Visualizza la versione completa : Accesa ieri dopo troppo lungo riposo invernale
Bestiol1
27-02-2014, 12:46
Ciao a tutti, dopo essermi "bruciato" la stagione motociclistica 2013 (mi son fratturato a fine luglio quando, finalmente libero dagli impegni di lavoro, avrei potuto iniziar a usare la moto) e aver riposto a nanna la S1100 troppo presto, ho riacceso, dopo la lunga sosta in box la piccola. il motore ha fumato un po' di condensa, forse l'uidità del box non è gradita alla piccola, poi facendola scaldre ho notato che il cilindro di sx (stando in sella) è molto più rumoroso di quello di dx. Rumore periodico, un ticchiettio, sarà mica il tendicatena che, stando tanto tempo fermo si è scaricato d'olio? :read2: dal Forum vedo che è un tallone d'Achille della mucchina...
grazie per le risposte degli esperti
Ciao
B1
poi facendola scaldre ho notato che il cilindro di sx (stando in sella) è molto più rumoroso di quello di dx. Rumore periodico, un ticchiettio, sarà mica il tendicatena che, stando tanto tempo fermo si è scaricato d'olio? :read2: dal Forum vedo che è un tallone d'Achille della mucchina...
grazie per le risposte degli esperti
Ciao
B1
Ciao, credo si tratti di mancanza olio, in quanto ferma per lungo tempo si sono asciugate alcune parti meccaniche, basta tenerla un po' in moto ed il rumore sparisce. è Successo anche a me.
Bestiol1
07-03-2014, 23:40
Il rumore é sparito, grazie mille, peccato che staccata dal manutentore di batteria, ho fatto un giro e, a 100 km da casa, dopo una sosta, la batteria ha dato forfait, lasciandomi a piedi! A casa era partita, non in modo entusiasmante ma era partita... Adesso son a 200km da casa, son arrivato a dormire dormire prefissato, mi ha fatto un altra spenta nel traffico e grazie ad un gentile signore che mi ha spinto, sono ripartito... Sadness, coda tengo a fare il manutentore (da buona marca italiana), se poi questi son i risultati? Domattina ho trovato un ricambista che dovrebbe avere una yuhasa senza manutenzione... Che sfiga!!!!
Bestiol1
10-03-2014, 10:56
Cambiata batteria, tutto funziona...
mi ha "stancato" un po' tanto... forse 400 km per il primo giretto è stato un po troppo... (tutti di Aurelia)
sana batteria Fiamm, niente di esoterico,..... ferma dal 17 set. riaccesa la prima volta il 25 feb. no manutentore, primo colpo! e anche con una certa briosità!
Bestiol1
10-03-2014, 14:38
ammetto che la mia era una Biemmevù del 2006 ferma da luglio quando mi ero troncato...
penso che il manutentore l'abbia asciugata, penso oppure dal 2006 al 2014... si è "esaurita"!
B1
Ho cambiato la mia 2003 15 gg fa, le 1100 sono molto parsimoniose in quanto vaporiere...:lol:
ma più che altro, come hai fatto a metterla in moto a spinta? io non sono mai riuscito!:rolleyes:
io neanche non ci penso di spingerla e mettere in 2^!:rolleyes:
Bestiol1
12-03-2014, 14:50
La mia Esse è dotata di un intelligenza sopraffina e sa che se non fosse partita (e non lo ha fatto al primo colpo) l'avrei fatta a pezzi con le mie manine sul posto, il nick BestiolONE non è a caso e l'avatar è indicativo ;-)
gecione76
13-03-2014, 14:27
pensa che io l'ho sempre letto bestioluno
dato che ha una moto tetesca sarebbe meglio bestiolain:lol::lol:
gecione76
14-03-2014, 14:35
d'ora in poi voglio essere chiamato gecioneseventy-six:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |