Visualizza la versione completa : x circolare con la moto in Francia
kingfrenk
15-02-2014, 23:34
In Francia con la moto è obbligatorio indossare le bretelle catarifrangenti e avere con se l' etilometro?
grazie
L'etilometro dovrebbe essere obbligatorio (in farmacia si trova per pochi euro), mentre le bretelle non sono quelle catarifrangenti ma ad alta visibilità. Però questa ultima disposizione mi sembra non sia stata confermata. La normativa richiedeva almeno un bracciale ad alta visibilità, ma ho letto da qualche parte che la legge non è passata.
Se posso intervenire, dato che ho programmato un giro in tarda primavera da quelle parti.
L'etilometro, almeno uno per moto è obbligatorio e DEVE essere omologato dall'ente Francese (non ricordo la sigla), dovrebbe essere obbligatorio gilet HV in caso di fermata adiacenze strade ed anche una cassetta di pronto soccorso a norma DIN 13167...
Se ne è parlato fino alla noia. Ma fare un Cerca no eh? ...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395463&highlight=etilometro+Francia
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378856&highlight=etilometro+Francia
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333534&highlight=etilometro+Francia
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361069&highlight=etilometro+Francia
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385447&highlight=etilometro+Francia
Chiedo scusa.....chiudo
Se qualche moderatore volesse cancellare faccia pure:mad::mad::mad:
Non è obbligatorio una cippa.
leone281
16-02-2014, 09:26
Ci hanno provato con la storia dell'etilometro e del bracciale ma non ce l'hanno fatta a mandare in vigore la legge.
In Francia c'e' una federazione che si chiama motards en colere (motociclisti incazzati) che si e' fatta sentire con chi di dovere per questa storia.
E' stato dimostrato che l'etilometro dopo due ore al sole lo puoi buttare. In ogni caso il bracciale lo comprai a suo tempo e se capita che viaggio di notte in autostrada lo indosso.
motorrader
16-02-2014, 09:33
...noi quando ci incazziamo?? :mad:
Isabella
16-02-2014, 09:39
eh, campa cavallo...
anche per l'assicurazione motard only (http://www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-motociclisti-italiani-creazione-di-una-compagnia-assicurativa-per-motociclisti-assicuriamocim), c'è chi si sbatterebbe anche per farla: ma guarda quanti firmatari disposti ad investire 50 (cinquanta, non 500...) € hanno raccolto in quasi un anno...
una disperazione!
in italia abbiamo ciò che ci meritiamo: NIENTE!
Se posso intervenire, dato che ho programmato un giro in tarda primavera da quelle parti.
L'etilometro, almeno uno per moto è obbligatorio e DEVE essere omologato dall'ente Francese (non ricordo la sigla), dovrebbe essere obbligatorio gilet HV in caso di fermata adiacenze strade ed anche una cassetta di pronto soccorso a norma DIN 13167...
e meno male che ti sei informato prima.... :mad::mad::mad:
altrimenti ti portavi anche la ruota di scorta :lol:
:-pHai ragione, sulla vespa montai il portapacchi per averla sempre con me....:lol::lol:
e meno male che ti sei informato prima.... :mad::mad::mad:
altrimenti ti portavi anche la ruota di scorta :lol:
Comunque hai ragione, prima di scrivere qualche c.....a mi informo meglio:!::!:
Ci vuole l'etilometro e una bottiglia di cognac per testarlo ogni tanto. Non si sa mai che funzioni.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Non è obbligatorio una cippa.
Esemplare!
E ora tutti a smanettare liberi in Francia.
Azz.. Dino, forse sono stato troppo semplicistico :lol:
OK...capito: per attraversare la Francia occorre
1) gilet HV
2) test etilometro
3) navigatore ignorante
4) razzi di segnalazione
5) giubbotto salvagente con luce (solo lungo la costa)
6) mezzo marinaio (solo lungo la costa)
7) defibrillatore
8) profilattici
9) scarpe antinfortunistica
10) torcia e pile di ricambio
11) apparato radio comunicazione VHF
Adesso dovrei essere tranquillo....... :) ??
PS: è vero che la patente non serve???
Superteso
16-02-2014, 14:09
Per 8...... ti vedo ottimistico
Eheheheheheh
Sent from 🐾
hiihiii....... superteseo...sono di....emergenza :)
Come detto sopra: Gniente.... vai e stai tranquillo. Una cosa però è vera, non puoi avere sul navi l'avviso dei velox.
Poi se vuoi monta un transponder e squawka 7000....
x circolare con la moto in Francia, occorre, se ancora in Italia, passare il confine.
credo...
x circolare con la moto in Francia, occorre, se ancora in Italia, passare il confine.
credo...
:lol: :lol: :lol:
leone281
17-02-2014, 22:03
Per completare le informazioni,
La federazione dei motociclisti incazzati e' anche pero' un modo per far mangiare anche loro per esempio:
- le assicurazioni antifurto ti coprono solo se nella moto applichi una specie di tatuaggio con un numero di serie registrato e associato al proprietario effettuato da societa' approvate dai motociclisti incazzati, spesso questi tatuaggi sono orribili e quando chiedi di applicarli in posti poco visibili ti rispondono che perderebbero il loro effetto deterrente
- le assicurazioni antifurto ti coprono solo se la moto viene legata con un pesantissimo catenaccio (o quei cosi a U) prodotto da ditte approvate dai motociclisti incazzati col risultato che chi ha la moto sportiva va in giro con lo zainetto per trasportare il suddetto catenaccio esponendosi a gravi rischi in caso di caduta (i motociclisti in questo caso non si incazzano).
- riguardo alle assicurazioni solo per motociclisti e' vero' ce ne sono almeno tre, io ne ho una di quelle, ma alla fine si tratta del solito gruppo AXA. Una di queste assicurazioni ha RIFIUTATO di assicurarmi perche' passavo da una moto da 60CV a una di 90CV con una motivazione che recitava "accesso alla potenza non graduale".
- infine c'e' il discorso dei cavalli massimi in quanto in Francia sono immatricolabili solo moto con max 106 CV, di conseguenza i vari 1200GS, Ninja, CBF etc sono limitati a 106 CV ... pero' costano uguale....io mi incazzerei se avessi un 1200 castrato.
Insomma per concludere alla fine in Italia non e' poi cosi' male, ci vorrebbe l'abolizione della ridicola imposta di bollo e ridurre le tasse sulle assicurazioni, oltre che controllare le tante frodi che colpiscono le suddette assicurazioni al fine di ridurne i prezzi.
Ric.
paulposition
18-02-2014, 09:09
visto le risposte esaurienti, chiudo. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |