PDA

Visualizza la versione completa : BMW Service Card....funziona?

Flaviano ADV
25-02-2014, 21:09
Salve a tutti, da parecchi anni ho moto bmw ,sempre nuove e con service card,
e fortunatamente senza mai averne bisogno ,da quello che c'è scritto promettono mari e monti, qualcuno di voi ha avuto l'occasione (o la sfiga) di collaudarla?
Funziona?

ConteMascetti
25-02-2014, 23:33
Ne ho usufruito (sigh!) lo scorso maggio in seguito ad una foratura lontano da casa:
chiamato il call center BMW, arrivato carro attrezzi che ha portato la moto presso il concessionario più vicino (anzi, essendo domenica, presso il deposito del soccorso stradale ed il lunedì successivo al concessionario...).
Ah, non è necessario che la Service Card sia intestata al proprietario della moto, ti chiedono solo il numero della card (ma questo non è il tuo caso visto che sei il 1° proprietario).

scuccia
26-02-2014, 10:10
Anche io ne avevo usufruito; ho dovuto però litigare con il carro attrezzi perché, dovendo portare la moto da Tagliacozzo a Roma invece che L'Aquila (più vicino), voleva farmi pagare tutti gli 80x2 chilometri di distanza invece che la sola differenza tra le due destinazioni (come previsto dal contratto). Il bello è che anche il call center inizialmente pensava che dovessi pagare tutto. Ho dovuto convincere anche loro a andarsi a leggere il contratto.

Flaviano ADV
26-02-2014, 12:25
Caspita, se dobbiamo anche fare scuola a chi ci risponde al telefono,
siamo messi bene, comunque da quello che ho capito, tutto sommato ,
in caso di bisogno ......funziona......

er-minio
26-02-2014, 12:38
http://jnkmail.com/private/qde/card.jpg

Luquita
26-02-2014, 14:59
Io ne ho avuto bisogno due volte ed in entrambi i casi sono stati gentili, disponibili e seri. Nel primo caso (da casa a officina causa pompa benza) sono anche intervenuti direttamente quando il tipo del carroattrezzi voleva fare il furbo e farsi pagare i km dalla sua officina a casa mia...:eek:
Nel secondo caso ( moto distrutta seguito incidente:banghead:) me l'hanno fatta lasciare al deposito la domenica e se la sono andati a prendere il lunedì.
PS aggiungerei una domanda:
È vero che per funzionare per 5 anni la moto deve essere tagliandata dal conce ufficiale? A me comunque non han chiesto nulla se non nome e targa

tapatalkato con il mio Xperia mini

Wilhitch
26-02-2014, 15:47
A me è successo in Corsica due anni fa. Mi hanno rimpatriato la moto, pagato 3 notti di albergo e biglietto di ritorno in nave. Sempre previa presentazione di TUTTE le fatture. Mi avrebbero pagato anche il carroattrezzi (197euro!!) se avessi saputo di avere questa "assicurazione" del precedente proprietario.
Non ho idea se sia la card che dite voi, se ne sono accorti loro dal numero di targa della moto dopo aver chiamato il call center bmw.
La mia moto è del 2005, l'incidente è avvenuto nel 2011.. son più di 5 anni..

Flaviano ADV
26-02-2014, 22:48
Ok, a qualcosa serve......grazie a tutti.

robiledda
27-02-2014, 13:58
La mia moto è del 2005, l'incidente è avvenuto nel 2011.. son più di 5 anni..

Fino ad un certo anno (2007?) la card era "vita" ma solo per il primo proprietario (finchè si teneva quella moto), poi la durata è stata limitata a 5 anni ma anche per i proprietari successivi (comunque entro 5 anni dalla prima immatricolazione)

Championpiero
27-02-2014, 15:45
per funzionare funziona
bisogna però essere svegli e saperne usufruire, cioè leggersi bene tutte le cluasole del contratto e saperne richiedere l'adempimento completo.

Flaviano ADV
27-02-2014, 18:45
Sicuramente questa è una cosa che non tutti fanno, però in questi casi
bisogna saper leggere anche le cosiddette parole piccoline......

marango_adv
29-06-2015, 16:59
A me non l'hanno data alla consegna della moto.
Che mi consigliate di fare ?

StiloJ
29-06-2015, 17:49
A me non l'hanno data alla consegna della moto.
Se non sbaglio arriva per posta, da quanto tempo ti hanno immatricolato la moto?

Dive68
29-06-2015, 17:52
Io purtroppo l'ho usata quando ho avuto l'incidente il carro attrezzi è arrivato in poco tempo e anno portato la moto prima in deposito essendo domenica e il giorno dopo in conc.

marango_adv
29-06-2015, 18:35
Se non sbaglio arriva per posta, da quanto tempo ti hanno immatricolato la moto?

20 gg. ma ad un mio amico l'hanno consegnata contestualmente alla moto

Flaviano ADV
29-06-2015, 19:55
A me è arrivata x posta qualche settimana dopo l'immatricolazione.
Stessa cosa x 800r dalla sciura.