PDA

Visualizza la versione completa : Turchia 2014


Ballerino
14-02-2014, 11:57
Dopo due viaggi in terra turca.....di cui il secondo stoppato a metà per un incidente :mad:.....ci vorrei riprovare per portare anche la mia compagna alla scoperta di questo splendido paese e delle sue genti. Vorrei spingermi fino all'estremo est, bello sarebbe entrare in Georgia ed Armenia giusto per posarci le ruote....ma il tempo purtroppo come al solito è tiranno e le tante cose da vedere nn ci permettono di poter fare tutto quello si desidera.
Quindi noi avremmo messo sulla bilancia circa 19 gg....gg + o -.......con preferenza partenza dal 14/15 giugno e rientro 2/3 luglio.....per esigenze di lavoro della mia compagna non può assentarsi dal lavoro dal 6/7 al 10/11 di ogni mese per le chiusure.
Giugno per svariati motivi: costa tutto molto meno, c'è molta meno gente in giro, nn fa così caldo come ad Agosto, è tutto più vivibile.....ma saremmo disposti a posticipare di un mese....fermo restante le date di partenza e arrivo...
Ora fatta questa lunga premessa :-o, inserisco questa bozza di viaggio, e chiedo se qualche altro biker con compagna al seguito....o single voglia aggregarsi a noi per condividere questa esperienza. Noi partiamo da Genova con GS 1200 std
1. Genova – Ancona: traghetto partenza ore 14.00 notte in traghetto arrivo ad Igoumenitsa alla mattina km 520
2. Igoumenitsa – Meteore visita al monastero poi direzione Turchia. Probabile arrivo ad Alexandropoli dopo 600 km circa tutta di autostrada o strada scorrimento veloce.
3. Alexandropoli – Turchia. Ingresso in Turchia, si salta Istambul per non perdere troppo tempo e si arriva più in là possibile tipo Izmit circa 400 km
4. Izmit – Saframbolu. 310 km, Visita alla città ottomana, circa 2/3 ore poi direzione est con sosta per dormire tipo a Kastamon 120 km circa.
5. Kastamon – Trabzon. Tappa di trasferimento di circa 645 km passando per la costa.
6. Trabzon – Su mela. Visita al monastero circa 2/3 hr poi direzione Kars con arrivo a Gumushane tipo dopo 265 km
7. Gumushame – Erzorum (203km) – Kars (203km) se si arriva al pomeriggio visita alla città di Any
8. visita alla città di Any poi partenza per Dogubayasit. 220 km
9. Visita al palazzo reale poi direzione Lago di Van – Tatvan 263 km visita ai laghi vulcanici
10. Tatvan – Nermut Dagi circa 400 km (milli park)
11. Sveglia all’alba per vedere il sorgere del sole sulla vetta poi direzione Goreme circa 500 km
12. Goreme giornata di relax (possibilità di spostarla in altra data)
13. Goreme visita alle città sotterranee e al museo a cielo aperto
14. Goreme Pamukkale 638 km con visita al caravanserraglio
15. Mattina visita alle vasche poi partenza per Efeso 180 km
16. Visita alle rovine poi partenza per Canakkale 400 km circa
17. Canakkale – Salonicco 500 km circa …poi se si vuole si può andare oltre…
18. Salonicco – Igoumenitsa 330 km. Traghetto per ancona ore 23.00
19. Ancona – Genova 520 km

Naturalmente il programma è variabile ed adattabile alle diverse esigenze...e soprattutto accetto consigli e modifiche. :lol::lol:

GS3NO
14-02-2014, 12:05
ti propongo questo partenza 12-luglio:

https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-2014/tr14

L'itinerario l'ho studiato per 2 mesi calcolando tappe, chilometri, percorsi pittoreschi, luoghi da visitare.

inrivalmare
14-02-2014, 12:06
salti Istanbul perchè ci sei già stato? altrimenti sei pazzo 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GS3NO
14-02-2014, 12:07
io 4 volte non so lui

Ballerino
14-02-2014, 12:18
Già stato 2 volte.....e per vederla bene ci vorrebbe una settimana....e non basta!!! quindi preferisco saltarla e fare la parte ad est. Solo entrare in Istanbul ed uscire ci si perde delle mezze giornate...meglio, secondo me, visitarla con un volo low cost e dedicarsi solo a lei :lol:
Interessante la partenza del 12/07.....ti tengo d'occhio da un pò :lol:
però così facendo salti la parte culturale di Efeso e Pamukkale....io ho già visitato queste bellezze, ma volevo farle conoscere anche alla mia compagna....
@ GS3NO se riesci mandami i dettagli del viaggio....grassie

