Entra

Visualizza la versione completa : Abbigliamento moto nei centri commerciali.

joker
11-02-2014, 13:24
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto perchè nei centri commerciali non esistono negozi di abbigliamento moto.

Eppure di gente ne gira tanta ed anche il target è vario...

Il tutto renderebbe più piacevole accompagnare la moglie a fare la spesa, non credete?

:)

emiddio
11-02-2014, 13:37
Io ho visto qualcosa al carrefour e da lidl....ma sinceramente mai roba degna di nota....

carlo.moto
11-02-2014, 13:39
Outlet di Ponzano, circa 30km da Roma, belle cosine, poca ressa, facile da raggiungere

MEMA
11-02-2014, 13:47
Anche all'Outlet Castel Romano, sulla Pontina poco dopo Pomezia, c'è un negozio niente male. I ragazzi che ci lavorano sono motociclisti, sempre disponibili e gentili.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

carlo.moto
11-02-2014, 13:48
Outlet di Valmontone, so che c'è qualcosa

l'uomo molto nero
11-02-2014, 14:00
io mi domando piuttosto perchè un gigante come Decathlon non venda abbigliamento e accessori da moto

EnricoSL900
11-02-2014, 14:01
Penso che il nostro amico non si riferisse agli outlet, ma ai centri commerciali veri e propri... e in effetti non capita di vederci negozi del genere.

Magari potrebbe funzionare, chi lo sa...

EnricoSL900
11-02-2014, 14:02
io mi domando piuttosto perchè un gigante come Decathlon non venda abbigliamento e accessori da moto

Questa è una domanda che mi faccio da tempo anche io...

l'uomo molto nero
11-02-2014, 14:10
servirebbe da calmiere a prezzi oggi in molti casi esagerati

carlo.moto
11-02-2014, 14:15
Penso che il nostro amico non si riferisse agli outlet, ma ai centri commerciali veri e propri... e in effetti non capita di vederci negozi del genere.

Magari potrebbe funzionare, chi lo sa...

Per me, la differenza tra un outlet di Ponzano, Valmontone o Castel Romano e ma gari i centri commerciali di Porte di Roma o Roma Est sta solo nel fattto che gli outlet sono dei villaggi all'aperto (cosa bellissima) e che su tutto, ci si può trovare convenienza.......mi dici poco?

carlo.moto
11-02-2014, 14:21

Perché, se non erro, Decathlon è francese e lì, si sa, di moto capiscono poco, mentre sono quasi fanatici per tutto ciò che è aerobico, bici, tende, camping ecc.

EnricoSL900
11-02-2014, 14:31
Per me, la differenza tra un outlet............. e magari i centri commerciali............ sta solo nel fattto che gli outlet sono dei villaggi all'aperto.............. e che su tutto, ci si può trovare convenienza.......

Beh, "tecnicamente" una cittadella di outlet è un raggruppamento di negozi diretti di Marchi di abbigliamento, dove vengono venduti in sconto articoli delle stagioni passate. Io per centro commerciale intendo un supermercato al quale sono aggiunti negozi dei più vari, da quello di abbigliamento a quello di elettrodomestici...

Credo il nostro amico facesse riferimento a questa ultima tipologia, dato che nelle cittadelle di outlet in realtà è piuttosto frequente trovare negozi di abbigliamento moto.

carlo.moto
11-02-2014, 14:42
Spesso, vado a Ponzano, ci faccio le spese di Natale, ci compero vestiti, scarpe e quant'altro trovando molta, ma dico "m o l t a" convenienza senza peraltro potere dire che sono cose dell'anno antecedente, inoltre non ci sono solo negozi di abbigliamento, si spazia dalla profumeria gli oggetti per la casa peraltro griffati, dall'abbigliamento Mercedes all'abbigliamento ed accessori motociclistici (negozio piccolo ma prezzi buoni e personale gentilissimo ovunque).

Sanny
11-02-2014, 14:51
Bella domanda, forse bisognerebbe vedere i costi degli affitti dei negozi interni se intendevi quello.....e poi lo spazio.

Nei grancasa ci sono ,ma non gestiscono ne alimentari ne vestititini....

Il materiale tecnico seri ha un prezzo elevato, e bisogna vedere se x loro ne valga la pena...

joker
11-02-2014, 14:52
Io intendevo i centri comm.li veri e propri, non gli outlet..

Sanny
11-02-2014, 14:54
Non so se ci sono anche da voi i grancasa, che sono centri comm. ma con eccezioni come scritto sopra

charlifirpo
11-02-2014, 15:14
In qualche centro commerciale mi è capitato di vedere qualcosa nel reparto accessori auto ma roba di bassissimo livello.

l'uomo molto nero
11-02-2014, 16:36
Decathlon è francese e lì, si sa, di moto capiscono poco,

qualche volta compro qualche cosa da o per la moto in negozi francesi, e ... in effetti ne capiscono poco, perchè gli stessi articoli costano meno che in Italia :lol:

carlo.moto
11-02-2014, 16:38
Verissimo, io tantissimi anni orsono comperai in Francia una borsa Bagster con coprisebatoio per la mia Yamaha1200, in Italia non le Bagster ancora non si vedevano, la pagai una sciocchezza e me la spedirono a casa nel colore della mia moto

SKIZZO67
11-02-2014, 16:54
Qui in zona sono circondato da tutte le più grandi catene commerciali.

Abbiamo un Tucano Urbano poco tecnico e un negozio generico ma più specifico per centauri.

Se invece parliamo di centro commerciale interno, quello dove si fa la spesa, beh, il reparto moto è meglio lasciarlo perdere. Abbigliamento scarsissimo e qualche casco Vemar. Niente di più.

Zio
11-02-2014, 17:28

anche io mi faccio questa domanda da tempo!!!
soprattutto considerando la quantità di roba da montagna che già gestiscono!
Spesso addirittura il design potrebbe essere già compatibile, basterebbe aggiungere qualche protezione qua e la....

El Casciavid
11-02-2014, 22:02
Al Fiordaliso di Milano-Rozzano c'è Norauto che ha anche un discreto settore per moto, niente di eccezionale, ma ogni tanto si trova qualche buona occasione…

papipapi
11-02-2014, 22:42
x @jocker

Riguardo al piacevolezza di fare la spesa con la moglie :confused: :mad:, invece i centri commerciali non vendono materiale tecnico semplicemente perchè nessuno lo acquisterebbe pensando che forse è roba dozzinale :dontknow::toothy2:

romargi
11-02-2014, 23:05
Perché, se non erro, Decathlon è francese e lì, si sa, di moto capiscono poco...

In base a cosa affermi questo?
Sei spesso in Francia per affermare ciò?

Io viaggio spesso in Francia e ti garantisco che la passione per le moto è MOLTO più sentita rispetto al nostro paese (considera ad esempio tutte le manifestazioni di protesta dei motociclisti... giusto un esempio scelto a caso).

I negozi sono decisamente più forniti e, a parità di materiale/marchio, i prezzi sono decisamente inferiori. Ci sono anche un paio di marchi francesi di abbigliamento che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nella catena francese "Dafy Moto" (Nizza, Grenoble, Gap, etc) c'è molta scelta e nel 2003 acquistai un casco Shoei in Francia ad un prezzo decisamente più conveniente. Ovviamente questo è solo un esempio...
Guarda anche il negozio online www.access-moto.com: mezzo forum ha acquistato accessori a prezzi introvabili in Italia (ie: l'abus costava circa la metà...)

joker
12-02-2014, 11:39
Forse non mi sono spiegato bene.

Mi meraviglio dell'assenza di negozi che vendono abbigliamento/accessori moto all'interno dei centri commerciali, non del corner all'interno dei supermercati....

SKIZZO67
12-02-2014, 11:56
Si joker, io l'ho capita. E' vero i negozi sono pochissimi, ma qualcosina c'è, qui.

carlo.moto
12-02-2014, 15:13
Ma non Vi meraviglia di più che se non in rarissimi casi, non ci sono le pompe del carburante? Quello si che è un vero e proprio scandalo !!!!

Sanny
12-02-2014, 15:15
Probabilmente non hanno convenienza, a gestire resi di invenduto......

rob1963
12-02-2014, 15:37
Quoto romargi io son spesso in Francia e come motociclisti son molto più rider di
Noi da sempre

carlo.moto
12-02-2014, 15:46
In base a cosa affermi questo?
Sei spesso in Francia per affermare ciò?

Hai perfettamente ragione, sono io che ho espresso male quello che intendevo, sono anche io spesso in Francia e di nuovo confermo quello che dici.Intendevo dire che non hanno industrie motociclistiche e soprattutto sono meno "fanatici" di noi; sono molto più riders, Parigi è infestata da moto di grossa cilindrata come Roma di motorini, la moto la usano principalmente ,ma non solo, come mezzo di spostamento mentre noi tendiamo di più ad averla per turismo o moda es soprattutto ciò che riguarda la moto si vende a prezzi molto meno esosi che da noi, ma questo accade anche in Germania.
Per la cronaca, in Normandia ho conosciuto 2 cileni che si muovevano con una FJ1200 con un sidecar avveniristico e poiché avevo lo stesso tipo di moto chiesi loro dove lo avevano acquistato, mi indirizzarono a Parigi, non ricordo precisamente dove ma non ho mai, in vita mia visto un concessionario così immenso, assortito ed anche relativamente economico

Sanny
12-02-2014, 15:49
Sui motard..solo un commento ,
Grandi....lo avevo già ribadito a chi diceva che non hanno cultura motociclistica ma su questo potremmo aprire un altro 3D...

rob1963
12-02-2014, 15:58
Carlo ti ricordi se si chiama "4en1"

carlo.moto
12-02-2014, 15:59
No, ricordo però che era a sud est di Parigi, circa a 30km dal centro Ti parlo di una decina di anni fà

team scomed
12-02-2014, 16:19
Al centro commerciale di cinisello balsamo nella galleria c e un negozio di abbigliamento moto.
Al Tiare di Villesse (gorizia) c e in galleria un negozio della Axo.
A udine al citta fiera ci sono 2 negozi in galleria che vendono abbigliamento e moto usate...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Dive68
12-02-2014, 18:41
C.C, Carosello Carugate Mi c'è Tucano Urbano

joker
12-02-2014, 19:14
Probabilmente non hanno convenienza, a gestire resi di invenduto......

In che senso? Come tutti i negozi....

Sanny
12-02-2014, 20:48
essendo abbigliamento particolare, l'invenduto sarebbe da mettere in saldo non credo che una spidi si riprenda indietro la merce...magari girandola ad un oulet...
magari dico una fesseria...

ma in una citta' mercato in una Esselunga una coop...il prodotto alimentare ha una scadenza che per molti alimenti e' lunga...non e' un prodotto alla moda..e cma i vestiti che vendono sono cose da pochi euro...jeans ,shirt ecc..

la vedo piu' complicata coon caschi e tute in pelle...dovresti avere personale che cura il prodotto e il cliente....e altre problematiche ancora

ecco magari in un decathlon forse si...

Pippeis
13-02-2014, 18:07
servirebbe da calmiere a prezzi oggi in molti casi esagerati

in realtà non credo. i centri commerciali non sono outlet e i prezzi non devono necessariamente essere più bassi. anzi, molte volte sono pure più alti!! :(

il punto è che nei centri commerciali ci sono quasi sempre solo store "ufficiali" in quanto la gestione degli orari e dei costi di affitto è molto complessa e costosa quindi il commerciante singolo che si aprirebbe il suo negozio probabilmente preferisce non stare dentro ad un centro commerciale.

il perchè non ci sia uno store ufficiale dainese, o revit, o anche un union bike... in effetti è strano ;)

Gilgamesh
14-02-2014, 07:26
In ogni caso i prezzi non sono "esagerati" sono semplicemente "costosi"... proviamo a mettere a confronto.. che so.. un paio di jeans di marca 130€; una camicia di cotone 60/100€ un maglioncino appena appena 100€... se poi facciamo raffronti con gli "straccetti" femminili.. un tubino un'ottantina di € ad andare bene... Proviamo a pensare quanta roba c'e' in piu' nell'abbigliamento protettivo da moto... 500/800€ ci stanno tutti. Costosi. certo.. esagerati .. pure... ma sono piu' esagerati i prezzi di un paio di Timberland a 200€

l'uomo molto nero
14-02-2014, 09:05
Pippeis: mi riferivo a Decathlon, che ha messo sul mercato dell'abbigliamento e attrezzature spostive merce a prezzi impensabili fino a qualche anno fa. Se iniziasse a vendere anche nel settore moto, in tanti dovrebbero adeguarsi ai suoi prezzi.