Entra

Visualizza la versione completa : Pedane

save9891
12-02-2014, 13:54
Vista la mia statura e l'uso che faccio della moto pensavo di montare delle pedane arretrate, qualcuno di voi lo ha fatto cosa consigliate???

[IMG[/IMG]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piadeina
12-02-2014, 21:48
Io ho montato le HP e mi trovo meglio delle originali! ;)

save9891
13-02-2014, 11:17
Pagate??

Piadeina
13-02-2014, 15:58
Nuove ovviamente costano una fucilata, ma sono riuscito a trovarle seminuove in asta su ebay a circa 300€! ;)

Rupelb
13-02-2014, 18:12
io ho messo le rizoma praticamente appena acquistata la moto
prezzo a parte ... secondo me sempre le migliori

Piadeina
13-02-2014, 18:34
...come sempre decretare migliore questa rispetto a quella o a quell'altra è sempre mooooolto soggettivo, oltre che bisognerebbe provarle tutte! ;)

Diego74
13-02-2014, 20:57
... Comunque sia ... Come ti è stato detto i gusti sono gusti ... Le hp sono fatte molto bene...come del resto anche le Rizoma ... Sono utili se vuoi incrementare di qualcosa l' angolo di piega... Ma per il resto, e solo una questione di estetica...anzi vanno a sfavore della comodità

save9891
14-02-2014, 09:12
Il mio è un problema di altezza non di estetica, quindi se allungano la posizione di guida a me vanno bene!

Diego74
14-02-2014, 21:54
...ok ... Ma non pensare che stravolgono... Si parla di 20 mm al massimo

save9891
15-02-2014, 17:50
Converrebbe fare delle piastre per arretrare le originali!! Che ne pensate??

pacpeter
15-02-2014, 18:41
Ma sicuri che arretrarle renda più comoda la moto?

Diego74
15-02-2014, 23:05
Infatti ... La rendono più scomoda...!!!! E' quello che sto cercando di dirgli ...

Piadeina
16-02-2014, 09:40
...io con le HP rispetto alle originali mi trovo meglio come posizione delle gambe... :confused:

save9891
16-02-2014, 11:42
Scusa diego74 ma quanto sei alto??

Diego74
16-02-2014, 20:31
Sono 1,82 ... Ma non è questione di altezza... Arretrando le pedane... Le alzi anche, questo accade su qualsiasi moto...facendo questo riduci l'angolo del ginocchio marcando ulteriormente la postura non naturale di esso... Inoltre, la moto diventa anche più difficile da guidare e più affaticante, in quanto è più difficoltosa la spinta sulle pedane stesse...poi ognuno fa come vuole, io stesso le ho montate ...ma solo per il fatto che ci giro anche in pista...e con le originali ci facevo le scaglia di grana a forza di grattugiare pedane e stivali...

Rupelb
17-02-2014, 11:58
...come sempre decretare migliore questa rispetto a quella o a quell'altra è sempre mooooolto soggettivo, oltre che bisognerebbe provarle tutte! ;)

hai ragione e scusami se dal mio post sembra che voglia parlar male delle hp
parlo x mia esperienza .. ho avuto su altre moto vari tipi di pedane regolabili con esperienze spesso negative .. non posso fare di tutta l'erba un fascio ma se posso scegliere so che con rizoma non sbaglio mai

il discorso comodità nel mio caso è dovuto alla lunghezza delle gambe .. con le pedane originali il ginocchio sta molto alto .. con l'arretramento anche se di poco il ginocchio rimane + basso e di conseguenza tutto migliora cambiata inclusa .. ho pure due interventi a una caviglia che non mi permettono tutto il movimento del piede e se la gamba è troppo avanti non riesco a cambiare .. sulle hp se arretri automaticamente si alzano .. sulle rizoma no .. puoi arretrare senza alzare .. in ogni caso hanno la posizione che parte dalla originale .. l'unica cosa poco convincente è la categoria di pedane scelte da rizoma x il k .. non sono quelle con molte posizioni .. solo 4

solo x far capire che stature normali pensano che le arretrate son + scomode .. gli alti come nel mio caso ne traggono beneficio

Edo
18-02-2014, 14:48
Puoi provare a consultare il catalogo Wunderlich, anzi aspetta...

http://www.wunderlich.de/shop/bmw-k-serie/k-1200-1300-s-r-sport/ergonomie-komfort/fussrasten-verlegung-brems-schalthebel-1.html

Ti conviene rivolgerti ad un rivenditore Wunderlich (credo che QdE abbia anche una convenzione con Magmapower che mi pare di ricordare le importasse) e indagare, potresti risolvere con una spesa molto più contenuta.

Ciao, Edo

save9891
18-02-2014, 18:13
Si ho visto anche se nn capisco la differenza tra il modello comfort e sport ora mando una mail !! Grazie edo

save9891
21-02-2014, 17:03
Ho trovato tramite motosprint 75 di firenze una soluzione di pedane e piastre per allungare la posizione di guida!! Appena montate ci metto qualche foto!!! Grazie a tutti per l'aiuto!!!