GS3NO
14-02-2014, 12:39
non riesci a scaricarli dal sito che ti ho dato?

in ogni modo, noi ci siamo già stati Efeso, Bergama, Pamukkale. al più si può fare un tratto assieme se le tappe vostre e nostre coincidono.

in ogni modo ti allego qui i dettagli:

Tabellare:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGZFSHdRNmlkQWJfZjJMTERsSFItSHc&usp=drive_web#gid=0

Itinerario:
https://docs.google.com/file/d/0B_MTYwMPt-gBVl8tLW0tZDY0d3c/edit

Come vedrai ho già identificato anche parte degli alloggi. :smilebox: dacci un occhio se ti possono tornare utili.

Ballerino
14-02-2014, 12:58
Ora sono riuscito ad aprire......voi fate 23 gg...per noi sarebbe troppo.... poi a casa approfondisco il viaggio....eventualmente siete disposti a fare variazioni o è la bozza definitiva?
sicuramente qualke spunto è molto interessante....

GS3NO
14-02-2014, 13:22
eventualmente siete disposti a fare variazioni o è la bozza definitiva?

non voglio sembrare arrogante e mi scuso ma non vorrei. Ho investito un mare di tempo, studio ed energia e credo - secondo le nostre esigenze ovviamente - quello sia quello che meglio fitti tra giorni/itinerario/visite.

I giorni sono 22 ;) ossia 3 giorni in più che vuol dire tra circa 350 in più a coppia. Nel nostro storico abbiamo una spesa di circa 2400 - 2700€ a coppia (in 3 settimane tuttissimo compreso qualsiasi spesa)

Ballerino
18-02-2014, 10:39
Assolutamente non si è arroganti quando si pianifica il proprio viaggio :lol: ognuno dà le priorità alle proprie esigenze, e per noi non è un problema di costi (spesa) ma di tempo, non riusciamo a fare più di 18/19 gg consecutivi.
Anche noi stiamo studiando e pianificando da tempo il viaggio secondo le ns esigenze, anche in considerazione delle mie precedenti esperienze in terra turca.
Prenderò spunto anche dal vs prospetto....e se hai bisogno info o curiosità chiedi pure.
Spero che qualcun'altro abbia la voglia di condividere i km, i colori, i profumi e le esperienze di questo stupendo paese con noi....nei tempi e nei modi che possa andare bene per tutti. :lol:

GS3NO
19-02-2014, 10:27
Ciao - per tutti i turchi 2014.

Ho trovato interessante fare una ricerca sul clima che dovremo affrontare. https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-2014/tr14 in fondo alla pagina ho raccolto le informazioni.

ciao

umberto58
19-02-2014, 11:55
Ballerino, forse nel tuo ultimo giro in Turchia hai fatto qualche km con Nico di Parma?

Ballerino
19-02-2014, 13:56
@ Umberto 58: certo che si!! :lol: Abbiamo viaggiato insieme sino a Samsun.....poi le ns strade si sono divise, io verso il profondo est lui verso la Cappadocia. Dovevamo reincontrarci a Igoumenitsa per il rientro ma il mio incidente lo ha impedito. Leggo sempre di lui e dei suoi viaggi.....l'è sempér in gir!!!!! :lol::lol:

umberto58
19-02-2014, 23:57
Guarda qui ci siamo incontrati casualmente nel nord della Scozia

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/18/zkv5.jpg (https://imageshack.com/i/0izkv5j)

Ballerino
20-02-2014, 13:50
E' sempre in giro come una trottola!!! ah ah ah :lol: un grande viaggiatore....

Ballerino
24-02-2014, 14:12
@GS3NO ho cercato di mettere giù una sorta di spesa totale per il viaggio.....ma non mi avvicino alla cifra che tu hai scritto...potresti mandarmi la "lista della spesa" :lol: anche in Mp.....grasie....

GS3NO
24-02-2014, 15:26
Mandato MP

black
25-02-2014, 08:59
.....che meteo becco i primi di maggio ?
:confused::confused:

GS3NO
25-02-2014, 09:10
dipende da dove vai... la turchia è un attimo estesa.

qui ho raccolto info: https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-2014/tr14/considerazioni-aggiuntive

purtroppo solo quelle che servono a me, guarda se trovi qualcosa che ti può interessare.

Ballerino
25-02-2014, 13:48
Concordo con GS3NO....dipende dove vai...se resti a sud....Cappadocia....Istanbul....insomma zona ovest dovresti trovare temperature miti....ma se ti sposti più ad est nella zona degli altopiani viaggi a 1000/2000 mt costanti e quindi puoi trovare diverse situazioni climatiche....come in Italia: a Nord freddo e pioggia a sud sole e caldo :lol:

redelmirto
25-02-2014, 13:57
http://www.sempreinmoto.it/turchia/. Io fatto questo

black
26-02-2014, 11:37
è vero, non avevo specificato: :-o
istanbul-cappadocia-goreme

Panda
26-02-2014, 11:50
redelmirto mi metterò a leggerlo con calma

:)

Grande_Jo
26-02-2014, 12:51
è vero, non avevo specificato: :-o
istanbul-cappadocia-goreme

Ciao Black,
Preparati ad escursioni importanti, sull'altopiano temperature tra i 9-15 gradi, in basso, diciamo Pamukkale, Efeso anche sopra i 30.....anno scorso nella zona a sud abbiamo toccato per più giorni i 36 gradi! Mentre sopra Ankara al giorno si arrivava a 14-15.

A presto

black
26-02-2014, 19:59
:!::arrow::):wave:

robiledda
27-02-2014, 14:11
Noi (io e mia moglie) ci imbarchiamo ad Ancona il 4 maggio, un giorno per una breve visita ad Atene ed il 6 altro traghetto per Rodi. Da qui, non si sa quando, altro traghetto per Marmaris, costa sud ovest turca.
Poi si vedrà, di solito non facciamo un programma preciso, quando troviamo un posto che ci piace ci rimaniamo almeno 3 o 4 giorni.
Vorremmo poi ritornare visitando un'altra isola greca (Kos o Samos).
Di sicuro il 1 giugno ci rimbarcheremo da Patrasso per Ancona.
Ovviamente non escludiamo nulla, magari anche il rientro per via terra in Grecia, l'importante è che le condizioni meteo ci assistano.
E sempre con gli occhi bene aperti sui Giessisti e non che si incontrano, 4 chiacchiere e un po' di strada insieme non guastano mai.

Ballerino
27-02-2014, 15:59
@Robiledda.....cavoli praticamente un mese: ke figata!!! :lol::lol:
....cmq leggo ke saremo in molti in terra turca....ma tutti in diversi periodi....non si riesce proprio a quagliare nemmeno un pezzo di strada insieme? ;) E' stimolante alla sera confrontarsi con altre persone....condividere nuove esperienze...magari davanti ad un buon piatto di cibarie locali :lol:

GS3NO
27-02-2014, 16:28
Per vedere se ci sono delle date che combaciano ho creato questo:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdGR2VGQzT0s0dU10c2hKS3Zkc2pUOFE&usp=sharing

Mettendo in rosso le settimane/mese che si partecipa si vede chi è nello stesso periodo e così si possono mettere d'accordo.

robiledda
27-02-2014, 17:20
GS3NO ...
sei una miniera di informazioni e di precisione :!:

Avevo già letto il resoconto di Piero sulla Grecia 2011 (PieroeSilvia li ho conosciuti a casa loro perchè avevo acquistato dei pezzi del GS)

a Luglio sei in Grecia e poi più tardi vai in Turchia? ho capito bene?

Ho visto che fai Idra (stupenda, fatta lo scorso anno) mentre non passi da Elafonissos sotto Neapolis (fatta sempre 2013), peccato merita più dell'omonima di Creta...

Ballerino tu parti a giugno vero?

Ballerino
27-02-2014, 18:38
Si, in linea di massima vorrei fare dal 13/06 al 03/07 o giù di lì....per via di impegni di lavoro della mia compagna ho delle date da rispettare in Italia...poi si può spostare di qualche gg ma nn riusciamo a partire prima del 12 di qualsiasi mese e dobbiamo ritornare per il 5/6 del mese successivo per le chiusure dell'azienda......

@GS3NO grandissimo!!! ma basta inserire il proprio nome e periodo e memorizza in automatico??

GS3NO
27-02-2014, 18:46
19 aprile 02 maggio gracia
12 luglio 01 agosto turchia.

il piero è presissimo con il lavoro.

GS3NO
27-02-2014, 18:49
sei una miniera di informazioni e di precisione :!:


sono pigliato per il culo per questo... se ti servono tracce GPS e non riesci a scaricarle te le passo.

GS3NO
27-02-2014, 18:57
.....

@GS3NO grandissimo!!! ma basta inserire il proprio nome e periodo e memorizza in automatico??

yes it does.