PDA

Visualizza la versione completa : Spia abs e spia riserva


crazyangel
24-02-2014, 20:25
Ciao a tutti pongo una questione.
Premesso che mi sono letto le vaq sul problema abs spia 1 e 4 hertz sipa triangolo rosso ed ormai le conosco a memoria...
Due giorni fa faccio il tagliando in garage ( filtro olio, cambio olio, candele e filtro aria) non tocco pastiglie freni n'è smanettoni con altri cavi.
La moto é fema da un paio di mesi ma regolarmente la metto in moto e comunque stacco la batteria e la metto in carica...
Giro la chiave e...non mi fa il check: spia abs 4 Hz e triangolo rosso fisso.
La batteria é stracarica ( almeno penso di si messa in carica per almeno 24 ore) ci faccio un po' di giri accendo e spengo una ventina di volte ma niente! resetto centralina staccando il 5 fusibile ma niente, stacco batteria ma niente fino a che, avendo poca benzina, mi si accende la spia riserva.
Ora vorrei sapere se é stato un caso oppure no, spengo per l'ennesima volta e riaccendo e, magicamente, tutto ok.
Puó esserci un nesso spia riserva benzina contatto abs oppure solamente un caso?
Spento e acceso 3 o 4 volte sempre tutto ok...
Aspetto vostre considerazioni...

wedgetail
24-02-2014, 21:55
Considerazione: Funsia ? No tocar ! :lol:

artzen
25-02-2014, 07:30
Ciao ,
ti consiglio di cambiare completamente l' olio dei freni .
Una delle cause di malfunzionamento della centralina è il fermo moto .
Un saluto .

Arturo

u00328431
25-02-2014, 10:03
Dai retta ad Artzen, il dot4 sulle mucche col servofreno va sostituito spesso, ogni 2 o meglio ogni anno. Se hai letto le VAQ in merito sai quali sono le possibili conseguenze di una centralina trascurata. Detto questo, io ho avuto un cardiopalma simile l'estate scorsa dal gommista, quando dopo aver rimontato le gomme ha fatto il tuo stesso scherzo e poi è andata a posta da sola, allentando e riserrando i bulloni. Forse inavvertitamente hai toccato un sensore ABS e c'è finito dentro un po' di sporco che poi durante i movimenti è uscito. Capita, mi è successo anche sulla macchina.

SandWhisper
25-02-2014, 10:53
Se c'è un nesso con la spia accesa della riserva, vuol dire che non potrai mai più fare il pieno, potresti ovviare con una tanica da 10 litri nel bauletto e aggiungendone un pò per volta in modo da non fare mai più spegnere la spia.

:lol::lol:

dario.in
20-06-2015, 23:42
ma poi com'è andata?
Tutto ok, mi auguro...