Entra

Visualizza la versione completa : grossglockner - svizzera cosa non perdere

mares030
24-02-2014, 22:19
salve a tutti volevo avere suggerimenti per non tralasciare in questo percorso i posti più belli.
l'idea è di partire da brescia arrivare a linz (passando ovviamente dalle dolomiti) e dormire lì (si accettano suggerimenti anche diversi e dove dormire)

giorno dopo grossglockner e.....poi ...dirigersi verso svizzera.....furka pass e altri che conoscete per rientrare dal bernina e fermarsi a livigno

i giorni totali di viaggio sono 4...

aiutatemi a non perdermi il meglio. ...grazie.

il tragitto migliore che potrei fare mi servirebbe. :!::!::!::!::!::!:

romargi
24-02-2014, 22:32
Io tutte le volte che vado in Austria e faccio il Grossglockner mi fermo sempe a pernottare a Kitzbuhel: sarà turistica ma a me piace molto! Sempre dormito in Zimmer pulitissime, con bagno privato e più accoglienti di una camera di albergo.

Ti consiglio inoltre, visto che sei diretto verso la Svizzera, la strada alpina del Silvretta (da Landek a Bludenz. La Gerlos sinceramente non mi ricordo come sia.

Ho un solo rimpianto: essermi perso la strada ed il relativo ghiacciaio del Kaunertal! E' a fianco al Silvretta ed è una delle strade più alte di Europa. Io non l'ho fatta perché non mi piacciono le strade "chiuse" (dove devi tornare dalla stessa strada dell'andata) e pertanto l'ho scartata a priori... grrrrrr..... grrrrrr...

Non commettere il mio stesso errore!

Visca
24-02-2014, 22:33
l'ho sempre presa al contrario....
Brunico,Riscone, Rasun Anterselva, Erlsbach, St. Jakob Defereggen, Huben, Matrei,
Felbertaurentunnel, Mittersill, Zell am See, Thumersbach, Bruck, Vorfusch,
Taxenbacher Fusch, Passo Grobglockner,Heiligenblut, Winklern, LIENZ.
circa Km. 217

Hotel Romantik Vergeiner' Traube – Hauptplatz, 14 Lienz

Familienhotel Moos-Alm Schlossberg 24, Lienz

cit
24-02-2014, 22:49
dal momento che stai via 4 giorni, potresti fare il Tour Ticket.........

Motociclette:
TOUR-Ticket: Il biglietto agevolato per motociclisti comprende un biglietto giornaliero per la Strada alpina del Grossglockner, uno per la Strada alpina di Gerlos e uno per la Strada alpina del Nockalm. Inoltre consente l’acquisto di un biglietto al prezzo ridotto di EUR 6,00 per la Strada alpina di Villach. Il biglietto al prezzo di EUR 31,50 si può acquistare presso le casse delle relative strade oppure in prevendita al prezzo di EUR 27,50 presso gli uffici ÖAMTC, ARBÖ e ADAC.

Il solo biglietto per il Grossgl. costa 24 euro !

La Nockalmstrasse è imperdibile e la Villach Alpenstrasse non è da meno........

La Gerlos non la ricordo neanch'io, anche se l'avrò fatta di certo

:)

romargi
24-02-2014, 23:15
Qui magari trovi qualche spunto...

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234207