Visualizza la versione completa : adv lc? non ancora..
caponord6600
17-02-2014, 11:56
Da possessore di un adv bialbero,ho provato un po la adv lc '14.
Certo,la solita grande moto ma mi sa che deve un po maturare..
oltre ai soliti tantissimi pregi de modello precedente,ho riscontrato un po di "minchiate"..
erogazione motore:bassi da Iveco,poi si siede per un po..e allungo da multistrada.
cupolino che vibra vistosamente
strumentazione con riflessi fastidiosi
cavalletto laterale difficile da stendere per bene..troppo avanzato
rumore motore con brutte risonanze
la frizione stacca sempre diverso
abs invasivo sempre troppo presente
gas ride by wire strano da parzializzare
e poi..disattivando l'elettronica..in prima se parti forte ti metti la moto per cappello..immagino la standard che e' piu' brusca.
Cmq veramente bella da vedere..e visto come funziona oggigiorno..tra un paio d'anni sara' super migliorata e aggiornata.
Aspettiamo con pazienza!:)
roastedrobert
17-02-2014, 12:39
..capisco il tuo punto di vista, personalmente non trovo queste motivazioni sufficienti a farmi aspettare due anni anzichè le prossime settimane per godermela, anche se imperfetta : )
caponord6600
17-02-2014, 13:25
tranquillo..ti capisco benissimo! ;
ps:monta un bel silenziatore aftermarket..che l'originale e' veramente soffocato!:(
Kilimanjaro
17-02-2014, 13:54
Tra due anni stacco un altro assegno e prendo quella che miglioreranno tra quattro....
:-) :-) :-) Intanto con questa ho già goduto per 1400 km ;-)
Powercanso
17-02-2014, 14:05
Da possessore di un adv bialbero,ho provato un po la adv lc '14.
...
condivido 99% ma rimane 1% di :arrow:
Kilimanjaro
17-02-2014, 14:15
La mia scarsa esperienza su GS1200 non mi fa notare i difetti sopra menzionati 😊; io la trovo estremamente divertente e con un gran bel motore 😉
Sent from my iPad Mini
Supertwin
17-02-2014, 14:21
Premesso che la perfezione non esiste (non la trova nemmeno valentino rossi sull'm1) dire che senza elettronica un bicilindrico con 125 cv partendo forte si mette a cappello mi sembra un pochino scontato (come dire che non mi metto insieme a Belen perchè la guardano tutti e sono geloso). Trovo strano anche credere che il modello precedente sia migliore soprattutto su una moto stravolta sia dal punto di vista ciclistico che motoristico....poi si sa, il mondo è bello perchè è vario........
Io della mia std sono supersoddisfatto e me la godo ogni giorno che passa
roastedrobert
17-02-2014, 14:35
tranquillo..ti capisco benissimo! ;
ps:monta un bel silenziatore aftermarket..che l'originale e' veramente soffocato!:(
già in programma :)
caponord6600
17-02-2014, 14:42
Eppure supertwin, se parti forte con una tuono 1000 (ad esempio) la gestisci bene fino a 3/4 del regime..ben piu potente e leggera. Se parti forte con una gslc sebza traction control peggio se standard..no sta giu neanche morta ma gia a 2000 giri..tipo cross! Penso che andar forte sul misto stretto di montagna (tornanti da prima) sono cavoli. E allora giù con l'elettronica! Che senso ha? Una moto deve andar bene senza aiuti..sono in più quelli..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
caponord6600
17-02-2014, 14:44
Ovvio che andando "sveltini" non ti accorgi di nulla.. ma quando dai gas davvero..
Metto le mie opinion in grassetto:
erogazione motore:bassi da Iveco,poi si siede per un po..e allungo da multistrada.
Devo ancora provare l'allungo perché sono in rodaggio; per ora fin oa 5500 godibilissima (ed è il 80% dell'uso che ne faccio)
cupolino che vibra vistosamente
vibra si ma non da gran che fastidio
strumentazione con riflessi fastidiosi
non li ho notati
cavalletto laterale difficile da stendere per bene..troppo avanzato
devi solo farci l'abitudine io mi trovo benissimo
rumore motore con brutte risonanze
si è vero; anche altre moto lo fanno (ducati). Mi basta che non si rompa.
la frizione stacca sempre diverso
non l'ho notato, in compenso ho notato che è molto morbida e l'antisaltellamento funziona a dovere
abs invasivo sempre troppo presente
devo provare meglio.... l'ho sentito solo un volta in 450 km
gas ride by wire strano da parzializzare
è solo questione di abitudine poi diventa dosabilissimo e precisissimo. Anche molti aerei sono comandati così.....
Aspettiamo con pazienza!:)
caponord6600
17-02-2014, 14:56
Beh..piu o meno siamo daccordo. Ma l'hai provata un po sul misto senza controlli? È li che esce la difficoltá di una moto piu difficile da portare al limite.
No non ho potuto perché qui il we piove continuamente e l'andatura è sempre stata tranquilla sui vari tornanti bagnati.... non voglio stenderla ancora prima di finire il rodaggio....
solita storia.....qualla prima andava meglio!!! però io intanto uso la nuova
caponord, e' certamente una moto diversa da quella che hai gia', e da una singola prova non credo tu possa cogliere tutti gli aspetti positivi e negativi. Se dovessi usare correntemente la nuova, credo che i tui giudizi sarebbero differenti
Kilimanjaro
17-02-2014, 17:52
Io i tornanti ce li ho fatti e dico che i tedeschi hanno fatto un lavoro egregio. Devo anche ricredermi sulle Anakee 3.
Sent from my iPad Mini
Supertwin
17-02-2014, 18:11
La tuono è un'altra moto, più caricata in avanti e più sportiva. Provengo da un multistrada 1200 e l'elettronica su quella non tagliava l'impennata ed in due ti assicuro che si metteva a candela anche in terza. Quando facevo lo scemo mi impegnavo semplicemente di più, spostavo il mio peso in avanti e via....con il cervello sempre acceso. Non è comunque obbligatorio mettere la mappa dyna, metti rain e vedrai che apri tranquillo. Secondo me questa GS è stupenda e va molto ma molto bene, non la trovo impegnativa per nulla ed i riflessi che tu riporti o il cavalletto difficoltoso da attivare non li noto. Poi ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe.... Lampsss
Kili io sono fermo a 1.000 :)
Caponord.......ma perchè prendere una moto con tanta elettronica per poi toglierla e vedere i limiti? pensa che io li ho messi anche in quella da pista..............e non vado pianissimo!
Io ho fatto 500 km in mappa rain; super divertente da solo.............dopo il pranzo o in 2 metto la road! Il problema è che chiude "troppo" le curve rispetto alla bialbero.......devo ancora prenderci bene la mano!
Per me unici difetti riscontratti sono:
rumore di turbolenze? a 100 kmh
frenata molto pastosa; mi piace più pronta, ma mi adeguerò
consumi; dovrebbe consumare il 20% meno della bialbero.....sperem, ma dubito (aspetto da 10.000 km in poi e forse vista la novità apro la manetta + in fretta) :D
per me usare rain sull'asciutto non va bene: taglia troppo se forzi l'andatura e al contrario l' e-gas pare poco sensibile se vai tranquilllo.
proclaus
17-02-2014, 19:05
Come al solito.......ha! La vecchia....però .......
Lasciate che passi qualche settimana........
E ogni giorno che la guardi.......diventa sempre più vecchia .......
Fino a farti schifo......e via di corsa a cambiarla.....che se no la scimmia ti uccide.....
Ha ha ha ha.....
Daaai.....per favore......la roba vecchia....e' VECCHIA......
Kilimanjaro
17-02-2014, 19:15
Le BMW sono sempre belle, sempre! Ieri guardavo la 1150 Adv di un amico del club locale che la tiene sempre perfetta e ci va pure forte.. moto STUPENDA ed intramontabile. Solo se avessi un garage più grande... ;-)
Meckaloc
17-02-2014, 19:24
Io non ho avuto ancora l'occasione di provarla ma devo dire di condividere le impressioni di Caponord riguardo le prime impressioni , in più posso aggiungere , la presa in giro delle chiavi posizionate sotto la sella passeggero senza nemmeno una busta !!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'attesa ,anche'io ho fatto lo stesso ragionamento , perciò .............rodate bene .
proclaus
17-02-2014, 19:32
X Kilimangiaro ....
Oltre alla lc ho anche un adventure 1150.....super affascinante......fighissima.......
Ma.........VECCHISSIMA.............
Ha ha ha ha .....
Kilimanjaro
17-02-2014, 19:37
Proclaus, se potessi una Adv1150 grigia me la metterei in salotto ;)
Kilimanjaro
17-02-2014, 19:39
Meckaloc, come fai ad avere impressioni se non l'hai provata? Io sono dieci anni che ho le GS1200 e dopo alcune centinaia di migliaia di km qualche dubbio ancora ce l'ho!
proclaus
17-02-2014, 20:15
Cosa aspettare?........
Se te lo puoi permettere.........
SI VIVE UNA VOLTA SOLA...............
E quando esce il modello nuovo......sempre se te lo puoi permettere...........
Quante seghe mentali.........
Ripeto.......GODETEVI LA VITA....
Meckaloc, adesso dimmi anche la K 1200 Lt è meglio della K 1600 :)
prima di rispondere guarda la firma ;)
...Che senso ha? Una moto deve andar bene senza aiuti..sono in più quelli..
...lo dissero anche con l'avvento della frizione..., ...pensa te...
:lol:
caponord6600
18-02-2014, 08:43
Beh..abbiamo un po tutti ragione alla fine. Certo è che quando passai dal 1150 adv al 1200 adv, mi sembrò veramente un altra moto..e difetti non ne trovai (se non un avantreno meno piantato)
Pesciolino69
18-02-2014, 09:17
Proprio tutti questi difetti non li vedo, anzi io voglio dirvi un paio di pregi che ho provato con questa moto.
Il cupolino vibra è vero, anche quello del STD 2012 che avevo prima di questa non era stabile e comunque sono alto di statura e guardo la strada da sopra il plex. Però devo aggiungere che con la regolazione a rotella si può mettere all'altezza che si vuole. Io sotto la pioggia l'ho abbassato al massimo così da permettere al flusso d'aria di tenermi asciutta la visiera mentre con l'asciutto lo tengo alto per godermi la strada con casco aperto e senza avere fastidi.
Il primo giorno che h ritirato la mucca mi sono trovato su una rotonda con strada bagnata ed in uscita il controllo di trazione ha fatto il suo dovere permettendomi di non battezzare l'asfalto. E' piacevolissima da guidare, il motore per quello che ero abituato va forte, la frizione buona, il cambio in pochi km ha iniziato ad essere bello fluido, la frenata pure, viaggio comodo e riparato dall'aria cosa vuoi di +?
Unica nota negativa che secondo me andrà migliorando è un buco tra i 5500 e 6000 giri.
Per tutto il resto ok!!!
ciao ciao
Powercanso
18-02-2014, 09:36
... "Il cupolino vibra è vero, anche quello del STD 2012 che avevo prima ..." :(
in merito al parabrezza tra STD 2012 e ADV 2012 c'era GIA' una sostanziale differenza!!!!! Ricordo di avere visto il parabrezza di un Rally accesso sul cavalletto laterale e vibrava tantissimo!
adesso se paragoniamo il parabrezza fra la GSA 2012 con la GSA 2014 ... quest'ultimo è sceso di qualità tantissimo!!!!
il vecchio parabrezza ha 6 punti di attacco ... il nuovo 4, senza parlare dello spessore, ecc.
... se volete paragonare il nuovo GS ADV LC fatelo col vecchio Adventure!!!!
... se No ordino un aperolspritz :D
Stacco l'assegno, la compro, la ricompro, me la posso permettere... Che noia! Hanno ragione quando ci pigliano per i fondelli. Perchè alcuni di noi sono così boriosi? Saranno quelli che salutano solo se incrociano un'altra BMW? il fenomeno, tra l'altro solo italiano, sminuisce una moto ed un marchio che sono semplicemente fantastici ma non esageriamo!
È normale che le prime serie di moto come di auto siano sicuramente perfezionabili, è sempre stato così. Chi primo acquista, specie per una moto così innovativa, fa un po' il tester ma se la gode un po' più a lungo degli oculati ritardatari. C'è più passione che logica quando si acquista una moto, ammettiamolo.
mototarta
18-02-2014, 16:06
Balù
Quoto ogni sillaba. Chilometri di post che disquisiscono sul nulla. Mi piace, la provo, mi entusiasma la compro. Non mi piace oppure non si comporta come mi aspetto... non la compro. Decido per me e solo per me, non in base a cosa pensano gli altri o in base alla voglia di ostentare un simbolo. ma poi simbolo de che ? La moto come 'oggetto meraviglia' è un po' tramontato. Finito il tempo in cui ti fermavi in moto e i ragazzini ti vedevano come un supereroe o le sfittinzie si calavano le mutandine entusiaste.
Oggi i 14 enni non girano col motorino, ma con microcar da 15000 euro, non si sa se per spandere loro o piuttosto i loro genitori. Noi che siamo un po' più grandicelli e che in teoria viviamo una passione dovremo essere un po' più maturi e soprattutto un po' meno sboroni.
...proprio vero, ...sembra di essere in un forum...
Kilimanjaro
18-02-2014, 16:53
Balù se uno la può pagare subito cosa deve scrivere che fa dieci anni di rate? " ma sai, la volevo comprare però se poi tra vent'anni esce quella che fra trent'anni sarà più... ecc ecc..." Ore e ore di indecisioni per un qualcosa che non è di vitale importanza ma solo un giocattolo. Io tante menate non me le faccio, mi piace e se posso spendo sennò guardo gli altri, tralasciando Fedro e le sue storielle. Ah è vero, siamo in un forum!
Dai su, si caxxeggia un po'.... :-)
Sent from my iPad Mini
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |