Visualizza la versione completa : mi prendo una r850r
ho visto in molti sono innamorati della r850r, bene mi avete coinvolto. Ieri sono andato a visionarne una, è del 2000 75000km, bicolore con abs. Il tipo chiede 3500€. Una volta accesa mi accorgo che luci dell'abs lampeggiano alternativamente. il proprietario sembra una persona corretta e dice di averla lasciata 3 mesi prima funzionante. Come posso sapere se è un problema grave o no? il prezzo è giusto? chiedo se volessi fare una tagliando con cambio di tutti gli oli, registrazione valvole, ecc quanto spendo più o meno? Aiutatemi nella scelta.
dimenticavo la r1200r del 2010 me la tengo
Primo: costa troppo. .un 2000 von quei km vale sui 2500..
Secondo: premesso che in quegli anni gli abs nn hanno dato problemi ka prenderei senza..
Buona ricerca
inviato dal mio smarciofon
grazie, ma non mi sembra ci siano tante r850r con abs a meno
poi se leggo tanti problemi su abs vuoi dirmi sono nei modelli + recenti
infine sai darmi notizie per un mega tagliando
darrenstar
02-03-2014, 12:19
Ma ė una special con cerchi a raggi? In caso contrario il prezzo ė alto, soprattutto considerato il mercato fermo. L'ABS se ha problemi ė costoso da mettere a posto; il lampeggio non ė un bel segno. Infine a 75000 sei praticamente alla frutta con gli ammo. Tocca mettere in conto almeno una revisione o sostituzione: tra 500 e 1000 euro complessivi a seconda degli interventi. Per un tagliando completo sei comunque sui 200/250 euro.
Lasciala stare dove è. Specialmente se ha l'abs e specialmente se ci sono evidenti problemi all'abs, è una rogna costosa. Se vuoi una 850 prendine una in buone condizioni senza abs.
Ah, c' è una discussione in evidenza proprio per i consigli d'acquisto, continua lì che ci sono tante info.
Ps. Ma se hai già una 1200 che te ne fai della 850?
ho un figlio di 23 anni ho eliminato le moto usate fino ad ora da lui, e per iniziare credo la r850r sia perfetta
PHARMABIKE
02-03-2014, 15:31
Un mio amico ha comprato ina 850 con abs fuori uso, dichiarato dal venditore
la usa senza problemi ( pagata prezzo ridicolo)
Papero56
02-03-2014, 15:42
E' normale che le spie lampeggino alternativamente dopo un periodo di mesi ferma. Il problema è nella batteria, che all'atto dell'avviamento mette in moto il motore ma non ha lo spunto sufficiente per attivare l'Abs. La controprova la puoi fare tenendola in moto fino a mandarla in temperatura, poi, a meno che la batteria non sia proprio alla frutta, la spegni e la riaccendi..dovrebbe funzionare tutto. Oppure, vai in una strada poco trafficata, andando avanti, magari in 5a, tiri la frizione, giri la chiave spegnendo il motore, poi la rigiri e metti in moto lasciando la frizione. Ti fermi (senza spegnere il motore, come se fossi ad uno stop), riparti, e se non ci sono problemi gravi dovresti sentire il bel claklak dell'abs..e miracolosamente le spie spente
sulla mia le spie dell'ABS lampeggiano alternativamente fino a quando la ruota si mette in movimento,il problema di malfunzionamento viene segnalato quando tutte e 2 le spie dell'ABS rimangono accese contemporaneamente....
quoto papero, il problema è legato alla batteria che dopo tre mese di sosta sara fiappa, cmq 3500 prezzo alto.
PHARMABIKE
03-03-2014, 12:43
Difficile trovarne una bella a 1500 ...
sui 2800 3000 pensavo con le borse... ovvio che nessuno regala :).. poi se devi spendere sopra è anche normale ammortizzatori, dischi, frizione... se non vuoi rogne tiri fuori 14000 € e la moto la prendi nuova!
Si trova qualcosa a meno e con meno km:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-850-r/r-850-r--1994-02/index.html?msg=5210230
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-850-r/r-850-r--1994-02/index.html?msg=5207251
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-850-r/r-850-r--1994-02/index.html?msg=5212893
alla fine oggi l'ho presa, siamo stati in officina e il meccanico ha detto abs non funziona. speso €2850.00, con bollo e 2 selle, con borse, modello bicolore, bellissima, tenuta bene. ma aimè abs non funzia chiedo agli esperti chi sa come si ripara o chi lo ripara?
mi sapete aiutare? un buon meccanico a verona
Vorrei farti i complimenti per l'acquisto , ma , perdonami , perché ti sei andato ad impegolare con una moto che ha l'Abs guasto?
Da quanto so la riparazione costa parecchio ....
Comunque bicolore è molto bella!
papipapi
03-03-2014, 23:26
Speriamo che mi sbagli, il costo della riparazione potrebbe aggirarsi sui 1000 euri e quello nuovo un 50% in più :mad:, quasi quasi il prezzo della moto :dontknow::toothy2:
Mattew85
03-03-2014, 23:34
allora tanto per capire..se è una moto con servofreno e lampeggia la spia dell'abs però nonostante tutto la frenata è potente e servoassistita il problema potrebbe essere lieve,uno dei 2 sensori proximity che vanno a leggere la ruota fonica potrebbe essere sporco o guasto.Mi preoccuperi di più se uno o ambedue i freni avessero solo la frenata residua...li potrebbe essere il modulatore che costa un sacco di soldi.
non so se ho accontentato il figlio o se mi sono in realta fatto un regalo a meta con il figlio, per abs ora vedo cosa capisco e come fare intanto grazie e speriamo bene, comunque una r850r non si trova a meno se bella di 2850,00€
aspettiamo i + smanettoni o preparati, magari qualcuno che gia ci è passato e ha risolto con abs revisionato possibile nessuno sappia come ripararlo
Se non avevi le fiamme al didietro avresti letto qualcosa a riguardo. Nella maggior parte dei casi l'abs non si ripara, si cambia e ti costa quasi come la moto. Ci sono fiumi di discussioni sull'argomento. Comunque contento te.... ti auguro solo che sia per la batteria o un sensore sporco o un'altra sciocchezza.
Mario1150
04-03-2014, 05:40
Controlla anche le lampadine dello stop .... A me era quella che faceva accendere la spia
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
darrenstar
04-03-2014, 07:29
Oh, è dire che glielo abbiamo detto in tutti i modi che l'ABS è una brutta bestia :)
PHARMABIKE
04-03-2014, 14:22
L' abs è utile ... per vendere la moto più velocemente ;)
qualcuno riesce a dirmi dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione, avevo letto dei problemi all'abs, chi di voi ci è passato dove l'ha riparato, a verona chi mi consigliate di sentire per la riparazione
managdalum
05-03-2014, 08:52
@Nicfran: ogni stanza ha un tema e ogni discussione al suo interno anche.
La prima domanda andava postata nella discussione "Consigli per gli acquisti", quelle successive sull'ABS in una delle tante già esistenti qui o nella stanza "Il Meccanico", e quella sul libretto è stata già anche lei già trattata, mi sembra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |