non passa dal confine normale.....intanto se lo inculano gli ungheresi per il solo fatto che è rumeno,punto!
I rumeni vanno a comprare auto e moto usate in Germania,cambiano targa e girano nel loro paese in piena legalità.
In Italia possono girare con auto con la targa del loro paese quanto cazzo vogliono e non pagano il bollo,mentre l'assicurazione è rumena....facci un incidente e poi vediamo....questo sì,te lo appoggio.
elikantropo
01-05-2014, 20:05
vorrei solo ricordare brevemente che le leggi vengono fatte in parlamento e compito di giudicare in base alla legge spetta alla magistratura
Oppure diminuire lo stipendio ai giudici che li mettono fuori nemmeno?
Non capisco, il giudice applica la legge, la scarcerazione dipende dalla legge; perchè diminuire lo stipendio al giudice? perchè il reo delinque di nuovo? E' un giudice, non un mago.
Donodelsole....te l'ho già detto ma te lo ribadisco,tu sei un Italiano che mi piace!!Io la penso ed agisco come te,non mi dò mai per vinto!!
Bravo!!
rsonsini
01-05-2014, 20:11
Non ho capito cosa state confutando. Conosco persona che portava moto rubate nel furgone in romania. Poi da dove passasse, che fine facesse se lo beccavano, e quanto io lo biasimi per la persona che è sono cose a parte.
Allo stesso modo i tunisini di cui parlo, conosciuti direttamente. Nessun cugino.
Se ti girano le palle perché i romeni che conosci tu sono brave persone mi spiace, ma non cercare di far passare per pirla me.
In tutto questo, la gente che fotte le moto si trova anche tra gli italiani, per par condicio.
Fratello....sei un pò permaloso e ti escono cose di bocca che nessuno ha detto.
E' ovvio che se ti sfreghi troppo prendi fuoco.
Non ho amici rumeni,al contrario di te che potresti essere anche complice a questo punto,visto che non l'hai denunciato pur sapendo del suo losco traffico,quindi occhio a vantarsi troppo.;)
Ho spiegato ciò che vedo ogni anno con i miei occhi.
Ciao.Smack.
Panzerkampfwagen
01-05-2014, 20:23
Bboni.
State bboni...
rsonsini
01-05-2014, 20:26
Posso anche andare a denunciarlo, come abbiamo fatto quando hanno rubato l'851 di un amico, abbiamo portato i filmati in cui si vedeva la targa del furgone e i tizi che la caricavano a volto scoperto. 4 moto nello stesso parcheggio.
Dissero che il filmato non serviva a niente al tempo. Non so perché.
Comunque sapete bene anche voi quanto valga la mia testimonianza in sede di denuncia.
carlo.moto
01-05-2014, 20:26
A me sto 3d mi fa ink......re ferocemente, sarà che sono italiano, non rubo e pago pure le tasse e se potessi levarmi dalle palle tanti che non sono così, vivrei molto più sereno.
X Rsonsini:non sò dove in Tunisia,e non sò quando....,ma le tre volte che ci sono stato io ti assicuro che l'assicurazione mi è stata richiesta e controllata.Ciaoooo
rsonsini
01-05-2014, 21:09
A te si te la controllano e anche per bene.
Parlo con cognizione di causa, il padre di mia moglie vive li ormai da dieci anni, di cose ne sa e di gente ne conosce.
Mamba, amico caro, non c'è livore nelle mie parole. Davvero.
Mamba, amico caro, non c'è livore nelle mie parole. Davvero.
Ma stai tranquillo,figurati.
Ovvio che se mi dici che mi girano le palle,ti devo far capire che hai interpretato male,no? Su cosa ci dovremmo appiccicare poi?
SCUSA MA LO FANNO IL LORO LAVORO LE FFOO ????????
io penso di si....e tu??......
Direi di no, visto che lo hai scritto proprio più sù del quote:
ripeto.....dove avrei scritto che io posso andare a rubare in un altro stato e poi farla franca??.......
oltretutto fai l'esempio dell'Austria con l'Italia.....cosa assai diversa dal fatto citato (Ucraina vs. Italia) .....comunque.....mi sa che state lavorando molto di fantasia...e poco di realtà.....
finché sei sul territorio nazionale le FF.OO possono agire in maniera diretta e con una "discreta" libertà di azione (devono comunque agire nel rispetto delle leggi a differenza dei delinquenti che delle leggi se ne fottono)....se il reo con relativa merce riesce a varcare il confine....già le cose cambiano....se poi detto confine è verso determinate nazione.......allora la cosa si complica molto di più.....
per tornare nello specifico...ovvero nazione Ucraina......(non so se conoscete la nazione in oggetto e se leggete i giornali)...come si fa a pretendere un'azione giudiziaria da parte delle ns. FF.OO verso quel paese??...........
...l'unica soluzione a questo "fenomeno" è come sempre la prevenzione.....e, come accennava Mamba una pesante azione di controllo nelle frontiere........peccato che i controlli (grazie agli accordi europei) siano stati tolti........ e comunque.....sarei curioso di vedere le facce dei molti che gridano all'untore.....nel momento in cui (per esempio) questi controlli "tenaci" dovessero tornare ad essere applicati...... ovvero....ore ed ore di code alle frontiere........(se controllo deve essere...che controllo sia!!)....e gli stessi che si lamentano ora del NON lavoro delle FF.OO....saranno i primi a rompere i coglioni perché hanno fatto due ore di coda al valico di frontiera......."ma sti cazzo di Finanzieri non hanno un cazzo da fare oggi??....o devo per forza controllare ogni macchina o furgone o camper?....me che andassero a controllare gli scontrini!!"........
...in tipico italian style ........... :-))
Dito sulla piaga Animal!!
Quando vado di là faccio coda ai confini ed i controlli ci sono eccome....altro che Europa!!Personalmente non mi lamento perchè appena vedono la targa mi parlano in italiano sorridenti,ma gli ungheresi ed i rumeni mi fanno sempre aprire il cofano con il solito interrogatorio,breve ma che non mi dà alcun fastidio.
Mi manca un pò il Patto di Varsavia.....non c'erano furgoni che nadavano ad Est senza essere controllati.
...certo Mamba......ma mi riferivo al rimettere i controlli Italiani prima di uscire dall'Italia... ;-)
....anche a me manca il Patto.... ;-) ogni tanto mi guardo alcuni "manuali" :-)))
(..) peccato che i controlli (grazie agli accordi europei) siano stati tolti (..)
Dubito che in Austria non abbiano ratificato gli stessi accordi, quindi c'è qualcosa che non torna:
L'unico metodo è quello applicato in Austria,fermare e perquisire tutti i furgoni al confine o appena prima (..) Lo sapete che attraversano via Slovenja e mai via Tarvisio/Brennero,vero?
Più probabile che non ci sia la volontà politica e/o i mezzi finanziari per fare come i cugini Austriaci... e non credo nemmeno che questo si rifletterebbe pesantemente sui tempi di attesa ai valichi.. credo che un operatore di PS con un minimo di esperienza sappia già scremare "a monte" i mezzi più o meno sospetti..
snaporaz basic
01-05-2014, 22:57
....un produttore di bici da corsa del pordenonese,un pò di tempo dopo essere stato "alleggerito" ,ha trovato le suddette in vendita su un sito ucraino ,ancora con le etichette e i cartellini del negozio...si è messo in contatto col sito e, seraficamente gli hanno risposto che se le rivoleva le doveva comperare...ha provato a rivolgersi alle forze dell'ordine : risposta "niente da fare".....era tutto sul Gazzettino un mesetto fa........
Dubito che in Austria non abbiano ratificato gli stessi accordi, quindi c'è qualcosa che non torna
...non ho capito Paolo....cosa intendi??....
Tu hai scritto che i controlli sono stati tolti in virtù degli accordi europei, Mamba scrive che in Austria i controlli (mirati) li fanno.
Il trattato di Schengen prevede l'abolizione dei controlli sistematici, nulla ci vieta di mettere delle pattuglie che fermino (alla frontiera o poco prima) "solo" veicoli sospetti... come appunto descritto da Mamba per gli austriaci. E non dirmi che Vito racconta palle, chè poi mi trovo lo zanzarone sopra casa.. :lol:
Il trattato di Schengen prevede l'abolizione dei controlli sistematici
...mi riferivo a questi ovviamente...... praticamente passi la frontiera senza la sosta di un tempo (come per la Svizzera per fare un esempio) ....è chiaro che poi, nulla vieta un posto di blocco on the road...... per ora però...non ne ho mai visti...ne in Francia...ne in Austria..ne in Germania....ne tantomeno in Spagna.......
Quando vado di là faccio coda ai confini ed i controlli ci sono eccome
Paolo...penso che qui...Mamba faccia riferimento a Romania e paesi limitrofi....... ;-)
E non dirmi che Vito racconta palle, chè poi mi trovo lo zanzarone sopra casa..
ahahahahhahahahahahahahahahahahahha....
...ok....Vito racconta palle!!
...emmò te lo becchi!!....ahahahhahahhahahahahah
rufus.eco
02-05-2014, 07:40
mi viene in mente una frase di CAL.....Iche fu accusato di razzismmo ,.....gli dissero che non poteva accusare tutti gli arabi di terrorismo,e lui rispose ...no ma sta di fatto che tutti i terroristi che becchiamo sono arabi ......emmbbbèèèèè.passo e chiudo.
Paolo...penso che qui...Mamba faccia riferimento a Romania e paesi limitrofi....... ;-)
Si,giusto,comunque il primo anno ho attraversato l'Austria al ritorno e mentre eravamo in sosta in apposita area,è arrivata la polizia seguita da un furgone con targa austriaca.Subito dopo è arrivato un altro furgone della polizia,hanno aperto e dentro c'era un ufficio completo....lo hanno sviscerato tutto il tizio.
@Paolo: non ci vorrebbe molto,basta fermare solo i furgoni chiusi con targa dell'Est,quando ci hanno rimesso 8-10 furgoni che non vedranno più,si azzererà il guadagno e tutto finirà.
@Snaporaz:stai parlando di Renzo?tra un pò dovremmo vederlo anche su Striscia.
In effetti la gente dovrebbe anche farsi sentire bombardando il ministero dell'Interno di mail e chiedendo perchè questi possono uscire senza controlli,in fondo devono lavorare per i cittadini!!
Il trattato di Schengen prevede l'abolizione dei controlli sistematici, nulla ci vieta di mettere delle pattuglie che fermino (alla frontiera o poco prima) "solo" veicoli sospetti... come appunto descritto da Mamba per gli austriaci.
Quello che dico anche io.
Premesso che per andare di là devono passare per quà, e come detto da molti non passano per i valichi che portano in Austria, quelli che portano vs la Slovenia si contano sulle dita di una mano.
Non serve poi fermare le auto oppure i camper o le moto, ma solo i furgoni (autocarri per quei confini non ci passano), quindi niente code ecc.
Basta fare dei posti di blocco 1km prima del vecchio confine, oppure, perchè no, anche sul vecchio confine, e probabilmente basterebbe solo il venerdì, basta spostare le pattuglie dalle direttrici delle frasche con relativi etilometri, in quei 4-5 ex confini.
Maverik12
07-05-2014, 21:20
ELIKANTROPO
I giudici sono quelli che applicano le leggi però hanno anche ampia libertà di interpretazione entro a quella sfera che si chiama "libero convincimento".
Ti faccio un esempio per tutti sul furto dal momento che di quello stiamo parlando:
Premesso che il furto è sempre aggravato, spetta al giudice stabilire la pena in base alle aggravanti che egli riconosce applicabili al caso specifico.
Quando una aggravante non viene considerata ed applicata per il computo della pena, diventa un precedente, il precedente diventa analogia e l'analogia diventa dottrina quindi si tenderà a non applicarla più.
Lo so, può anche essere un po' macchinoso e difficile da comprendere specialmente per chi non è addetto ai lavori ma questo è. Di fatto succede ad esempio che quando viene arrestato l'extracomunitario per un tal reato, (non sempre l'arresto è obbligatorio) il giudice (che va informato immediatamente del fatto) puo decidere che non esiste il sospetto di fuga e decide per la denuncia a piede libero. Risultato? Quello cambia nome o fugge all'estero e non lo trovi più. Mha!
Allora perchè si scrive di diminuire lo stipendio alle FF.OO.???
Comunque questo è solo un mio parere e come tale discutibilissimo.
Altro parere mio anche se non richiesto: In questo sito c'è un sacco di gente che denigra o meglio calunnia e diffama le FF.OO. senza sapere di cosa parla. Ma anche questo è opinabile.
Spero di avere chiarito.
Ciao.
(..) In questo sito c'è un sacco di gente che denigra o meglio calunnia e diffama le FF.OO (..)
Manda un MP al mod della sezione mettendo il link del post che ritieni denigratorio/calunnioso.
Ti assicuro che non sono per niente tollerati.
Quanto al "sacco di gente", a me sembra un pò esagerato. Però immagino sia questione di punti di vista.. come certi giudizi sulla Magistratura, per esempio.
Panzerkampfwagen
07-05-2014, 22:09
Condivido la perplessitá.
Chi accusa le FFOO di inefficienza non ha una visione completa dei problemi e della gestione degli stessi.
Cosa si stia facendo in questo paese per levare credibilitá alle istituzioni é a mio parere palese.
Personalmente non ritengo che in questo forum ci sia un atteggiamento di questo tipo.
Puó capitare che compaiano degli sfoghi oggettivamente privi di equilibrio (del resto tutti gli sfoghi lo sono) , ma non ho mai visto che posizioni denigratorie o insultanti siano tollerate dalla Moderazione.
Siccome peró non ho il tempo di rileggermi paginate di posts, chiederei di poter avere un riferimento preciso per valutare di conseguenza.
Per quanto mi riguarda non verrebbe lasciato passare.
Panzerkampfwagen
07-05-2014, 22:14
Uhm...
Bah, magari qualche post sulla forestale in agguato e sui cacciatori di Dbkiller puó essere sfuggito.
Ma non ne farei un dramma in un forum di panzoni mediamente bicilindricomuniti e allergici agli intutati.
Maverik12
08-05-2014, 11:49
A parte il fatto della Forestale, qua sopra se ne sono dette di tutti i colori e francamente mi sembra che qualcuno sia andato un po' sopra le righe. Io comunque intendevo riferirmi a chi ha sostenuto l'ipotesi di ridurre lo stipendio alle FF.OO. Nulla di più.
Per altro chi vorrà verificare potrà leggere sopra.
Intendo comunque rispettare il parere di tutti e non intendo certo alimentare polemiche.
Le decisioni e le azioni dei moderatori mi vanno benissimo.
asderloller
08-05-2014, 12:42
io nei valichi di frontiera autostradali austriaci più volte ho visto posti di blocco dove scremavano auto/camion/moto per controllarle. Senza che questo avesse ripercussioni sul traffico.
edit: @mamba che vergogna :lol:
Però "valici" da un veneto non può passare liscio!!:lol::lol:
Senza che questo avesse ripercussioni sul traffico
...dipende sempre dai momenti.....dagli orari.....e da altri fattori.....
...se prendo come esempio "vicino" il valico di frontiera con la Svizzera....(sia autostrada che via normale) in alcuni orari ti spari delle code tremende......ed i controlli non sempre sono fiscali.......
elikantropo
08-05-2014, 20:08
Quando una aggravante non viene considerata ed applicata per il computo della pena, diventa un precedente, il precedente diventa analogia e l'analogia diventa dottrina quindi si tenderà a non applicarla più.
sommessamente dissento e non comprendo i passaggi, da precedente ad analogia e ancor meno da analogia a dottrina.
...puo decidere che non esiste il sospetto di fuga e decide per la denuncia a piede libero.
nel caso portato ad esempio la circostanza che il presunto reo sia extracomunitario non mi pare condizione di per sè idonea alla misura cautelare, il pericolo di fuga dovrebbe essere concreto e suffragato da indizi.
Per quanto concerne le FFO (la O va raddoppiata?) sicuramente non era riferito a me.
Ciao
Maverik12
09-05-2014, 11:08
sommessamente dissento e non comprendo i passaggi, da precedente ad analogia e ancor meno da analogia a dottrina.
nel caso portato ad esempio la circostanza che il presunto reo sia extracomunitario non mi pare condizione di per sè idonea alla misura cautelare, il pericolo di fuga dovrebbe essere concreto e suffragato da indizi.
Per quanto concerne le FFO (la O va raddoppiata?) sicuramente non era riferito a me.
Ciao
Pareri, rispettabilissimi ma soltanto pareri. Le conseguenze però mi sembrano evidenti.
Dimenticavo. Non ho nulla contro di te. Stai tranquillo. Per altro non ho nulla contro nessuno. Mi sembra chiaro.
Acrostico
13-06-2015, 23:23
MI SEMBRA UNA BUONA NOTIZIA E VE LA POSTO PROPRIO QUI:
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/06/12/news/sgominata-banda-di-ladri-di-moto-1.11601952
scarverinside
14-06-2015, 09:53
Quanti giorni rimarranno dentro?!
Acrostico
14-06-2015, 11:25
colti in flagranza, direi alcuni giorni di vacanza.
http://www.quilivorno.it/news/cronaca-nera/furti-di-moto-e-furgoni-sgominata-banda-quattro-in-manette/
Panzerkampfwagen
15-06-2015, 11:28
Commenti esilaranti.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Questa e' gente che non lavorera' mai, per cui, come gia' detto, amputazione delle mani, cosi' non ruberanno piu' e amputazione del pisello, per evitare che si riproducano!
Vedi henry per quanto possa condividere quanto hai scritto... non mi pare sia fattibile, e tantomeno auspicabile... (non è politically correctttttttttttt).
Io mi domando perché non si possano fare accordi con i paesi di provenienza affinchè la pena conseguente al reato commesso in Italia debba essere scontata nel paese d'origine?
Credo che molti (...) ci penserebbero bene prima di commettere tali azioni, consapevoli che la pena verrebbe giudicata e scontata nel loro paese.
E' poco, ma ridurremmo il sovraffollamento delle nostre carceri... già incapienti causa etnie nostrarne...
Acrostico
16-06-2015, 00:56
A volte mi faccio paura tanto sono furbo, per es. se le moto rubate vengono portate tutte , o gran parte, in ucraina, come abbiamo visto anche dal servizio sulle Iene.
Perchè non si va a rubarle in Ucraina? non può essere considerato furto visto che hanno le targhe italiane, al massimo trasporto mezzi dopo le vacanze....
Commenti esilaranti
si...specialmente quello di tale Max ............. classico esempio di argomenti già trattati altrove.... :-(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |