Visualizza la versione completa : Nuova BMW s1000F
Sul sito di una nota rivista inglese la danno per certa (http://www.motorcyclenews.com/upload/302532/images/feb-26.jpg).
Dai render sembra una FZ1, ma con quel motore fa davvero gola.
Sicuramente ha più senso della naked, vediamo se riusciranno a creare un codone con uno spazio decente per passeggero e per fissare borse e borsoni.
E la serie K? sarà giunta al capolinea?
jocanguro
02-03-2014, 14:39
Mah .. non è una vera touring, non una naked , non è cattiva in pista ...
forse va bene per fare un po' di tutto ,forse è una moto "intelligente" ...
.soprattutto non è enduro bicilindrica...
.
.
.
.
.
non la comprerà nessuno...:(
http://stblogs.motorcyclistonline.com/files/2014/03/BMW-S1000-F-03-MC-spy-623x415.jpg
http://blogs.motorcyclistonline.com/spied-bmw-s1000-adv-41553.html
:cool:
63roger63
28-03-2014, 09:39
:lol: Visto che in SBK combinano poco provano a metterla in mod. turistica...visto mai vendano qualche pezzo in più...perché buttare quei motori?
:lol:
attrezzo molto interessante per uno come me.
nicola66
28-03-2014, 09:46
perchè hai problemi di epicondilite?
Bellissima, adesso tutti a schifarla, tra 2 anni... rate su rate.
perchè hai problemi di epicondilite?
l'ho avuta, ma al braccio sinistro. Scherzi a parte, per me sono interessanti le moto di indole sportiveggiante a manubrio alto tipo mts, tipo tiger,tipo benelli trek,tipo kawa versys.
Ma...se devo cambiare probabilmente vorrei tornare su un pluricilindrico, cosi' per cambiare, il triumph mi piace tanto il motore e poco la moto, la benelli mi e' sempre piaciuta ma non accetto le problematiche di asistenza, il ducati e' bicilindrico, il kawa e' brutto e quindi guardo con un certo interesse questo aggeggio. Il che non vuol dire che ne sia estasiato.
Il Veleggiatore
28-03-2014, 10:13
va che bel giocattolino
Diavoletto
28-03-2014, 10:16
ullalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
nicola66
28-03-2014, 10:16
quell'aggeggio diventa interessante se sta sotto i 2 quintali.
Il Veleggiatore
28-03-2014, 10:17
sotto forse no, ma secondo me peserà meno del boxer
A livello di contenuti penso possa essere molto interessante per chi apprezza il genere.
Speriamo solo che riescano a farla anche bella, perchè se fossimo a livello di S1000R, non sarebbe un granchè..
montera' le Vario o le Alu?
nicola66
28-03-2014, 10:21
sotto forse no, ma secondo me peserà meno del boxer
già una versys 1000 pesa meno del GS
ed è fatta con delle spranghe.
Il Veleggiatore
28-03-2014, 10:21
rotfl.....
highline76
28-03-2014, 10:39
potrebbe essere interessante questa antiMulti
la-sfinge
28-03-2014, 10:53
già una versys 1000 pesa meno del GS
ed è fatta con delle spranghe.
me fai morì:lol:
la-sfinge
28-03-2014, 10:54
quindi l'aprilia cn è ufficialmente relegata nelle ottime moto ma non capite ecc ecc?
Brontosauro
28-03-2014, 10:55
Pepot dove sei e già ora di cambiare moto :lol::lol::lol::lol: (vuoi mica tenerti quel cancello)
il genere tra l'altro sarebbe quello della nuova mv "turistica". Se costera' una cifra giusta puo' togliere clienti sopratutto alla mts.
Il Veleggiatore
28-03-2014, 12:20
giaggià....
nicola66
28-03-2014, 12:42
povera MTS
già se la deve vedere tutti i giorni col tmax.
Diavoletto
28-03-2014, 12:47
Eee si........
euronove
28-03-2014, 12:52
nuova mv "turistica".
la trovo molto, molto bella
e che strumentazione!
Diavoletto
28-03-2014, 13:47
per non parlare delle filettature....
http://stblogs.motorcyclistonline.com/files/2014/03/BMW-S1000-F-03-MC-spy-1024x682.jpg
Speriamo che nella versione definitiva tolgano il kit dalmine per il montaggio delle borse posteriori... :confused:
nicola66
28-03-2014, 16:23
ma se è la cosa che hanno studiato di +.
Ciò che più mi preoccupa è il frontale..
Quanto alle valigie, magari facessero una moto con propensione stradale/sportiva, su cui stessero bene le valigie in alluminio.
Sulla multistrada son proprio brutte.
ma mica si derideva la linea della multistrada, su queste pagine...anni fa??
EnricoSL900
28-03-2014, 20:35
Meno male che c'è ancora il K... :-o
Zio càn....appena presa una jap!!:mad:
Lucasubmw
28-03-2014, 20:45
Cavolo! Ci farei seriamente un pensierino!
Prima però mi studierei per bene l'erogazione...
Lucasubmw
28-03-2014, 20:45
I bassi per me sono molto importanti...
1965bmwwww
28-03-2014, 20:46
Questa si che è una moto.....
TWISTER7474
28-03-2014, 20:57
Direi che si comincia a ragionare:rolleyes::rolleyes:
me pias.....
un pò.....:lol::lol:
vedrem:-o:-o
mariantonio
28-03-2014, 21:08
Appero', si sono portati avanti avranno saputo della nuova MTS 2015/16 qualcosa deve essere trapelato da Audi, a breve scoop! Bella battaglia!
Dovrebbe possedere la linearità e la piacevolezza ed il fascino del 4 cilindri che ha reso famosa la RR, senza però avere la scomodità di una SS.
Ha una protezione ed un parabrezza sufficiente per andarci un giorno intero su per i passi senza soverchia fatica come invece accade con le naked, il tutto sommato probabilmente ad una leggerezza apprezzabile e ad una ciclistica sportiva!...:!::!:
una moto intelligente, per chi vuole una moto dal gusto sportivo ma finalmente godibile su strada senza dover cadere negli eccessi delle SS.:D:D
...quando esce la provo!!...a vederla nella foto sopra, sembrerebbe una proposta a 4 cilindri per far guerra a KTM 1190 S e Ducati MS....o forse vuole essere una GS a 4 cilindri!!!:arrow::arrow::arrow::!::!::!:
potrebbe essere la 4 cilindri che aspettavo...dopo la delusione della CT!!
In questo forum la pensano diversamente: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412649
1965bmwwww
28-03-2014, 21:52
Ripeto... Proposta furbissima
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
EnricoSL900
28-03-2014, 21:56
Ma sono l'unico a cui i suv fanno cagare? :confused:
E in ogni caso, dando per equivalente ogni altro aspetto della moto, fra un 1000 e un 1300 io vado a botta sicura sul motore più grosso... ;)
Se alla fine viene fuori come dalla foto, ultimamente in bmw hanno perso il rotolo della matassa in quanto a estetica:rolleyes: mi sembra un incrocio fra un tiger e un tdm:-o
Peccato perchè non ci vorrebbe molto a fare una moto bella, ma si vede che hanno assunto qualche designer jappo :lol:
marchino m
28-03-2014, 21:59
vista cosi non ha molto senso però potrei sbagliarmi
marchino m
28-03-2014, 22:02
preferivo una variante del gs con fasatura variabile e più potenza
1965bmwwww
28-03-2014, 22:08
Gran ferro....molto furba
...ecco la moto con cui sostituire la Multi, anche perché non credo che Ducati abbia in progetto novita per il 2015 su questo modello
Poi la s1000 l'ho avuta e aveva un motore....!!
Pacifico
29-03-2014, 03:02
UUUUUUUUUUH!!!!!!!
È dal 2005 che vado dicendo che queste moto diventano ideali con un 4 cilindri e la Crosstourer della Honda ne é l'espressione attuale migliore con quel V4 fantastico accoppiato ad un favoloso cambio Dct, peccato per le sue caratteristiche turistiche.
Questa "S 1000 Adv", dopo anni, potrebbe essere la moto che tanto aspettavo, peccato che ci abbia pensato la BMW... me ne farò una ragione!
FATSGABRY
29-03-2014, 06:32
Mai avrei pensato che le mie cbr avessero un evoluzione simile.
Sportiva alta e pesante..strana la ergonomia delle moto
spedìo col s3
quell'aggeggio diventa interessante se sta sotto i 2 quintali.
Alla fine saranno 220-230...
1965bmwwww
29-03-2014, 07:31
I bassi per me sono molto importanti...
La fanno col sub woofer nel bauletto?:)
andre8101
29-03-2014, 08:54
Pare che la s1000x affiancherà il gs dal prossimo anno!
http://www.moto.it/news/bmw-s-1000x-prima-immagine-crossover-tedesca.html
Dalle foto mi sembra simile al tiger sport
Lucasubmw
29-03-2014, 09:09
ahahahahahahahah :) :) :)
Di primo acchito mi è parso più un multistrada....e non è difficile che facciano una moto simile con cavalleria a "gogò"!
Esprimo un mio parere: il mercato auto/moto è diventato veramente noioso.... tutte uguali, tutti a copiarsi etc... che palle!..... :(
PHARMABIKE
29-03-2014, 09:13
Concordo su 10 modelli 2 successi e 8 flop
andre8101
29-03-2014, 09:28
Solo marketing? Oppure cercano di dare l'attacco alle crossover con più cavalli copiandole?
Qualcuno ha già detto "che palle" ? ...
imho solo marketing... un pò come per le auto... tutte uguali... ora è la moda dei SUV sia su 2 che su 4 ruote! Li fanno in tutte le misure.... Dal mastodontico Q7 audi allo Skoda Yeti... :-o Dalla R1150ADV alla F650GS....
Quanto si sentirebbe il bisogno di vedere qualche nuova Tourer non Bmw?... Una nuova Fjr magari! Una nuova Pan che non sia la fotocopia di una Crosstourer... la Triumph ha copiato spudoratamente la R1200RT... :mad: imho se rivisitava la vecchia Trophy non era male! Non credo che case come la Triumph non siano in grado di fare una Tourer con tutto ciò che si vede in giro...
L'unica moto nuova che credo comprerei al momento è la nuova California Touring della Guzzi... previa prova ovviamente... imho un bel prodotto...
Nel settore "endurone" (che di enduro imho hanno ben poco se non vagamente l'aspetto), imho è una noia pazzesca.... :mad: bah...
HD: unica casa fedele a se stessa nel corso degli anni... e attualmente hanno eliminato i vari difetti con il progetto Rushmore... Anche HD sinceramente non mi dispiacerebbe... magari una Electra Glide se non costasse un culo....:mad: ....si può dire culo?.....
Il settore ipersport è in coma....
Honda? Tolto GW (che costa come la HD di cui sopra) tutto il resto è noia imho...
Suzuki?.... forse si salva la Hayabusa.... ma forse...
Kawa?... GTR 1400 e ZZR 1400... ci son poi le varie ninja... però.... bah...
Yamaha?..... tolto il Tmax poi son fermi...
Triumph?..... ormai fa praticamente copia/incolla
Ducati?.... MV?.... Aprilia?.... bah...
Per le auto ormai sono realmente tutte uguali... Sarà la crisi (FORSE....) però tra auto e moto che palle!!!! Fortuna che c'è l'usato!!! :D
Qualcuno ha già detto "che palle" ? ...
sì! :lol: io al #2 e nel mio intervento sopra a questo.... :lol:
Cmq per ribadire il concetto: CHE PALLE!!! :lol:
:protest::protest::protest::protest::protest:
mariantonio
29-03-2014, 10:46
Weiss, no dai, la mia Multi avrà tanti difetti ma noiosa non credo proprio..da provare! Per il resto facciano un pò quello che vogliono sarò io poi a decidere cosa mi piace o meno.
Alessio gs
29-03-2014, 10:55
E' la moto per specifico......chiaramente poi sarà la migliore del pianeta....ciao...
PHARMABIKE
29-03-2014, 11:12
Io adesso conprerei moto sconosciute ai piu' .... per non seguire la massa
branchen
29-03-2014, 11:13
Almeno Ducati c'ha la DIAVEL, quella è originale
valeleon71
29-03-2014, 12:31
La Multi le gira intorno nel misto poi forse questa la passa sul dritto :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
maxstirner
29-03-2014, 12:41
...fra un 1000 e un 1300 io vado a botta sicura sul motore più grosso... ;)
parole sante
1965bmwwww
29-03-2014, 13:45
Per me sul dritto nn la vede la multi....poi che sul misto le giri attorno e' da provare....deve ancora uscire...!!!!!
1965bmwwww
29-03-2014, 13:51
Comunque secondo me viene un gran ferro...:)
Weiss, no dai, la mia Multi avrà tanti difetti ma noiosa non credo proprio.
Non parlavo di noia alla guida, ma di noia estetica. Si assomigliano tutte! Giusto la Diavel si salva....poi tutte con 'sto becchi....che palle ( giusto per ribadire il concetto )
bobo1978
29-03-2014, 14:25
Ma sono l'unico a cui i suv fanno cagare? :confused:
E in ogni caso, dando per equivalente ogni altro aspetto della moto, fra un 1000 e un 1300 io vado a botta sicura sul motore più grosso... ;)
L'hai provato quel 4 in linea?
No perchè il suo cambio la serie K se lo sogna....
EnricoSL900
29-03-2014, 14:48
Beh, sono d'accordo che il cambio della serie K non sia proprio da riferimento, ma anche senza aver provato il 1000 dubito di sbagliarmi se dico che con tutta probabilità il tiro del 1200/1300 della serie K se lo sogna... :-o
Poi io in pista non ci vado mai, e se dagli 8/9000 in su il 1000 ne ha di più me ne faccio volentieri una ragione. Io anche trottando difficilmente porto la lancetta del contagiri più su del 7... :-o
EnricoSL900
29-03-2014, 14:56
Eh sì, una bella fortuna. :-o
bobo1978
29-03-2014, 15:00
Quel motore rivisitato in chiave stradale,con 30/40 cv meno,rottamerà il 1300 alla velocità della luce.
È molto elastico e fluido.riprende senza sussulti e senza mai un rumoraccio.
Io ho provato la S1000rr e mi sono stupito.tutti dicevano che fosse un motore vuoto ai regimi medio bassi,a causa della sua potenza elevata ma tutta in alto,invece va che è una bellezza.non credo farà rimpiangere il più cubato.
In più pesa molto meno
Bisognerà provarla, però l'idea è buona, inoltre non è detto che vada meno di un 1300, se l'addolciscono un pò riescono a tirare fuori la coppia, che dopotutto è quella che fà confort e piacere di guida.
Un mille fatto bene, su una moto, è più che sufficiente ed esuberate.
E non dimentichiamoci che il motore del K, sia 1200 che 1300, è completamente sbagliato, questo, che è stato riprogettato (il 1300 invece è un rattoppo del precedente, infatti l'hanno abbandonato del tutto), sembra vada bene e sia affidabile.
Infine, finalmente una endurona senza quel motore musso che è il boxer, trito e ritrito, semiallagato ma sempre musso rimane.
Chissà ... se la versione X la fanno bene, magari rivaluto bmw ...
Già, è la moto della riscossa, ne stanno vendendo a migliaia.
Proprio un gran culo che l'hanno prodotta.
maxstirner
29-03-2014, 15:32
...E non dimentichiamoci che il motore del K, sia 1200 che 1300, è completamente sbagliato...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
vabbè....
:mad:
jocanguro
29-03-2014, 19:15
Secondo me, no, Andrew , tante volte concordo con te, ma qui...
la distribuzione è debole, e si è rotta troppe volte, ma come schema nel generale, è ottimo, quali sarebbero tutti questi errori ?
/qui bastava fare un tendicatena serio e si risolvevano tutti i problemi..)
I problemi di questo motore sono quelli di tante altre bmw , accessoristica poco affidabile, (bobine, blocchetti , aribox ..)
o cambio che fa sclonk, come molte moto con frizione in bagno d'olio pero'...
Certo non sono un talebano, tante volte ho criticato bmw, e continuo a farlo, ma la frase :
" il motore del K, sia 1200 che 1300, è completamente sbagliato"
è assurda ...
l'errore è nella componentistica di contorno,
e aspetta che honda faccia una vf1200gt completa e vedrai bmw che fine fa...
KGTforever
29-03-2014, 19:20
Se honda si impegnasse di più sull'estetica essenziale sulle GT farebbe faville nelle vendite...una bella rivisitazione della Pan European....per esempio...ma svecchiata e senza troppi fronzoli.
fastfreddy
29-03-2014, 20:07
Vado controcorrente: la trovo molto interessante ...un'alternativa alla Z1000SX
1965bmwwww
29-03-2014, 20:17
Mica tanto controcorrente....in altri tre thread a cui ho partecipato quasi tutti la pensano come te me compreso..a me piace
ma come schema nel generale, è ottimo, quali sarebbero tutti questi errori ?
In effetti dovevo scrivere che tutto l'insieme è un colabrodo.
Comunque se il motore fosse valido, non lo avrebbero accantonato.
Possibile che nessuno noti che il plus della bmw girando prevalentemente su strada sia il duolever-paralever e il cardano!!!! una bmw senza x me me non è una bmw vera poi a 4 cilindri potrà sicuramente andare bene, ma è una mezza jap fabbricata in europa , continuate a paragonare 2 moto (la serie K e questa ) che non c'entrano un caxxo!!!
PS: per chi sostiene che K è un progetto sbagliato, vorrei prima o poi incontrarlo in una strada in discesa (per cui il motore non centra ) e magari piena di tornanti secchi !!!:lol: proprio oggi ho incotrato un vecchio amico supersmanettone che oltre a una r1 aveva un K1200 r (72000km con diversi mugelli dentro) ha poi preso un k1300r usato e raccontava che continua a divertirsi come un matto su questo progetto sbagliato:protest:
bobo1978
29-03-2014, 22:13
PS: per chi sostiene che K è un progetto sbagliato, vorrei prima o poi incontrarlo in una strada in discesa (per cui il motore non centra ) e magari piena di tornanti secchi !!!
Senza voler fare il fenomeno,ma a parità di guida,e cioè la mia,su un K e su un percorso da te citato,posso dirti che nel mentre sto impostando l'ingresso nel tornante con un K,con l'altra moto-ravatto di fabbricazione italiana,sto già impostando quello seguente.
Quindi sto beneamato duolever+paralever+cardano non servono a una cippa quando devono portarsi dietro 60kg in più rispetto ad una moto normale.
A ma se vuoi passeggiare,va benissimo.
L'idea è furba e credo ne venderanno un bel po'.
Senza nulla togliere alla facilità di guida dei vari GS, da quando sono tornato a sospensioni "tradizionali" ho riscoperto il piacere di guidare la moto.
Inizialmente paralever e telelever mi erano piaciuti ma dopo un paio d'anni ho... ho cambiato idea.
Non ho mai provato il 1000 bmw ma ho avuto un cbr 1000 Honda: oggi preferisco erogazione, personalità e forza dei bicilindrici ma... con l'elettronica si fanno miracoli...
OT @Alex62
Premesso che se fosse stato un buon progetto non l'avrebbero abbandonato ma migliorato, e premesso che il K è l'unica moto di quel tipo che comprerei (personalmente preferisco più gli enduroni che le moto stradali pure) a conferma che la reputo comunque una buona moto, diciamo che non c'è stata una parte, alcune MOLTO delicate, che non sia stata oggetto di riprogettazione.
Il motore è stato completamente rivisto peraltro in outsourcing, la distribuzione è rimasta quella che era perchè è impossibile riprogettarla senza cambiare tutta la termica (cosa che hanno fatto con il k6), l'airbox l'hanno ridisegnato più volte, la bielletta l'hanno riprogettata, la flangia della ruota posteriore idem (questo errore però è comune a tutta la produzione bmw con il monobraccio posteriore), la scatola della coppia conica posteriore a cui hanno aggiunto prima il tappo di scarico e poi lo sfiato, continuo con i blocchetti del 1.3 e la famosa spugnetta (questi due particolari li hanno peggiorati rispetto al 1.2), modulatore dlel'ABS, ESA 1 che si arruginisce e si blocca, flangia della pompa della benzina che si crepa (oggetto di richiamo all'estero), per ora mi fermo qui.
/OT
Comunque se il motore fosse valido, non lo avrebbero accantonato.
scusa fammi capire...non fanno piu' il 1300?sono un ex kappista ma non seguo piu' quel mondo,mi sa che mi so perso qualcosa....
la serie k tranne che per il misto stretto....era/è fantastica.
ah ok hai risposto prima che postessi finire di scrivere...
boxeroby
30-03-2014, 11:04
Mamma quant'è brutta.....
Pacifico
30-03-2014, 11:30
Questa 1000 adv dovrebbero pensarla fregandosene di tutte le opinioni degli attuali possessori di Gs .... non è e non deve essere una moto per loro.... catena, potenza elevata,forcelle serie, telaio in alluminio e se non ha una estetica da bar poco importa, l'importante è che sia efficace.
Comunque, per adesso, come ktm 1190 S e Mts 1200 non ce ne!
Piadeina
30-03-2014, 11:31
...che spettacolo questi post... siete meglio di novella2000, soprattutto gli interventi di andrew1!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sottovalutate andrew1, l'uomo che opterà per la moto perfetta di domani ;)!
Piadeina
30-03-2014, 12:00
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bhè come sostenete, la moto perfetta è la K, sono coglioni tutti quelli che non l'hanno comprata.
Ma non erano "rischioni" tutti quelli che hanno comperato una moto nuova negli ultimi 4 anni?
Piadeina
30-03-2014, 13:20
:lol: :lol: :lol:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pacifico
30-03-2014, 13:33
Cos'é.. concentrazione di mezze pippette?
"Paolone"
30-03-2014, 14:36
Sogno sempre un 4 cilindri, e vedo nel k1300s la moto che vorrei, poi mi frena la praticità e rimbalzo di moto in moto ma mai pienamente soddisfatto....
Se questa é una soluzione aspetto di vederla con ansia....
jocanguro
30-03-2014, 14:58
come sostenete, la moto perfetta è la K, ...
no Andrew , non ci siamo,
qui nessuno dice che è perfetta,
ci sono di certo degli estimatori, anche degli sfegatati ...ok, ma perlomeno io dico :
qualche errore c'è, specialmente la componentistica, ma dire che il motore del k (1200 1300) è totalmente sbagliato, non mi sembra corretto ...
allora i wankel che sono ? una catastrofe per l'umanità ???;):rolleyes:
se è stato abbandonato è per i seguenti motivi:
sulle gt , si è dato il massimo dello spazio alle 1600 6 cilindri, e per farlo hanno volutamente ucciso il k4gt che sarebbe stato il principale antagonista in casa.
sulle sportive lo stanno uccidendo per dare spazio al motore della 1000r , e ne è una prova proprio l'uscita del modello che ha dato inizio a questa discussione.;)
diciamo che hanno voluto "razionalizzare" la gamma dei modelli e della produzione di motore...:(
mi sforzo di capire le politiche commerciali, anche se io non sono d'accordo, per me continuare tra le gt ad avere un 4 cil è obbligatorio per bmw , casa regina nelle turismo,