Visualizza la versione completa : Casco ROOF Boxer: visiera sigillata
superciuk
21-02-2014, 16:33
Ho appena acquistato un Roof Boxer Classic, su internet. Mai visto dal vero questo casco fino all'arrivo a casa... E mi son reso conto che quando la mentoniera è abbassata (modalità casco chiuso, integrale) la visiera non si può alzare. E'bloccata dalla mentoniera.
Chi ha questo casco può confermarmi che è davvero così? Sono molto deluso perchè non si può sempre viaggiare con il casco chiuso sigillato... L'alternativa è aprire tutto, ma può essere troppo in certe condizioni.
Confermate che è così? Mi rassegno?..
Vi ringrazio.
Trampolo
21-02-2014, 17:06
Ciao.
Anche io ho un Roof e non ho il tuo problema.
Se il tuo è come il mio, al centro in alto della visiera c'è un bottoncino che serve per alzare la visiera quando la mentoniera è chiusa.
La visiera non ha scatti e la puoi aprire e chiudere a tua discrezione.
Ho questo casco da un bel po' e mi ci sono sempre trovato bene.
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere!
Ciao.
superciuk
22-02-2014, 09:56
Trampolo, sei un grande! Mi hai salvato dal panico. Io così tonto non avevo mica capito che si poteva forzare e tirar su la visiera. E'che questo roof è un casco abbastanza diverso dagli altri modulari. Ancora non l'ho provato sulla moto, ma mi sembra che tirare giù la mentoniera fino in fondo e quindi bloccarla sia abbastanza arduo con una mano sola (quando appunto stai guidando). Forse la manovra è dura perchè il casco è nuovo. A te riesce bene? grazie infinite. ciao.
Trampolo
25-02-2014, 19:23
Bloccare la mentoniera mentre sei in marcia non è gran facile, soprattutto con i guanti, ma con un po' di pratica si fa, poi, proprio perchè è nuovo, magari è un po' duretto, ma vedrai che a forza di usarlo si ammorbidisce e diventa più comodo in tutto.
Io ti posso solo parlare bene di questo casco, compatto, non troppo pesante, la mentoniera che scompare dietro e non fa vela quando sei in movimento, c'è un altro casco dove la mentoniera va dietro, ma a parte che esteticamente non mi piace, è molto più pesante.
Che altro dire, io a forza di usarlo l'ho consumato, una domanda su che sito e quanto l'hai pagato?
Magari è la volta buona che me ne prendo un'altro! :D
Anch'io ho sempre voluto provare a comprare un ROOF perché il design é davvero molto "stiloso". Chi ha questo casco cosa ne pensa come confort, silenziositá, leggerezza, ecc?
Io ho sempre avuto Shoei e Arai (ora ho un Multitec da 4/5 anni) e non posso che tesserne le lodi... però mi sembra che il ROOF costi un po' meno.
C'é qualcuno che li ha avuti entrambi o mi da qualche dritta? Thanks!
PS x Superciuk: anche a me interessa prezzo e sito/store del Classic
superciuk
26-02-2014, 22:13
Ciao,
l'ho pagato 187 euro + 14 spedizione. La ditta si chiama Design&Culture - designeculture10@gmail.com, è sta a Padova. Ne ha anche altri modelli (colori) a prezzi anche inferiori o di poco superiori. Gli annunci li ho trovati su SUBITO.it.
Buone cavalcate nel vento!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |