Visualizza la versione completa : Una domanda che non avrei voluto mai fare
caPoteAM
21-02-2014, 00:02
Per cortesia qualcuno mi dice le dimensioni del bauletto vario per la LC
Vento notturno
21-02-2014, 00:18
Capoteam, le dimensioni precise on lo so, comunque esteso entra un modulare che sul vecchio non entrava. Se vuoi ci vediamo e lo vedi da te
caPoteAM
21-02-2014, 10:24
Ciao, il vero problema è che il bauletto proprio non lo sopporto invece la signora spinge in questo senso, volevo avere idea delle misure per confrontarle con gli altri in commercio, comunque grazie.
spinge in quel senso perchè vuole lo schienalino ehehheheheheh
Paperboy
21-02-2014, 10:45
Monta lo schienalino e vedrai che le cose migliorano. ;)
Paolo_yamanero
21-02-2014, 10:52
Spezzo una lancia a favore delle zavorrine...:!:
provate voi a fare tanti km "dietro" a uno che accellera quando decide di accellerare* a volte senza motivo apparente!!!
O stai sempre attaccata alle maniglie per non volare via all'indietro, o pretendi che sia montato un bauletto!!
* situazione tipica di quando sei in coda dietro ad una fila di macchine e sembra che sarà così per un pò, poi vedi uno spiraglio per sorpassare tutta la fila e e scatti in sorpasso a tutta manetta!!:lol:
bobspiderman
21-02-2014, 11:04
La "zavorrina" avalla il tuo intervento :confused:
caPoteAM
21-02-2014, 11:37
Paperboy, prima devo montare il bauletto, il punto è che non ne vorrei uno tanto ingombrante e che magari si possa togliere al volo, gli unici che hanno queste caratteristiche, almeno quella di toglierli, sono il Vario e il Touratech che alla fine sono pure quelli che costano di più, certo non voglio mettere un baule da 50lt
bobspiderman
21-02-2014, 11:41
Ci sarebbe pure Xplorer della Hepco&Becker che, se non erro, è pure facilmente amovibile e forse anche Trax EVO.
...
O stai sempre attaccata alle maniglie per non volare via all'indietro...
http://members.home.nl/peanuts/Vmax1200/iIf_You_Can_Read_This_The_Bitch_Fell_Off.jpg
:lol:
Paperboy
21-02-2014, 12:26
Concordo!.......il bauletto è fondamentale per le zavorrine, ancor di più con l'apposito cuscinetto.
Per me il bauletto originale è il migliore!
Si adatta perfettamente alla linea della moto ed è comodissimo grazie all'apposito apri e chiudi......poi adesso è anche più capiente!
Bulldozer
21-02-2014, 12:40
Perchè, adesso quanti litri è il nuovo top-case?
caPoteAM
21-02-2014, 13:15
da 25 a 35 secondo l'estensione
Bulldozer
21-02-2014, 13:35
Grazie, pensavo di più comunque (38/40 lt)
caPoteAM
21-02-2014, 15:06
per questo stavo guardando altre marche che stanno dai 38 ai 41 e per questo volevo conoscere le misure per confrontarele dimensioni, specialmente in larghezza
Paperboy
21-02-2014, 16:16
Quelli aftermarket saranno anche più capienti, ma non si possono guardare dai!
http://i58.tinypic.com/sn060z.jpg
http://i60.tinypic.com/22cc5h.jpg
:( :( :( :( :(
Secondo me i Givi Trekker sono quelli che più assomigliano alle vario.
Chiaro che la moto viene snaturata da qualsiasi bauletto (non è che l'originale sia un capolavoro nemmeno lui!), ma trovo che con il trekker (magari da 46 lt e non 52 come il mio) la moto non stia particolarmente male. Unica pecca nel 46lt. non ci stanno sue caschi modulari come invece nel 52.
caPoteAM
21-02-2014, 16:56
in realtà puntavo alle touratech vomunque le my tech non sono male, quello in foto è il bauletto grande
bobspiderman
21-02-2014, 17:35
Sì è il 55 Lt. Io lo usavo nella precedente moto ma adesso sto cercando di toglierlo per prenderne uno più piccolo. Ci stanno due caschi senza problemi.
...che poi, leggendo le prescrizioni di carico "adesivate" all'interno, loro ti rapinano un tot di €uro per lo schienalino MA, non ci si può appoggiare!!!
bobspiderman
21-02-2014, 18:40
In che senso "non ci si può appoggiare"?
caPoteAM
21-02-2014, 18:53
Dfulgo, specifica per favore
Lo schienalino serve solo come protezione nel caso di contatto tra bauletto e schiena del passeggero, ma non ci si può appoggiare "di peso" perché gli attacchi del top case non reggono.. Serve come una sorta di effetto placebo per il passeggero.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
giuromano
21-02-2014, 19:38
Io ho preso il Vario e lo trovo bellissimo ed utilissimo, sia con che senza zavorra. Ci sta tutto quello che serve nella quotidianità e nelle escursioni brevi che sono l'utilizzo per me principale. Ho abbinato anche la borsa da serbatoio piccola, sempre originale, che trovo eccellente per conservare e recuperare occhiali, guanti, pezza, monete e soprattutto le fameliche chiavi di casa che se non dovrei tenere in tasca. In pratica non li smonto mai e la moto mi piace tantissimo.
bobspiderman
21-02-2014, 20:11
StiloJ,
dipende anche dal peso del passeggero... e dalla dinamica delle posizioni.
Io parlo per quelli che ho avuto (Givi), ma in ogni caso se fossi un passeggero non mi fiderei ad appoggiarmici di peso, non mi danno affidamento. Per togliere il top case, dopo averlo sbloccato basta afferrarlo e tirarlo verso di se, cioè lo stesso movimento che farebbe la mia schiena spingendolo se mi ci appoggiassi. Ora io non credo che l'aggancio della serratura e tutta la struttura su cui viene fissato sia in grado di reggere il peso di un adulto che ci si appoggia, magari con la moto in accelerazione. Ma magari mi sbaglio e sono solo fisime mie, ma se penso a quelli che si sono persi il top case vario per strada......
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Dfulgo, specifica per favore
... mi ha anticipato StiloJ, comunque basta leggere le prescrizioni di carico per capire che qualunque cosa accada il fabbricante se ne lava le mani:
- perché l'hai caricato troppo
- perché ti sei appoggiato troppo
- perché correvi troppo
ecc.
Mobile made, typos inculded ;-)
caPoteAM
21-02-2014, 21:06
parliamo di 52 kg e poi non è che ci si deve sdraiare, certo perdermela dopo 43 anni che la conosco non è bello, sarebbe difficile trovare una rompicoglioni simile.............. che però alla fine asseconda tutte le mie manie, moto compresa.
nautilus
21-02-2014, 21:14
nella moto precedente avevo il topcase vario originale, con schienalino e la moglie me la sono portata dietro per 96000 km, in viaggi anche piuttosto lunghi, tra cui il giro di Spagna e Portogallo e lei si appoggiava tranquillamente per ore ed ore, mai nessun problema di cadimento...
ecco per chi dice che non ci si può appoggiare...
nautilus
21-02-2014, 21:16
ora ho il Givi Trekker 52 per me bellissimo e soprattutto comodissimo, visto che ci stanno i 2 caschi, 2 paia di guanti, 2 tutine anti pioggia ed altro.... anche qui lei si appoggia tranquillamente, e mai nessun problema....
caPoteAM
21-02-2014, 21:47
visto che l'esigenza nasce specialmente per i viaggi alla fine potrei mettere appunto uno di qlelli mstodontici e alla fine del viaggio lo smonto.............
parliamo di 52 kg ...
Infatti, mi pare di ricordare che il limite del TopCase sia sui 15Kg., ...con la schiena fai presto..., se hai dentro il libretto e l'assicurazione sei già arrivato...
..io parlavo di prescrizioni del fabbricante, dettate sicuramente da parametri assicurativi...
;)
Topcase alluminio è 6kg e dieci le valigie laterali
colosseo10
22-02-2014, 09:06
Esperienza personale : sul precedente GS , inizialmente , avevo montato il top case in alluminio della Trax . Capoteam te lo dovresti ricordare , ci incontrammo a corso francia perché eri curioso di vederlo dal vivo . Il bauletto era ben fatto , gradevole alla vista e dentro ci stava anche il modulare. Ma il suo posizionamento sul GS non era ( a causa delle doppie piastre per il montaggio sul ponte portabagli) perfetto . Rimaneva inclinato con il profilo superiore verso la schiena del passeggero ( mia moglie) . Ad ogni minimo avvallamento stradale o una piccola buca o tombino il bauletto gli dava un bel colpo alla schiena , dovuto appunto dall'inclinazione e dalla distanza schiena bauletto. Per cercare di risolvere il problema comprai lo schienalino imbottito del top case in alluminio bmw e cercai , per quanto possibile , di modificare l'inclinazione del bauletto andando ad agire sugli spessori in dotazione per il montaggio delle piastre sul ponte portabagli. Sapete come andò a finire ? Misi in vendita il bauletto della trax e mi accattai il top case vario per buona pace della schiena della mia signora. Dopo quella esperienza sulla nuova GS non ho avuto il minimo dubbio ed ho preso subito il bauletto originale e amen.
caPoteAM
22-02-2014, 14:27
Colosseo lo ricordo perfettamente anche se è' passato qualche anno ed io sono ancora qui con questi dubbi amletici
caPoteAM
22-02-2014, 14:28
Quando hai tempo mi dai le misure del Vario
caPoteAM
24-02-2014, 18:44
risolto grazie, sono andato in concessionaria a vederlo direttamente
alegiesse
25-02-2014, 06:54
Certo che questo post sembra una barzelletta. È stato aperto Per chiedere le misure del bauletto e dopo 37 post di varie riflessioni nessuno le ha date!!!
...in perfetto stile QdE...
caPoteAM
25-02-2014, 16:43
mentre questo è in corretto stile Bmw, come sapete sul sito della Kirsh se volete comprare il bauletto con tutti annessi e connessi siamo sui 470 euro.
Ieri andando in concessonaria a Roma dopo tante pippe mi dicono che mi avrebbero fatto rientrare nella promozione che scade a febbraio anzi mi hanno sollecitato a fare presto perchè avevano pochi bauletti, preventivo scontato del 30% 499 euro
caPoteAM
25-02-2014, 16:44
Certo che questo post sembra una barzelletta. È stato aperto Per chiedere le misure del bauletto e dopo 37 post di varie riflessioni nessuno le ha date!!!
perchè Bmw non ha ancora messo in commercio il metro per la misurazione dei bauletti.
colosseo10
25-02-2014, 17:04
capoteam guarda che sul sito dellla kirsh abbiamo gia' acquistato a suo tempo borse borsette e bauletti per le nostre gs lc :lol:
caPoteAM
25-02-2014, 21:06
lo so perfettamente, io sono uno di quelli che ha già acquistato, preso il paramotore, un giubbino ed altre sciocchezze.
caPoteAM
08-03-2014, 19:30
riapro, oggi al Motor Day ho visto il nuovo bauletto della Givi, completamente in alluminio simile a quello per ADV, 2 misure, una enorme da 58lt, era montato su un Gs e non ci stava affatto male ed una da 47lt, direi proprio niente male.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |