Visualizza la versione completa : marocco varie 2
sto cercando , fino ad ora in modo inutile, qualche compagnia di assicurazioni/agenzie che ti permettano di assicurare il mezzo(moto )per rientro da Marocco ,ovviamente in caso di necessità.
qualcuno ha delle notizie?
mi scuso con i moderatori se ho sbagliato stanza
Alessio gs
25-02-2014, 18:02
Cioè spiegati meglio, il mezzo come viaggia? per strada, in nave, in aereo????Quando entri in marocco stipuli assicurazione (se già non ce l'hai) e quando esci la tua rientra in azione....ciao...
se faccio un incidente, un guasto non riparabile, devo poter far rientrare il mezzo o a spese mie o a spese di eventuale compagnia di ass.
ovviamente il viaggio è un viaggio normale , in nave da genova a tangeri a/r .
si stipula l' assicurazione valida in marocco e si viaggia.
oppure , per un qualsiasi motivo il mezzo non ti può seguire
Ballerino
26-02-2014, 01:14
Io sono assicurato con SaiFondiaria ora UnipolSai e con l'estensione recupero del veicolo ho tutta l'Europa compreso i paesi che si affacciano sul mediterraneo...Marocco compreso. E per la mia esperienza personale hanno rimpatriato me e recuperato la mia moto incidentata dalla Turchia 3 anni fa in modo eccellente. Non posso che parlarne bene...visto soprattutto il costo irrisorio...
Chiedi prima alla tua assicurazione cosa ti può offrire, quasi tutte ormai si appoggiano ad Europe Assistence per 30/40 euro all'anno. In alternativa Aci Gold, Allianz (ex Mondial Assitence), Europa Assitence, stiupulano assicurazioni sanitarie e recupero mezzi per cifre dai 50 euro per 15 gg. circa....
Paperinik
26-02-2014, 09:32
direi la seconda...(Allianz) ....recupera il mezzo anche in zone accidentate(leggete le specifiche).
grazie ragazzi , sono assicurato unipolsai ho chiesto, ma non mi assicurano..... forse non mi sono spiegato o non hanno capito.
riprovo, e provo con europe assistance e Allianz.
ancora grazie
Allianz e Europassistance assicurano solo moto con meno di 10 anni.
Io alla fine avendo il 1150 con 12 anni e dovendo andare in Marocco, mi sono iscritto alla community bmw (assistenza stradale in Europa,no Marocco ma ass sanitaria in Marocco) piu tessera Fmi che mi da l ass stradale anche in Marocco con ima assiastance..
Alternativa era ACI gold ma non se ho sentito sempre parlar bene...
Pinoarello
26-02-2014, 20:33
Scusate,ma l'assistenza Bmw in Marocco è valida?
Paperinik
27-02-2014, 18:10
Copertura territoriale di BMW Mobile Care.(moto nuova)
Nell'eventualità di un guasto, i servizi di BMW Motorrad Mobile Care vengono forniti nei seguenti paesi europei: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Città del Vaticano, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Isole Canarie, Svezia, Svizzera e Turchia.
Nel dubbio chiama qui: 800.055 052
per me la risposta e' si.
Ballerino
27-02-2014, 20:00
Se sei assicurato con Unipolsai come la me....dovrebbero assicurarti anke in Marocco perchè nell'area dei paesi che si affacciano sul mediterraneo...con l'assistenza recupero moto de parte della Pronto Assistance Servizi con sede a Torino...
Otrebla, ti confermo anche io Unipolsai.
Abito anch'io a Brescia, sono assicurato con l' agenzia GHE' a Brescia due, l'anno scorso ho fatto 9300km in Marocco senza traghettare e ho fatto con loro l'estensione Marocco con recupero veicolo senza pagare un euro per differenza.
OctopusVR
04-04-2014, 14:41
Copertura territoriale di BMW Mobile Care.(moto nuova) Nell'eventualità di un guasto, i servizi di BMW Motorrad Mobile Care vengono forniti nei seguenti paesi europei: Macedonia, Malta, ........... Principato .......
Nel dubbio chiama qui: 800.055 052 per me la risposta e' si.
Invece la risposta è NO, ed infatti il Marocco non è compreso nella tua lista. Mi sono preso la briga di chiamare qualche settimana fa il BMW Mobile Care perchè la cosa interessava anche me, ed è confermato che il Marocco è escluso dall'assistenza stradale con garanzia BMW come è escluso da qualsiasi copertura RCA italiana od europea, tanto è vero che la prima cosa che si fa allo sbarco è l'assicurazione RCA marocchina. Quindi tutte le spese in caso di sinistro sulla propria moto per incidente a torto od in caso di panne sono a carico del proprietario e non sono rimborsabili a meno che non si riesca a trasportare la moto a Ceuta e denunciare che il sinistro si è verificato lì, cioè in Spagna.
Io che parto con mia moglie il 16 aprile con traghetto da Sète per Nador mi prendo l'assicurazione con EuropAssistance (mi è sembrata la più seria) medico no-stop (70 euro per me e mia moglie e per i 10 giorni di permanenza con anticipazione immediata delle eventuali spese ospedaliere - sgrattt!) e soccorso stradale no-stop (50 euro per 12 mesi) valido per tutta Europa (che non servirebbe perchè c'è già la Service BMW) ma con estensione territoriale Marocco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |