Visualizza la versione completa : Più felice chi va al lavoro in moto
http://www.motociclismo.it/pendolari-quelli-che-usano-la-moto-sono-piu-felici-moto-57808
Anche per me è così...
:)
carlo.moto
20-02-2014, 14:56
Una vecchia canzone di Pippo Franco recita:" La statistica che bella scienza, che tutto calcola ed a tutto pensa". Una statistica ha ragione di esistere ed essere considerata se si conoscono i parametri presi in considerazione e soprattutto se il campione esaminato è statisticamente significativo. Qui a Roma se vai a lavorare in moto, sicuramente arrivi prima che con il bus o la automobile ma dire che si è felici per questo mi sembra una grande kavolata, al massimo puoi essere felice se alla fine della giornata non te la hanno rubata
Sicuramente ci si stressa di meno perché non si fanno tutte le file.
Quando il tempo è brutto, però, non so se andando al lavoro in moto si è così felici.
Con il tempo bello, magari...
P.S. Nella foto dell'articolo si vede un sacco di Vespe; gli scooteristi saranno felici o, visto il mezzo, solo contenti ? Mah...
Claudio Piccolo
20-02-2014, 18:03
moto=spensieratezza, abbinare moto col lavoro mi pare di farle un torto e mi viene la depressione.
carlo.moto
20-02-2014, 18:07
Qui da me il pensiero lo hai comunque........che te la fregano!
Io mi ci ritrovo... la mattina quando salgo in moto provo un certo piacere anche se devo circolare nel traffico e sono pochi i momenti in cui si guida con spensieratezza... ma comunque il senso di libertà che mi trasmette è fuori di dubbio...non riuscirei mai a trascorrere del tempo in una scatola di latta... a passo d'uomo.
chuckbird
20-02-2014, 18:27
Concordo.
E la moto migliore per andare a lavoro è il Supermotard :lol:
tuttounpezzo
20-02-2014, 18:30
Ti quoto....
carlo.moto
20-02-2014, 18:33
Per me, andare in moto nel traffico di Roma mi da ansia, lo trovo comodo perché soprattutto si posteggia, cosa impossibile con l'auto, ma la moto mi piace usarla fuori, per "andare" e non sgusciare tra le auto.
Concordo.
E la moto migliore per andare a lavoro è il Supermotard :lol:
Vero... ho avuto un KTM SMT990 non una pura Motard... ma uno spettacolo... :D, l'ho venduta anche perchè troppo pericolosa... andarci in giro per Roma...:)
Mi sento emarginato, tutte le mattine vado a lavorare in bicicletta.
Si è vero... andare a lavorare in moto cambia la vita... è verissimo...
Kilimanjaro
20-02-2014, 19:03
Anche io vado in bici al lavoro, quindi siamo in due :-)
Io sono felice perché ho un lavoro :)
Finche ho potuto l'ho sempre fatto in ogni stagione:) ma i tempi sono cambiati :mad:
Anch'io ero felice di andare al lavoro in moto, 100 km al giorno anche con la nebbia ed il freddo... finché un lavoro ce l'avevo!
Mi sento emarginato, tutte le mattine vado a lavorare in bicicletta.
Sarebbe piaciuto anche a me, ma 60 km andata e 60km al ritorno, mi sembravano eccessivi. In tangenziale a Milano poi, lasciamo perdere...:)
...se dovessi andare al lavoro in moto.....sarebbe felice il mio armiere.....per il grande numero di colpi che potrei consumare ogni mattina.....verso gli idioti che non guardano dove vanno ma giocano con i vari telefonini del cazzo!!
Una vecchia canzone di Pippo Franco recita:" La statistica che bella scienza, che tutto calcola ed a tutto pensa". Una statistica ha ragione di esistere ed essere considerata se si conoscono i parametri presi in considerazione
INFATTI,
ho la febbre :sad4: (fronte calda)
ed i brividi di freddo :sad5: (piedi gelati)
all'uopo ho le palle tiepide... :lol:
giuro è proprio così!
:book:
Attentatore
22-02-2014, 11:25
http://www.insella.it/news/motociclismo-chi-va-al-lavoro-moto-e-piu-felice
caPoteAM
22-02-2014, 18:53
quando vai a lavorare in moto tutta altra storia
papipapi
22-02-2014, 19:42
Sia in moto che con qualsiasi altro mezzo sono:evil: anche questa notte :toothy2:
El Casciavid
22-02-2014, 23:01
Concordo pienamente, vado sempre al lavoro in moto, circa 60 km ogni giorno (30andata+30ritorno), e mi sembra, per una mezz'oretta, di essere in vacanza...
Al lavoro in moto, niente file, bel paesaggio, no problemi di parcheggio. Uscire dopo 12 ore sotto un temporale è seccante ma ci si arrangia comunque.
quando facevo Pegli-Cogoleto era una cosa :-p
http://i57.tinypic.com/2qa4upk.jpg
ora, Pegli-Porto, è un'altra:mad:
http://i61.tinypic.com/70fiox.jpg
Enzino62
23-02-2014, 00:27
Concordo pienamente, vado sempre al lavoro in moto, circa 60 km ogni giorno (30andata+30ritorno), e mi sembra, per una mezz'oretta, di essere in vacanza...
Stessa mia sensazione. Se vado in moto smonto sorridente e rimonta con sorriso. Poi tutto il giorno me la guardo a distanza e l ha ammiro, cosa che non potrei fare in altre situazioni.
Il divertimento poi sta nel ritorno, ogni volta una strada diversa ma sempre più lunga :-)
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
marcomelli
23-02-2014, 09:27
Anch'io ero felice di andare al lavoro in moto, 100 km al giorno anche con la nebbia ed il freddo... finché un lavoro ce l'avevo!
Io pure, +10 cassaintegrati
Tricheco
23-02-2014, 16:23
a me me pias
gmbonsai
23-02-2014, 19:52
Vado al lavoro in moto quasi sempre (salvo bruttissimo tempo o altri imprevisti) ed al ritorno non so mai a che ora arriverò a casa :eek::eek::eek::eek:
Poi dipende tanto dove uno abita.......se devi fare tutta tangenziale dov'è il divertimento?
Mentre se abiti in collina sono impagabili le pieghe fatte alle 6 ddl mattino....
Ciao io vado al lavoro in moto praticamente quasi sempre e non solo per il tratto casa lavoro ma anche per i spostamenti giornalieri che richiede il mio lavoro, tutti mediamente nel "traffico" di Roma quasi 60km al giorno di media..... Non ci crederete ma tutti e 60 i km li faccio con il sorriso e sgusciare tra il traffico con la mia R1200r diventa un divertimento.... ho quasi 40anni ma in quei momenti ritorno a quando ne avevo 15 e andavo a scuola con il " SI " ed ero FELICE!!
Io se riesco al lavoro+commissioni varie 365 gg/anno in moto.Stare su 2 ruote anche se nel traffico o col brutto tempo mi rilassa sempre, spesso mi diverte.Il problema,abituato così,è quando,causa trasporto pupi,devo salire in auto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |