Visualizza la versione completa : Power commander 5 & sonde lambda
Leo della Frutta
10-02-2014, 19:29
Dunque ho comprato per poche lire una PC V da un utente del Forum, ho seguito le istruzioni x il montaggio fin dove dice di scollegare le sonde lambda e li mi son fermato, son 2 gg che scartabello sul forum con il CERCA x capire se è meglio SCOLLEGARE o NON SCOLLEGARE non ho trovato nulla
cosa dite ???? scolllego o no ?
Scusa ma le istruzioni cosa dicono di scollegare???Allora scollega!
Leo della Frutta
10-02-2014, 23:10
Le istruzioni dicono di scollegare, ma ricordo di aver letto qui che un utente diceva di aver usato un gs con PCV con sonde collegate che funzionava meglio che con le sonde scollegate
Di solito le sonde lambda vanno collegate in ponte con la centralina aggiuntiva!! Se tu le lasci collegate alla moto con la power su o rapid che sia, la centralina della moto stessa va a modificare i valori in essa cambiando così la mappa che hai messo tu in quella aggiuntiva!!! Cioè se tu ingrassi, lei smagra...se tu smagri lei ingrassa!!
La migliore cosa è collegare lambda in ponte con la centralina aggiuntiva!! E poi...cosa MOLTO importante...portarla al banco prova per fare una mappa dedicata alla tua moto!!! Ti avviso che qualsiasi modifica tu dopo porti alla tua moto (cambi silenziatore, aggiungi filtro aria, collettori, ecc....) la devi rimappare!!!;)
Poi la Power 5 ha pure l'autotuning!!! Non so se è aggiuntivo o di serie con essa! Ti consiglio di metterlo!!!!
Leo della Frutta
11-02-2014, 11:04
La mia configurazio attuale è scarico completo AKRA sia collettori che silenziatore + PC V (in fase di istallazione) appena si aggiusta il tempo andrò alla Jetprime x istallare i gli ingranaggi distribuzione anticipata e nel medesimo tempo una bella rullata al banco. ma la mia perplessità era di lasciare completamente scollegate le sonde. Non ho l'autotune COSTA UN BOTTO !
Perchè lo scarico completo Akra, gli ingranaggi anticipati e la PCV te li hanno regalati?
Hai i braccini corti?
Scherzo naturalmente .....
Hybrid tutti i torti non li hai però!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io scherzo ehhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
L' AT300 o anche AT200 (autotune&sonde wide band) sono indispensabili se vuoi fare un buon lavoro e ottenere risultati e prestazioni .... credimi.
Vedi di trovare anche questi se possibile per due lire e completerai l'opera.
Ho già percoso la tua strada, ma ho fatto qualche passo indietro (non tutti); il GS ha tanti punti deboli e più di tanto è meglio non pretendere ...... meglio pensare ad una carota 1190 o una rossa di borgo panigale. :lol:
Leo della Frutta
12-02-2014, 12:23
la mia non è ricerca di potenza o velocità, ma di rotondità e pienezza da 0 a 6000 giri dove non è così brillante, sopra i 6000 va anche troppo,
ma x il gs non ci vuole la AT 300 con due sonde lambda ? la At 200 ne ha una sola !?
montando l' Autotune cosa serve andare al banco che poi Autotune e PCV fanno tutto in tempo "reale"
L'AT300 è un doppio AT200, di AT200 ce ne vogliono due; però se chi banca e setta la PCV è bravo e ti fa le mappe cilindro x cilindro in teoria puoi fare anche con un AT200, chiaro che con due AT200 o un AT300 è meglio ......
Si, anche con l'autotune devi bancare, altimenti la o le mappe come le fai? Le sensazioni culometrice non sono sufficenti. L'autotune ti permette di mantenere "l'efficenza" della mappa al variare delle condizioni.
Leo della Frutta
14-02-2014, 11:52
oooooooooo ieri pome sono riuscito a fare un giro di 1 ora tra due acquazzoni, be credo che non monterò gli ingranaggi distribuzione anticipata, basta già la PCV !!!!!!!! azzzz attualmente ha su due mappe che usava il precedente proprietario, la 1° sembra una moto da cross 2T baaaa baaaa baaaa baaaa aggancia tutte le marcie una dopo l'altra senza calde di 100 giri con una progressione mai provata sul Boxer la 4° marcia sembra una 3° molto vispa, direi una mappa anche troppo spinta e poi questa soffre di onoff, la 2° un pelo + tranquilla sempre bella piena e non soffre onoff, andrò' comunque al banco per perfezionare il tutto xchè tutte e due in 6° marcia chiedono un altra marcia………., mi faro' una mappettina da usare quotidianamente e una x le curve in collina.
ho contattato un centro autorizzato Dynojet :
K-ERS SRL
41058 Vignola
Telefono: 059 7700253 Cellulare: 334 9209068 Fax: 059 7520181
Web site: www.k-ers.it
qualche d'uno li conosce ? ho parlato con un ragazzo e che ha anche lui un Gs 1200
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |