Visualizza la versione completa : Estensione parafango posteriore.
Enzino62
25-02-2014, 17:44
Lo avevo sull altra rt e lo trovavo indispensabile per non sporcare il dietro moto. Sull attuale non c'è e domenica prese un paio di pozzanghere mi ha sporcato sin sopra al top case. Da comprare.
Qualche buona anima mi sa linkare dove comprarlo? Turatech non lo fa, sapevo che lo fa wunderlich e mamma Bmw. Quale il migliore?
Thanks
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
se parli del posteriore lo trovi come accessorio post vendita in Bmw, comodo in quanto regolabile, in effetti alla massima estensione ti protegge da schizzi vari il top case
sulla nuova è montato di serie,
per l'anteriore è comodo quello della Wunderlich
carlo.moto
25-02-2014, 17:59
Finalmente non si sporca la.......targa ! :lol::lol:
Claudio Piccolo
25-02-2014, 18:23
la Nimitz non soffia e non sporca.
25 € in concessionaria BMW :mad:, la seccatura è che devi smontare la targa (o tutto il portatarga, se la targa è ben rivettata) per inserire nell'apposito pertugio ;) il dado autobloccante su cui poi avviti il bullone che blocca l'estensione dove ti fa più comodo.
Enzino62
25-02-2014, 19:30
Si si.. Conosco il montaggio. Sulla vecchia lo smontai per pulirlo a fine inverno di terra e quanto altro per farlo scorrere meglio. Normalmente sulla targa non sono rivetti ma"tettine"che sono delle specie di rivetti con un cursore centrale, basta fare scorrere quel cursore e viene via.
robertag
25-02-2014, 21:05
...un bel pezzo di camera d'aria da camion, due autofilettanti e via...
Claudio Piccolo
25-02-2014, 21:19
esattamente quello che feci sull'XT 550 nel 1982. :D :lol:
robertag
25-02-2014, 21:22
... questi giovincelli non sanno nemmeno lontanamente di cosa stiamo parlando...:(
Enzino62
25-02-2014, 21:57
E magari una bella molletta da bucato con un pezzo di plastica che tocca i raggi della ruota posteriore così fa proprio il rumore di una moto.
Che vecchi da reparto geriatrico che siete.
Fatto mettere al tagliando dei 1000 km, poi a casa ho modificato la posizione del fissaggio mettendo la vite con la testa esagonale incastrata nell' alloggiamento sotto la targa e dal lato ruota un dado a "galletto" da svtare/avvitare agevolmente a mano. Ho messo anche la prolunga parafango del parafango anteriore, veramente efficace.http://www.bikerfactory.it/it/Protezioni-Parafanghi-per-moto-1000154/Estensione-Parafango-anteriore-PYRAMID-specifico-BMW-R1200-RT-Cod.-PY07.054051-PY07.054051-1011994/BMW-1250-R-1200-RT-1000437.php?anno=1044865
Enzino62
25-02-2014, 23:24
Costo?
Ma perché la vite con il galletto? Ogni volta devi svitare per cambiare posizione. Io l ho avuto per 2 anni e mezzo con la sua vite originale e nonostante i parecchi su e giù mai smollata.
Mi pare di aver pagato sui 25 euro montato. Il mio non si muoveva se non smollavo un po' il dado da qui la decisione del cambio di vite.
Enzino62
26-02-2014, 13:52
Infatti la vite va tenuta un po lenta sin tanto che scorre su e giù con un po di insistenza. Per capirci io per farla andare su gli davo colpetti con la mano.
........Ho messo anche la prolunga parafango del parafango anteriore, veramente efficace......
Mi postereresti le foto di entrambe per favore? Il mio bialbero ce l'ha talmente lungo (il parafango anteriore!!!) che mi sembra quasi impossibile poterlo prolungare. Quindi la cosa mi incuriosisce. Grazie
Enzo, visto che l'avevi, metti l'originale.
E ben fatto, con dei colpetti lo regoli senza problemi.
Anche quello anteriore è molto utile.
Albesse, ho messo la prolunga del link più sopra, riesce a evitare di schizzare con la ruota il compensatore dei collettori.
Enzino62
26-02-2014, 19:42
Enzo, visto che l'avevi, metti l'originale.
E ben fatto, con dei colpetti lo regoli senza problemi.
Anche quello anteriore è molto utile.
Perfetto. Ordinato. L originale questa sera arriva lunedì.
Quello anteriore vorrei capire quale perché c'è ne sono un bel po. Eviterei fori e viti, se ci fosse qualcosa con solo colla lo preferirei.
Quello anteriore lo puoi fare benissimo con una gomma un pò rigida spessore 2 mm e lo fai lungo quanto vuoi,lo fissi poi con due bulloncini del 4 e una barretta di alluminio sotto.
ma dai, memotto, ma come si fa a contaminare una signora come la RT col bricolage alla Guzzi Galletto?:mad:
:lol::lol:
carlo.moto
27-02-2014, 19:30
Ma dai, si risparmiano un sacco di euro :lol::mad::lol::mad:
Guarda che stai parlando con un genovese, ma a tutto c'è un limite!:lol:
robertag
27-02-2014, 20:58
... giusto!.. io, il pezzo di gomma, lo farei a frangetta... ma ZK!...
... e ce vole l'estensione posteriore, e quella anteriore perché sale il bagnato... poi ce vole il parabrissss maggiorato perché arriva dell'aria...
ma dategli del gas e fate lavorare l'aerodinamica della mucca... ...FERMONI!!:lol::lol::lol:
Enzino62
28-02-2014, 07:25
Rob
Fai il bravo.... Lo so che la rt e una moto completa e non habisogno di niente, questo lo dissi da me quando sull altra rt gli misi i faretti.
Però credimi, usando la moto anche d inverno, cosa che tu non fai e forse per questo non ne senti il bisogno, capita di usare la moto con pioggia o ben che vada con umido per terra. Domenica qui c era il sole, la mia rt nera era lucida da potersi fare la barba specchisndosi, bene, per andare al ristorante ho preso due pozzanghere a 5km/h, andati via quando ci siamo fermati ho notato che il top era tutto di schizzi insieme a parte della giacca di mia moglie, e sotto il motore dalla parte coperchio cinghia uguale.
C'è Vò... C'è Vò.... I due parafanghi ci vogliono.
ciao Enzino lindo
googla estenda fenda Pyramide
prolunga anteriore 'na 20ina di €
silicone o loctite
2 morsetti e un paio d'ore a riposo
ciao Bert
Enzino62
28-02-2014, 11:54
Vedi? I maestri di vecchia data?
Grazie Mastro bert.
Enzino62
05-03-2014, 21:42
Eccolo qua;
Versione maxigonna
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/y4apymuz.jpg
Versione mini sexy
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/e2atateg.jpg
Adesso andrò alla caccia di quello anteriore, però come già detto senza viti e ne forare niente altrimenti non lo metto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |