Entra

Visualizza la versione completa : aiuto mi ha assalito una scimmia

pongo96
20-02-2014, 20:29
Aiuto mi ha assalito una :arrow: è ho bisogno di un consiglio...

Ho un ADV del 2009 con la quale ho percorso 40.000 Km in tutte le condizioni. La trovo comoda, estremamente maneggevole ecc. ecc. e cosi ieri sono andato a provare la nuova con un amico ipotizzando uno "svecchiamento"
Che devo dire fantastica, un motore che è un portento e se possibile ancor piu maneggevole e facile della mia ... unico difetto? Beh a conti fatti ridando indietro la mia ci devo mettere sopra circa 13.000€ ...

Mentre ero li che guardavo e riguardavo un RT pensando che forse potrei cambiare vedo un imponente K1600 GT e scopro che è quella di un amico che ha preso una moto nuova.
E' splendida anche se la mole mi impressiona (e venendo da un Adventure non è da poco), ha solo 4000 KM e con 16.000 me la porto via Full Optional.

E ora che faccio, mi avventuro in una storia con la Kappona o mi tengo la mia che va che è una favola in attesa del primo maniaco che vende un ADV praticamente nuova?

Chi di voi ha fatto una prova del genere? Io ho paura di pentirmene anche ne se sono enormemente attratto.

Panda
20-02-2014, 20:38
Il k6 non lo vemderai, in futuro, nemmeno col pieno fatto e una cena pagata !!

Hai ancora la moto nuova, io non ci penserei nemmeno a cambiarla e mi farei almeno 6 viaggi con quei 13mila euro :D:thumbup:

inviato con ndujatalk

Teo Gs
20-02-2014, 21:22
....aspetta il maniaco....intanto goditi la tua...;)!!!!!

roastedrobert
20-02-2014, 21:45
concordo...se proprio vuoi cambiare, la nuova adv...

EnricoSL900
20-02-2014, 23:20
Però è un bel transatlantico... ;)

La cifra sarebbe 16000 meno la tua Avvenciur, giusto? Fallo, prima che sia troppo tardi! :arrow:

RedBrik
21-02-2014, 11:13
gesù 16.000€ per una moto.... dando la tua indietro in aggiunta! Manco fosse d'oro!

Il kappone, eviterei come la peste. Se vuoi una moto "simile" si trovano K1200RS/GT (sogliola, no frontemarcia) a prezzi r.e.g.a.l.a.t.i.

Sul cambiare una GS ADV (semi)nuova, con una GS ADV nuova ed avere 13.000€ meno in tasca, non mi esprimo, sennò mi bannano :)

Belavecio
21-02-2014, 11:40
tieniti la tua e 13k eurini in tasca.

Bassman
21-02-2014, 11:42
Qualsiasi ipotesi di cambio, con quelle aggiunte di money, è follia pura...

aspes
21-02-2014, 11:44
appunto, una moto del 2009 con 40000 km e' nuova

Kilimanjaro
21-02-2014, 11:55
Io ho fatto la stessa cosa ma la mia Adv aveva il doppio dei km :confused:
Se la dai indietro ad un concessionario, puoi tenerla fino al limite dei 70mila km, in modo che il conce possa rivenderla con la garanzia Stilnovo BMW; così facendo potresti ottenere una miglior valutazione. Venderla ancor prima non so quanto convenga ma le scimmie come tali vanno abbattute.....
Vedi te se essere razionale o dar retta alle :arrow::arrow::arrow:

Sgomma
21-02-2014, 12:06
....

Chi di voi ha fatto una prova del genere? Io ho paura di pentirmene anche ne se sono enormemente attratto.

Sono scelte molto personali..posso dirti come vedo io la questione..

Come usi prevalentemente la moto??..

Se ti piace fare viaggi, da solo o in coppia ma sulla lunga distanza, il K6 non ha rivali...e ti fa divertire come non immagineresti mai anche sul misto.

L'ADV 2014 a mio avviso è la migliore GS di sempre (senza la pretesa di farci OF naturalmente!)..un bel passo avanti ..ma nei viaggi non può offrirti nulla della marcia vellutata che ti da un 6 cilndri, è un'altra storia!!

Ora se vuoi cambiare la moto..puoi deciderlo solo tu...se invece il problema è ADV o K6...direi che dopo aver ascoltato le varie campane, provale entrambe e non solo l'ADV..poi sarai in grado di scegliere più consapevolmente ciò che più ti soddisfa!;):lol:

fiulet
21-02-2014, 12:46
tieni la tua!!!!!!!!!

fiulet

Lothlorien
21-02-2014, 12:51
Ma oltre all'orango... le hai provate le 2 moto in oggetto?

Sono 2 cose completamente diverse e l'esborso economico non mi pare indifferente (a meno di non avercene a pacchi).

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Manner
21-02-2014, 13:02
Se viaggi (a livello economico) sopra i 60k l'anno da retta alla scimmia, se poi l'anno prossimo sei deluso, non ti preoccupare il mondo è pieno di "primati" :) con meno di quello che hai speso ora ti togli l'ulteriore capriccio.

Per carità, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, è solo un' ipotesi per condividere con voi il mio modo di vedere e valutare le cose. Non è richiesta nessun tipo di risposta dall'amico ovviamente.... :) :arrow:

pongo96
21-02-2014, 20:48
Il prezzo del Kappone e' 15.800 Full compresa la radio, per il mio Adv loro mi darebbero 8.500, considerate che devo fare tagliando 40.000, cambio gomme e cambio pasticche avanti e dietro. A conti fatti la differenza e' di circa 8.000.

Detto ciò oggi sono uscito con un gruppo di amici di cui uno con il K gemello che ovviamente gli ho sequestrato. Giro disegnato apposta su percorsi sinuosi e poco veloci.

Io sono partito con l'idea che sarei stato impacciato dal peso, dalle dimensioni e dal passo, impacciato nei tornanti e via discorrendo.

Premetto che non mi ritengo assolutamente un manico anzi, ma vi assicuro che mi sono trovato subito a mio agio. Nessuna difficoltà a nessuna velocità e alla mia prima volta sul K stavo tranquillamente al passo di tutti con cui sono solito uscire.
Anche nei tornanti mi ha stupito per la facilità con cui gira, solo una differenza.... all'uscita della curva e' un altra storia se si vuole veramente spingere e in 4^ si apre la manetta .... urla ....

Basta scegliere una marcia, la 4^ o la 5^ a seconda della strada e del passo che si vuole tenere e ci si può scordare del cambio.

Insomma ero partito convinto che la prova mi avrebbe tolto la scimmia di dosso ma come avrete capito non è andata così. Ci dormirò sopra ma so già come finirà domani mattina...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Boxerfabio
21-02-2014, 20:59
Non ci sono caxxi.... La k6 è davvero favolosa, da vedere e da guidare. Che motore :eek:

langs
22-02-2014, 00:43
Non si vive di solo bicilindrico.
Se ti è venuta la :arrow: per un plurifrazionato: prendilo !
Sennò è come essere andati tutta la vita con una sola donna ;)

RedBrik
22-02-2014, 10:31
Anche nei tornanti mi ha stupito per la facilità con cui gira,...

Basta scegliere una marcia, la 4^ o la 5^ a seconda della strada e del passo che si vuole tenere e ci si può scordare del cambio.

mi permetto di ripetermi. Prima di spendere 8k€ e regalare via una moto (semi)nuova prova un K1200RS/GT a sogliola.

Le frasi sopra si applicano paro paro al glorioso motorone a sogliola. Hai una moto che fa meno cattedrale, anche se rimane una stazza "importante" visto che mi sembra ti piacciano moto di certe dimensioni.

E te la porti a casa seminuova a 4k€ con il vantaggio che ti rimane anche la tua, e 4k€ da spendere in benzina :)

jocanguro
22-02-2014, 10:33
Secondo me dipende dalle strade che fai, Sgomma ci è andato vicino nella descrizione, io aggiungerei:
quando vai in moto fai anche qualche sterrato o fuoristrada leggero ?
se è si, la risposta è obbligata, GS, col k6 ovviamente non esci dall'asfalto ...
se è no , allora perché ti eri comprato la gs ? una stradale carenata comoda come la k6 sarà imbattibile SEMPRE !!!! :D

p.s.
suggerimento , qui a roma alla bmw via prenestina hanno un'altra k6 usata che sta a 17900 cioè solo 2000 euro in più di quella che hai visto tu , ma è un 2013 con 2700 km sempre fullfull optional.. (bianca):-p:-p

Pongo, quella a anastasio che colore è ??

Ottis
22-02-2014, 18:16
Io proverei anche questa e fai tutto veramente :lol::lol::lol:

https://www.dropbox.com/s/4odoq8hgazlu3n4/DSC_0530_zps1902fc19.jpg

maan72
22-02-2014, 20:35
Segui la scimmia :arrow::arrow::arrow:

Julio
22-02-2014, 21:56
Se puoi... Segui il tuo cuore!

:)

KGTforever
22-02-2014, 21:58
Io non lo farei...ma io...tu segui il tuo istinto
Ciao

jab
22-02-2014, 22:07
Il K6 non lo ritirano praticamente più, tra un anno non lo rivenderesti a più di 10, io non lo farei ma le scimmie sono scimmie, anche se a volte poi ci si pente.

Claudio Piccolo
22-02-2014, 22:31
ma dai, perchè dovrebbe rivenderlo? è una moto strepitosa la tiene finchè diventa vecchio e quando non sta più in equilibrio passa al side Ural.

El Casciavid
22-02-2014, 23:10
Affianca un bel K1100LT, che trovi a prezzi stracciati, e ti togli lo sfizio con poca spesa….

Dive68
23-02-2014, 07:58
Se la scimmia :arrow: non tace cambiala..... ma con il nuovo ADV :laughing:

pongo96
23-02-2014, 12:21
Ebbene si l'ho fatto ..... mi sono preso un mese per provare a vendere la ADV e poi la ritiro (ammesso che io possa resistere un mese... ne dubito)

con 8k credo di aver preso una grande moto praticamente nuova spendendo oltre 10.000 € meno rispetto al nuovo.

13k per la nuova Adventure non glieli avrei mai dati, grande moto e motore fantastico ma sarebbe stata la 3^ ...

E poi scusate la moto e' un po' come con le donne .... quando ti scatta quel non so' che scatta e tutti i ragionamenti razionali vanno a farsi benedire, a voi non succede così?

Nella vita secondo me bisogna osare, provare .... Insomma viverla ....

jocanguro
23-02-2014, 15:39
con 8k credo di aver preso una grande moto praticamente nuova spendendo oltre 10.000 € meno rispetto al nuovo.

cioè ?
hai comprato comunque ? e cosa ?
non ho capito bene ...
la k1660 a via anastasio che colore è ?
(sia mai mi parta la scimmia...:arrow:)

Tricheco
23-02-2014, 16:18
lasssa sta...

pongo96
23-02-2014, 17:03
K1600 a Via Anastasio II ..