Visualizza la versione completa : Montaggio PARAMANi originali
Q-Andrea
25-02-2014, 12:24
Ciao, qualcuno ha mai montato personalmente i paramani originali BMW ?
e soprattutto sapete se il manubrio della 2013 è cambiato rispetto alla vecchia?
ho notato che ci sono viti di diametro differente... e non capisco se c'è un riduttore oppure se è cambiato proprio il manubrio....
ah parlo della f800gs....
Le due GS hanno i bilanceri differenti. Quindi i paremani vanno montati con un kit specifico.
Ciao!
Q-Andrea
25-02-2014, 13:52
sai dove si puo' trovare il kit?
vuoi dire quindi che hanno cambiato tutta la produzione dei paramani dal 2013???!? dei pazzi!!!
La GS è in produzione dal 2008. Hanno cambiato MOLTO DI PIU' dei paramani.. ABS, pompe freni, particolari del motore, carrozzeria, forcelle e mono, telaio strumenti, impianto elettrico.. Basta? Io ho i Touratech.. Ma qual'è il problema? Ti sono capitati degli usati del modello precedente? Nel caso, potresti ordinare i pezzi mancanti in BMW. Forse peró spendi uguale a comprare tutto il kit..
Sennó, se non sbaglio, vanno bene quelli della 800 Adventure, che ha gli stessi bilanceri.
Ciao!
Q-Andrea
25-02-2014, 14:15
no no ... ho due GS.... una 2008 e una 2013... sulla 2008 ho solo i paramani senza bilanceri originali, sulla 2013 ho i bilanceri originali.
non riesco a montare i paramani da una all'altra... la vite è diversa, ma non solo ... è proprio diverso l'attacco sul lato del manubrio.
sulla 2008 c'è uno spessore che va a filo della manopola, sulla 2013 invece sembra ci sia avvitata una riduzione che sporge molto di piu'... non so se è chiaro ...
volevo capire se anche su una 2008 senza paramani la situazione è la stessa e quindi mi basta togliere la riduzione, non voglio forzare una cosa che magari non si svita!
Io li ho solo vosti montati sulla 2008.. Non saprei se la madrevite sul manubrio si rimuove.. Abebonperó notato che le 2013 hanno i bilanceri sporgenti.
Mi sa che devi montare i suoi, originali o meno, a seconda dei gusti più che dei costi sempre molto simili.
Ciao!
Q-Andrea
25-02-2014, 14:24
ma io ho gli originali... solo che forse nel 2013 li hanno cambiati ...
andro' a chiedere in concessionario... speravo di trovare qualcuno che li avesse montati ...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=87&a=83
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |